PDA

View Full Version : HTC ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Wikkle
23-07-2014, 11:29
dicevo appunto che normalmente è disattivato, da applicazioni->disattiva.
infatti non compare nei processi attivi, lo riattivo manualmente una volta al mese per fare la scansione ;)

Non conosco quel Avast... ma non vorrei che quando fai la scansione, fà ottimizzazioni che anzichè migliorare inguaiano di più

nicacin
24-07-2014, 08:54
Non aggiorno da un pò la pagina, scusate ma tra mille impegni diventa una fatica.

Volevo sapere a che versione Android siamo arrivati? Io ho la 4.4.2 ma dopo aver scoperto Google Now con l'attivazione vocale "Ok Google" sui Motorola Moto G dei miei amici, DEVO AVERE QUELLA FUNZIONE ! (davvero molto utile, stile Siri)

Solo che da quello che ho capito è disponibile solo sulla 4.4.3 e superiore, qualcuno conferma?

Attualmente il mio ONE (importazione germania no brand) non rileva altri aggiornamenti.

Lunar Wolf
24-07-2014, 12:56
Ok Google funziona solo se apri Google now... Ok Google come nei nexus e Motorola, se non erro, funziona perché la rom e nativa di Google mentre la nostra ha la sense ma In teoria Google sta lavorando ad un aggiornamento per rendere ok Google per tutti. Almeno così mi ricordo. Sinceramente preferisco fare lo swipe in alto del tasto home per aprire Google noe e poi dire ok Google.

Borghysub
24-07-2014, 20:20
Ok Google funziona solo se apri Google now... Ok Google come nei nexus e Motorola, se non erro, funziona perché la rom e nativa di Google mentre la nostra ha la sense ma In teoria Google sta lavorando ad un aggiornamento per rendere ok Google per tutti. Almeno così mi ricordo. Sinceramente preferisco fare lo swipe in alto del tasto home per aprire Google noe e poi dire ok Google.

Confermo.

Se vuoi c'è questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.RSen.OpenMic.Pheonix). Carina, un po' cara in termini di autonomia, ma funziona!

Ciao

nicacin
27-07-2014, 09:37
Forse non mi sono spiegato bene. Anche con Google Now aperto, se dico "Ok google" non succede una pippa :D

Cmq facendo un paragone con un htc one di un mio amico ho scoperto che ho la famosa fotocamera fallata, le foto al buio vengono con l'alone viola. L'anno scorso non ce lo avevo sicuro, avevo fatto delle foto (bellissime tra l'altro) a dei fuochi d'artificio e me ne sarei accorto subito. Credo sia sorto dagli ultimi aggiornamenti.

Ormai aspetto Settembre prima di spedirlo. Che voi sappiate sostituiscono il telefono direttamente?

Lunar Wolf
27-07-2014, 22:55
Forse non mi sono spiegato bene. Anche con Google Now aperto, se dico "Ok google" non succede una pippa :D

Cmq facendo un paragone con un htc one di un mio amico ho scoperto che ho la famosa fotocamera fallata, le foto al buio vengono con l'alone viola. L'anno scorso non ce lo avevo sicuro, avevo fatto delle foto (bellissime tra l'altro) a dei fuochi d'artificio e me ne sarei accorto subito. Credo sia sorto dagli ultimi aggiornamenti.

Ormai aspetto Settembre prima di spedirlo. Che voi sappiate sostituiscono il telefono direttamente?
Non c'entrano gli aggiornamenti... Anche a noi e venuto fuori col tempo.

Quando lo mandai a me hanno ridato un altro perché era tutto graffiato il mio... Spettacolo.... Comunque fai bene a inviarlo a settembre.

redeagle
28-07-2014, 08:27
Non c'entrano gli aggiornamenti... Anche a noi e venuto fuori col tempo.

A me no, è venuto fuori con un aggiornamento, sapevo del problema e ho fatto degli scatti prova prima dell'aggiornamento (nessun alone viola) e dopo (ta-dah! tutto viola!).

nicacin
28-07-2014, 09:16
A me no, è venuto fuori con un aggiornamento, sapevo del problema e ho fatto degli scatti prova prima dell'aggiornamento (nessun alone viola) e dopo (ta-dah! tutto viola!).

si infatti anche perchè il problema esistava già dai primi modelli dell'anno scorso

nicacin
28-07-2014, 09:17
Quando lo mandai a me hanno ridato un altro perché era tutto graffiato il mio... Spettacolo.... Comunque fai bene a inviarlo a settembre.

Quanto tempo è passato dal momento che lo hai spedito al momento in cui ti è arrivato quello nuovo?

Lunar Wolf
28-07-2014, 12:26
Quanto tempo è passato dal momento che lo hai spedito al momento in cui ti è arrivato quello nuovo?
3 giorni compreso andata e ritorno... Ticket aperto da htc e hanno mandato loro il corriere a ritirarlo e spedirlo.

ninjakstyle
28-07-2014, 12:54
Ma è successo a nessuno che l'ha già mandato a riparare che avesse di nuovo il problema deglia aloni viola?

Perchè a me hanno fatto solo una riparazione elettronica, una taratura (immagino della fotocamera) e un aggiornamento software, ora va bene e spero che non si rompa più.

Inoltre visto che è un problema di costruzione, sapete se riparano fuori garanzia?

nicacin
28-07-2014, 21:05
Fuori garanzia non riparano niente.

Lombo91
29-07-2014, 06:41
Io per un problema al microfono l'ho portato al centro di raccolta, se lo sono tenuti 3 settimane e restituito con due graffietti microscopici che prima non c'erano e tutto sporco.
Poi qualche giorno fa ho scoperto una crepa sul fianco in plastica che può stata causata solo da una scorretta apertura del telefono.

Mai più HTC.
Poi la gente si chiede perché Apple vende ancora così tanto. In 4 anni di iPhone non mi è mai capitata una cosa del genere, tempi di sostituzione 5 minuti e device "nuovo". Qui 3 settimane e device rovinato.

nicacin
29-07-2014, 07:51
Io lo avevo preso ad Aprile 2013 su Amazon.de

Essendo passato il primo anno rientra ancora in garanzia Amazon o contatto direttamente HTC ?

Lunar Wolf
29-07-2014, 13:13
Io per un problema al microfono l'ho portato al centro di raccolta, se lo sono tenuti 3 settimane e restituito con due graffietti microscopici che prima non c'erano e tutto sporco.
Poi qualche giorno fa ho scoperto una crepa sul fianco in plastica che può stata causata solo da una scorretta apertura del telefono.

Mai più HTC.
Poi la gente si chiede perché Apple vende ancora così tanto. In 4 anni di iPhone non mi è mai capitata una cosa del genere, tempi di sostituzione 5 minuti e device "nuovo". Qui 3 settimane e device rovinato.
Amico mio... Puoi passare tranquillamente di nuovo ad Apple anche se hanno cambiato i tempi e modalità di riparazione.

Ce da dire che la colpa e un po anche tua, si sa che quando si manda qualcosa in garanzia bisogna fare foto e documentazione varia per avere le prove in caso di problemi come i tuoi. Poi non e colpa di htc se è stato fuori per 3 settimane ma del centro raccolta che si fanno i loro comodi semplice sceglievi che veniva il corriere a ritirarlo e saresti stato piu tranquillo e per finire la ditta di Como che effettua le riparazioni dei terminali htc e una grossa azienda che ripara di tutto e di piu. Potrebbero aver sbagliato ma bastava una chiamata a htc con tanto di prove e te ne avrebbero ridato un altro come è successo ad un altra persona in un altro forum.

Per finire tranquillo che anche marchi come lamborghini fanno le loro caxxate dove un conoscente di un mio amico ha perso la vita perché secondo loro l'auto era ok poi è uscito fuori strada per un richiamo non effettuato al differenziale.

ninjakstyle
29-07-2014, 23:10
Amico mio... Puoi passare tranquillamente di nuovo ad Apple anche se hanno cambiato i tempi e modalità di riparazione.

Ce da dire che la colpa e un po anche tua, si sa che quando si manda qualcosa in garanzia bisogna fare foto e documentazione varia per avere le prove in caso di problemi come i tuoi. Poi non e colpa di htc se è stato fuori per 3 settimane ma del centro raccolta che si fanno i loro comodi semplice sceglievi che veniva il corriere a ritirarlo e saresti stato piu tranquillo e per finire la ditta di Como che effettua le riparazioni dei terminali htc e una grossa azienda che ripara di tutto e di piu. Potrebbero aver sbagliato ma bastava una chiamata a htc con tanto di prove e te ne avrebbero ridato un altro come è successo ad un altra persona in un altro forum.

Per finire tranquillo che anche marchi come lamborghini fanno le loro caxxate dove un conoscente di un mio amico ha perso la vita perché secondo loro l'auto era ok poi è uscito fuori strada per un richiamo non effettuato al differenziale.

Quoto, HTC resta migliore di molte altre marche sia in qualità dei materiali che in qualità software. Rispetto a Samsung (per citare la più grande) nonostante la crisi finanziaria ha degli standard nettamente più alti a parità di prezzo. Per quanto riguarda Apple parliamo di un altro mondo... ti vendono un telefono che fa quello che dicono loro come dicono loro quando dicono loro... preferisco 1000000000 volte Android che faccio come mi pare e personalizzo il telefono in toto come voglio a partire dalla lock screen.

Inoltre anche io ho avuto ritardi per via del centro di raccolta, ma l'ho voluto portare io perchè non riuscivo ad essere a casa per aspettare il corriere... c'è chi con il ritiro a casa l'ha ricevuto indietro in meno di una settimana.

ninjakstyle
29-07-2014, 23:12
Testato e funziona tutto, c'è anche la Sense 6... ora stavo leggendo qualche guida per ottenere i permessi di root, ma alcune sconsigliano di utilizzare il sito htcdev e quindi di utilizzare un altro sistema però solo fino ad una certa versione che ho passato, visto che il mio è in pratica aggiornatissimo...

Avete qualche consiglio su che metodo utilizzare per ottenere i permessi di root o qualche guida in particolare da seguire?
La mia versione software è quella in foto:

http://s1.postimg.org/64tlgsvt7/Screenshot_2014_07_23_01_18_36.jpg (http://postimg.org/image/64tlgsvt7/)

Nessuno sà darmi una mano per il root? Vorrei evitare di uscare htcdev visto che lo sconsigliano

GRAZIE!

Lombo91
01-08-2014, 12:08

Adesso dovrei addirittura fare fotografie per far valere un mio diritto?
Perdonatemi il continuo paragone scomodo, ma Apple mi ha sempre sostituito senza fare storie.
Anche quando non era necessario.

Peraltro sto ancora aspettando una risposta dal Customer Care, è passata una settimana da quando gli ho mandato la foto del danno e ancora non ho ricevuto risposta.

E non devo essere io a dover sapere quale sia l'opzione migliore per avere un servizio decente, devono essere loro a fornire solo un servizio decente. E peraltro a me non è stata fornita una scelta, la tizia mi ha detto direttamente di portarlo al centro di raccolta.

Per me è indifendibile. So di essere leggermente di parte ma il mio pensiero, purtroppo, è questo.

Lunar Wolf
01-08-2014, 13:16
Perdonatemi il continuo paragone scomodo, ma Apple mi ha sempre sostituito senza fare storie.

Peraltro sto ancora aspettando una risposta dal Customer Care, è passata una settimana da quando gli ho mandato la foto del danno e ancora non ho ricevuto risposta.

E non devo essere io a dover sapere quale sia l'opzione migliore per avere un servizio decente, devono essere loro a fornire solo un servizio decente. E peraltro a me non è stata fornita una scelta, la tizia mi ha detto direttamente di portarlo al centro di raccolta.

Per me è indifendibile. So di essere leggermente di parte ma il mio pensiero, purtroppo, è questo.
E noi rispettiamo il tuo pensiero, ci mancherebbe.

Spero che risolvi la questione prima possibile ma con le ferie fra un po' se ti chiedono di spedire rimanda il tutto a settembre.

Lombo91
01-08-2014, 16:22
Il problema è che il 7 agosto mi trasferisco all'estero. Amen, me lo terrò così!

Rotty86
03-08-2014, 11:57
salve a tutti. cercavo questo smartphone in versione dual sim ma nn lo trovo da nessuna parte disponibile..voi conoscete qualche store sicuro dove lo hanno ancora?

grazie!

redeagle
03-08-2014, 14:58
La versione dual sim è solo per il mercato cinese.

Rotty86
03-08-2014, 16:44
ma io l'ho trovato garanzia europa su alcuni store..trovato per modo di dire..sempre "nn disponibile" :confused:

arvin78
06-08-2014, 22:25
Ragazzi, scusate la domanda può sembrare banale, ma non sono riuscito a disabilitare la vibrazione quando arrivano le notifiche... è possibile farlo? :confused: come? :muro: :doh:

redeagle
07-08-2014, 09:59
Ragazzi, scusate la domanda può sembrare banale, ma non sono riuscito a disabilitare la vibrazione quando arrivano le notifiche... è possibile farlo? :confused: come? :muro: :doh:

Credo sia un'impostazione specifica per ogni applicazione.

nicacin
09-08-2014, 09:29

purtroppo hai pienamente ragione, ma è inutile fare paragoni con il customer care della Apple, si sa essere tra i migliori. E quello HTC si sa essere tra i peggiori :rolleyes:

In ogni caso al ritorno dalle ferie spedirò il mio ONE in garanzia causa foto viola. Essendo garanzia Europa (preso su Amazon.de) volevo sapere se devo contattare HTC italia o posso fare il reso tramite Amazon.

nicacin
09-08-2014, 09:34
edit doppio post causa mouse difettoso :/

Kobra69
20-08-2014, 10:49
Appena comprato questo cellulare dopo anni e anni di iPhone :stordita:
Speriamo di trovare un gran cellulare :D

nicacin
25-08-2014, 16:27
Ancora niente aggiornamento per me

thegiox
25-08-2014, 17:10
mi arrendo al fatto che quando si raggiunge il 90% della capienza l'utilizzo è dannatamente fastidioso, lento, pieno di lag.
in questi casi avere uno slot sd dove poter mettere foto e video sarebbe una manna.

nicacin
26-08-2014, 07:50
mi arrendo al fatto che quando si raggiunge il 90% della capienza l'utilizzo è dannatamente fastidioso, lento, pieno di lag.
in questi casi avere uno slot sd dove poter mettere foto e video sarebbe una manna.

