View Full Version : (problema) il download si blocca (0kb/s)
franky88
20-04-2013, 08:36
ho appena formattato il pc...
e ho notato che scaricando dei file dai browser (IE10, chrome), spesso si pianta.
la velocità va a 0 e il file non viene più scaricato. chrome riporta "errore di rete".
ho disattivato il firewall di windows. resettato e aggiornato il firmware del router.
aggiornato i driver della scheda di rete. provato pingtest. speedtest.
ping 16 e no perdita pacchetti.
il router non risulta mai disconnesso dalla rete.
le pagine me le carica nei browser anche quando i file vanno a 0kb-s. anche sugli altri dispositivi non noto disconnessioni.
il problema è molto fastidioso.
specialmente quando come adesso cerco di scaricare guildwars2 dal client...e mi si pianta di continuo.
cosa posso fare? HELP :cry:
ci sono programmi specifici per far test e capire dov'è il problema? se è router-scheda di rete-pc etc?
e come posso risolvere?
kilthedog91
20-04-2013, 09:57
avendo appena formattato penso che possa essere il driver di rete, è quello messo di default da windows? Prendili direttamente dal sito del produttore.
CatSitway
20-04-2013, 10:08
prova a installare i vecchi driver e firmware pre formattazione e controlla cavo e impostazioni scheda di rete.
poi fai qualche ping verso qualche sito e vedi se hai pacchetti persi.
hai attivato il fast per caso?
Ciao, credo di avere lo stesso problema.....ma mi si presenta su tutti i pc di casa, a te succede solo su uno?
Da quanto ho potuto constatare nel mio caso si tratta di micro disconnessioni (i led dell'adsl e del PPP sul router rimangono accesi), infatti navigando normalmente non si avverte questo problema ma è da 2/3 giorni che se provo a scaricare file leggermente più "grossi"(anche 35mb bastano) il download parte ma ad un certo punto chrome da errore di rete sconosciuto.
Ho notato che l'SNR in downstream cala lentamente da 7.1 a 5 per poi tornare quasi subito a 7.1 e tutte le volte che succede non riesco a finire il download.
Ho provato ping e speedtest e sembra tutto normale.
I driver sono sempre i soliti, non ho cambiato niente, quindi credo sia un problema della mia rete Infostrada......te con chi hai il contratto?
Cmq oggi li ho chiamati e mi hanno detto solamente che "risolveranno" il problema entro martedì.......vedrò poi.
franky88
20-04-2013, 21:09
sì sono pure io su infostrada!
ho provato i test di perdita pacchetti su pingtest e la velocità di tetto su speedtest. tutto ok.
sullo status del router non risultano disconnessioni (sono connesso da giorni, e i problemi di download sono da poche ore).
i led non ho modo di vederli perchè il router è lontano dal pc.
e sì, sul browser nn noto nulla.
però youtube mi si pianta di continuo.
su altri pc non ho provato perchè sto smanettando su questo :(
madò che nervoso T.T
franky88
23-04-2013, 18:47
ho provato il test del ping...speed test...aggiornato il router...nulla.
il router non si disconnette nè dalla rete nè dai dispositivi....
eppure, si pianta il download di continuo.
yt è quasi inutilizzabile.
il precaching muore di continuo...
ho cancellato la cronologia. reimpostato i dns ip e tutto.
cancellato i file temporanei...
sto sclerando..aiutatemi :(
CatSitway
23-04-2013, 19:12
il ping l'hai fatto su pingtest o da terminale? se hai fatto il primo temo non sia molto attendibile, prova a lanciare col comando esegui (dal menu start) "ping -t google.it" per una manciata di minuti e fai attenzione che non ci siano richieste scadute.
stavo pensando che il tuo problema potrebbe anche essere causato dal mtu, per ora ti rimando alle guide che ci sono in giro su come tovarlo e settarlo al meglio.
franky88
23-04-2013, 20:37
ho provato solo ping test.
e ora...mi perde anche pacchetti...a volte 0, a volte 2-3%
l MTU è lo standard ppoe 1492 (router netgear dgn2200, infostrada 8mb, allineamento 8000 509)
ho provato anche 1400 ma YT si blocca uguale.
usando quel comando cosa dovrei valutare?
sí, qualche richiesta scaduta la vedo...e in genere si pianta yt subito dopo.
http://img707.imageshack.us/img707/2294/senzanomehm.jpg
cosa potrebbe essere?
infostrada sostiene che non dipende da loro...e io non so che pesci pigliare...
