PDA

View Full Version : gioco di avventura per PS3

gove
22-03-2013, 07:44
mi consigliate un bel gioco di avventura per PS3 , in italiano, con dialoghi e enigmi .
che non sia Tomb raider, e nemmeno Uncharted , anzi rispetto quest'ultimo più enigmi e meno sparatorie.

un genere alla Post Mortem , se esiste o qualcosa di simile.

grazie

TRUTEN
22-03-2013, 10:18
Portal 2 è un puzzle game in prima persona con una trama di sottofondo.

gove
22-03-2013, 10:26
Portal 2 è un puzzle game in prima persona con una trama di sottofondo.

grazie, mi vado a leggere qualche recensione.

spulciando in rete ho trovato anche il testamento di Sherlock Holmes
seppur diverso come genere, non sembrerebbe malaccio

Davide9
22-03-2013, 11:51
mi consigliate un bel gioco di avventura per PS3 , in italiano, con dialoghi e enigmi .
che non sia Tomb raider, e nemmeno Uncharted , anzi rispetto quest'ultimo più enigmi e meno sparatorie.

un genere alla Post Mortem , se esiste o qualcosa di simile.

grazie

Dai titoli che citi mi sembra probabile che tu non conosca Darksiders, allora ti consiglio quello (l'ho già consigliato miliardi di volte :-P )

non è che sia proprio avventura al 100% è molto action ma ci sono comunque enigmi interessanti inoltre anche il lato azione è più orientato alle armi bianche diciamo che si discosta molto da Uncharted insomma (che comunque è un gran gioco però si praticamente è uno sparatutto punto e basta)

Ho sentito anche parlare un gran bene di Siren blood curse però io non l'ho provato anche perché avevo provato il primo su PS2 e non mi era piaciuto (ma non per la qualità, è che era troppo macchinoso e frustrante, insomma dai un'occhiata per vedere se può fare al caso tuo)

Gorilla90
25-03-2013, 18:42
Dai titoli che citi mi sembra probabile che tu non conosca Darksiders, allora ti consiglio quello (l'ho già consigliato miliardi di volte :-P )

non è che sia proprio avventura al 100% è molto action ma ci sono comunque enigmi interessanti inoltre anche il lato azione è più orientato alle armi bianche diciamo che si discosta molto da Uncharted insomma (che comunque è un gran gioco però si praticamente è uno sparatutto punto e basta)

Ho sentito anche parlare un gran bene di Siren blood curse però io non l'ho provato anche perché avevo provato il primo su PS2 e non mi era piaciuto (ma non per la qualità, è che era troppo macchinoso e frustrante, insomma dai un'occhiata per vedere se può fare al caso tuo)

Quoto darksiders è veramente un gran gioco..

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

The_Crimson_King
25-03-2013, 18:50

:eek: Vade retro! E' brutto come la fame

gove
29-03-2013, 10:21
non sò se Darksider è proprio il gioco che cerco. io vorrei più una avventura tipo poliziesca . cmq lo tengo a mente come gioco

Saido85
29-03-2013, 10:53
non sò se Darksider è proprio il gioco che cerco. io vorrei più una avventura tipo poliziesca . cmq lo tengo a mente come gioco

E allora vai di L.A. Noire!

Pickwick85
29-03-2013, 11:10
Il brutto di l.a. noire è che è solo sottotitolato in italiano, altrimenti sarebbe stato stupendo per me, infatti dopo un pò mi son stufato e non l'ho più giocato...
La butto li, anche se non è molto strategico, un heavy rain?

-Mariello-
29-03-2013, 13:26
Il brutto di l.a. noire è che è solo sottotitolato in italiano, altrimenti sarebbe stato stupendo per me, infatti dopo un pò mi son stufato e non l'ho più giocato...

Beh, punti di vista. Io preferisco i sottotitoli al doppiaggio.

Concordo con Heavy rain.

Saido85
29-03-2013, 20:43
Peccato perché è un buon titolo L.A. Noire.
Heavy Rain potrebbe piacerti, non è molto action, però sa intrattenere!

