PDA

View Full Version : problema audio con adattatore DisplayPort-HDMI

Tucanod
04-04-2013, 16:30
Salve,ho un problema audio. ho collegato il tvled 47" al mio pc ( scheda video asus direct cuII 7970) tramite cavo hdmi. Siccome la scheda dietro ha delle display port( non le mini-DP ma quelle normali) ho collegato tramite un adattatore DP- HDMI. Fino a qualche giorno fa quando accendevo il pc e il tv (al piano sotto) ,avendo lo schermo duplicato, riuscivo a selezionare tra i dispositivi audio il philips 47",e potevo selezionarlo, ma ora non lo vedo piu' e ho solo gli altoparlanti del pc. Premetto che la scheda ha anche due porte DVI ma quelle so che non portano il segnale audio quindi non posso collegare il tv lì.
Non capisco come mai mi è insorto il problema all'improvviso. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

sacd
05-04-2013, 21:45
Che distanza copri e con che cavo prima di arrivare al tv?

Tucanod
06-04-2013, 12:20
Che distanza copri e con che cavo prima di arrivare al tv?

15 metri con cavo HDMI. Ma per un periodo ha funzionato. Mi viene il dubbio che ho aggiornato i driver della scheda video . con i catalyst 13.3 beta e non mi ricordo se il problema era già insorto. Potrebbe dipendere da quello?:muro:

sacd
06-04-2013, 17:49
15 metri con cavo HDMI. Ma per un periodo ha funzionato. Mi viene il dubbio che ho aggiornato i driver della scheda video . con i catalyst 13.3 beta e non mi ricordo se il problema era già insorto. Potrebbe dipendere da quello?:muro:

Scommetto che lo hai pagato poco il cavo da 15 metri....con una lunghezza del genere il cavo deve essere più che buono per non darti problemi..

Tucanod
06-04-2013, 21:58
Scommetto che lo hai pagato poco il cavo da 15 metri....con una lunghezza del genere il cavo deve essere più che buono per non darti problemi..

il cavo l'ho pagato circa 35 euro :cry: da un grossista elettronico in zona e mi aveva assicurato che era ottimo. hdmi 1.4 predisposto per visione 3D con attacchi placcati oro. :fagiano: :fagiano:
Cmq posso provare a cambiare cavo perché al pc ho collegato anche una seconda tv 32" (in totale ho tre schermi:il 24 della scrivania e due tv 32 e 47 pollici su tre stanze) e quindi li inverto e vedo se me la riconosce in elenco.
Cmq per circa un mese l'ho usato e non ho avuto problemi. E' da circa 15 giorni che non riesco + a visualizzare la tv philips 47 della sala nell'elenco dei dispositivi di riproduzione audio. Penso sia sicuramente sicuramente un problema software. Da chi viene gestito l'audio dei collegamenti hdmi,dal driver catalyst del video? Potrebbe essere quello il problema?:muro: :muro:

sacd
06-04-2013, 22:26
Con l'hdmi l'audio è gestito dalla vga.
Prova a disinstallare i driver fare pulizia e rimettere gli ultimi oppure i precedenti

Tucanod
07-04-2013, 18:42
Con l'hdmi l'audio è gestito dalla vga.
Prova a disinstallare i driver fare pulizia e rimettere gli ultimi oppure i precedenti

ho disinstallato,fatto pulizia e reinstallato i vecchi(13.1) ed è tornato a funzionare tutto.:D :D :D erano i driver beta catalyst 13.3 beta che mi avevano creato il problema. Cmq grazie per l'aiuto. Si può chiudere :D :D