Io ieri avevo provato a fare ping -t su google e ogni tanto dava ping a 208ms o simili......riprovato oggi e su 8 minuti di ping mi ha perso 3 pacchetti (richieste scadute) su 500 e passa. Provato a settare mtu come dalla guida che ho trovato, ho cercato l'mtu al quale riesce a effettuare il ping ed ho aggiunto 28 per l'overhead (1464+28 overhead=1492) ma provando a rifare un ping -t su google ha rifatto 2/3 richieste scadute. Ora provo ad impostare 1464 in totale.
Ho provato ping -t con mtu a 1464, sembrava tutto ok ma in alcuni momenti pingava a 200/300ms e mi ha dato due richieste scadute. Ora, siccome me le ha date quando ho fatto una ricerca su google, e siccome sono un pò ignorante in materia.....vi chiedo.....è una cosa normale che perda pacchetti se faccio una ricerca mentre effettua il ping? oppure non dovrebbe comunque succedere?
franky88
24-04-2013, 09:57
ping -t maya.ngi.it
con questo, e lasciando il pc a riposo, ottengo a riposo 15-16ms.
e no perdite di pacchetti stamane. (ieri sera ne perdevo parecchi.
cosa è cambiato in una sera? nn ho toccato nè cavi nè router nè nulla.)
ma...per esempio.
apro yt, apro una pagina..le latenze aumentano. vanno fino a 400ms per tornare a 16 dopo aver caricato.
(è normale o no?)
ho sperimentato lasciando in play un video di youtube.
-a inizio video aumentano le latenze..
-nel mentre cacha tutto ok, intorno ai 20.
-poi appena vedo le latenze salire, il caching si pianta.
-le latenze tornano normali, ma per far ripartire il video devo cliccare su un punto della barra di riproduzione.
a quel punto ricomincia il caching e il video riparte.
Senza usare internet in 30 minuti di ping -t su google ha perso un pacchetto e ogni tanto da ping che oscilla dai 17 ai 60 ms andava a 108......con mtu a 1464.
Inizio a dubitare che il problema non sia quello. Qualche consiglio?
Ho richiamato infostrada e l'operatore mi ha detto che a loro non risultano microdisconnessioni ma anzi che sono collegato ininterrottamente e che quindi devo spengere il router perchè si surriscalda........avevo già provato ma non avevo avuto buoni risultati......se trovo un'altro router farò una prova......comunque mi sembra strano.
franky88
24-04-2013, 12:27
a me con browser e torrent spenti, il ping è 17..e non perde pacchetti.
inizia a perderli quando apro i torrent. il ping sale e qualche pacco lo toppa.
quando arrivo a download a 600, ne perde di continuo.
non so se è una cosa normale cmq, dato che il test si farebbe a riposo.
con yt solo aperto, aumentano i ms (fino a 400ms per uno stupido video? mah) ma pacchetti nn ne perde. ma i video si piantano uguale :D
ho sentito pure io infostrada...e mi hanno riempito di palle riguardo alla cache del browser e eventuali infezioni, cose che avevo già verificato da solo senza aspettare 20minuti di attesa -.-
sostengono che la linea è ok, non vedono disconnessioni ergo il problema è mio, hardware o software.
e io ne dubito fortemente, dato che fino a pochi giorni fa andava tutto bene e non ho cambiato nulla
(a parte formattare il fisso, ma tanto il problema lo avverto anche sui tab collegati in wifi quindi non è questo il punto.)
franky88
24-04-2013, 21:54
si pianta letteralmente qualsiasi download.
da steam a yt a qualsiasi file nel browser.
ho provato a cambiare mtu...a far un po' di robe...nulla.
boh...nn so che pesci pigliare di nuovo
anche quando nn c'è nessun pacchetto perso.
nessuno sa consigliare nulla?
