PDA

View Full Version : Giocate seduti o sdraiati? Sedia o divano? Cosa preferite e perchè

BTinside
07-04-2013, 11:05
Era da un pò che volevo togliermi questa curiosità.

Spesso leggo in giro per i forum che "giocare stravaccati sul divano / poltrona / letto non ha prezzo". Sembra che tutti prediligano questa posizione. Tutti tranne me! Perchè io prediligo la sedia :stordita:

Gioco su pc e console, su tv e monitor a seconda dei momenti e di come mi gira, ma sempre da seudto. Vorrei capire se sono l'unico o esiste qualche altra mosca bianca come me :D

E voi? Cosa preferite e per quali ragioni? Se volete postate anche una foto della vostra postazione. :p

Le mie:

1) Tra lavoro e sport mi trovo spesso a giocare la sera, quando sono stanco. Divani, poltrone e letti a me fanno da culla, mi conciliano il sonno e finisce che mi trovo con il pad in mano a giocare per inerzia, con difficoltà di concentrazione e spesso senza capire cosa sto facendo. :D

2) A prescindere che sia mattino o sera, che sia stanco o meno, la posizione da seduto migliora il mio livello di attenzione e reattività. Quante volte giocando sdraiato sul divano mi sono ritrovato, nelle situazioni più concitate e impegnative quando il gioco richiede il massimo, a ricompormi istintivamente spostando il busto tutto in avanti verso il tv :asd:

3) Amo assaporare il gioco in tutti i suoi dettagli,esplorare, addentrarmi in ogni angolo quindi avere tutto sotto controllo e poter distinguere al meglio i dettagli specie nelle zone scure del gioco. Per questo la mia soluzione preferita per i giochi più impegnativi e quando voglio essere concentrato è sedia+monitor (o tv)+cuffia+luce soffusa. La sedia mi permette di avvicinarmi di più al tv/monitor. Il monitor mi fa avvicinare ancora di più grazie alla densita di pixel rispetto alla superficie maggiore e mi permette di distinguere meglio ogni piccolo dettaglio.

Sono troppo hardcore forse? Deve pur esistere qualcun'altro come me :asd:

http://www.freeimagehosting.net/t/leimj.jpg (http://www.freeimagehosting.net/leimj)

tecnologico
07-04-2013, 11:08
letto mai, seduto su poltrona\sdraio. dipende dall' impegno. quando la situazione si fa dura assumo una posizione simil cesso, con gli avanbracci sulle ginocchia :asd:

BTinside
07-04-2013, 11:10
La posizione "simil cesso" è proprio ciò che intendevo dire al primo post quando la situazione si fa impegnativa. Lo hai espresso con sole due parole, complimenti :asd:

-Mariello-
07-04-2013, 11:15
letto mai, seduto su poltrona\sdraio. dipende dall' impegno. quando la situazione si fa dura assumo una posizione simil cesso, con gli avanbracci sulle ginocchia :asd:

Quoto! :D

oasis90
07-04-2013, 11:36
Sedia assolutamente, sul divano non mi trovo per nulla. Mi da la sensazione di limitarmi i movimenti, almeno quando si è stravaccati..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

29Leonardo
07-04-2013, 12:09
Gioco seduto sulla sedia/poltrona, sia su pc che console, sul divano o peggio ancora sul letto non mi trovo proprio a parte quando giocavo a pes.

Ma la tizia che esce dopo aver clicckato sul tuo screen è la tua donna?

Ti tratti bene :asd:

BTinside
07-04-2013, 12:44
Che tipa? A me spunta la foto della postazione e nessuna tipa :D

Larsen
07-04-2013, 13:57

in pieno :D
:muro:

shade89
07-04-2013, 14:27
Come ha già detto qualche utente sopra, dipende tutto dall'impegno, se mi metto a giocare in single solitamente sdraiato o stravaccato sul divano, se invece sono in multiplayer online e c'è un avversario tosto allora passo alla sedia con concentrazione a palla.