Dropbox?

mircocatta
26-08-2014, 07:59
con gli ultimi aggiornamenti si è corrotta anche la mia fotocamera, non solo l'alone viola è presente al buio, ma anche nelle foto alla luce i colori vengono sfalsati..

un peccato, ma lo terrò così, troppo sbattimento mandarlo in assistenza, non ho intenzione di rimanere senza terminale delle settimane..

thegiox
26-08-2014, 08:07
Dropbox?

certo, lo uso moltissimo, ma dover consumare banda per guardare le proprie foto e video è veramente una stupidata.
comunque ora convertirò i video con handbrake per ridurre le dimensioni, sicuramente recupererò molto spazio.

mircocatta
26-08-2014, 08:16
edit, doppio

redeagle
26-08-2014, 08:20
A me non funziona più il backup HTC. :rolleyes:
Eppure tutti gli account sono registrati e si autenticano correttamente... boh.

Pensavo fosse un problema con Dropbox ma anche riconfigurando il servizio su Google Drive dà lo stesso problema.

nicacin
26-08-2014, 08:32
A me da ieri non funziona più la capsula telefonica del terminale :muro:

Se provo a chiamare o se mi chiamano, non sento nulla e non mi sentono dall'altra parte.

Ho provato a contattare l'assistenza HTC per capire come dove quando spedire il telefono essendo nel pieno della garanzia, ma non rispondono.

Qualcuno che lo ha spedito in assistenza mi può gentilmente dire qual'è la procedura?

nicacin
26-08-2014, 16:03
A me da ieri non funziona più la capsula telefonica del terminale :muro:

Se provo a chiamare o se mi chiamano, non sento nulla e non mi sentono dall'altra parte.

Ho provato a contattare l'assistenza HTC per capire come dove quando spedire il telefono essendo nel pieno della garanzia, ma non rispondono.

Qualcuno che lo ha spedito in assistenza mi può gentilmente dire qual'è la procedura?

Come non detto ho risolto.

Ho anche aggiornato Android finalmente :D

mircocatta
26-08-2014, 21:34
Comunque vi posso assicurare che come terminale è resistente lol
È resistito allo schiacciamento di un automobile dentro alla custodia della cellular line, quelle a panino, zero graffi, ZERO! E la cover non era neanche chiusa quando l'ho recuperato

nicacin
26-08-2014, 21:40
Comunque vi posso assicurare che come terminale è resistente lol
È resistito allo schiacciamento di un automobile dentro alla custodia della cellular line, quelle a panino, zero graffi, ZERO! E la cover non era neanche chiusa quando l'ho recuperato

fortunello.. :ciapet:

MoXxY90
27-08-2014, 00:39
Infatti. A me oggi alla prima caduta si è rotto il vetro. Display e touch funziona. Sapete a chi posso rivolgermi

MoXxY90
28-08-2014, 15:09
nessuno?

thegiox
28-08-2014, 15:12
nessuno?

finora le riparazioni dei prodotti apple in ufficio (iphone, ipad) le ho fatte fare ad un negozio cinese qui in città. veloci e precisi, nulla da dire, anche se le riparazioni erano limitate alla sostituzione dei vetri anteriori/posteriori.

non so però se riescono a mettere mano sull'One, prova a chiedere.

nicacin
28-08-2014, 15:15
Conviene che compri tu stesso il vetro su internet e cerchi qualche negozio che effettua riparazioni nella tua città. Se fai fare tutto a loro il prezzo finale sarà bello alto.

MoXxY90
29-08-2014, 15:17
Conviene che compri tu stesso il vetro su internet e cerchi qualche negozio che effettua riparazioni nella tua città. Se fai fare tutto a loro il prezzo finale sarà bello alto.

conosci qualcuno a catania che fa set riparazioni?devo comprare tutto lcd frame tousch vetro o posso comprare solo il vetro?il dislpay e touch funzionano

redeagle
04-09-2014, 15:13
Mi sono appena accorto che è disponibile l'aggiornamento ad Android 4.4.3 (e Sense nonricordocheversione) anche su terminal brandizzati H3G.

redeagle
05-09-2014, 09:22
...e finalmente mi rifunziona il backup di sistema! :D

thegiox
09-09-2014, 16:10
Vorrei formattare il telefono, ricaricando poi solo le app che mi interessano con il loro relativo contenuto.
Attualmente girano Helium (non ho ancora capito di preciso cosa faccia), HTC Backup, Carousel.
La procedura più corretta qual'è?
Per il calendario e i contatti qual'è il miglior metodo di backup?
C'è modo di riprendere la numerazione degli scatti fotografici dal punto in cui si è arrivati, senza ripartire da 0000?

Don Salieri.
10-09-2014, 08:46
per il backup ho usato tempo fa il programma per windows "htc sync" che salva sul pc tutto il contenuto dello smartphone.

Helium salva tute le app e le impostazioni delle stesse, ma nel momento in cui son andato a ripristinare, per alcune mi dava un errore. Purtroppo non esiste un modo per verificare il backup fatto con quest'app.

Calendario e contatti basta che hai attiva la sincronizzazione con gmail, e te li ritrovi alla prima connessione ad internet.

Dartfira
17-09-2014, 22:33
Domani mi appresto a comprare questo gioiellino, comprandolo usato volevo prendere qualche precauzione.
Qualcuno di voi ha fatto il function test *#*#3424#*#* ? Quanto dura?
Lo vorrei fare prima di procedere all'acquisto e sarebbe utile sapere quanto tempo ci mette a portarlo a termine.

arvin78
18-09-2014, 08:23
Primi problemi di batteria :doh: Spento ieri sera al 16%, stamattina non si accendeva proprio... batteria a 0!!!! :muro: Possibile una cosa del genere?
Qualcuno ha idea di quanto può costare la sostituzione della batteria?
Mi piace troppo questo telefono, non ho voglia di cambiarlo :(

andreax84vts
19-09-2014, 13:00
ciao a tutti,

l'HTC ONE ha un problema stranissimo che riguarda l'audio durante le chiamate, praticamente effettuando una chiamata non si sente nulla ma la chiamata viene fatta normalmente ( il telefono dell'altra persona squilla normalmente). non si sente nulla neanche mettendo il vivavoce o con le cuffie.
sapete per caso cosa possa essere?
grazie ,

ciao,

joe981
14-10-2014, 13:53
Primi problemi di batteria :doh: Spento ieri sera al 16%, stamattina non si accendeva proprio... batteria a 0!!!! :muro: Possibile una cosa del genere?
Qualcuno ha idea di quanto può costare la sostituzione della batteria?
Mi piace troppo questo telefono, non ho voglia di cambiarlo :(

Salve, anche a me ultimamente mi ha dato problemi di durata di batteria... pensavo di ripristinarlo x pulire eventuali app che creano problemi... consigliate qualche programma x fare un refresh alla batteria?!?

Lunar Wolf
15-10-2014, 20:33
Salve, anche a me ultimamente mi ha dato problemi di durata di batteria... pensavo di ripristinarlo x pulire eventuali app che creano problemi... consigliate qualche programma x fare un refresh alla batteria?!?

Non esistono app per la batteria. Basta avere poche app installate caricarlo, non scendere sotto il 30% e mentre è in carica non usarlo.

Dieghito87
15-10-2014, 21:56
Ciao a tutti , sarei interessato all acquisto di questo prodotto ,siccome la mia ragazza ha m7 e ha distanza di più di un anno dice che non lo cambierebbe con nessun altro al mondo ! Quindi mi ha decisamente convinto all acquisto di un htc . Per prima cosa siccome non l'ho mai visto volevo chiedere se il menù è tanto diverso dagli android samsung (io vengo da un s3 è mi trovo molto bene con i menù samsung) spero non sia uguale a quello del m7 che mi trovo abbastanza in difficoltà :muro:
La fotocamera è davvero cosi scarsa come si dice ? Mi date un sito di riferimento per acqusitarlo ad un buon prezzo?

Grazie in anticipo

:)

Lunar Wolf
16-10-2014, 07:04
E un gran terminale. Verrà aggiornato ad android 5 e con i kernel custom e ma favola. L'interfaccia sense non ha niente a che vedere con quella di Samsung e più snella veloce e ottima. La fotocera e accettabile, dipende da cosa pretendi visto che c'è l'ha la tua ragazza provalo e fatti un idea.

joe981
16-10-2014, 07:57
Non esistono app per la batteria. Basta avere poche app installate caricarlo, non scendere sotto il 30% e mentre è in carica non usarlo.

Eh... Fosse facile... Poche app, non usarlo durante la carica... 😃

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

redeagle
16-10-2014, 08:57
...e comunque in questo thread abbiamo tutti l'M7... :stordita:

Lunar Wolf
16-10-2014, 20:01
...e comunque in questo thread abbiamo tutti l'M7... :stordita:

Ahahah... Cose volevi un iPhone ? Xd

joe981
16-10-2014, 22:07
Ahahah... Cose volevi un iPhone ? Xd

Meglio la plastica dell' S5!! 😱

redeagle
17-10-2014, 08:55
Beh leggendo il post di Dieghito87, mi pare di capire che lui sia interessato al nuovo M8.

joe981
17-10-2014, 10:21
Beh leggendo il post di Dieghito87, mi pare di capire che lui sia interessato al nuovo M8.

imho non c'è (a - di occasioni interessanti) il vantaggio economico x cambiare... Il nuovo (m8) costa e il vecchio (m7) è svalutato ma il gap prestazionale è minimo...

nicacin
24-10-2014, 07:27
ciao a tutti,

l'HTC ONE ha un problema stranissimo che riguarda l'audio durante le chiamate, praticamente effettuando una chiamata non si sente nulla ma la chiamata viene fatta normalmente ( il telefono dell'altra persona squilla normalmente). non si sente nulla neanche mettendo il vivavoce o con le cuffie.
sapete per caso cosa possa essere?
grazie ,

ciao,
Ciao mi è capitato anche a me. Se chiami l'assistenza HTC ti spiegano come risolvere, si tratta di resettare il microfono entrando nelle impostazioni avanzate di assistenza del telefono.

Schummacherr
24-10-2014, 15:35
Ragazzi forse l'ho gia scritto ma da qualche mese mi si è staccata la C della scritta HTC posteriore...sapete se si trova in giro?

Mi fa schifo cosi :(

http://i1131.photobucket.com/albums/m559/Snip3rita/IMG-20141024-WA0000.jpg

winmx74
28-10-2014, 16:36
Ciao ragazzi,
sto per comprare l'HTC ONE, ancora nn so dove, ma ho visto alcuni prezzi convenienti on line. MI rimane un unico dubbio...esiste in italiano? perchè ho letto altrove che alcuni hanno avuto difficoltà ad impostare la lingua

Don Salieri.
28-10-2014, 16:45
beh, se lo compri in Italia o in Europa di sicuro lo trovi l'italiano insieme all'inglese, francese ecc...

winmx74
28-10-2014, 17:06
beh, se lo compri in Italia o in Europa di sicuro lo trovi l'italiano insieme all'inglese, francese ecc...

Invece alcuni si sono lamentati di non aver trovato l'italiano e di aver dovuto scaricare un'app

thegiox
29-10-2014, 12:14
segnalo che il telefono resiste se lanciato contro il muro con veemenza.
si, è una giornata di merda.

joe981
29-10-2014, 12:24
Invece alcuni si sono lamentati di non aver trovato l'italiano e di aver dovuto scaricare un'app

Esiste l'app morelocale che traduce e imposta il telefono nella lingua desiderata...

redeagle
29-10-2014, 12:54

:asd:

ninjakstyle
29-10-2014, 12:56

Altro che bend test :asd:

joe981
29-10-2014, 13:00

non è tanto di merda... A me da 1 metro mi si è graffiato il retro grattando il nero... 😊

bebeto
31-10-2014, 16:17
oggi ho ritrovato il mio M7 segnato, cover piegata e con una crepa sulla cornice laterale.
La cover piegata flette anche il vetro e, avendo paura che possa rompersi pure quello, ho chiamato il centro assistenza HTC richiedendo espressamente la sostituzione solo della cover.
Mi è stato risposto che la sola sostituzione della cover non la fanno e che avrei dovuto spendere € 382 per la sostituzione di tutto il telefono tranne il display.
Ho chiesto all'operatore di accertarsi una seconda volta ma mi ha confermato tutto.

Io ho pagato il telefono € 349 iva, ivato e spedito.

Ma che razza di assistenza hanno ?

bebeto
31-10-2014, 21:05
Ho provato a richiamare perché non mi capacitavo della risposta. Il cambio completo € 382. Non mi hanno stimato il solo cambio cover perché decidono a loro discrezione cosa sostituire.
Quindi bisogna inviare il telefono in assistenza e aspettare il loro preventivo.
Boh

joe981
31-10-2014, 22:59
Purtroppo è il consumismo... Conviene nuovo piuttosto che ripararlo! 😠

ninjakstyle
01-11-2014, 06:28
Ho provato a richiamare perché non mi capacitavo della risposta. Il cambio completo € 382. Non mi hanno stimato il solo cambio cover perché decidono a loro discrezione cosa sostituire.
Quindi bisogna inviare il telefono in assistenza e aspettare il loro preventivo.
Boh
Purtroppo è il consumismo... Conviene nuovo piuttosto che ripararlo! ��

La catena di montaggio e il solo assemblaggio a monte (con manodopera cinese) è normale (purtroppo) costi sempre meno di una persona (in Italia) che si mette lì con pazienza smonta ripara e rimonta.