I tuoi valori di SNR e Attenuazione sono nella norma?........perchè io ho un snr in downstream bassissimo e ieri ho provato un router netgear e da quello invece di 5-6-7 di snr mi segna 11.9 e sembra andare.
Subito smentito........provato anche con un netgear dg834g v4.......stesso identico problema la connessione va ma il 90% delle volte non riesco a terminare i download perchè credo avvengano delle microdisconnessioni. non so più che pesci prendere.:mc:
Posto il log del router hamlet hrdsl512w secondo voi è ok?
1/1/2000 0:0:1> MPOA Link Down
1/1/2000 0:0:1> LAN promiscuous mode <1>
1/1/2000 0:0:1> Last errorlog repeat 2 Times
1/1/2000 0:0:1> SNMP TRAP 0: cold start
1/1/2000 0:0:1> main: init completed
1/1/2000 0:0:2> SNMP TRAP 3: link up
1/1/2000 0:0:2> Last errorlog repeat 1 Times
1/1/2000 0:0:2> adjtime task pause 1 day
1/1/2000 0:0:4> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804b42d0
1/1/2000 0:0:57> Last errorlog repeat 81 Times
1/1/2000 0:0:57> MPOA Link Up
1/1/2000 0:1:0> ppp_ready: ch:804ff094, iface:80447a74
1/1/2000 0:1:0> SNMP TRAP 3: link up
1/1/2000 0:1:0> Accept() fail
1/1/2000 0:1:0> Accept() fail
Ho richiamato ieri il 155. Finalmente mi ha risposto una ragazza competente. Mi ha limitato la banda per aumentare l'snr.....ora con il router hamlet ho questa situazione:
SNR-> 10.2 (down) 23.1(up)
Attenuazione-> 24.5(down) 16(up)
Data rate -> 5999 (down) 511(up)
Sul momento sembrava risolto poi stamani ho riprovato qualche download e il problema rimane.......Qualche idea?
kilthedog91
27-04-2013, 11:38
Hai provato a navigare direttamente collegando il router alla presa principale isolando filtri e telefoni?
Prova e vedi come varia l'SNR, l'Attenuazione, la portante agganciata e i vari speedtest.
domanda banalissima... hai provato a cambiare il cavo ethernet? a volte si pizzicano e danno problemi
Il mio problema avviene su tutti i pc sia lan che wireless e comunque ho provato anche a cambiare cavo. ho provato anche a collegare il router al doppino ed eliminare tutti (1/2) i telefoni.......non cambia niente, neanche l'snr. hanno provato a limitare la linea da 7,5 a 6.....snr aumentato ma il problema rimane.....ora si attesta sui 10/11 con il router hamlet che ho sempre avuto.....e comunque il problema si presenta anche con il netgear....anche se da snr più alto
franky88
27-04-2013, 13:53
rimango convinto che è la linea. anche diversi amici qui a pg trovano problemi con la linea infostrada.
boh..per esclusione dovresti controllare presa impianto e cavo.
anche se la risposta credo che la sappiamo tutti
Il fatto è che il problema è apparso dal nulla.......poi sinceramente mio padre se ne intende di elettronica ed ha cablato lui stesso filtri e cavi......che però abbiamo ricontrollato.....tutto nella norma....nel pomeriggio richiamerò infostrada.....mi sarei anche rotto.
kilthedog91
28-04-2013, 21:45
Il fatto è che il problema è apparso dal nulla.......poi sinceramente mio padre se ne intende di elettronica ed ha cablato lui stesso filtri e cavi......che però abbiamo ricontrollato.....tutto nella norma....nel pomeriggio richiamerò infostrada.....mi sarei anche rotto.
A questo punto sarà un problema in centrale o su qualche deviazione alla quale sei collegato. Chiedi l'intervento di un tecnico mediante la pagina facebook di "Wind", se si dovessero rifiutare, effettua richiesta di migrazione verso un altro operatore. Con 35€ ti levi dai problemi.
Un mio amico è passato a infostrada ieri......sono addirittura andato sotto casa sua con il portatile per impostargli la connessione.....mi ha detto che ha gli stessi problemi......considerando che sta nel palazzo accanto al mio deduco che hanno dei problemi loro in centrale. Stasera li chiamo e gli faccio una bella canata.
