PDA

View Full Version : RMA sostituzione in garanzia cpu Intel (esperienza positiva)

theboiamond
22-04-2013, 14:05
Vorrei porre una nota di merito ad Intel e la sua assistenza in garanzia di 3 anni (almeno per il mio caso di cpu boxed).
Una cpu è diventata difettosa per temperature alte (la ventola stock di intel fa un pò pena, in full load d'estate toccò oltre i 75 gradi, iniziò a bloccarsi e il problema è persistito anche dopo l'installazione dello zalman).
Per sostituirla mi è bastato andare nella chat (http://www.intel.com/support/replacements.htm?iid=subhdr+help_warranty) , e sapendo un pò di inglese ho spiegato il problema (con cpu e box alla mano per dare loro i codici, nonchè quelli delle ram e il modello di scheda madre); dopodichè assegnano un rma, mi hanno mandato una mail con l'indirizzo da stampare per spedire e info su come contattare il corriere (a spese loro tramite codice DHL, perchè altrimenti fino in olanda sarebbe costata 25 euro) e mandare loro la cpu. In meno di una settimana ne ritorna una nuova di zecca.

Complimenti ad Intel per la garanzia! :yeah:

Unica nota, preferibilmente eviterei la ventola stock, comprate le cpu tray e metteteci almeno un freezer 7, che costa poco, è silenzioso ed evita problemi.

naumakos
22-04-2013, 16:57
A me non è mai successo un caso simile di rma INTEL, ma hai fatto benissimo a segnalare e spiegare la procedura necessaria in caso di guasto cpu ancora in garanzia :)

Giovannino60
24-04-2013, 10:50
Nel mio computer si è rotto un processore Intel soket 1156, Cori 528, quindi in questo caso la garanzia è di 3 anni? Ma loro cosa vogliono la fattura del computer o solo i codici?
Mi dai il link per collegarmi in chat.
Molte grazie

TRUTEN
24-04-2013, 11:26
Come ha fatto a rompersi?

Giovannino60
25-04-2013, 05:34
Il mio computer andava in crash, il tecnico dopo giorni di prove con un software metteva in sollecitazione le ram e non risultavano quelle, poi si è accorto che era il processore poichè una volta sostituito il problema si è risolto. Non essendoci più in commercio questo processore ha dovuto sotituirlo con un altro Intel ma in questo caso ha docuto cambiare anche la scheda madre, con una spesa totale di € 210+IVA !!!

Come faccio a contattare la Intel?

Grazie

jasonj
25-04-2013, 07:42
Nel mio computer si è rotto un processore Intel soket 1156, Cori 528, quindi in questo caso la garanzia è di 3 anni? Ma loro cosa vogliono la fattura del computer o solo i codici?
Mi dai il link per collegarmi in chat.
Molte grazie

la cpu e' boxata? se si la garanzia e' 3 anni
bastano solo i codici

grazie theboiamond per aver postato la tua esperienza

Giovannino60
25-04-2013, 09:47
Cosa intendi per boxata?

zoeid
25-04-2013, 11:43
che te la vendono in un box (scatola)
http://img.alibaba.com/photo/113046624/AMD_Phenom_AM3_II_X6_1090T_9MB.jpg

six007
25-04-2013, 11:58
il codice sarebbe il product code che sta sotto il codice a barre attaccato alla scatola giusto?

Giovannino60
26-04-2013, 21:44
Il codice a barre e il codice del processore dove devo inviarlo per avere il processore Intel sostituito? Grazie

Giovannino60
01-05-2013, 04:02
Qualcuno ha visto il mio precedente post?
Grazie

Giovannino60
11-05-2013, 13:40
Il mio processore rotto è un socket 1156 che non è più in commercio e quindi ho dovuto sostituire il processore sopra richiamato con un nuovo processore Intel e purtroppo anche la scheda madre e la Intel, con una notevole spesa, cosa mi scrive la Intel che socket 1156 non può supportare la scheda GA-H55M-USB3 Nuova). Certo se se ci fossero stati ancora in commercio dei socket 1155 Intel avrei provato sulla stessa scheda video se il processore andava ancora bene.
In questi casi come posso rivendicare la garanzia del processore?