View Full Version : Errore batch runner all'avvio
the-wanted
22-03-2013, 22:48
Ciao ragazzi, da qualche giorno quanto avvio il mio pc con sistema windows 8 ricevo il seguente errore: "batch runner problem to run or locate the batch file install.cmd". Ho disinstallato batch runner ma il problema continua a rimanere. Come posso risolvere?
Grazie mille :help:
HoFattoSoloCosi
22-03-2013, 23:48
Dovresti togliere il programma in questione -se presente- dalla voce "Avvio" , che trovi nel Task Manager.
the-wanted
23-03-2013, 18:54
ho controllato e mi pare non sia presente. Mi puoi indicare la procedura esatta per controllare?
Grazie
HoFattoSoloCosi
23-03-2013, 23:57
Beh la procedura esatta è tramite msconfig (richiamandolo la prompt dei comandi) ma dovrebbe bastare la voce "avvio" sopracitata.
Entra nel task manager, e per comodità fai uno screenshot e postalo qui in modo che possiamo vedere qual'è la situazione dei programmi che si avviano insieme al sistema operativo ;)
the-wanted
24-03-2013, 09:10
ecco lo screen shoot http://i47.tinypic.com/dgo5lk.jpg
grazie mille
HoFattoSoloCosi
24-03-2013, 10:57
Mmm..in effetti ci sono molti programmi inutili all'avvio, però nulla che riguardi questo batch runner. Forse si è legato all'avvio di qualche altro programma, non saprei.
the-wanted
24-03-2013, 14:30
cosa potrei eliminare tra i programmi che si avviano?
HoFattoSoloCosi
24-03-2013, 14:54
Non so cosa sia AcroTray, se non serve toglilo pure.
Puoi togliere:
- Adobe Acrobat Speedlauncher
- Adobe Reader
- Java(TM)
- Kies TrayAgent (se non serve)
- KiesPDLR (come sopra)
Poi ci sono quelli ACER, che sarebbe meglio se non partissero perché sono pesanti, puoi togliere quelli che non ti servono.
x_Master_x
24-03-2013, 15:20
Di programmi orribili ed inutili nella mia vita né ho visti tanti, questo Batch come si chiama occupa una posizione alta della classifica :doh:
Errori Exception handling a iosa, dipendenza .NET 3.0/2.0, non sono riuscito nemmeno a farlo partire una volta all'avvio notepad...
Esiste PIANIFICA ATTIVITA' in Windows! Usatelo e non affidavi a spazzatura che non serve visto che Windows basta e avanza.
Tornando al problema, se non è nella scheda avvio, non rimane altro che:
Il registro ( start --> regedit )
I servizi ( start --> services.msc )
In Pianifica Attività ( start --> pianifica )
Punto sul registro, fai una ricerca delle chiavi chiamate "batch runner" ed eliminale facendo prima una copia di backup. Se non risolvi controlla i servizi e pianifica attività
the-wanted
25-03-2013, 13:38
Ho controllato sia il registro che i servizi e pianifica attività ma di questo batch runner non ce ne è traccia...
the-wanted
28-03-2013, 10:58
qualche idea su come risolvere? :help: :help: :help:
James Axton
28-03-2013, 12:21
Scarica Microsoft AutoRuns, esegui il programma, controlla se esiste una voce relativa al programma indesiderato, togli il segno di spunta in corrispondenza.
the-wanted
30-03-2013, 19:40
Ho provato ma niente, non c'è nessuna voce... che potrei provare?
ascoltami.
quello che dici è pesantemente impossibile.
quindi.
hai Autoruns? fagli fare la scansione, poi menù file -> salva (in formato .arn).
invialo qua come allegato, o se è troppo grande, usa un qualsiasi sito di hosting file per inviarlo e posta qui l'indirizzo dello stesso, così lo scarico e gli do una sguardata.
the-wanted
01-04-2013, 18:12
ecco in allegato il salvataggio della scansione con autoruns http://sdrv.ms/10sOFXv :read:
no.
se faccio doppio click sul tuo arn vedo tutto bianco.
ho fatto la prova salvando un Arn del mio autoruns, e se lo riapro, io il mio lo vedo.
salva il log in formato txt, ultimo tentativo.
the-wanted
02-04-2013, 01:06
ecco, ho inserito l'autoruns sia in txt che in arn http://sdrv.ms/10tsl00 :muro:
nel task scheduler c'è un certo "driver robot", e nell'avvio automatico un "acer bio protection" e "acer arcade deluxe". per me uno di questi è l'imputato.
comunque non si scappa, è in quella lista (l'arn che mi hai fornito ora funziona correttamente).
the-wanted
02-04-2013, 12:15
disabilito questi uno per volta dall'avvio e vedo succede...
the-wanted
02-04-2013, 17:37
ho disinstallato completamente "driver robot" ed ho disabilitato gli altri due soloche non è cambiato nulla... :muro: :muro: :muro:
x_Master_x
03-04-2013, 09:00
Fai una cosa, l'errore che ti dà è che non trova il file install.cmd, giusto?