Telefonato stasera. Secondo loro non c'è nessun problema quindi il problema ce l'ho in casa io......mah. Il mio amico mi ha detto che mettendo lo stesso video in streaming su due browser diversi non si blocca......quindi forse secondo lui è un problema software.........stasera prova a scaricare qualche file per vedere se gli si bloccano anche a lui. Staremo a vedere
Anche a lui da lo stesso problema di download via browser (i download si interrompono all'improvviso).
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno i problemi descritti con Infostrada: non riesco a stabilire da quando sono iniziati ma i sintomi coincidono: errori di rete nello scaricamento e blocchi sui video (youtube ma non solo). Ho anch'io Infostrada Absolute Adsl 8Mb, ho provato ad abbassare l'mtu e per lo meno per i download il problema sembra rientrato, ma per i video è sempre un incubo di blocchi. Ho provato a settare di conseguenza le impostazioni col tcp/ip optimizer senza ottenere nulla. Il problema sembra affliggere Chrome in particolare, ma anche sugli altri browser, anche se meno di frequente, i blocchi si verificano. Come modem ho un netgear DGN3500. Non ho ancora fatto verifiche se avvengono perdite di pacchetti o aumento delle latenze. Volevo aprire anche una chiamata ad infostrada ma come immaginavo, viste le vostre esperienze, non mi pare portino a un qualche risultato utile anche intervenendo sulla velocità della linea. Comunque ci posso provare, magari fa statistica :)
Rimango anch'io in attesa di interventi miracolosi di qualche user
franky88
02-05-2013, 16:13
non c entra la velocitá della portante.
e non c entra manco l mtu. fatte tutte le prove del caso.
e anche quando non perde pacchetti i file mi vengono troncati.
il problema é roba loro. non so a che livello perché non é il mio lavoro.
ma i fattori che potevano dipendere da me li ho testati...e non é cambiato nulla
cambia operatore a questo punto
franky88
04-05-2013, 10:53
è casa in affitto e non la mia..
e di sobbarcarmi costi di annullamento e riattivazione proprio non mi va...
franky88
08-05-2013, 16:32
di male in peggio, ora la linea cade di continuo.
e lo rileva anche il router che passa a luce rossa.
FulValBot
09-05-2013, 17:48
mmm io oggi sto avendo grossi rallentamenti su determinati siti, google compreso, ma nel router risulta banda piena...
anche io ho precisamente gli stessi problemi con infostrada
... non capisco cosa sia successo :muro:
franky88
18-05-2013, 09:12
cambiando da pppoe llc a vc...è migliorato un po'
non so, provate...:mc: :mc:
FulValBot
18-05-2013, 09:15
però ora beccherai download corrotti...
devi settare PPPoA se vuoi usare il VC-Mux...
Ma poi perchè andarsi a cercare configurazioni fantasiose quando i problemi dipendono da loro? Comunque a me da ieri sera si è completamente stabilizzata la banda su tutti i server di speedtest (e NGI test), tornata piena e costante come prima, senza strani blocchi. Anche youtube sembra tornato alla normalità. Vediamo nei prossimi giorni se i problemi sono stati davvero risolti...
kilthedog91
18-05-2013, 10:28
però ora beccherai download corrotti...
devi settare PPPoA se vuoi usare il VC-Mux...
Non riesco a capire questo fatto dei download corrotto. Come posso verificare nell'immediato se un file è corrotto? (Cioè sicuramente so che non funzionerebbe) pero' i vari pdf che sto prendendo mi si aprono tutti senza problemi.
Aggiungo che anche Youtube in questo periodo sta avendo problemi perché un amico ha attivato da poco fastweb in ULL e lamenta anche lui problemi di caricamento.
FulValBot
18-05-2013, 17:55
prendi qualche file .rar, magari anche abbastanza grande e prova a vedere se va.
anche a me pare migliorata la situazione.... anche se ora di contro ho qualche problema in upload :stordita:
EDIT: mi correggo, tutto ok anche in upload
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.