Entra

View Full Version : Modem Huawei di Infostrada. Wi- fi a singhiozzo!

thedoors
11-04-2013, 20:26
ciao
da circa 2 o 3 gg il mio modem infostrada (huawei) fa i capricci. Accendo il pc (o l'ipad o il cell) e la rete wi-fi non c'è. oppure compare ma non mi fa connettere. spengo e riaccendo il modem per 3 o 4 volte e riprende a funzionare... dopo ore si rimpalla ecc ecc.
che mi consigliate? Lo provo a resettare?

juma93
11-04-2013, 21:18
Hai provato a cambiare canale?
A volte capita di non riuscire a connettersi per le interferenze con altre reti nelle vicinanze, specialmente se c'è qualche altra rete con segnale forte che condivide lo stesso canale tuo ;)

thedoors
12-04-2013, 05:42
No, non ho provato. In giornata mi collego col cavo e provo a vedere come si fa.
Grazie

maxegb
12-04-2013, 10:32
una domanda: per caso hai in casa un videosender? ( uno di quegli apparecchietti che trasmettono il segnale del decoder ad un altro televisore )

in tal caso avresti esattamente quel problema: connessione "pericolante" che a volte va ed a volte no.

se lo hai, prova a spegnerlo e vedi se a quel punto il router funziona...se per caso un vicino di casa lo avesse installato, cambia il canale del tuo router e fallo trasmettere sul 12 o 13.In quel modo io riesco a farli convivere, prima la presenza del segnale video azzerava o quasi il segnale del router...il quale riprendeva a funzionare regolarmente lontano da casa.

thedoors
12-04-2013, 10:44
Non ho quel dispositivo.
Stasera modifico i canali che mi hai detto.

Sent from my LG-E900 using Board Express

thedoors
12-04-2013, 20:06
Fatto, messo canale 11. Adesso sembra andare bene. Speriamo:D

maxegb
12-04-2013, 20:10
Ci sono molti programmi per smartphone,tablet e pc che ti consentono di fare una scansione dei canali wifi e scegliere il migliore.
Personalmente uso wifi analyzer su android, ma ne trovi per tutte le piattaforme. Scaricane uno e dai una occhiata all'occupazione dei vari canali wifi, poi scegli di conseguenza ;)

thedoors
12-04-2013, 20:20
Mm mm ho windows phone... La vedo dura:)

thedoors
25-04-2013, 13:54
messo net surveryor.... eravamo in due sul canale 11. Ora ho messo sul 5.
La mia conn essione tuttavia va a singhiozzo.... non capisco se è un problema del modem o del notebook