View Full Version : Lan collegata ma non si connette ad internet
-- Hurricane --
16-04-2013, 14:47
Salve!
Ecco un problema che si è presentato con un computer desktop di un mio amico, alcuni mesi fa mi chiama perche la connessione internet via Lan non funziona, ma con WiFi si, Io ristabilisco i settaggi e tutto sembra funzionare, ieri mi richiama per lo stesso problema, adesso ha Windows 7 Ultimate 32 bit, mentre prima aveva Windows Vista, la connessione WiFi funziona benissimo mentre con il cavo non si collega, lo stesso cavo collegato ad un altro computer piu vecchio funziona perfettamente.
Ecco un sunto:
Computer Acer Aspire m3641
OS Windows 7 Ultimate 32 bit
Modem Router fastweb
Qualunque suggerimento è ben accetto. Grazie
PS: dimenticavo che è stata aggiunta una nuova scheda di rete, ma non si collega nemmeno questa.
Salve!
Ecco un problema che si è presentato con un computer desktop di un mio amico, alcuni mesi fa mi chiama perche la connessione internet via Lan non funziona, ma con WiFi si, Io ristabilisco i settaggi e tutto sembra funzionare, ieri mi richiama per lo stesso problema, adesso ha Windows 7 Ultimate 32 bit, mentre prima aveva Windows Vista, la connessione WiFi funziona benissimo mentre con il cavo non si collega, lo stesso cavo collegato ad un altro computer piu vecchio funziona perfettamente.
Ecco un sunto:
Computer Acer Aspire m3641
OS Windows 7 Ultimate 32 bit
Modem Router fastweb
Qualunque suggerimento è ben accetto. Grazie
PS: dimenticavo che è stata aggiunta una nuova scheda di rete, ma non si collega nemmeno questa.
Non è che magari i driver vanno in conflitto? a me lo fece con quelli delle usb.
-- Hurricane --
16-04-2013, 15:06
Il fatto è che per un paio di mesi funziona regolarmente, poi la connessione va e viene, alla fine non funziona piu, solo WiFi.
Il fatto è che per un paio di mesi funziona regolarmente, poi la connessione va e viene, alla fine non funziona piu, solo WiFi.
Potresti provare a disinstallare tutti i driver e tenere solo quelli della mobo (quindi non quelli della scheda ethernet pci), per tutti i driver intendo solo quelli ethernet, quindi quelli della mobo e quella della scheda pci, installi quelli della mobo e basta e vedi come va.
-- Hurricane --
17-04-2013, 11:11
Prima di formattare da winzoz vista, c'erano solo i driver della mobo, quando non si collegava piu è stato fomattato a winzoz 7 e aggiunta una scheda di rete pci, dopo un paio di mesi il problema si è ripresentato, comunque faccio un tentativo, se ci sono altri suggerimenti sono i benvenuti Grazie.
Prima di formattare da winzoz vista, c'erano solo i driver della mobo, quando non si collegava piu è stato fomattato a winzoz 7 e aggiunta una scheda di rete pci, dopo un paio di mesi il problema si è ripresentato, comunque faccio un tentativo, se ci sono altri suggerimenti sono i benvenuti Grazie.
Non vorrei che magari fosse la mobo.
-- Hurricane --
18-04-2013, 13:05
Se fosse la mobo, non funzionerebbe la lan e basta, la scheda lan sulla pci dovrebbe funzionare!
Braveheart84rm
18-04-2013, 13:39
prova a disattivare il wifi.
-- Hurricane --
18-04-2013, 13:44
Il WiFi serve per un altro pc di casa, comunque come lo disattivo dal router Fastweb per fare la prova?
Braveheart84rm
18-04-2013, 13:58
ceh tu sappia, la tua scheda madre ha anche un dispositivo wireless?
-- Hurricane --
18-04-2013, 14:05
No il pc desktop non ha il WiFi ne sono certo.
Braveheart84rm
18-04-2013, 14:09
hai tentato di reinstallare i driver della scheda ethernet?
-- Hurricane --
18-04-2013, 14:19
Il pc del mio amico e casa mia dove non ho la rete fissa ma solo la chiavetta, in effetti ho gia scaricato i driver, da reinstallare, ho anche provato tutte le porte del router, nel caso di qualche porta difettosa, ma nulla.
hai provato con un'altro pc in LAN per vedere se ti dà lo stesso problema?
-- Hurricane --
18-04-2013, 15:31
Si ho provato con un altro pc e si è collegato immediatamente, è sicuramente un problema del pc in questione, inoltre molte volte il pc non parte proprio, ma questo potrebbe essere un altro problema.
Braveheart84rm
18-04-2013, 21:49
sai dirmi il nome della tua scheda madre?
-- Hurricane --
19-04-2013, 17:44
Il pc non partiva, per farlo ripartire ho smontato le memorie e la scheda video, dopo il peep infinito, ho rimontato una memoria ed è ripartito.
La scheda madre è Acer MCP73pv, questo è quello che dice aida64.
-- Hurricane --
22-04-2013, 16:23
Credo che a questopunto l'unica soluzione sia la sostituzione della scheda madre, avendo un SOCKET775 M/B Dual-Core CPU E5200 @ 2.50GHz e memoria 3GB SDRam 800 Mhz, Video pci-express, che mobo potrei prendere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.