*Mac*
14-04-2013, 11:10
Buon giorno a tutti!! Intanto grazie per le vostre future risposte ecco il mio problema: una settimana fa ho acquistato dei computer Packard Bell con win 8 già montato e perfettamente funzionante ma per problemi di compatibilità dei programmi di contabilità del mio studio con win 8 ho deciso di creare un'immagine di sistema del computer che attualmente utilizzo per la contabilità , che monta win xp, prima con easeus todo backup e poi con acronis true image. Fatto ciò ho creato un disco bootable con easeus prima e acronis poi in modo da sfruttare le potenzialità di questi programmi per recuperare l'immagine di sistema win xp sui nuovi computer in modo da non dover reinstallare i programmi di contabilità e tutto il resto. Il problema sorge durante la fase finale del restore universale in cui entrambi i programmi domandano dei driver che pur avendoli cercati online per 3 giorni non sono stato in grado di trovare e di scaricare. I driver richiesti da easeus sono i driver di uno standard controller sata ahci (ma questo pare che quando evidenzi la directory che lo contiene lo accetti) e i driver del Microsoft storage spaces controller. I driver richiesti da acronis sono il file "intelppm.sys" e il file "processr.sys" richiesti per l'installazione del dispositivo "Intel Processor" (ID:Intel) in microsoft xp home edition ed infine appare questo messaggio: "Device driver 'PCI\VEN_8086&DEV_1C02&SUBSYS_04921025&REV_05 for "microsoft win xp home edition" cannot be found. place the driver oon a removable media or in folder e:\driver\ and click retry. Ora come faccio a trovare in rete questi file e questi driver? ho provato anche a fare una copia di tutti i driver presenti sul computer con win 8 ma niente. vi prego aiutatemi prima che i vecchi computer vadano a farsi benedire.... Il computer con su win 8 è un packardbell imedia s2870 con processore g645 e 4 gb di ram... In attesa di una vostra urgente risposta vi ringrazio e vi auguro una buona giornata