Poi una cosa riparata non è mai come nuova quindi valuta bene se ne vale la pena... prendi al mio per il noto problema degli aloni viola, mi è tornato indietro dall'assistenza con dei segni sulla cornice e la guarnizione (per capirci la striscia bianca sul profilo tra il display e la cover d'alluminio posteriore) leggermente rotta e un pò slargata rispetto a quando era intonso che è ben aderente.
Posso dire quindi che i primi segni me li ha fatti l'assistenza visto che il telefono l'ho sempre usato con il bump ed era perfetto prima di inviarlo, senza neanche un graffio.

nicacin
01-11-2014, 09:13
La catena di montaggio e il solo assemblaggio a monte (con manodopera cinese) è normale (purtroppo) costi sempre meno di una persona (in Italia) che si mette lì con pazienza smonta ripara e rimonta.

Poi una cosa riparata non è mai come nuova quindi valuta bene se ne vale la pena... prendi al mio per il noto problema degli aloni viola, mi è tornato indietro dall'assistenza con dei segni sulla cornice e la guarnizione (per capirci la striscia bianca sul profilo tra il display e la cover d'alluminio posteriore) leggermente rotta e un pò slargata rispetto a quando era intonso che è ben aderente.
Posso dire quindi che i primi segni me li ha fatti l'assistenza visto che il telefono l'ho sempre usato con il bump ed era perfetto prima di inviarlo, senza neanche un graffio.

mi sono sempre chiesto come ci si dovrebbe comportare in questi casi.

Io alzerei un polverone alla HTC (o qualsiasi altra azienda che mi torni un telefono rovinato, essendo di MIA proprietà).

IL mio attualmente è in assistenza, sono in attesa di riceverlo...

joe981
01-11-2014, 09:44
lo mandai in assistenza con ritiro a casa... Tornato nuovo! Sta senza pensieri!

bebeto
02-11-2014, 07:26
Ho fatto una cosa molto semplice. Con piccole flessioni ho raddrizzato la cover e mi tengo il telefono così.
Ormai si è arrivati al punto in cui con i miei soldi non posso comprare quello che dico io, ovverosia la sola sostituzione della cover.
Intanto HTC perde un cliente.

thegiox
07-11-2014, 08:48
aggiornamento di sistema disponibile.

NforceRaid
07-11-2014, 09:09
aggiornamento di sistema disponibile.

non è quello di qualche giorno fà?

che versione hai? io ho la 6.09.401.10

ciao ;)

thegiox
07-11-2014, 09:38
yes, stessa versione.
però è arrivata solo stamattina sul mio telefono... boh :stordita:

redeagle
07-11-2014, 15:08
...io veramente ho la 6.14.771.2.

ninjakstyle
08-11-2014, 02:12
Io ho la 6.14.111.2 e non lo aggiorno da mesi, comunque penso che le revisioni minori dipendano anche dalla compagnia del brand del telefono... Il mio acquistato dagli stocchisti penso sia un T-Mobile anche se non ne sono sicuro... Ho dovuto mettere come lingua Austria (Italiano) perché l'Italia non c'era... E mi da un po' di noia con le correzioni automatiche non vuole saperne di riconoscere l'italiano.

Overpaul
08-11-2014, 09:05
anche io ho la 6.09, il mio cell è italiano no brand... boh

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

NforceRaid
15-11-2014, 08:03
Ciao, non mi funziona più l'audio in chiamata, io sento ma gli altri sentono solo un rumore di sottofondo :(

Ho provato a cercare un centro di assistenza in garanzia per l'M7 di FastWeb ma sembra che abbia la peste tutti quelli che ho chiamato non danno più assistenza sui terminali FW, qualcuno di voi può passarmi dei centri di ass.ta a Milano o Monza dove ritirano M7 di FW :help:

Ho già fatto il test audio con *#*#3424#*#* e in effetti uno dei test va male quando registro la voce e la risento gracchia.

grazie e ciao ;)

joe981
18-11-2014, 14:18
Io ho la 6.14.111.2 e non lo aggiorno da mesi, comunque penso che le revisioni minori dipendano anche dalla compagnia del brand del telefono... Il mio acquistato dagli stocchisti penso sia un T-Mobile anche se non ne sono sicuro... Ho dovuto mettere come lingua Austria (Italiano) perché l'Italia non c'era... E mi da un po' di noia con le correzioni automatiche non vuole saperne di riconoscere l'italiano.

anch'io ho la 6.09.401.10
che cid hai?

nicacin
18-11-2014, 18:13
Ciao, non mi funziona più l'audio in chiamata, io sento ma gli altri sentono solo un rumore di sottofondo :(

Ho provato a cercare un centro di assistenza in garanzia per l'M7 di FastWeb ma sembra che abbia la peste tutti quelli che ho chiamato non danno più assistenza sui terminali FW, qualcuno di voi può passarmi dei centri di ass.ta a Milano o Monza dove ritirano M7 di FW :help:

Ho già fatto il test audio con *#*#3424#*#* e in effetti uno dei test va male quando registro la voce e la risento gracchia.

grazie e ciao ;)

Devi chiamare il servizio clienti HTC.

A me hanno detto dove portarlo nella mia città, dove poi lo hanno spedito in HTC stessa.

Ma è dal 28 Ottobre che se lo sono presi e da allora nessuna comunicazione ancora..

joe981
18-11-2014, 18:18

A me hanno detto dove portarlo nella mia città, dove poi lo hanno spedito in HTC stessa.

Ma è dal 28 Ottobre che se lo sono presi e da allora nessuna comunicazione ancora..

X l'assistenza generalmente sono veloci... se hanno il pezzo di ricambio in una settimana ( esclusi festivi) lo rimandano... Dipende anche il centro raccolta che tempi di invio ha...

BieSseA
19-11-2014, 16:44
Ciao ragazzi, mi son deciso di scrivere qua in quanto ultimamente il mio HTC, o meglio la batteria, ha deciso di ridurre il suo tempo di vita, e purtroppo, la situazione diventa piuttosto scomoda, il cellulare anche usandolo non troppo non dura più di 8-9 ore dalla piena carica al 10%. Non so quanto questo sia normale, ma se il bug degli aloni viola della fotocamera era per me una cosa trascurabile, e non l'ho mandato in assistenza per la sua riparazione (anche perchè non volevo assolutamente un cellulare resettato perdendo tutte le applicazioni e i settaggi delle stesse), ora questo problema è ben più importante.
Ho anche una batteria esterna, che mi ricarica il cellulare quando sono via a dormire per lavoro, ma mi rendo conto che ultimamente la sto usando troppo spesso.
Allora chiedo a voi, che magari qualcuno qua dentro ha già avuto a che fare con l'assistenza, proprio per magari far sostituire la batteria, visto che per noi è inaccessibile.
Come dovrei fare? Quanto mi potrebbe venire a costare la sostituzione della batteria interna con magari quella del nuovo M8? (Sarebbe stupendo in quanto un pò più capiente).
Attendo vostri consigli, una cosa è certa, il prossimo cellulare lo prenderò con la back cover apribile così da poter intercambiare la batteria con altre cariche (precedentemente avevo l'Xperia ARC e avevo 2 batterie a seguito oltre quella in uso).
Attendo notizie, grazie.

nicacin
19-11-2014, 18:12
Ciao ragazzi, mi son deciso di scrivere qua in quanto ultimamente il mio HTC, o meglio la batteria, ha deciso di ridurre il suo tempo di vita, e purtroppo, la situazione diventa piuttosto scomoda, il cellulare anche usandolo non troppo non dura più di 8-9 ore dalla piena carica al 10%. Non so quanto questo sia normale, ma se il bug degli aloni viola della fotocamera era per me una cosa trascurabile, e non l'ho mandato in assistenza per la sua riparazione (anche perchè non volevo assolutamente un cellulare resettato perdendo tutte le applicazioni e i settaggi delle stesse), ora questo problema è ben più importante.
Ho anche una batteria esterna, che mi ricarica il cellulare quando sono via a dormire per lavoro, ma mi rendo conto che ultimamente la sto usando troppo spesso.
Allora chiedo a voi, che magari qualcuno qua dentro ha già avuto a che fare con l'assistenza, proprio per magari far sostituire la batteria, visto che per noi è inaccessibile.
Come dovrei fare? Quanto mi potrebbe venire a costare la sostituzione della batteria interna con magari quella del nuovo M8? (Sarebbe stupendo in quanto un pò più capiente).
Attendo vostri consigli, una cosa è certa, il prossimo cellulare lo prenderò con la back cover apribile così da poter intercambiare la batteria con altre cariche (precedentemente avevo l'Xperia ARC e avevo 2 batterie a seguito oltre quella in uso).
Attendo notizie, grazie.

La sostituzione con quella dell'M8 non credo sia fattibile, sono due modelli diversi e hanno due batterie diverse.

Io ho mandato il mio in assistenza e tra i problemi (oltre la fotocamera viola) avevo segnalato proprio la scarsa durata della batteria.

Non so se rientra in garanzia, mi devono ancora far sapere

BieSseA
19-11-2014, 20:56
Va bene, allora per piacere fammi sapere come ti rientra che hanno fatto, quanto tempo è stato via e soprattutto quanto ti hanno chiesto per la batteria, in quanto non penso la cambino in garanzia essendo un prodotto consumabile.
Altre esperienze? Cerco consigli ragazzi, io sto amando il mio M7 ma la storia della batteria si sta facendo sempre più insopportabile.

bebeto
19-11-2014, 23:14
Qualcuno ha il HTC collegato Bluetooth con una Toyota?
Ho problemi con le cartelle della musica, non le sfoglia!!
All'atto dell'associazione Bluetooth ho dato il permesso a tutte le operazioni ma il pulsante 'sfoglia' sul touchscreen è disabilitato.
Suggerimenti??

thegiox
20-11-2014, 11:22
qual'è la probabilità che mandando il telefono in assistenza venga sostituito con uno nuovo o rigenerato?
il primo anno di garanzia è scaduto e sto pensando di mandarlo indietro, visto che i pulsanti home e indietro non si accendono più.

il telefono è visibilmente segnato, visto che proprio ieri sono riuscito a recuperarlo dal retro di un mobile dove era scivolato. possono fare storie?

joe981
20-11-2014, 13:16
Va bene, allora per piacere fammi sapere come ti rientra che hanno fatto, quanto tempo è stato via e soprattutto quanto ti hanno chiesto per la batteria, in quanto non penso la cambino in garanzia essendo un prodotto consumabile.
Altre esperienze? Cerco consigli ragazzi, io sto amando il mio M7 ma la storia della batteria si sta facendo sempre più insopportabile.

La garanzia che applicano generalmente sulle batterie è 6 mesi, non so se, essendo l'm7 unibody, te la passino in garanzia visto che non puoi sostituirla tu...
Dovrebbe essere scritto qualcosa nel libretto di istruzioni a riguardo...

nicacin
20-11-2014, 20:01
qual'è la probabilità che mandando il telefono in assistenza venga sostituito con uno nuovo o rigenerato?
il primo anno di garanzia è scaduto e sto pensando di mandarlo indietro, visto che i pulsanti home e indietro non si accendono più.

il telefono è visibilmente segnato, visto che proprio ieri sono riuscito a recuperarlo dal retro di un mobile dove era scivolato. possono fare storie?

Ad un mio amico l'hanno sostituito con uno nuovo di zecca perché il corriere ha sbagliato indirizzo quando lo aspettava dalla garanzia ed è andato perduto (in pratica hanno regalato un htc one ad uno sconosciuto lol).

Io sto ancora aspettando il mio, lasciato in un centro assistenza il 28 Ottobre.

Appena rientra scriverò i dettagli di quello che hanno fatto.. Mi hanno detto che generalmente passano 20 giorni LAVORATIVI (1 mese in pratica) se va bene.

mabo1964
21-11-2014, 07:04
Qualcuno ha il HTC collegato Bluetooth con una Toyota?
Ho problemi con le cartelle della musica, non le sfoglia!!
All'atto dell'associazione Bluetooth ho dato il permesso a tutte le operazioni ma il pulsante 'sfoglia' sul touchscreen è disabilitato.
Suggerimenti??

Io non ho una Toyota ma un Audi e il telefono in BT ha sempre funzionato pefettamente interfacciato con il sistema MMI proprietario.
In passato casualmente ho selezionato la fonte "HTC " e mi leggeva senza problemi i file audio-mp3 - contenuti.

Ora ho notato che non lo fa più, mentre la parte telefonia è ok!!
Non ho toccato assolutamente nulla: proverò magari a disaccoppiare e accoppiare di nuovo, ma secondo me , più o meno volontariamente, hanno cambiato qualcosa con qualche aggiornamento!!

bebeto
22-11-2014, 08:49
Io non ho una Toyota ma un Audi e il telefono in BT ha sempre funzionato pefettamente interfacciato con il sistema MMI proprietario.
In passato casualmente ho selezionato la fonte "HTC " e mi leggeva senza problemi i file audio-mp3 - contenuti.

Ora ho notato che non lo fa più, mentre la parte telefonia è ok!!
Non ho toccato assolutamente nulla: proverò magari a disaccoppiare e accoppiare di nuovo, ma secondo me , più o meno volontariamente, hanno cambiato qualcosa con qualche aggiornamento!!
Grazie della risposta.
Forse hanno limitato l'accesso ai dati. Io posso scorrere solo le canzoni e non posso selezionare né la riproduzione casuale né continua ma devo fare tutto dal telefono.
Proverò a contattarli, poi vi faccio sapere.

nicacin
24-11-2014, 10:21
Telefono ritirato, lasciato in assistenza giorno 28 ottobre per i seguenti motivi :
Fotocamera rosa
Volume basso nella riproduzione multimediale
Durata batteria scesa parecchio
Estetiche graffiate

Mi hanno consegnato un HTC one m8 nuovo 😊

Non male direi :p

thegiox
24-11-2014, 10:35
Telefono ritirato, lasciato in assistenza giorno 28 ottobre per i seguenti motivi :
Fotocamera rosa
Estetiche graffiate

eri nel primo o secondo anno?

Wikkle
24-11-2014, 10:45
Fotocamera rosa
Estetiche graffiate

M7 vorrai dire??? :stordita:

nicacin
24-11-2014, 10:49
M7 vorrai dire??? :stordita:
No no M8 :rolleyes:

La garanzia mi scade a maggio 2015 quindi secondo anno

Wikkle
24-11-2014, 11:01
No no M8 :rolleyes:

La garanzia mi scade a maggio 2015 quindi secondo anno

Non capisco, ma tu hai mandato in assistenza un M7 e lo hanno risposto con un M8?

nicacin
24-11-2014, 12:27
Non capisco, ma tu hai mandato in assistenza un M7 e lo hanno risposto con un M8?

Si :D

Praticamente nella ricevuta della riparazione risulta "cambio scheda logica e IMEI".

Mi hanno riconosciuto tutti i difetti e non avendo un Htc One M7 a disposizione (credo sia fuori produzione), mi hanno dato un M8 nuovo fiammante. (ma senza scatolo, solo telefono nelle sue pellicole protettive)

Mille punti stima all'assistenza HTC :sofico:

Wikkle
24-11-2014, 12:33
Si :D

Praticamente nella ricevuta della riparazione risulta "cambio scheda logica e IMEI".

Mi hanno riconosciuto tutti i difetti e non avendo un Htc One M7 a disposizione (credo sia fuori produzione), mi hanno dato un M8 nuovo fiammante. (ma senza scatolo, solo telefono nelle sue pellicole protettive)

Mille punti stima all'assistenza HTC :sofico:

Porca tromba!! Ma veramente??? Grande HTC!

Mi puoi dire la tua richiesta di assistenza? I graffi non sono considerati, quindi oltre le foto viola e volume basso, avranno riscontrato altro.

nicacin
24-11-2014, 12:40
Porca tromba!! Ma veramente??? Grande HTC!

Mi puoi dire la tua richiesta di assistenza? I graffi non sono considerati, quindi oltre le foto viola e volume basso, avranno riscontrato altro.

Allora io ho semplicemente chiamato il numero verde assistenza clienti HTC, ho parlato con un operatore e mi ha fatto fare i vari test live sul telefono.

- La fotocamera viola era evidente, lo sapevo da tempo ma mi scocciavo spedirlo solo per quello.

- Avevo problemi nel volume nella riproduzione di file multimediali (youtube o musica), molto molto basso nonostante tutto attivo a volume massimo.

- Alle volte durante una chiamata non si sentiva l'audio.

- La durata della batteria mi era scesa drasticamente, non riuscivo a concludere un giorno, quando i primi tempi lo usavo di più e ci facevo anche 2 giorni.

Mi hanno detto di portarlo in un centro di raccolta della mia città, semplicemente un privato convenzionato anche con HTC, dove lo hanno spedito a loro.

La signorina del suddetto posto, quando mi ha compilato la scheda ha visto il telefono e ha inserito lei "estetiche graffiate" nel modulo. Ma essendo veramente minori e causate dalla normale usura, non credevo rientrassero in garanzia.

Oggi mi ha consegnato questa bella sorpresa..

Che dire, provateci anche voi :D

Adesso ho un HTC ONE M8 nuovo da vendere.. sono passato ad altro terminale nel frattempo e l'M8 tra le altre cose mi piace meno dell'M7

http://i.imgur.com/1Kxo2cKl.jpg
http://i.imgur.com/f29vqLKl.jpg

nicacin
24-11-2014, 12:45
Qualcuno sa come controllare se l'M8 sia Italiano o no? Dovrei controllare il cid?

joe981
24-11-2014, 13:15
Si, usa l'app "Cid Getter" da playstore. Poi googola quello che ti trova...

redeagle
24-11-2014, 13:58
Ciao, ma in fase di apertura chiamata e/o consegna in assistenza del terminale è richiesta qualche prova di acquisto legata all'IMEI o altro identificativo del telefono?

Lo chiedo perchè il 3 Store dove lo acquistai l'anno scorso ha fatto un casino indecente (mi sostituirono ben 2 terminali prima di darmene uno funzionante) ma nell'ultima sostituzione non aggiornarono i dati (o almeno io non ho alcun documento di quest'ultimo apparecchio)...

Grazie :)

nicacin
24-11-2014, 14:31
Ciao, ma in fase di apertura chiamata e/o consegna in assistenza del terminale è richiesta qualche prova di acquisto legata all'IMEI o altro identificativo del telefono?

Lo chiedo perchè il 3 Store dove lo acquistai l'anno scorso ha fatto un casino indecente (mi sostituirono ben 2 terminali prima di darmene uno funzionante) ma nell'ultima sostituzione non aggiornarono i dati (o almeno io non ho alcun documento di quest'ultimo apparecchio)...

Grazie :)

Ciao

se chiami il servizio clienti ti chiedono solo l'IMEI, ma devi portare l'originale prova d'acquisto nel punto di raccolta. Almeno per me è stato così. Hanno fatto una copia e controllato l'effettiva validità della garanzia, poi l'originale resta a te ovviamente.

redeagle
24-11-2014, 16:52
OK, grazie...
Ma il ritiro a domicilio non lo fanno più? :confused:

BieSseA
24-11-2014, 19:42
Pazzesco il fatto del ONE M8 per rimpiazzare un M7...spettacolo...quasi quasi lo faccio pure io, anche a me piace un pò meno l'M8 dell'M7, ma ammettiamolo, l'ultimo va meglio e la batteria dura ben di più del "vecchio".

Che dite ci provo? Io veramente non volevo stare senza cellulare per più di un mese, non ne ho uno di ricambio...forse mi sa che è il caso che prima compero uno di seconda mano?

NforceRaid
25-11-2014, 21:45
OK, grazie...
Ma il ritiro a domicilio non lo fanno più? :confused:

Fatta chat oggi con htc, dopo avergli spiegato i 2 problemi:

1. se chiamo/mi chiamano non mi sentono e io sento loro
2. il solito difetto degli aloni viola nelle foto con poca luce

ed aver chiesto se potevo avere il ritiro con corriere, mi ha aperto il guasto e giovedì vengono a ritirarlo 8-18.

Col :ciapet: che ho io mi ritornerà lo stesso M7 con gli stessi difetti, se mi va bene altro che M8 ;) (beato lui :ciapet: :ciapet: )

ciao :cool:

dimenticavo, mi detto che ci vorranno 2 settimane per la riparazione, dalla data del ritiro.

nicacin
26-11-2014, 09:22
Fatta chat oggi con htc, dopo avergli spiegato i 2 problemi:

1. se chiamo/mi chiamano non mi sentono e io sento loro
2. il solito difetto degli aloni viola nelle foto con poca luce

ed aver chiesto se potevo avere il ritiro con corriere, mi ha aperto il guasto e giovedì vengono a ritirarlo 8-18.

Col :ciapet: che ho io mi ritornerà lo stesso M7 con gli stessi difetti, se mi va bene altro che M8 ;) (beato lui :ciapet: :ciapet: )

dimenticavo, mi detto che ci vorranno 2 settimane per la riparazione, dalla data del ritiro.

Penso che mi hanno dato un M8 causa mancanza scorta di M7. Se gli arrivano M7 te ne daranno uno nuovo.

I tempi sono stati quelli anche per me, 2 settimane LAVORATIVE (lasciato il 28 ottobre e preso il 24 novembre)

redeagle
26-11-2014, 10:15

Grazie. :)

NforceRaid
26-11-2014, 10:54
Penso che mi hanno dato un M8 causa mancanza scorta di M7. Se gli arrivano M7 te ne daranno uno nuovo.

I tempi sono stati quelli anche per me, 2 settimane LAVORATIVE (lasciato il 28 ottobre e preso il 24 novembre)

Speriamo che non ne arrivino allora :D ma non ci conto, basta che mi rimandino il mio aggiustato ;)

joe981
26-11-2014, 13:20

Complimenti x la botta di... Fortuna! Credo che a loro alla fine non cambi molto... Se non hanno i pezzi... Fanno prima a darti un M8 rigenerato...

thegiox
27-11-2014, 16:48
ho parlato ieri in chat con l'htc, domani passa il corriere a ritirare il telefono :eek:
però necessitano di prova d'acquisto, a differenza di apple.
speriamo di trovare lo scontrino stasera, ho fatto un pò di casino e non ricordo di preciso dove l'ho messo.

se decidono che il telefono non è riparabile in garanzia mandano preventivo, se rinuncio devo pagare 15 euro per la spedizione.

NforceRaid
27-11-2014, 17:41
ho parlato ieri in chat con l'htc, domani passa il corriere a ritirare il telefono :eek:
però necessitano di prova d'acquisto, a differenza di apple.
speriamo di trovare lo scontrino stasera, ho fatto un pò di casino e non ricordo di preciso dove l'ho messo.

se decidono che il telefono non è riparabile in garanzia mandano preventivo, se rinuncio devo pagare 15 euro per la spedizione.

da me vengono domani, vediamo chi è più fortunato ;)

joe981
27-11-2014, 17:50
Ma è na gara?? Basta chattare con HTC x vincere l'm8??! o_O

thegiox
27-11-2014, 17:54
a me basta che funzioni decentemente.
oramai i difetti sono:

la sim ogni tanto si "scollega" e devo inserire il pin
la retroilluminazione dei tasti home e back non va praticamente mai e quando funziona traballa
ogni tanto non mi sentono durante le conversazioni
sta cominciando ad apparire una dominante viola alle foto

joe981
27-11-2014, 18:10
Azz... Il mio va bene... La batteria dà qualche segno dell'età... Pensavo di fare un reset generale e vedere se persiste il problema... X il resto ho un ottimo bumper di gomma che mi ha salvato il cell diverse volte...

NforceRaid
27-11-2014, 18:13
a me basta che funzioni decentemente.
oramai i difetti sono:

la sim ogni tanto si "scollega" e devo inserire il pin
la retroilluminazione dei tasti home e back non va praticamente mai e quando funziona traballa
ogni tanto non mi sentono durante le conversazioni
sta cominciando ad apparire una dominante viola alle foto

io ho solo gli ultimi 2 difetti, solo che a me non è ogni tanto ma sempre, nella chat mi avevano detto che sarebbe uscita una fix per questo problema, ma dopo 15gg di attesa ho deciso di mandarlo in riparazione, ci credo poco ad una fix che risolve un problema che penso sia hw, e cioè il microfono si è rotto.

Tu hai provato il test audio con questi codici?

*#*#3424#*#*

ciao ;)

BieSseA
28-11-2014, 13:14
Beh io allora posso ritenermi fortunato qua...ho il problema della fotocamera (veramente fastidioso ma ci si può passare sopra e fare foto SOLAMENTE di giorno) ma la batteria inizia a perdere colpi, e il fatto che non posso cambiarla con una nuova mi rode un bel pò, prossimo cellulare sarà con cover apribile. Senza dubbio. In ogni caso sto M7 è fantastico esteriormente, veramente.

thegiox
29-11-2014, 12:42
telefono spedito, vediamo un pò cosa ne viene fuori

Manwë
30-11-2014, 10:17
Beh io allora posso ritenermi fortunato qua...ho il problema della fotocamera (veramente fastidioso ma ci si può passare sopra e fare foto SOLAMENTE di giorno) ma la batteria inizia a perdere colpi, e il fatto che non posso cambiarla con una nuova mi rode un bel pò, prossimo cellulare sarà con cover apribile. Senza dubbio. In ogni caso sto M7 è fantastico esteriormente, veramente.

Anche io ho il problema con le foto :muro:

Tuttavia al momento non vedo nessuna alternativa al mio M7, ormai sono sense-addicted :D
L'unica potenziale alternativa sarebbe il nexus 5 ma lo schermo è patetico

BieSseA
30-11-2014, 15:00
Anche io ho il problema con le foto :muro:

Tuttavia al momento non vedo nessuna alternativa al mio M7, ormai sono sense-addicted :D
L'unica potenziale alternativa sarebbe il nexus 5 ma lo schermo è patetico

Certo che però, se spediscono l'M8 al posto del nostro M7 tramite l'assistenza e la garanzia, un pensiero ce lo possiamo fare che ne dici, prima che scadano i due anni di garanzia no? Il mio pensiero più grande è di dover ri-settare tutto da zero, non c'è la possibilità di fare un backup completo e quando mi dovrebbe arrivare l'M8 ripristinare tutto come ce l'avevo sull'M7, applicazioni e settaggi delle stesse compresi?

NforceRaid
30-11-2014, 17:18
Certo che però, se spediscono l'M8 al posto del nostro M7 tramite l'assistenza e la garanzia, un pensiero ce lo possiamo fare che ne dici, prima che scadano i due anni di garanzia no? Il mio pensiero più grande è di dover ri-settare tutto da zero, non c'è la possibilità di fare un backup completo e quando mi dovrebbe arrivare l'M8 ripristinare tutto come ce l'avevo sull'M7, applicazioni e settaggi delle stesse compresi?

credo che Titanium Backup sia il migliore, ma credo che per funzionare al 100% devi essere root, poi magari mi sbaglio. ;)

prova a cercare in qualche thread dedicato.

NforceRaid
04-12-2014, 08:42
telefono spedito, vediamo un pò cosa ne viene fuori

ciao, tu hai notizie sullo stato della riparazione, se è già arrivato in laboratorio, ecc....

ciao ;)

joe981
04-12-2014, 08:57
A nessuno capita che con la batteria sotto il 50% dopo una foto con il flash il cell si spegne??

thegiox
04-12-2014, 09:07
ciao, tu hai notizie sullo stato della riparazione, se è già arrivato in laboratorio, ecc....

ciao ;)
Mi hanno scritto ieri sera alle 20:30, chiedendomi 290 euro + iva per la sostituzione delle scocche :confused: non capisco se sono storditi o se ci fanno.
Nella scheda tecnica che ho dovuto allegare ho scritto chiaramente quali siano i difetti del telefono e mai in vita ho chiesto la sostituzione delle scocche.
Attendo una loro risposta, vi farò sapere.

NforceRaid
04-12-2014, 09:12
Mi hanno scritto ieri sera alle 20:30, chiedendomi 290 euro + iva per la sostituzione delle scocche :confused: non capisco se sono storditi o se ci fanno.
Nella scheda tecnica che ho dovuto allegare ho scritto chiaramente quali siano i difetti del telefono e mai in vita ho chiesto la sostituzione delle scocche.
Attendo una loro risposta, vi farò sapere.

gli hai messo lo scontrino/fattura dove si vede che è ancora in garanzia, penso di sì ;)

vai su htc italia e fai una chat col supporto e spiegagli della mail e vedi che ti dicono, se vogliono hanno un canale diretto con i laboratori.

Inizio a preoccuparmi del mio, l'ho mandato con la pellicola sullo schermo, non ha un segno ne preso mai botte, se me ne rimandano uno segnato mi ic.....

ciao ;)

thegiox
04-12-2014, 10:59
Benissimo, sto per procedere con una denuncia presso le associazioni dei consumatori.
Qualcuno si vuole unire?

NforceRaid
04-12-2014, 11:28
Benissimo, sto per procedere con una denuncia presso le associazioni dei consumatori.
Qualcuno si vuole unire?

il mio è partito lo stesso giorno dl tuo ed ad oggi non ne so più nulla, se è arrivato, se lo stanno guardando se il corriere l'ha perso, boh :what:

thegiox
04-12-2014, 11:36
per di più, il centro assistenza (non collegato direttamente ad htc) mi ha inviato una foto dove si vede a loro dire il touch rotto. peccato che la foto che mi hanno inviato NON è di un One M7 :muro:

NforceRaid
04-12-2014, 11:46
per di più, il centro assistenza (non collegato direttamente ad htc) mi ha inviato una foto dove si vede a loro dire il touch rotto. peccato che la foto che mi hanno inviato NON è di un One M7 :muro:

dire che sono dei dilettanti è fargli un complimento, non gli hai risposto che le foto non sono del tuo M7 e che "forse" hanno sbagliato a mandare la mail?

mircocatta
04-12-2014, 11:53
Anche io ho il difetto delle foto viola, ma il mio terminale ha solo 14 mesi di vita per cui aspetto ancora un po, si sa mai che me lo cambiano in futuro con un M9 :ciapet:

thegiox
04-12-2014, 12:12
dire che sono dei dilettanti è fargli un complimento, non gli hai risposto che le foto non sono del tuo M7 e che "forse" hanno sbagliato a mandare la mail?

si sono scusati e mi hanno mandato le foto corrette.

comunque vi spiego brevemente come stanno le cose.
Htc per sua policy NON effettua riparazioni parziali, cosa che si sono guardati bene dal dirmi.
In sostanza, seppure il telefono rientra in garanzia e i difetti (alcuni) non sono collegati in alcun modo ai danni estetici, loro devono ripararlo COMPLETAMENTE prima di mandartelo. Pertanto mi hanno inviato un preventivo di 290 euro+iva per sostituire l'intera scocca.
Se non accetto il preventivo devo pagare 25 euro di corriere per riavere il telefono.

Peccato che NESSUNO mi abbia avvisato prima e che io non abbia firmato nulla a riguardo.
Ho già chiamato federconsumatori ma la denuncia (nella mia città) può essere effettuata soltanto il venerdì dalle 14:30 alle 17:00 su appuntamento. Orari comodi per chi lavora, non c'è che dire.

NforceRaid
04-12-2014, 13:03
si sono scusati e mi hanno mandato le foto corrette.

comunque vi spiego brevemente come stanno le cose.
Htc per sua policy NON effettua riparazioni parziali, cosa che si sono guardati bene dal dirmi.
In sostanza, seppure il telefono rientra in garanzia e i difetti (alcuni) non sono collegati in alcun modo ai danni estetici, loro devono ripararlo COMPLETAMENTE prima di mandartelo. Pertanto mi hanno inviato un preventivo di 290 euro+iva per sostituire l'intera scocca.
Se non accetto il preventivo devo pagare 25 euro di corriere per riavere il telefono.

Peccato che NESSUNO mi abbia avvisato prima e che io non abbia firmato nulla a riguardo.
Ho già chiamato federconsumatori ma la denuncia (nella mia città) può essere effettuata soltanto il venerdì dalle 14:30 alle 17:00 su appuntamento. Orari comodi per chi lavora, non c'è che dire.

non credo possano farlo se il telefono è in garanzia, se no a che serve la garanzia :mbe:

e se paghi i 25 ti ritorna il telefono guasto, e che te fai?????

io piuttosto li denuncio per furto e blocco l'imei :doh:

redeagle
04-12-2014, 14:06
Forse forse forse che siete stati in troppi, nei mesi passati, ad approfitarvi dell'efficienza del servizio di assistenza HTC e ora stanno correndo ai ripari per non continuare a regalare telefoni? :asd:

thegiox
04-12-2014, 14:10
Forse forse forse che siete stati in troppi, nei mesi passati, ad approfitarvi dell'efficienza del servizio di assistenza HTC e ora stanno correndo ai ripari per non continuare a regalare telefoni? :asd:

a me basterebbe avere il telefono funzionante, ho ben specificato che NON mi interessano le scocche nuove.

nicacin
04-12-2014, 15:01
Ho letto adesso la disavventura di thegiox.. mi sa che sono stato davvero fortunato io allora.

Per quanto riguarda il mio caso, ripeto gli step che avevo fatto:

- Telefonato ad HTC spiegando i problemi (fotocamera viola, durata batteria veramente scarsa, audio multimediale in uscita con volume bassissimo e alle volte non sentivo una ceppa durante una chiamata effettuata o ricevuta)

- Mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza nella mia città, dove lo avrebbero spedito loro al centro HTC

- Arrivato al centro assistenza ho dovuto lasciare una cauzione di 18€ in caso di problemi "non coperti da garanzia". Inoltre la commessa ha inserito "estetiche graffiate" oltre i problemi già citati, anche se io non gli avevo detto nulla a riguardo, pensando che i graffi per uso normale non venissero certo coperti da garanzia.

- Sul sito di questo centro assistenza c'è un form apposito per controllare lo status del terminale. Controllando dopo 1 mese ho visto che era stato riparato e rispedito, zero costi richiesti.

- Mi arriva sms per ritirare il telefono (centro assistenza davvero buono) vado a prenderlo e mi danno l'M8.. all'inizio credevo avessero sbagliato ma nella ricevuta dell'assistenza c'era scritto "cambio scheda logica" con annesso il nuovo IMEI del telefono. Mi tornano la cauzione e torno a casa

- Causa vendita del telefono ho ricontattato HTC tramite mail per capire di quale garanzia l'M8 avrebbe beneficiato, e mi hanno risposto che fa fede quella del primo M7.

- telefono venduto.

A questo punto mi sa che va un pò a fortuna...

NforceRaid
04-12-2014, 15:35
a me basterebbe avere il telefono funzionante, ho ben specificato che NON mi interessano le scocche nuove.

chattato ora con htc:

Il Suo telefono risulta essere sotto diagnosi al nostro centro di assistenza.

è già arrivato da loro da una settimana......spero non sia grave ;)

joe981
04-12-2014, 16:17

Concordo...
Esiste comunque un codice del consumatore che può essere utilizzato anche senza avvocato...

joe981
04-12-2014, 16:23
Art. 130 codice del consumo

ninjakstyle
04-12-2014, 17:57
In attesa dell'M9 qualcuno sà come fare mirroring con il nostro M7?

Con tre dita scorro verso l'alto sul display e parte il collegamento con la TV o lo stereo android ma poi si ferma tutto lì, non capisco come visualizzare l'interfaccia o inviare i video sul display della TV (samsung) o stereo (parrot asteroid smart con android)

Consigli?

Borghysub
04-12-2014, 20:07
Ciao.
Volevo sfruttare la possibilità di pagare contactless con il NFC del mio M7, ma è necesario scaricare l'app TimWallet che sembrerebbe incompatibile con ns M7, mentre compatibile con l'M8.

Da quello ceh ho letto il NFC dei tuo telefoni è uguale, o sbaglio?

Ciao e grazie

NforceRaid
12-12-2014, 09:54
ieri è arrivato il corriere tnt con 2 pacchi, uno sapevo cosa doveva essere, l'altro l'ho aperto e dentro c'era il mio M7 riparato, niente M8 :cry: ,

sul foglio della riparazione c'è scritto riparazione guasto elettrico, l'imei è sempre lo stesso il cid sempre 405.

Quando l'ho mandato avevo fatto un ripristino di fabbrica, configurato e fatto 2 foto dove si vedeva l'alone viola.

Appena acceso è partita la configurazione (quando ti chiede la lingua) dopo è arrivato l'avviso dell'ota.

Il problema del microfono è risolto, le foto non le ho ancora fatte mi interessava che funzionasse il microfono in chiamata.

Ora devo reinstallare tutto, vabbè speravo in una botta di :ciapet: per M8 ma l'importante è che l'abbiano aggiustato e cosa altrettanto importante è che non c'è un minimo graffio, com'è andato così è tornato.

Borghysub
12-12-2014, 11:36
Ciao.
Volevo sfruttare la possibilità di pagare contactless con il NFC del mio M7, ma è necesario scaricare l'app TimWallet che sembrerebbe incompatibile con ns M7, mentre compatibile con l'M8.

Da quello ceh ho letto il NFC dei tuo telefoni è uguale, o sbaglio?

Ciao e grazie

Per info l'app è stata aggiornata e il pagamento contacless con il ns M7 funziona.

Ciao

Schummacherr
12-12-2014, 17:43
Ragazzi..
è qualche giorno hce ricevo chiamate da numeri anonimi..rispondo e non sento niente...vabbò ho pensato fossero loro..

oggi mi chiama mio padre,rispondo e non sento niente. Lo chiamo io non sento niente e lui non mi sente!

Quante speranze ho di risolvere con un ripristino? :cry: non voglio stare un alto mese senza telefono sotto le feste :muro: :muro: :muro:

NforceRaid
12-12-2014, 17:55
Ragazzi..
è qualche giorno hce ricevo chiamate da numeri anonimi..rispondo e non sento niente...vabbò ho pensato fossero loro..

oggi mi chiama mio padre,rispondo e non sento niente. Lo chiamo io non sento niente e lui non mi sente!

Quante speranze ho di risolvere con un ripristino? :cry: non voglio stare un alto mese senza telefono sotto le feste :muro: :muro: :muro:

io avevo un problema simile, quando chiamavo o mi chiamavano io sentivo chi parlava mentre dall'altra parte non mi sentivano, resettato alle impostazioni di fabbrica.....nulla fatto il test audio con *#*#3424#*#* e fra i vari test è saltato fuori che il microfono era andato.

Mandato in assistenza, in 2 settimane andato e ritornato aggiustato (in garanzia).

Prova a fare il test e vedi dov'è il guasto.

Schummacherr
12-12-2014, 18:14
io avevo un problema simile, quando chiamavo o mi chiamavano io sentivo chi parlava mentre dall'altra parte non mi sentivano, resettato alle impostazioni di fabbrica.....nulla fatto il test audio con *#*#3424#*#* e fra i vari test è saltato fuori che il microfono era andato.

Mandato in assistenza, in 2 settimane andato e ritornato aggiustato (in garanzia).

Prova a fare il test e vedi dov'è il guasto.

grazie non consocevo questa self diag...dice che funziona tutto..sento la voce registrata e i suoni dell'altoparlante..

potrebbe essere software quindi..

NforceRaid
12-12-2014, 18:20
grazie non consocevo questa self diag...dice che funziona tutto..sento la voce registrata e i suoni dell'altoparlante..

potrebbe essere software quindi..

a quanto pare sì, meglio così ;)

hai messo qualche app di recente? hai aggiornato con l'ultima ota 6.09.401.11

Schummacherr
12-12-2014, 18:28
Ho disinstallato ora le ultime 4 app che avevo messo ma non cambia..si ho l'ultimo aggiornamento..

provo a fare un ripristino light...vediamo..

allroad76
12-12-2014, 18:33
Ho lo stesso problema da qualche giorno, da Google dicono che la colpa è di qualche applicazione HTC che richiede aggiornamenti del Google play service . Sono 3 volte che reinstallo tutto va tutto bene ho evitato gli aggiornamenti HTC, ma poi non so perché qualche applicazione causa il problema e non sono sicuro di quale. In teoria sembra il play service, cancellando i suoi dati e riavviando le telefonate funzionano correttamente... Io ho un brand tim con l'ultima rom ufficiale disponibile tutto originale

Schummacherr
12-12-2014, 18:42
Ho lo stesso problema da qualche giorno, da Google dicono che la colpa è di qualche applicazione HTC che richiede aggiornamenti del Google play service . Sono 3 volte che reinstallo tutto va tutto bene ho evitato gli aggiornamenti HTC, ma poi non so perché qualche applicazione causa il problema e non sono sicuro di quale. In teoria sembra il play service, cancellando i suoi dati e riavviando le telefonate funzionano correttamente... Io ho un brand tim con l'ultima rom ufficiale disponibile tutto originale

io ho notato che l'ultimo aggiornamento per app HTC era HTC Galerija..che sia quello?

risolto con il ripristino per ora...ora riprovo ad aggiornare tutto vediamo..

allroad76
12-12-2014, 20:39
io ho notato che l'ultimo aggiornamento per app HTC era HTC Galerija..che sia quello?

risolto con il ripristino per ora...ora riprovo ad aggiornare tutto vediamo..

Non ho idea di quale sia ma è un aggiornamento HTC o qualcosa di Google che modifica il sistema ...maledetti... In rete sono molti ad avere il problema!!!

nicacin
12-12-2014, 20:52
il problema dell'audio in chiamata che non si sente, lo avevo anche io.

in ogni caso è un difetto riconosciuto dall'assistenza.. e non sembra ci sia rimedio. Probabilmente sarà hardware e non software.

Mi capitava totalmente a caso.. ho risolto solo mandando il telefono in assistenza

allroad76
12-12-2014, 20:55

in ogni caso è un difetto riconosciuto dall'assistenza.. e non sembra ci sia rimedio. Probabilmente sarà hardware e non software.

Mi capitava totalmente a caso.. ho risolto solo mandando il telefono in assistenza

Questo è diverso è capitato a molti a seguito di aggiornamenti. Anche sulla pagina Facebook di HTC Italia lo scrivono gli utenti

Schummacherr
12-12-2014, 20:57

risolto con ripristino ;) :)

allroad76
12-12-2014, 21:03
risolto con ripristino ;) :)

Non aggiornare... Anche a me dopo il ripristino era tutto ok poi in tarda serata di nuovo...cancellati i dati play service tornato ok...vediamo se dura...

allroad76
12-12-2014, 21:14
L'aggiornamento incriminato dovrebbe essere HTC service pack...

Overpaul
12-12-2014, 22:23
successo anche a me. risolto al primo riavvio però...

Schummacherr
13-12-2014, 08:45
L'aggiornamento incriminato dovrebbe essere HTC service pack...

ho voluto fare la prova e ho aggiornato tutto e funziona..

io quell'aggiornamento però non lo ho..

successo anche a me. risolto al primo riavvio però...

ci ho provato pure io :( ma nada..dovuto ripristinare..

allroad76
13-12-2014, 09:15
Vediamo come evolve la situazione, magari hanno già sistemato l'applicazione incriminata. A me HTC service pack richiedeva un aggiornamento di Google play service non segnalato in precedenza e forse il problema era lì,ma non ne sono certo. Ho ripristinato tutto sembrava ok, evitato di aggiornare prodotti HTC , in serata si è ripresentato, svuotato la cache del play service e riavviato per ora va bene...

nicacin
13-12-2014, 10:05
A me il problema si ripresentò anche dopo ripristino e dopo diversi aggiornamenti.

allroad76
13-12-2014, 12:52
L'applicazione Pacchetto servizi HTC, richiede di aggiornare il Google play service e questa nuova versione crea il problema. Ora ho la 6.5.87 da ripristino ed è tutto ok.

NforceRaid
13-12-2014, 19:10
A me il problema si ripresentò anche dopo ripristino e dopo diversi aggiornamenti.

non si può bloccare l'aggiornamento?

ciao ;)

thegiox
14-12-2014, 11:51
Alla fine ho pagato 30,40 euro per avere indietro il mio telefono esattamente come era partito. Dovrebbe arrivare in settimana.

Tempo per fare una denuncia all'associazione consumatori non ne ho, quindi mi tengo un telefono malfunzionante. Pertanto lo venderò a due soldi, per recuperare qualcosa.

Personalmente ne ho abbastanza di malfunzionamenti, rallentamenti, funzioni mancanti, assurdità varie. Non mi sono mai pentito tanto di un telefono come in questo caso.
Mi spiace ma vi abbandonerò.

NforceRaid
14-12-2014, 19:47
Alla fine ho pagato 30,40 euro per avere indietro il mio telefono esattamente come era partito. Dovrebbe arrivare in settimana.

Tempo per fare una denuncia all'associazione consumatori non ne ho, quindi mi tengo un telefono malfunzionante. Pertanto lo venderò a due soldi, per recuperare qualcosa.

Personalmente ne ho abbastanza di malfunzionamenti, rallentamenti, funzioni mancanti, assurdità varie. Non mi sono mai pentito tanto di un telefono come in questo caso.
Mi spiace ma vi abbandonerò.

ma qual'è la loro giustificazione per non ripararlo e farti pure pagare, devono per forza scriverlo nel foglio allegato al telefono.

ciao ;)

thegiox
14-12-2014, 23:02
Semplice, come già detto loro non fanno riparazioni parziali. O tutto o niente.

Trillo70
17-12-2014, 20:06
L'applicazione Pacchetto servizi HTC, richiede di aggiornare il Google play service e questa nuova versione crea il problema. Ora ho la 6.5.87 da ripristino ed è tutto ok.

quando chiamo nè si sente nè mi sentono e nemmeno se tolgo Play service ho risolto,,,, che dovrei fare??

Schummacherr
17-12-2014, 20:16
quando chiamo nè si sente nè mi sentono e nemmeno se tolgo Play service ho risolto,,,, che dovrei fare??

ripristina,anche senza togliere i dati (foto ecc)..poi occhio a non aggiornare del tutto Play services..

Trillo70
17-12-2014, 20:18
ripristina,anche senza togliere i dati (foto ecc)..poi occhio a non aggiornare del tutto Play services..

chiede continuamente l'aggiornamento a Google Play services, c'è un modo per fermarlo?

Trillo70
17-12-2014, 20:54

come si ripristina senza togliere i dat??
e come nn aggiornare del tutto Play service? ver 6.55

Schummacherr
18-12-2014, 06:52
Quando fai ripristino c'è l'opzione "mantieni i dati mi pare"..inoltre io dal ripristino aggiornando Play services sono arrivato ad avere la 6.5.87..e cosi tutto funziona..

NforceRaid
18-12-2014, 08:23
AGGIORNAMENTO: 18/12 Il Team Venom ha rilasciato il fix che corregge il problema audio in chiamata, tramite Venom Hub, per gli utenti che utilizzano la custom ROM ViperOne. Gli stessi sviluppatori segnalano che la correzione è racchiusa nell'aggiornamento firmware in distribuzione dall'inizio del mese anche nel mercato italiano - release 6.09.401.11. Chi ha tale release sofware installata nello smartphone non dovrebbe riscontrare il problema.

chi ha problemi per le telefonate ha aggiornato?

ciao ;)

zaffy
18-12-2014, 09:03
Con la versione 6.9.401.11 non ho riscontrato problemi. È anche vero che non effettuo nessun aggiornamento di HTC sul play store ma esclusivammente gli aggiornamenti di firmware

Schummacherr
18-12-2014, 12:38
ma quella versione vale solo per i nobrand?

perchè io ho 6.12.161.9

cid vodafoneIT..cmq per ora dal ripristino zero problemi per fortuna..

bebeto
18-12-2014, 13:52
Sempre per chi ha problemi di audio durante le chiamate

How to fix the current no audio during calls issue

http://forum.xda-developers.com/htc-one/help/how-to-fix-current-audio-calls-issue-t2972498

bebeto
18-12-2014, 14:10
Semplice, come già detto loro non fanno riparazioni parziali. O tutto o niente.
Ci sono capitato anch'io, per la sola scocca mi avrebbero cambiato tutto a una cifra superiore a quanto l'ho pagato nuovo.
Un'assurdità ma purtroppo funziona così.

Trillo70
18-12-2014, 21:08
AGGIORNAMENTO: 18/12 Il Team Venom ha rilasciato il fix che corregge il problema audio in chiamata, tramite Venom Hub, per gli utenti che utilizzano la custom ROM ViperOne. Gli stessi sviluppatori segnalano che la correzione è racchiusa nell'aggiornamento firmware in distribuzione dall'inizio del mese anche nel mercato italiano - release 6.09.401.11. Chi ha tale release sofware installata nello smartphone non dovrebbe riscontrare il problema.

chi ha problemi per le telefonate ha aggiornato?

ciao ;)

come dirti che sei un GRANDE ??..... problema risolto aggiornando alla ver 6.09.401.11 (avevo la .10)

grazie di cuore :cincin:

NforceRaid
19-12-2014, 07:53
come dirti che sei un GRANDE ??..... problema risolto aggiornando alla ver 6.09.401.11 (avevo la .10)

grazie di cuore :cincin:

Figurati di nulla ;)

bebeto
20-12-2014, 13:42
Arriva il fix ufficiale

http://www.tuttoandroid.net/news/htc-ha-risolto-il-problema-dellaudio-in-chiamata-di-one-m7-240838/

raezmopn
24-12-2014, 16:45
Ciao a tutti..da qualche giorno sono possessore di HTC One M7, che mi è stato dato in sostituzione di un altro terminale HTC non riparabile. Oggi mi sono però accorto che il mio nuovo smartphone ha un grave problema. Non si riescono a riprodurre i video in maniera corretta. Se giro un video e provo a vederlo nella galleria, dopo qualche secondo si blocca e mi compare la scritta "Impossibile riprodurre video". Oppure va a scatti, o ancora il video mostra artefatti come pixel colorati, bande ed altro. Il problema spunta fuori con ogni video: sull'app Youtube, su Instagram, su Chrome, sul browser stock ed anche nelle anteprime della galleria. Con VLC mi compare la scritta "Si è verificato un errore con l'accelerazione hardware" e il video si blocca. La cosa particolarmente strana è che i giochi non risentono di alcun tipo di problema a livello di accelerazione video, nessun artefatto o lag o altro. Ho provato a sforzarlo con Asphalt 8 che gira pulitissimo. Idem alcune app come 3DMark o GPU benchmark 3D

Ho tentato le seguenti strade:
1) ripristino impostazioni di fabbrica, niente da fare.
2) smanettamento opzioni sviluppo, nulla di fatto.
3) contatto assistenza HTC, che mi ha provato a far cancellare cache di varie app e cose del genere, ed anche riavviare in modalità provvisoria, ma anche qui non si è risolto nulla.

Nella mia ignoranza, dato che il problema si pone solo con i video e non con i giochi, immagino sia un problema software. Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili. Prima di portarlo in assistenza avrei pensato di attendere Lollipop e vedere se risolve. Voi che ne pensate? Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

Overpaul
25-12-2014, 00:39
da un paio di sere, quando collego il caricabatterie a circa il 15%, la percentuale cala al 6/7 e mi dice che il telefono sta consumando più di quanto carica.... credo che la batteria sia cotta definitivamente....

TANTI AUGURI DI BUON NATALE! :D

ninjakstyle
25-12-2014, 11:51
Ciao a tutti..da qualche giorno sono possessore di HTC One M7, che mi è stato dato in sostituzione di un altro terminale HTC non riparabile. Oggi mi sono però accorto che il mio nuovo smartphone ha un grave problema. Non si riescono a riprodurre i video in maniera corretta. Se giro un video e provo a vederlo nella galleria, dopo qualche secondo si blocca e mi compare la scritta "Impossibile riprodurre video". Oppure va a scatti, o ancora il video mostra artefatti come pixel colorati, bande ed altro. Il problema spunta fuori con ogni video: sull'app Youtube, su Instagram, su Chrome, sul browser stock ed anche nelle anteprime della galleria. Con VLC mi compare la scritta "Si è verificato un errore con l'accelerazione hardware" e il video si blocca. La cosa particolarmente strana è che i giochi non risentono di alcun tipo di problema a livello di accelerazione video, nessun artefatto o lag o altro. Ho provato a sforzarlo con Asphalt 8 che gira pulitissimo. Idem alcune app come 3DMark o GPU benchmark 3D

Ho tentato le seguenti strade:
1) ripristino impostazioni di fabbrica, niente da fare.
2) smanettamento opzioni sviluppo, nulla di fatto.
3) contatto assistenza HTC, che mi ha provato a far cancellare cache di varie app e cose del genere, ed anche riavviare in modalità provvisoria, ma anche qui non si è risolto nulla.

Nella mia ignoranza, dato che il problema si pone solo con i video e non con i giochi, immagino sia un problema software. Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili. Prima di portarlo in assistenza avrei pensato di attendere Lollipop e vedere se risolve. Voi che ne pensate? Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

Prova un browser con flash integrato tipo puffin... Anche se è strano lo faccia anche con le app youtube.

da un paio di sere, quando collego il caricabatterie a circa il 15%, la percentuale cala al 6/7 e mi dice che il telefono sta consumando più di quanto carica.... credo che la batteria sia cotta definitivamente....

TANTI AUGURI DI BUON NATALE! :D

In genere è il caricabatterie, provane un alto. È capitato anche a me, ho cambiato il cavetto usb ed è tornato tutto ok... A furia di tirare che è cortissimo si è rovinato da dentro.

Buon Natale a tutti

Overpaul
25-12-2014, 13:09
io non uso (e non ho mai usato) il suo caricabatterie per un motivo di lunghezza del filo, ho sempre caricato con quello del galaxy che avevo prima... credo che sia un problema di batteria, in ogni caso ho fatto il self test e ha concluso all'83%...

raezmopn
25-12-2014, 17:59
Prova un browser con flash integrato tipo puffin... Anche se è strano lo faccia anche con le app youtube.

Ciao e buon Natale! No purtroppo ho già provato Puffin e lo fa ugualmente. Poco fa, aprendo video a caso dal browser stock e da Chrome, per tre o quattro consecutivi non ha dato nessun problema. Poi ha ricominciato!

ninjakstyle
26-12-2014, 15:46
io non uso (e non ho mai usato) il suo caricabatterie per un motivo di lunghezza del filo, ho sempre caricato con quello del galaxy che avevo prima... credo che sia un problema di batteria, in ogni caso ho fatto il self test e ha concluso all'83%...

Non volendo mi hai dato conferma, usare il caricabatteria originale è importantissimo, un cavo usb di 2 metri costa meno di 5€ ( io l'ho pagato 3,5€ ) e salva la batteria del telefono allungandone la durata, grazie ad una corretta carica erogata dal suo caricabatterie. Ti consiglio quindi di utilizzare il caricabatterie originale e se non è troppo rovinata la batteria vedrai miglioramenti. Possono capitare batterie non buone ma con il caricabatteria originale e cicli corretti di carica e scarica della batteria ad intervalli regolari ne migliorano di gran lunga la durata.

Overpaul
26-12-2014, 19:13
provo, ma sinceramente non vedo come possa non caricare correttamente la batteria (al massimo, ci dovrebbe solo mettere di più)

cmq mi hai fatto venire il dubbio, ci proverò...

ninjakstyle
26-12-2014, 19:48
provo, ma sinceramente non vedo come possa non caricare correttamente la batteria (al massimo, ci dovrebbe solo mettere di più)

cmq mi hai fatto venire il dubbio, ci proverò...

Ho caricato un altro telefono con caricabatterie Samsung per diverso tempo, alla fine la batteria è quasi esplosa, le etichette hanno trattenuto, ma espandendosi ha rotto il display ed il coperchio posteriore. Comunque si sente sempre, si può dire quotidianamente di batterie esplose perché non caricate con i caricabatterie originali, quindi valuta te la convenienza di spendere qualche euro per un cavetto usb più lungo se il problema è quello.

Overpaul
26-12-2014, 20:08
:eek:

no io ho sempre usato altri caricabatterie con i miei telefoni, nessun problema se non quello che ci mettono di più a caricare causa amperaggio più basso (mai più alto), ma tanto li uso di notte :)

LOLLY56STK
29-12-2014, 19:35
Ciao a tutti!

ho da poco comprato usato un HTC one m7, ed ha una rom non originale.

vorrei ripristinare tutto "rom ecc ecc" in quanto deve andare in centro assistenza, è possibile?

LOLLY56STK
30-12-2014, 07:04
Ahn, per tutti, per essere chiaro, mi era stato venduto come "perfetto" e originale. Invece la batteria dura 6 ore, la fotocamera ha l'alone viola, ed è anche sbloccato con ROM non stock.

Direi l'ultima inculata del 2014:D

Overpaul
30-12-2014, 09:03
ridaglielo pure indietro.....

LOLLY56STK
30-12-2014, 19:05
impossibile rimettere loader e rom originali?

Lombo91
30-12-2014, 20:04
Si può, ma io ho sudato 2 giorni per farlo. E il root mi era pure rimasto.
Fortuna che in assistenza non se ne sono accorti!

Comunque ho la batteria da buttare, dura uno sputo ormai… È incredibile. E mandarlo in assistenza non posso, me lo tengono altre 3 settimane.

È assurdo, voglio un servizio di assistenza decente

Overpaul
30-12-2014, 20:43
l'assistenza c'è ed è delle migliori, certo che bisogna acquistare il cell in italia con garanzia Ita.

LOLLY56STK
31-12-2014, 11:22
Lo porto dai cinesi, faccio prima: con 10 euro mi rimettono tutto originale xD

Overpaul
07-01-2015, 09:08
mi sta succedendo una cosa strana. come è possibile che di fatto la batteria mi duri di più SENZA il risparmio energetico??

Manwë
08-01-2015, 09:36
mi sta succedendo una cosa strana. come è possibile che di fatto la batteria mi duri di più SENZA il risparmio energetico??

Succedeva anche a me, il problema si era evoluto nel tempo. Dopo qualche settimana attivando l'energysaver la batteria passava da 100% a 50% nel giro di 2 ore di standby!!
Poi ho ripristinato e tutto è tornato nella norma :)

alex16000
08-01-2015, 10:16
Ero intenzionato a comprare l HTC on m8. Ma leggo dappertutto che ha problemi al vetrino della fotocamera.che si riga/rovina facilmente. Anche a voi è successo??

Don Salieri.
13-01-2015, 10:19
L'anomalo consumo di batteria con il risparmio energetico lo tengo anche io ! :(
Spero che si risolva ora che arriva lollipop.

mabo1964
14-01-2015, 08:37
Ieri ho ricevuto in automatico l'aggiornamento dell'ottimo browser HTC.
Ora lo apro e ..........................è sparita la possibilità di entrare nel menu del browser tenendo premuto semplicemente il dito sullo schermo (e poi si aprivano a ventaglio i vari comandi)!!!!!!
Avete notato anche voi??

Manwë
14-01-2015, 09:42
Nessun update per me :(

Vash88
15-01-2015, 15:58
dall'ultimo update mi crashano spesso le pagine web. Spero che risolvano presto, prima non era mai successo.

mabo1964
16-01-2015, 09:27
Questi lo fanno apposta! (come anche gli altri produttori) per spingere a cambiare telefono!
Col c...o!

BieSseA
16-01-2015, 15:07
Ciao ragazzi, mi sono deciso che forse è meglio mandare il cellulare in assistenza.
Ho già scritto altre volte in questo thread e lo ribadisco, l'ONE è un cellulare fatto benissimo, che funziona egregiamente, e che mi è sempre piaciuto un sacco.
Ma ora la situazione è sempre meno accettabile, la batteria dura meno di mezza giornata, e la macchina fotografica ha sempre quei fastidiosi aloni viola, che non mi permettono più di fare le foto.
Chiedo a voi quindi, come faccio per mandarlo in assistenza? Immagino che in questo thread già molti di voi l'hanno fatto, mi potreste dire come funziona il procedimento?
Nel frattempo troverò uno smartphone di seconda mano per "sostituire" questo bellissimo ONE M7 che mi ritrovo.
Grazie ragazzi

NforceRaid
16-01-2015, 17:04
Ciao ragazzi, mi sono deciso che forse è meglio mandare il cellulare in assistenza.
Ho già scritto altre volte in questo thread e lo ribadisco, l'ONE è un cellulare fatto benissimo, che funziona egregiamente, e che mi è sempre piaciuto un sacco.
Ma ora la situazione è sempre meno accettabile, la batteria dura meno di mezza giornata, e la macchina fotografica ha sempre quei fastidiosi aloni viola, che non mi permettono più di fare le foto.
Chiedo a voi quindi, come faccio per mandarlo in assistenza? Immagino che in questo thread già molti di voi l'hanno fatto, mi potreste dire come funziona il procedimento?
Nel frattempo troverò uno smartphone di seconda mano per "sostituire" questo bellissimo ONE M7 che mi ritrovo.
Grazie ragazzi

vai sulla pagina web di htc italia e fai una chat col supporto, gli scrivi i tuoi problemi e vedi che indicazioni ti danno, è ancora in garanzia ?

quando lo mandi in assistenza togli il carellino della sim, a loro non serve e così non si perde.

BieSseA
17-01-2015, 13:31
vai sulla pagina web di htc italia e fai una chat col supporto, gli scrivi i tuoi problemi e vedi che indicazioni ti danno, è ancora in garanzia ?

quando lo mandi in assistenza togli il carellino della sim, a loro non serve e così non si perde.

Grazie mille, ma secondo voi mi cambiano il cellulare, o l'aggiustano cambiando anche la batteria in garanzia? O chiedono dei soldi per cambiare la batteria che è ormai usurata, visto che il cellulare ha un anno e mezzo circa?

NforceRaid
17-01-2015, 13:45
Grazie mille, ma secondo voi mi cambiano il cellulare, o l'aggiustano cambiando anche la batteria in garanzia? O chiedono dei soldi per cambiare la batteria che è ormai usurata, visto che il cellulare ha un anno e mezzo circa?

di solito lo aggiustano a meno che i problemi siano così gravi o non abbiano i pezzi di ricambio, allora forse te ne danno uno nuovo o un M8 ;) .

Per la batteria non so dirti se è compresa nella garanzia, ma essendo integrata penso di sì, tu non puoi aprirlo per cambiarla, al limite senti che ti dicono in chat.

BieSseA
17-01-2015, 18:02
di solito lo aggiustano a meno che i problemi siano così gravi o non abbiano i pezzi di ricambio, allora forse te ne danno uno nuovo o un M8 ;) .

Per la batteria non so dirti se è compresa nella garanzia, ma essendo integrata penso di sì, tu non puoi aprirlo per cambiarla, al limite senti che ti dicono in chat.

Un'ultima cosa: tutti i dati all'interno del cellulare verranno cancellati vero?
Devo fare una copia di tutto quello che è copiabile immagino, per poi ricopiarlo quanto mi tornerà il telefono no? Ho fatto proprio oggi l'HTC backup, ma ho anche qualche app pagata, tipo OSMAND+ con le sue mappe scaricate, tipo una app per i treni pagata 1,99 euro, e cose del genere.
Tutto si potrà ripristinare al ritorno del cellulare vero?
Magari mi spediscono un M8 ;)

NforceRaid
17-01-2015, 20:42
Un'ultima cosa: tutti i dati all'interno del cellulare verranno cancellati vero?
Devo fare una copia di tutto quello che è copiabile immagino, per poi ricopiarlo quanto mi tornerà il telefono no? Ho fatto proprio oggi l'HTC backup, ma ho anche qualche app pagata, tipo OSMAND+ con le sue mappe scaricate, tipo una app per i treni pagata 1,99 euro, e cose del genere.
Tutto si potrà ripristinare al ritorno del cellulare vero?
Magari mi spediscono un M8 ;)

Quando l'ho mandato in assistenza mi sono fatto una bella copia di tutto quello che mi serviva poi ho fatto un bel reset alle impostazioni di fabbrica, non è che non mi fidi dell'assistenza ma sul cell ci sono dei miei dati sensibili oltre alle foto della figlia e quindi non ho voluto correre nessun rischio.

Per M8 te lo auguro, ma è successo a solo 1 persona (che io sappia) e difficilmente lo fanno come standard.

ciao ;)

LdM95
19-01-2015, 19:54
Ragazzi sono in procinto di scambiare il mio nexus 5 con un htc one in perfette condizioni con meno di un'anno di vita...per quanto riguarda il problema degli aloni viola, ho letto è che è un problema di sensore il quale viene sostituito in garanzia. Il proprietario mi ha detto che non ha aloni, ed essendo passati più dei 6-7 mesi dopo cui essi iniziano ad apparire, sto un pochino più tranquillo..ma per quanto riguarda la garanzia ,nel caso dovessi far sostituire il sensore in futuro, c'è qualcosa da fare tipo passaggio di garanzia? (sul nexus per esempio si deve fare) , o basta la fattura e via?

Overpaul
19-01-2015, 20:39
ma perché fai una pazzia simile? secondo me il Nexus 5 è migliore in tutto...

LdM95
19-01-2015, 20:53
ma perché fai una pazzia simile? secondo me il Nexus 5 è migliore in tutto...

E' il secondo che sostituisco in garanzia per la vibrazione, cornice che si crepa, lettere che si staccano e il bianco della back cover che perde colore..al buio poi non riesco mai a mettere a fuoco alla prima botta..Considerato che poi che l'htc one mi è sempre piaciuto..

Overpaul
19-01-2015, 21:54
bè in tal caso fai bene.... mai sentiti sti problemi però..

Alekos Panagulis
19-01-2015, 22:04
I Ragazzi sono in procinto di scambiare il mio nexus 5 con un htc one in perfette condizioni con meno di un'anno di vita...per quanto riguarda il problema degli aloni viola, ho letto è che è un problema di sensore il quale viene sostituito in garanzia. Il proprietario mi ha detto che non ha aloni, ed essendo passati più dei 6-7 mesi dopo cui essi iniziano ad apparire, sto un pochino più tranquillo..ma per quanto riguarda la garanzia ,nel caso dovessi far sostituire il sensore in futuro, c'è qualcosa da fare tipo passaggio di garanzia? (sul nexus per esempio si deve fare) , o basta la fattura e via?

Ho un Nexus 5 bianco e non ho mai avuto questi problemi. L'unico vero difetto è la batteria.
L'HTC one però è un gran telefono.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

LdM95
19-01-2015, 23:09
I

Ho un Nexus 5 bianco e non ho mai avuto questi problemi. L'unico vero difetto è la batteria.
L'HTC one però è un gran telefono.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Guarda non so dirti per la difficoltà a mettere a fuoco al buio, (le foto in hdr+ sono fantastiche, non sopporto solo a volte il non riuscire a trovare il fioco), ma per quanto riguarda le crepe della cornice del nexus 5 bianco è un problema presente quasi in tutti i dispositivi dopo alcuni mesi , ma anche settimane...il punto nevralgico è nei pressi del carrellino della SIM..http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/help/hairline-crack-phone-t2717845

Vash88
20-01-2015, 18:56
a passare all'HTC One hai un miglioramento per quello che riguarda la musica, la qualità della scocca, il tasto di spegnimento infrarosso e l'interfaccia Blinkfeed.
Per il resto è inferiore. 5.02 sarà probabilmente l'uiltimo aggiornamento (ufficiale), Processore inferiore, stessa batteria.

Non è che la fotocamera faccia miracoli su One, anzi è il punto più critico, penso sia ampiamente inferiore rispetto a quella su Nexus 5 come qualità degli scatti (soprattutto ora che N5 guadagnato la possibilità di scattare in DNG) e oltretutto puoi regolare la distanza di messa a fuoco con manual camera, cosa che anche quando M7 sarà aggiornato per limiti hw non potrà fare.
La lente si sporca velocemente, è "facile" da graffiare, tenerla pulita è un casino, fa aloni a gogo se unta e il bilanciamento del bianco è ballerino. Inoltre le ombre tendono ad avere aloni verdastri difficilmente eliminabili se sbaglia il WB.
La gamma dinamica è ridicola, puoi scordarti le "alteluci". Se si usa la funzione HDR il telefono cercherà di aprire le ombre invece che di migliorare le alteluci :muro: , facendo uscire un immagine dove il soggetto è troppo illuminato e lo sfondo è bruciato :muro: L'unica soluzione è impostare il fuoco e l'esposizione manualmente e sottoesporre, poi passare all'HDR. In questo modo fa delle foto decenti, quello che un altro telefono farebbe con una modalità auto. Le foto sono rumorose. Sempre. Non si può zommare.http://s15.postimg.org/nd4g29tev/IMAG0234_1_2.jpg (http://postimg.org/image/nd4g29tev/)

http://s15.postimg.org/syqv6bu3r/IMAG0330_1_2.jpg (http://postimg.org/image/syqv6bu3r/) http://s15.postimg.org/dravlz293/IMAG0348_1_2.jpg (http://postimg.org/image/dravlz293/)
Questo è il massimo che riesco a tirare fuori da HTC One, processato con lightroom su pc per gestire il bilanciamento del bianco.

Difetti conosciuti. Il nuovo modulo fotocamera che risolve il problema dell'alone rosa, introduce su alcuni il problema dell' alone verde. Foto verdi. Gli altoparlanti vanno puliti ogni tanto perché si incastra roba nella griglia, non si sente niente, il tasto di accensione ad alcuni "rientra". Luminosità minima un pò alta, riparabilità bassa. Detto ciò lo cambierei solo con HTC M9 :oink:

paolo_92
23-01-2015, 14:10
Oggi mi è tornato l'HTC One che avevo mandato in assistenza per gli aloni viola nelle foto, camera sostituita , ora è tutto ok :) . Tra l'altro un plauso ad Amazon, lo avevo acquistato da Amazon.de ed ho deciso di affidarmi a loro (centro riparazioni Regenersis) anzichè Htc per velocizzare un po' i tempi (dato che è garanzia Europa Htc mi aveva detto che ci avrebbero messo 3-4 settimane). Telefono arrivato in Germania e tornato a casa riparato (con UPS) in 2 settimane ;)

joe981
31-01-2015, 22:14
salve, qualcuno ha problemi di batteria e scattando foto??
a me dopo che scatto 1 foto alle volte si spegne, generalmente quando la batteria è sotto il 70%, lo riaccendo e la batteria è circa il 20% in meno...
alle volte si spegne da solo mentre è acceso con batteria al 50% circa... provo a riaccenderlo ma è morto... devo collegarlo alla presa...
:muro:

BieSseA
03-02-2015, 13:27
Niente da fare. Questa settimana mando in assistenza il mio ONE M7 per la fotocamera e che mi cambino questa benedetta batteria, che ora mi dura neanche 6 ore con utilizzo intenso.
Volevo però prima poter fare un backup, lo faccio sia dall'app HTC Backup che volevo farlo da HTC Sync Manager.
L'ho installato sul mio PC ma siccome ogni tanto ho problemi alle porte USB, ho pensato che il telefono non veniva visto per questi motivi, allora ho deciso di installarlo anche sul mio PC portatile, attaccare il telefono al PC portatile e vedere.
Niente di niente.
Mi dice che nessun telefono è connesso. Non so che fare ragazzi, ho attivato la modalità debug, ho provato a riavviare più volte, sono veramente incazzato.
So che anche ad altri è successo, ma essendo un problema noto, possibile che HTC non lo fixi? E ora come farò il ripristino appena mi arriva a casa il telefono dall'assistenza? Dovrò risettare tutte le app, ricaricare tutte le immagini?
E' una cosa veramente straziante.

ninjakstyle
04-02-2015, 12:10
Niente da fare. Questa settimana mando in assistenza il mio ONE M7 per la fotocamera e che mi cambino questa benedetta batteria, che ora mi dura neanche 6 ore con utilizzo intenso.
Volevo però prima poter fare un backup, lo faccio sia dall'app HTC Backup che volevo farlo da HTC Sync Manager.
L'ho installato sul mio PC ma siccome ogni tanto ho problemi alle porte USB, ho pensato che il telefono non veniva visto per questi motivi, allora ho deciso di installarlo anche sul mio PC portatile, attaccare il telefono al PC portatile e vedere.
Niente di niente.
Mi dice che nessun telefono è connesso. Non so che fare ragazzi, ho attivato la modalità debug, ho provato a riavviare più volte, sono veramente incazzato.
So che anche ad altri è successo, ma essendo un problema noto, possibile che HTC non lo fixi? E ora come farò il ripristino appena mi arriva a casa il telefono dall'assistenza? Dovrò risettare tutte le app, ricaricare tutte le immagini?
E' una cosa veramente straziante.

Anche io ho avuto problemi sia con la carica che con la comunicazione con il PC, la prima cosa che ho pensato è al cavo USB, l'ho sostituito ed ora è tutto ok... prova, magari è anche il tuo caso.

BieSseA
04-02-2015, 12:26
Anche io ho avuto problemi sia con la carica che con la comunicazione con il PC, la prima cosa che ho pensato è al cavo USB, l'ho sostituito ed ora è tutto ok... prova, magari è anche il tuo caso.

Purtroppo no, provati altri cavi di altri caricabatterie e niente...certo che sto standard usb potevano farlo meglio, ho solo problemi con i collegamenti usb....

BieSseA
05-02-2015, 16:32
Ok, senza aver potuto fare il backup tramite il software HTC Sync Manager, oggi sono andato a portare al centro raccolta più vicino a casa mia il One, speriamo non ci mettano tanto, visto che ho un cell di riserva Huawei G525 che non sarà male, ma già mi sta facendo "mancare" il mio ottimo ONE!

mircocatta
07-02-2015, 16:49
Dite che ho la fotocamera corrotta? 😄 rido per non piangerehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/07/8415d5d755369f72b4b37dd19b27ac06.jpg

Otturatore coperto:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/07/07c68ee069b7ef3ceecae126c70ca57c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/07/8531c62efdf379b513438f4a30763fe1.jpg

Wikkle
07-02-2015, 17:43
un pochino si... :D

Manwë
07-02-2015, 17:57
mircocatta benvenuto nel club :cry:

mircocatta
07-02-2015, 19:17
È da mo' che è così.. però oggi è sballata a livelli epocali

BieSseA
08-02-2015, 16:59
Io ho appena mandato in assistenza il mio, come si legge qualche post sopra ;)
Speriamo bene che magari mandino un M8 invece del mio :D

Manwë
09-02-2015, 08:17
Io ho richiesto l'assistenza a HTC e mi hanno risposto che devo presentare una prova d'acquisto.
Mi fu stato regalato nel 2013 da una mia ex, che ora è sparita nel nulla.
Secondo voi devo chiedere uno scontrino ad un amico per poter ricevere assistenza htc?

mabo1964
22-02-2015, 09:27
Ma sbaglio o ol browser htc sta andando di male in peggio?
Praticamente non carica le pagine e quando lo fa é lentissimo!

BieSseA
22-02-2015, 11:00
Tornato dall'assistenza il mio ONE M7, dopo sole due settimane giuste di assenza, anzi per la verità 13 giorni.
Sostituita la fotocamera, che ora va benissimo, per la batteria (io l'avevo segnalato che si scaricava piuttosto velocemente) non hanno scritto niente a riguardo dell'assistenza, stranemente, spero veramente l'abbiano fatto...ora lo sto riconfigurando, mi mancava molto ,)

NforceRaid
22-02-2015, 14:35
Tornato dall'assistenza il mio ONE M7, dopo sole due settimane giuste di assenza, anzi per la verità 13 giorni.
Sostituita la fotocamera, che ora va benissimo, per la batteria (io l'avevo segnalato che si scaricava piuttosto velocemente) non hanno scritto niente a riguardo dell'assistenza, stranemente, spero veramente l'abbiano fatto...ora lo sto riconfigurando, mi mancava molto ,)

non ti conviene prima provare la batteria, metti che si sono dimenticati, che fai? te lo tieni così, fino a quando è in garanzia meglio approfittare ;)

ciao:cool:

Giustaf
23-02-2015, 09:30
Io ho spedito il mio htc one ad amazon.de una decina di giorni fa causa fotocamera. Entro questa settimana dovrebbero terminare la procedura e darmi il rimborso (non so a quanto ammonti ma ho preferito il rimborso alla sostituzione del telefono).

Penso di prendere M9 se sarà disponibile in tempi brevi e non avrà problemi

BieSseA
23-02-2015, 12:48
Io ho spedito il mio htc one ad amazon.de una decina di giorni fa causa fotocamera. Entro questa settimana dovrebbero terminare la procedura e darmi il rimborso (non so a quanto ammonti ma ho preferito il rimborso alla sostituzione del telefono).

Penso di prendere M9 se sarà disponibile in tempi brevi e non avrà problemi

Deve essere stupendo l'M9...non avrà praticamente difetti e sarà bellissimo, la Sense è il meglio del meglio...l'unica cosa la batteria non rimovibile, gioia e dolore.

nicola001
23-02-2015, 23:48
ragazzi scusate, ho un htc mini (m7) da un anno e mezzo circa (comprato su internet) e da qualche giorno ho anche io il problema di carica lenta.
In pratica, mi si ricarica molto più lentamente, e se lo utilizzo durante la ricarica, quest'ultima non è più in grado di avanzare, anzi, scende...

Per esempio: se utilizzo il navigatore e ho il cell sotto carica, quest'ultima scende anziché salire o stabilizzarsi come prima...

Ho provato a cambiare cavi ma niente...In più, ho il carica batterie "cubo" accumulatore esterno acquistato direttamente dal sito htc), che mi ha sempre salvato la ricarica quando ero in giro, ma ora, nn è più sufficiente a mantenere la ricarica quando il cell è in uso..

Devo mandarlo in assistenza? (ps: ho anche la scocca un po lesionata da alcune cadute, potrei quindi approfittare con l'assistenza?)

Deadoc3
23-02-2015, 23:55
ragazzi scusate, ho un htc mini (m7) da un anno e mezzo circa (comprato su internet) e da qualche giorno ho anche io il problema di carica lenta.
In pratica, mi si ricarica molto più lentamente, e se lo utilizzo durante la ricarica, quest'ultima non è più in grado di avanzare, anzi, scende...

Per esempio: se utilizzo il navigatore e ho il cell sotto carica, quest'ultima scende anziché salire o stabilizzarsi come prima...

Ho provato a cambiare cavi ma niente...In più, ho il carica batterie "cubo" accumulatore esterno acquistato direttamente dal sito htc), che mi ha sempre salvato la ricarica quando ero in giro, ma ora, nn è più sufficiente a mantenere la ricarica quando il cell è in uso..

Devo mandarlo in assistenza? (ps: ho anche la scocca un po lesionata da alcune cadute, potrei quindi approfittare con l'assistenza?)

C'è gente che si è sentita rispondere da HTC che prima bisognava sostituire la cover danneggiata (pagando!) e poi si sarebbe potuto usufruire della sostituzione della batteria in garanzia...

nicola001
24-02-2015, 11:34
Capisco, quindi il problema che sto riscontrando (di carica lenta) può dipendere effettivamente da una perdita di potenza della batteria.
Per la cover mi sta anche bene sostituirla, anche perché ho una parte del vetro - in basso a destra - con una piccola crepa, ed in più, non mi funziona bene il menù a tendina perché c'è una parte dello schermo che non è molto sensibile al tatto...
Certo, bisogna anche vedere quanto mi verrebbero a costare tutte queste riparazioni, dato che, con poco più di 400 euro mi porto a casa un m8.

Grazie per la risposta Deadoc3.

Giustaf
25-02-2015, 11:32
Come non detto, mi è tornato indietro riparato (hanno sostituito la fotocamera). Stasera quando torno vedo se è tutto ok!

NforceRaid
25-02-2015, 12:14
Come non detto, mi è tornato indietro riparato (hanno sostituito la fotocamera). Stasera quando torno vedo se è tutto ok!

e già che ci sei lo aggiorni alla 5.0.2 :)

sono solo circa 800MB ;)

arvin78
25-02-2015, 14:36
Arrivato Lollipop anche su m7!!! :sofico:
Versione 7.18.111.2 (837.82Mb)
In download.... :D

Overpaul
25-02-2015, 14:40
fatemi sapere come va, io aspetto ad installarlo.....

arvin78
25-02-2015, 18:29
Aggiornato!
Tutto ok, ha impiegato tanto tempo ad installare l'aggiornamento dopo il download... Ora vediamo i consumi, dovrebbero essere di poco inferiori a kitkat

BieSseA
25-02-2015, 18:56
Ehy sto scaricando pure io l'aggiornamento a Lollipo, da oggi disponibile sul mio One marchiato T-Mobile...vediamo come va, sono curiosissimo :)

C0rs41r
25-02-2015, 19:32
Io è già da un paio di settimane che ho la 5.0.2 ma uso la MaximusHD.
Sono molto soddisfatto e i consumi sono diminuiti vistosamente.

mabo1964
26-02-2015, 07:52
Aggiornato, ma porco diavolo senza root non funziona più la app Gestore 3g!!
Soluzioni?

Overpaul
26-02-2015, 08:20
aggiornato e fatta la procedura di reset batteria suggerita da HTC. da ora si testa la durata effettiva.... spero che resista di più, altrimenti prima dello scadere della garanzia me lo faccio sostituire. :cool:

NforceRaid
26-02-2015, 08:41
aggiornato e fatta la procedura di reset batteria suggerita da HTC. da ora si testa la durata effettiva.... spero che resista di più, altrimenti prima dello scadere della garanzia me lo faccio sostituire. :cool:

quale reset :confused:

puoi mettere il link o scriverla?

denghiu ;)