BTinside
07-04-2013, 14:34
Pensavo di essere uno dei pochi e invece il sondaggio vede in testa la mitica sedia :eek:

Ragazzi, su, mettete qualche fotina anche voi. :D

pando811
07-04-2013, 14:54
Poltrona sacco rulez :D, quando mi stufa sedia :)

david-1
07-04-2013, 15:29
La posizione "simil cesso" è proprio ciò che intendevo dire al primo post quando la situazione si fa impegnativa. Lo hai espresso con sole due parole, complimenti :asd:

A parte il PC, se uso la console sono sempre sulla sedia, in posizione come da et descritta... :asd:
Addirittura metto la sedia davanti al divano, perchè sul sofà proprio non mi ci trovo, non mi concentro

29Leonardo
07-04-2013, 16:00
Che tipa? A me spunta la foto della postazione e nessuna tipa :D

Boh, forse è casuale, ora cliccandoci compare un gattino :asd:

aldarev
07-04-2013, 16:05
Sdraiato sul letto °L°

Porta-colazione per mouse e tastiera °L°

Yngwie74
07-04-2013, 16:43
Io gioco seduto sul divano, a seconda dei giochi mi ci sprofondo o sto seduto sulla punta della seduta. Sdraiato mai.
Sedia no grazie, gia' sto seduto a sufficienza a lavoro.

dani&l
07-04-2013, 16:52
la posizione "poang" qual'è ?

Non è proprio seduto, non è proprio sdraiato .... svaccato mi verrebbe da dire :D

Leon Scott Kennedy
07-04-2013, 16:56
Sedia sempre.
"Simil cesso" :sofico: nelle situazioni impegnative e nel multy:D

oasis90
07-04-2013, 17:24
Pensavo di essere uno dei pochi e invece il sondaggio vede in testa la mitica sedia :eek:

Ragazzi, su, mettete qualche fotina anche voi. :D

Io gioco qui:

http://i.imgur.com/6sJ0ynxl.jpg

Ho bisogno di una "poltrona/sedia" con questo schienale altrimenti non riesco a giocare :asd:

Susanoo78
07-04-2013, 18:57
se il gioco è in ita mi svacco sul divano. giochi tipo uncharted

se invece ha i sottotitoli tipo i giochi rockstar allora seduto visto che sono una talpa. stesso discorso se è impegnativo

BTinside
07-04-2013, 19:29
A parte il PC, se uso la console sono sempre sulla sedia, in posizione come da et descritta... :asd:
Addirittura metto la sedia davanti al divano, perchè sul sofà proprio non mi ci trovo, non mi concentro
Esatto :D
Tutta la famiglia in pratica, fidanzata, gattino......alla prossima occhio che appare la nonna :sofico:

Io gioco seduto sul divano, a seconda dei giochi mi ci sprofondo o sto seduto sulla punta della seduta. Sdraiato mai.
Sedia no grazie, gia' sto seduto a sufficienza a lavoro.
Vedo che più o meno tutti condividiamo la posizione "simil cesso" quando siamo seduti su un divano poltrona. :D

Sedia sempre.
"Simil cesso" :sofico: nelle situazioni impegnative e nel multy:D
Ecco appunto :D
Io gioco qui:

http://i.imgur.com/6sJ0ynxl.jpg

Ho bisogno di una "poltrona/sedia" con questo schienale altrimenti non riesco a giocare :asd:
Carina. E' ordinata. :)
Cos'è l'affare sotto la 360 Slim? Mi ricorda un ampli cuffia. :mbe:

oasis90
07-04-2013, 19:56
Carina. E' ordinata. :)
Cos'è l'affare sotto la 360 Slim? Mi ricorda un ampli cuffia. :mbe:

No no è l'hard disk esterno del PC :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

X360X
07-04-2013, 20:13
sto comodo sia sul divano che sulla sedia (la markus dell'ikea). il divano però ha quel qualcosa in più in comodità e in meno di concentrazione :asd:

al momento sulla scrivania ho l'xbox e il PC meno potente, mentre nella postazione divano il PC più potente.

ma volendo giro il monitor sulla scrivania di 90° e mi metto sul letto accanto :D ma non come ci si dovrebbe mettere perché la testa starebbe a 2 metri dal monitor da 23, non il massimo.

BTinside
07-04-2013, 21:21
I divani sono piu adatti per altre attività ... :D

pando811
07-04-2013, 21:44
la sedia è anche un deterrente :asd: sul divano non reggo piu' di mezz'ora,poi crollo :ronf:

Spaw
07-04-2013, 23:15

haha, preso in pieno, pero prima dico un bel: "va bho, mo basta"...cmq sedia, anche se avendo una sedia con appoggia "gomiti?" mi da un po fastidio, però si sopporta :p

The_Crimson_King
07-04-2013, 23:36
Per me divano in the heart, soprattutto considerando che il 75% dell'attivita' della mia ps3 equivale a fifa 13 online con il mio coinquilino :D

Il-Mago
08-04-2013, 08:57

idem

Malek86
08-04-2013, 09:00
Acc, sono l'unico che preferisce giocare in piedi? :asd:

Se è un gioco in cui posso rilassarmi, allora mi siedo sul divano, schiena appoggiata, situazione svaccaggio totale. Ma in un gioco più complicato, mi alzo in piedi quando ho bisogno di essere concentrato.

