PDA

View Full Version : Airport Extreme fa da access point?

MarvelDj
28-03-2013, 18:24
Ho un airport extreme che uso per l'airplay. Ho però visto dalle impostazione che forse si può usare come access point, quindi per ampliare la rete wireless. In caso si può fare anche usando l'airplay?

signirr
28-03-2013, 21:07
Ho un airport extreme che uso per l'airplay. Ho però visto dalle impostazione che forse si può usare come access point, quindi per ampliare la rete wireless. In caso si può fare anche usando l'airplay?

Forse fai un po' di confusione nella terminologia.

Wireless extender, access point e AirPlay.

MarvelDj
29-03-2013, 10:17
allora,
io l'ho collegato via cavo eth al router e ho disattivato il wifi, così il segnale va solo via cavo. Gli ho impostato ip fisso ma spesso il segnale audio salta, e dall'applicazione utility airport a volte non si vede e a volte si... e già questo mi fa inca... :muro: idem per l'ipad.

Nelle impostazioni wifi dell'airport ho visto che nel menu a tendina c'è l'opzione estendi wifi (o simile, sono in ufficio e vado a memoria) quindi ho pensato potesse funzionare anche come range extender o punto di accesso wifi

ma diciamo, è un'opzione secondaria in quanto vorrei prima sistemare il primo problema...