Entra

View Full Version : [PROBLEMA] Stampante Epson XP 205 WiFi + Fastweb

Vincenzo922
13-04-2013, 18:30
Buonasera!
Ho acquistato ieri una stampante Epson Expression Home XP205 perchè mi allettava l'idea di poter stampare senza fili, senza pensare a cosa stavo andando incontro... :D è da ieri notte infatti che sono alla ricerca di una soluzione per connettere la stampante in WiFi al mio portatile, senza successo. La stampante ovviamente è ancora da impostare, ma non riesce a farlo perchè non si connette alla rete. Stampando svariate volte il foglio di stato della rete risulta assente anche l'indirizzo IP della stampante. Oggi ho comprato anche un cavo USB per vedere di risolvere il problema e pur aggiornando SW e firmware appena scollegavo il cavo la stampante risultava inesistente per il computer (e non è mai stata presente su alcuna rete!!!). Ho provato ad aggiungere la stampate con la configurazione di Windows e con il SW di Epson ma nulla...ho provato a collegare con USB la stampante direttamente all'HAG Fastweb Pirelli F226, ma nulla anche così...le luci del wifi continunano a lampeggiare cercando una rete ma dopo qualche minuto lampeggia solo l'arancione per indicare la scadenza del tempo di ricerca...
Ho letto che potrebbe derivare dal fatto che quello di fastweb non è un vero e proprio router, ma poi ho letto anche discussioni in cui c'era gente che utilizzava stampanti wifi tranquillamente con questo stesso HAG...
Non so più dove sbattermi!!
Grazie anticipatamente!!!

ilsegna
01-05-2013, 11:23
Ciao a tutti, io ho acquistato la EPSON XP-405 e mi ritrovo con un problema simile.
USB tutto funziona bene, ma in wireless il mio Mac vede la stampante solo quando vuole: ad esempio, un minuto riesco a stampare e a scannerizzare wifi, un minuto dopo non riesco più.
Ho anch'io il router Fastweb e in passato ho avuto lo stesso problema (mai risolto) con una HP Officejet 4500.
Ho anche aperto il portmapping del router di fastweb sull'Ip che ho trovato nella pagina di stato della stampante, ma nulla cambia.
Paradossalmente, la stampante funziona bene se utilizzo l'Ipad.
Ovviamente tutto è aggiornato agli ultimi software disponibili.
Grazie a tutti.