Brightblade
08-04-2013, 10:24
Metto anch'io una foto pescata dal thread sulle postazioni da gioco della sezione pc:

http://i.imgur.com/Kvwd1.jpg

fate conto che dietro ci sia il letto. Per ovvie ragioni, quando gioco su PC con mouse+tastiera sto sulla sedia che vedete, mentre quando gioco con le consoles dipende, per giochi o fasi di gameplay che richiedano un'alta soglia di attenzione, sto comunque sulla sedia, per gameplay piu' tranquilli, o lunghe sessioni di ripetitivo farming/grind da mazzate sui maroni, mi svacco sul letto appoggiato alla testiera in fondo (e assumendo progressivamente posture sempre piu' indegne :mc: ).

BTinside
08-04-2013, 10:59
Acc, sono l'unico che preferisce giocare in piedi? :asd:

Se è un gioco in cui posso rilassarmi, allora mi siedo sul divano, schiena appoggiata, situazione svaccaggio totale. Ma in un gioco più complicato, mi alzo in piedi quando ho bisogno di essere concentrato.
Sei un tipo da sala giochi :D

Metto anch'io una foto pescata dal thread sulle postazioni da gioco della sezione pc:

fate conto che dietro ci sia il letto. Per ovvie ragioni, quando gioco su PC con mouse+tastiera sto sulla sedia che vedete, mentre quando gioco con le consoles dipende, per giochi o fasi di gameplay che richiedano un'alta soglia di attenzione, sto comunque sulla sedia, per gameplay piu' tranquilli, o lunghe sessioni di ripetitivo farming/grind da mazzate sui maroni, mi svacco sul letto appoggiato alla testiera in fondo (e assumendo progressivamente posture sempre piu' indegne :mc: ).
Mi piace vedere le postazioni altrui. Quella sedia l'ho avuta anche io, sono comode. Anche io ho il letto praticamente dietro la sedia che si vede in foto. Mi ci metto però solo per guardare film.

Brightblade
08-04-2013, 11:08
Mi piace vedere le postazioni altrui. Quella sedia l'ho avuta anche io, sono comode. Anche io ho il letto praticamente dietro la sedia che si vede in foto. Mi ci metto però solo per guardare film.

La sedia ce l'ho da un paio di annetti (presa all'ikea se ricordo bene a 49 euro piu' altri 7 o 8 per le rotelle da piastrella, opzionali... cosa pensano che uno abbia sul pavimento di casa, cemento grezzo?), non lo dico per far pubblicita' ma perche' magari a qualcuno interessa, dato che nell'altro thread me l'avevan chiesto :D Effettivamente e' molto comoda, pero' mi sto rendendo conto che la finta pelle di cui e' fatta sta iniziando a smangiarsi sulla parte anteriore dove poggia il femore e dove si formano le pieghe piu' accentuate (dalla foto non si vede), ma fino a che non inziera' a fuoriuscire tutta l'imbottitura e non rischiero' di ritrovarmi seduto sul gambo non ci penso minimamente a cambiarla :sofico:

PS. Dimenticavo, non fate caso alle casse 5+1 tutte poste di fronte :asd: Attualmente non sto sfruttando il surround, mi ci vorrebbero dei sostegni da pavimento da estrarre all'occorrenza e piazzare dietro durante le fasi di gioco.

BTinside
08-04-2013, 11:33
Una delle ragioni per cui ho venduto il 5.1. Quando vuoi "immergerti" nel gioco o el film prova delle cuffie stereo non wireless, neanche troppo costose, avrai delle grosse sorprese. :). Dai un occhiata alla sign.

Essen
08-04-2013, 12:11
Io nel nuovo appartamento non ho più un divano, per cui anche su console gioco sulla sedia.
C'è da dire che la mia non è proprio una sedia quanto una poltroncina di legno :D
Quando avevo il divano comunque giocavo su quello, ma rigorosamente seduto in punta schiena protesa in avanti e gomiti sule ginocchia!

