PDA

View Full Version : AIUTO! WEBCUBE 3 e IPCamera da Remoto.


frank57
12-04-2013, 09:25
Devo installare una videocamera di sorveglianza IP wireless connessa ad un webcube della 3 e vederla da remoto.
Ho aperto la porta nella configurazione avanzata del webcube inserendo l'indirizzo e la porta della ipcam sui protocolli TCP e UDP, ho configurato la parte relativa al DDNS nella ipcam appoggiandomi su dyndns.org (e funziona, cioè l'aggiornamento dell'indirizzo IP avviene regolarmente con successo).
Nonostante questo da remoto non vedo la telecamewra, mentre all'interno della rete wireless la vedo e funziona tutto correttamente.
Il firewall del webcube e' disabilitato .....
Cosa manca ?
Quelli della 3 mi hanno risposto di contattare il numero 800179797 e una volta contattato mi hanno detto che non sanno nulla del webcube !

Qualcuno ha qualche suggerimento ?
A proposito, ho provato anche ad attivare l'UpnP ma mi da errore .
Il webcube e' la versione 7.2
Grazie.
Franco.

Alfonso78
12-04-2013, 11:23
Secondo me sei nattato.

Prova a vedere tramite mio-ip.it che indirizzo pubblico ti esce e confrontalo con l'indirizzo ip pubblico visualizzato sul pannello di controllo del tuo dispositivo router.

Se diverso sei dietro una NAT e non puoi effettuare accessi remoti. Dovresti parlare con il provider e chiedere se è previsto un contratto con assegnazione di indirizzo ip pubblico di tipo statico (specifica che ti serve per videosorveglianza).

frank57
12-04-2013, 13:23
Creo tu abbia ragione, avevo notato che l'indirizzo che viene mostrato dalla ipcamera sul DDNS (Dyndns) è diverso da quello indicato dal Webcube .... Penso che rinuncero', visto che l'assistenza della tre per questo tipo di apparecchiatura è pressochè inesistente.
Grazie comunque del suggerimento.

Alfonso78
12-04-2013, 15:21
:sob: