PDA

View Full Version : Cos'è il surfbeam 2 viasat?


Klomax
02-04-2013, 09:14
Ciao a tutti, mi sono appena trasferito in una casa nuova, e in un mobile ho trovato un modem....credo che sia un modem dalla scritta....che si chiama SURFBEAM 2 SATELLITE MODEM MODEL NO: RM4100
Dietro ha sia un uscita per un cavo di rete, un uscita hdmi, e l'ingresso per l'antenna satellitare......a casa c'è un antenna satellitare....anche se non l'ho mai provata.
Cos'è un modem adsl satellitare o un ricevitore satellitare per la tv o pc?
Se è un modem posso ricevere l'adsl? A pagamento o gratis? Spero gratis...ma a pagamento chi fa il servizio...è la prima volta che sento di questa cosa...se esiste...anche perchè non mi immagino i dati come li invia tramite parabola
Ciao e grazie

rob66
02-04-2013, 11:42
è un modem per il collegamento ADSL via satellite, ma scordati di navigare gratis. Se vuoi informazioni cerca tooway su google.

artiglio11
07-12-2015, 12:45
Salve, si tratta proprio del modem tooway (viasat rm 4100)..... io ho un impiano tooway proprio con questo modem. Se funziona, basta alimentarlo e vedere se tutte le spie si accendono, sarei interessato al''acquisto, dato che il mio s'è fulminato in seguito a maltempo.
In fin dei conti qualiora decidesse di fare abbonamento con tooway lo fornirebbero gratis..... quindi se decide di venderlo sarei realmente interessato... sono da circa un mese senza internet e i tempi di attesa sono abbastanza lunghi.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Fabio Caiozzo 3208599374