In Pianifica Attività hai un'attività disabilitata che non trova una file chiamato C:\Office Activation Technologies\Install.cmd
Vai nella cartella C:\Office Activation Technologies e controlla che sia presente questo file, se non è presente crealo. Apri un blocco note e scrivi:
@echo off
File --> Salva con Nome --> scrivi --> install.cmd
Controlla che l'icona sia diversa dal file di testo ( il file non si deve chiamare install.cmd.txt ), riavvia il computer e vedi che succede.
diooooooo....
vedi, che sono cieco?
vero:
\Microsoft\Windows\Windows Activation Technologies\OatTask File not found: C:\Office Activation Technologies\Install.cmd
è questa. ed è nelle operazioni pianificate.
e, giusto per saperlo. subito sotto, nel report, c'è anche
\Microsoft\Windows\Windows Activation Technologies\WatTask c:\windows activation technologies\wat.exe
quindi, buonanotte. chiudere.
x_Master_x
03-04-2013, 09:52
Sei un po' cieco :asd:
A parte gli scherzi, quella task è disabilitata quindi non dovrebbe avere nessun errore, se fosse attiva allora dovrebbe dirgli "file not found"
Per questo è meglio fare una prova, se aggiunge il file install.cmd e non ha errore allora deve cancellare dalla cartella "Task" la suddetta operazione
the-wanted
06-04-2013, 09:21
ho inserito il file install.cmd nella cartella C/Office Activation Technologies ma non cambia nulla, continuo ad avere lo stesso errore all'avvio...
the-wanted
26-04-2013, 19:03
ciao... ho anche formattato il pc ma ricompare lo stesso problema... qualche idea? :muro:
se l'hai formattato ancora con quel sistema curato, avrai sempre il problema.
x_Master_x
27-04-2013, 08:45
Non ci credo :mbe:
Ho postato qui ed ho perso tempo ( abbiamo perso tempo ) dietro ad un sistema "curato", 30€ sono troppi visto che siamo in crisi mondiale, cracckiamo perchè fà figo ed in caso di problemi/errori ci sono quei perditempo su hwupgrade...
the-wanted confermi o smentisci che il tuo s.o non è originale ed hai usato una activator o simile?
Dì la verità, qualunque essa sia perchè almeno fai una bella figura.
the-wanted
27-04-2013, 22:08
Veramente ho fatto l'upgrade a win 8 pagando... e questo mi rode ancora di più... pagare e averlo non funzionante...
x_Master_x
28-04-2013, 07:41
Allora se hai pagato, il tuo s.o è originale e non hai usato activator o simili quello che hai scritto mi sembra impossibile :mbe:
Hai detto di aver installato questo batch runner, un programma non-microsoft, di averlo tolto e quindi è rimasto un errore perchè probabilmente è scritto con i piedi. Fino e qui ci siamo.
Poi hai detto di aver formattato ( hai formattato o fatto il reset? In entrambi i casi è la stessa cosa, il refresh invece è diverso ), a questo punto azzerando l'installazione con il sistema pulito senza installare programmi non ci può essere più nessun errore di nessuna applicazione esterna, perchè viene cancellato tutto, errori compresi.
Capisci che quello che dici è un controsenso e non è possibile? ;)
the-wanted
28-04-2013, 17:09
ho fatto l'aggiornamento a €29,90 per intenderci... quindi ti assicuro che il mio s.o. è originale microsoft.
Comunque, se non mi sbaglio, dopo la formattazione del pc i problemi sono nati in seguito all'installazione del software di acer "launch manager" sviluppato da dritek che tra l'altro non funziona a dovere. Potrebbe essere questo a disturbare il sistema?
x_Master_x
28-04-2013, 17:20
Non credo c'entri qualcosa, ho molti dubbi che la Acer utilizzi per un suo programma un'altro programma opensource, non avrebbe alcun senso.
I problemi te li causa batch runner ed a meno che non si installi da solo e/o lo installi tu qualcosa che hai installato successivamente alla formattazione te lo installa.
Puoi almeno confermare che a sistema pulito dopo aver formattato il sistema non hai errori? A quel punto tieni traccia di cosa vai ad installare sul sistema e solo così saprai chi installa stò batch runner e cosa genera l'errore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.