View Full Version : Eliminare punti di ripristino in XP
Salve a tutti.
Grazie ad un amico ora sono in possesso di un Acer Aspire One A0110 BW.
Ho installato una versione ultra light di Win XP Pro SP3, e ho notato che manca l'utility di pulitura disco. Vorrei sapere come fare per eliminare i vecchi punti di ripristino del sistema per guadagnare spazio tenendo solo l'ultimo, dal momento che ho solo un SSD da 16 Gb.
non si fa da li... si fa direttamente nella gestione dei punti di ripristino.
tallines
15-04-2013, 12:00
Vorrei sapere come fare per eliminare i vecchi punti di ripristino del sistema per guadagnare spazio tenendo solo l'ultimo, dal momento che ho solo un SSD da 16 Gb.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Per eliminare i Punti di ripristino vai in :
Risorse del computer/Tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema.
Metti il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema .
In questo modo azzeri tutti i punti di ripristino (RP > Restore Point) .
Per creare un punto d ripristino manualmente basta che togli il segno di spunta messo alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema .
Togliendo il segno di spunta si crea un solo punto di ripristino .
Se Riprisitno configurazione di sitema rimane attivo, ossia non c'è il segno di spunta alla voce Disattiva Ripristino config......i punti di ripristino si creano :
quando disinstalli o installi un programma,
quando fai gli aggiornamenti (kb) della Microsoft e poi riavvii il computer
e quando spegni il computer .
Grazie, ora ho un po' di spazio in più!
:D
tallines
16-04-2013, 18:44
Grazie, ora ho un po' di spazio in più!
:D
;)
In più, o meglio ancor di più in questo caso, sarebbe meglio tenere lo stretto necessario in C .
I famosi dati........metterli di volta in volta in un'unità esterna alias Hd esterno .
In modo tale che, se in futuro viene canbiato il computer, piuttosto che solo l'Hd interno, i dati sono pacificamente al loro posto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.