Dinofly
30-03-2013, 03:52

Ah ma c'è qualcuno che li gioca doppiati in italiano i giochi?
Lo sapete come vengono doppiati i vg?
Praticamente si trovano in studio i doppiatori e hanno davanti un copione con scritte le frasi che vengono poco più che lette (c'è un indicazione di massima sulla condizione psicologica: tipo arrabbiato, felice, triste, etc): non c'è nessun rispetto per situazioni, personaggi (che i doppiatori non vedono nemmeno), labiale, etc.
I doppiaggi li fanno in poche ore al minor costo possibile.
Tutt'altra cosa per i doppiaggi originali ovviamente, anche perchè in inglese lo giocano milioni di persone, in italiano non arriviamo neanche al centinaio di migliaia per i tripla a e neanche alla decina con i titoli minori.

Davide9
30-03-2013, 13:01
Ah ma c'è qualcuno che li gioca doppiati in italiano i giochi?
Lo sapete come vengono doppiati i vg?
Praticamente si trovano in studio i doppiatori e hanno davanti un copione con scritte le frasi che vengono poco più che lette (c'è un indicazione di massima sulla condizione psicologica: tipo arrabbiato, felice, triste, etc): non c'è nessun rispetto per situazioni, personaggi (che i doppiatori non vedono nemmeno), labiale, etc.
I doppiaggi li fanno in poche ore al minor costo possibile.
Tutt'altra cosa per i doppiaggi originali ovviamente, anche perchè in inglese lo giocano milioni di persone, in italiano non arriviamo neanche al centinaio di migliaia per i tripla a e neanche alla decina con i titoli minori.

Sì ma tanto se non conosci più che bene la lingua a nche nel parlato corrente nel doppiaggio originale ci capisci anche meno quindi alla fine non ci guadagni nulla lo stesso e ci perdi in fruibilità se trovi scomodo o fastidioso seguire i sottotitoli...

gove
04-04-2013, 12:17
ho deciso , leggendo anche le recensioni, mi cerco usato Heavy Rain , che dovrebbe essere proprio quello che cerco e poi se lo trovo anche il etstamento di sherlock holmes.

grazie per le dritte

Rezael87
04-04-2013, 12:20
Heavy rain si puo considerare l avventura grafica della next gen visto il sistema di gioco molto innovativo.

Pickwick85
05-04-2013, 13:06
ho deciso , leggendo anche le recensioni, mi cerco usato Heavy Rain , che dovrebbe essere proprio quello che cerco e poi se lo trovo anche il etstamento di sherlock holmes.

grazie per le dritte

;).

Poi mi dici com'è il testamento di sherlock holmes?

LalexGraphics
05-04-2013, 13:23
Che ne dite di uncharted ?

-Mariello-
05-04-2013, 13:31

L'autore del thread ha escluso Uncharted. Ma se tu non lo hai giocato.....ogni possessore di ps3 deve farlo! :p

LalexGraphics
05-04-2013, 13:34
L'autore del thread ha escluso Uncharted. Ma se tu non lo hai giocato.....ogni possessore di ps3 deve farlo! :p

Non avevo letto :doh:

gove
05-04-2013, 14:10

fatti tutti e 3 , uno piu bello dell'altro.

intanto ho oacquistato Heavyrain. per sherloch holmes spero di trovarlo usato , non mi va di spendere 55 euro. ma non sarà facile

LalexGraphics
05-04-2013, 22:45
fatti tutti e 3 , uno piu bello dell'altro.

intanto ho oacquistato Heavyrain. per sherloch holmes spero di trovarlo usato , non mi va di spendere 55 euro. ma non sarà facile

La grafica di sherloch holmes non ha niente a che vedere con quella di heavyrain però

Pickwick85
05-04-2013, 22:54
La grafica di sherloch holmes non ha niente a che vedere con quella di heavyrain però

In che senso?

-Mariello-
06-04-2013, 09:33

Premesso che non m'importa granchè del gioco in questione, aggiungerei anche un bel ma chi se ne frega! :D

LalexGraphics
06-04-2013, 12:04
In che senso?

Che quella di heavyrain è superiore