PDA

View Full Version : Eliminare punti di ripristino in XP

danilok
15-04-2013, 08:31
Salve a tutti.
Grazie ad un amico ora sono in possesso di un Acer Aspire One A0110 BW.
Ho installato una versione ultra light di Win XP Pro SP3, e ho notato che manca l'utility di pulitura disco. Vorrei sapere come fare per eliminare i vecchi punti di ripristino del sistema per guadagnare spazio tenendo solo l'ultimo, dal momento che ho solo un SSD da 16 Gb.

Khronos
15-04-2013, 10:13
non si fa da li... si fa direttamente nella gestione dei punti di ripristino.

tallines
15-04-2013, 12:00
Vorrei sapere come fare per eliminare i vecchi punti di ripristino del sistema per guadagnare spazio tenendo solo l'ultimo, dal momento che ho solo un SSD da 16 Gb.

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Per eliminare i Punti di ripristino vai in :

Risorse del computer/Tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema.

Metti il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema .

In questo modo azzeri tutti i punti di ripristino (RP > Restore Point) .

Per creare un punto d ripristino manualmente basta che togli il segno di spunta messo alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema .

Togliendo il segno di spunta si crea un solo punto di ripristino .

Se Riprisitno configurazione di sitema rimane attivo, ossia non c'è il segno di spunta alla voce Disattiva Ripristino config......i punti di ripristino si creano :

quando disinstalli o installi un programma,
quando fai gli aggiornamenti (kb) della Microsoft e poi riavvii il computer
e quando spegni il computer .

danilok
16-04-2013, 10:32
Grazie, ora ho un po' di spazio in più!
:D

tallines
16-04-2013, 18:44
Grazie, ora ho un po' di spazio in più!
:D

;)

In più, o meglio ancor di più in questo caso, sarebbe meglio tenere lo stretto necessario in C .

I famosi dati........metterli di volta in volta in un'unità esterna alias Hd esterno .

In modo tale che, se in futuro viene canbiato il computer, piuttosto che solo l'Hd interno, i dati sono pacificamente al loro posto ;)