Endy

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

stefano76
08-04-2013, 13:49

Lol... Quoto. Io per anni ho giocato seduto sulla sedia della scrivania. Da quando vivo per i fatti miei, gioco seduto sul divano. Ma sempre seduto. Non ho mai giocato sdraiato o stravaccato.

Malek86
08-04-2013, 14:47
Sei un tipo da sala giochi :D

Mmh, forse. In effetti io tendo a fare giochi di tipo arcade che non permettono di stare seduti e rilassati. Almeno su console. Su PC ovviamente sto seduto visto che non uso il joypad...

Pan
08-04-2013, 15:20
(cosa messo, sono seduto, ma su una poltrona.. :D)

cmq sono comodamente rilassato su una di queste:
http://img0049.popscreencdn.com/125718249_amazoncom-ikea-poang-chair-armchair-and-footstool-set-.jpg

a volte divano, ma poi sprofondo e mi addormento :)

LucaZPF
08-04-2013, 15:33
Seduto su un sedile della simonini racing:D

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130408136543218824467.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/188072.html)

unkle
08-04-2013, 15:36
Seduto, a volte sedia, a volte divano, a volte il puff, ma sempre seduto e rigorosamente in cuffia.

BTinside
08-04-2013, 16:03
cmq sono comodamente rilassato su una di queste

Insieme a Skyrim quella rappresenterebbe per me un ottimo sonnifero :p

[?]
08-04-2013, 16:27
Seduto sul divano con poggia-piedi davanti al 42'

BTinside
08-04-2013, 16:54
A che distanza dal tv?

Hieicker
08-04-2013, 17:15

Io gioco esclusivamente seduto sulla sedia. Poltrona e divano non esistono :).
Al massimo letto solo quando sono stanco con la console portatile.
A me invece è comparsa sta cosa… http://www.freeimagehosting.net/7ac28
Devo preoccuparmi :asd: ?

*sasha ITALIA*
08-04-2013, 17:39
io ho tolto da qualche anno il divano e sono sdraiato a letto. A volte è comodo ma spesso preferirei star seduto sul divano.

]Rik`[
08-04-2013, 19:34
pouff stravaccato + simil-cesso quando c'è da impegnarsi :asd:

[?]
08-04-2013, 19:38
A che distanza dal tv?

2.20m circa

pando811
09-04-2013, 08:33
A me invece è comparsa sta cosa… http://www.freeimagehosting.net/7ac28
Devo preoccuparmi :asd: ?

si,perchè a me è comparsa questa :asd:

http://www.freeimagehosting.net/81397

BTinside
09-04-2013, 08:53
;39311549']2.20m circa
A quella distanza non riesco proprio.

Ma almeno la foto della postazione si vede? :mbe:

29Leonardo
09-04-2013, 09:05

Si tranquillo, quelle immagini compaiono quando clicchi nuovamente dopo aver aperto la thumb :D

[?]
09-04-2013, 09:10

Non riesci cosa?

Hieicker
09-04-2013, 09:15

Hahaha ma perchééééé :asd: :asd: !

Hieicker
09-04-2013, 09:16
;39313250']Non riesci cosa?

Penso che gli dia fastidio la TV o che faccia fatica a giocare così vicino :).

Lins
09-04-2013, 09:17
Dipende dal periodo.

In questi ultimi tempi la posizione ideale è stata

Per Binary Domain :
- Sedia POÄNG
- Bimba in braccio
- Biberon incastrato tra la sua bocca e il mio polso
- Joypad in mano
- Cuffie

Per DarksidersII
- Sedia rigida
- Cuffie

tecnologico
09-04-2013, 10:16
Dipende dal periodo.

In questi ultimi tempi la posizione ideale è stata

Per Binary Domain :
- Sedia POÄNG
- Bimba in braccio
- Biberon incastrato tra la sua bocca e il mio polso
- Joypad in mano
- Cuffie

Per DarksidersII
- Sedia rigida
- Cuffie
ot: com' è la poang? volevo prenderla ma mi spaventa il ridotto spessore del legno e le giunture..ho paura che mi si scassi sotto :asd:
volevo prenderla con il poggia piedi..ero tentato anche dalla biliden..

che poi ot mica tanto, mi serve per l' xbox:asd:

BTinside
09-04-2013, 10:24
Penso che gli dia fastidio la TV o che faccia fatica a giocare così vicino :).

Il contrario, troppo lontano. Ma sarò ciecato io :D

Mi ricordo che ai tempi del CRT giocavo a una certa distanza e non sentivo necessità di avvicinarmi. É da quando sono arrivati i tv hd che per quanto siano grandi sembrano non bastarmi mai, anche il nuovo bravia 40" chr ho appena comprato (avevo un 32"). Perlomeno per giocare, per guardare la tv sto tranquillamente a due metri. Di la in soggiorno avevo un CRT invece, da 26" ed era sufficiente per guardarlo dal divano. L'anno scorso ho preso un plasma e ho dovuto prendere un 42 per compensare.

Lins
09-04-2013, 11:53
ot: com' è la poang? volevo prenderla ma mi spaventa il ridotto spessore del legno e le giunture..ho paura che mi si scassi sotto :asd:
volevo prenderla con il poggia piedi..ero tentato anche dalla biliden..

che poi ot mica tanto, mi serve per l' xbox:asd:

La Poang non è malvagia e per il suo costo si fa ben volere. Tuttavia per sessioni impegnative senti l'esigenza di stare meno straiato.
Per un TPS/action tranquillo è comoda, per un FPS/enigmi/multiplayer senti l'esigenza di stare più eretto

tecnologico
09-04-2013, 12:05
La Poang non è malvagia e per il suo costo si fa ben volere. Tuttavia per sessioni impegnative senti l'esigenza di stare meno straiato.
Per un TPS/action tranquillo è comoda, per un FPS/enigmi/multiplayer senti l'esigenza di stare più eretto

quindi per relax e film è perfetta giusto?

Rox87
09-04-2013, 13:26
Io sempre sedia.... :)

Lins
09-04-2013, 15:45
quindi per relax e film è perfetta giusto?

Io mi ci sono trovato bene e mi ha permesso di far addormentare mia figlia e contemporaneamente giocare con l'xbox 360 facilitando le nottate, perfezione per me :D

Essen
09-04-2013, 16:30
Ho notato che qualcuno di voi ha menzionato le poltrone a sacco (o pouf)... Mo vi faccio una domanda di arredamento visto che siamo in tema :D
Esistono pouf biposto o roba analoga? Vorrei sopperire alla mancanza del divano davanti alla tv con qualcosa che occupi meno spazio e che possa essere facilmente apostato e riposizionato...
Ecco se avessi qualcosa del genere userei quello per giocare, ovviamente NON in posizione stravacco, ma in posizione pole position da tazza.

Endy.

wrad3n
09-04-2013, 17:18
Vorrei sopperire alla mancanza del divano davanti alla tv con qualcosa che occupi meno spazio e che possa essere facilmente apostato e riposizionato...
Ecco se avessi qualcosa del genere userei quello per giocare, ovviamente NON in posizione stravacco, ma in posizione pole position da tazza.

Endy.

Poltrona o divano gonfiabili?

bamba`
09-04-2013, 18:04
Io ho lo schermo da 27 attaccato alla parete che può essere ruotato in ogni modo immaginabile. Quando gioco a cod/bf3 o altri giochi impegnativi uso una poltrona da ufficio, se invece giochiamo a fifa in più persone incliniamo lo schermo verso il basso e giochiamo da delle poltrone sacco "con schienale" (prese in un negozio stile ikea in crucconia, sono tipo queste http://www.amazon.it/Pouf-Poltrona-pera-puff-SACCO/dp/B009P3GR5K/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1365526888&sr=8-9&keywords=poltrona+sacco)

Feyd-Rautha
10-04-2013, 16:13
Seduto con il viso attaccato al 32. anche perchè per alcune tipologie di gioco non c'è altra scelta

tecnologico
10-04-2013, 16:53
Io mi ci sono trovato bene e mi ha permesso di far addormentare mia figlia e contemporaneamente giocare con l'xbox 360 facilitando le nottate, perfezione per me :D

immagino che non regge maialate fatte sopra vero? :asd:

Essen
10-04-2013, 17:21
Poltrona o divano gonfiabili?

Mai sentiti nominare ( :p )!
Ora mi documento, grazie ! ;)

Endy.

AleAme
11-04-2013, 14:21
Divano, poltrona o sedia è indifferente.
Gambe rigorosamente distese avanti su una sedia, pad appoggiato su di esse e gomiti lungo i fianchi.
Se non ho la posizione perfetta ho un calo pauroso di precisione.

:p

Aggiungo anche ASSE Y assolutamente invertito!