PDA

View Full Version : montare file iso

erosalex
21-03-2013, 14:25
ciao,

non riesco a montare un file iso. windows mi da un messaggio di errore:

impossibile montare il file

qualcuno ha una soluzione al problema

win 8 64bit professional

HoFattoSoloCosi
21-03-2013, 16:24
Di che ISO si tratta? Con che programma hai provato a montarla?

bluv
21-03-2013, 16:39
hai provato con daemon?
sicuro sia un file iso o sia corrotto?

Anthonylm
21-03-2013, 17:03
Prova con daemon tools

renpasa
21-03-2013, 19:14
Prova con daemon tools

Windows 8 monta i file ISO di suo, non serve nulla.
Se non è stato installato nessun programma ad hoc cliccando destro sul file comparirà la voce "Monta" altrimenti clicca su "apri con2 e poi "esplora risorse"
Ciao Renato

bluv
21-03-2013, 19:31
ops, non avendo windows 8 avevo dimenticato che il s.o. ingloba la gestione delle iso
ma probabile che windows 8 dia ancora problemi un pò su tutto!?

renpasa
21-03-2013, 19:37
ops, non avendo windows 8 avevo dimenticato che il s.o. ingloba la gestione delle iso
ma probabile che windows 8 dia ancora problemi un pò su tutto!?

Ho capito che se tu hai dimenticato che Windows 8 ingloba la gestione delle ISO sia un problema di windows8.
Io ho 3 PC con Windows 8 che ho installato in un'altra decina di PC e/o portatili. Problemi zero. Al limite qualche driver nei portatili ma poche cose.
Naturalmente io sono fortunato e Windows 8 ha sempre un sacco di problemi. :D
Poi dicono che non siamo autolesionisti.
Ciao

bluv
21-03-2013, 19:51
Ho capito che se tu hai dimenticato che Windows 8 ingloba la gestione delle ISO sia un problema di windows8.
Io ho 3 PC con Windows 8 che ho installato in un'altra decina di PC e/o portatili. Problemi zero. Al limite qualche driver nei portatili ma poche cose.
Naturalmente io sono fortunato e Windows 8 ha sempre un sacco di problemi. :D
Poi dicono che non siamo autolesionisti.
Ciao

si però avevo domandato, non c'è bisogno di alzare polveroni!
ho chiesto eh :O
in molti hanno riscontrato problemi con windows 8 ora non so se è tutto risolto
meglio così :)

renpasa
21-03-2013, 20:02
si però avevo domandato, non c'è bisogno di alzare polveroni!
ho chiesto eh :O
in molti hanno riscontrato problemi con windows 8 ora non so se è tutto risolto
meglio così :)

Quali polveroni? Il modo nel quale hai posto la domanda dava addito a diverse interpretazioni. Tutto lì.
Per il resto con Windows 8 c'è chi si trova bene e chi no ma pochi possono dire che hanno avuto grossi problemi.
Mi scuso comunque se mi sono espresso male.
Ciao Renato

bluv
21-03-2013, 20:26
Quali polveroni? Il modo nel quale hai posto la domanda dava addito a diverse interpretazioni. Tutto lì.
Per il resto con Windows 8 c'è chi si trova bene e chi no ma pochi possono dire che hanno avuto grossi problemi.
Mi scuso comunque se mi sono espresso male.
Ciao Renato

si, avevi scelto una cattiva interprestazione!
a dimostrazione del fatto che esistono e sono sempre presenti quelle lotte tra pro&contro :)
di nulla, ci mancherebbe
ciao

erosalex
22-03-2013, 09:55
Windows 8 monta i file ISO di suo, non serve nulla.
Se non è stato installato nessun programma ad hoc cliccando destro sul file comparirà la voce "Monta" altrimenti clicca su "apri con2 e poi "esplora risorse"
Ciao Renato

ho provato con diversi file ISO
niente da fare
può essere che non sapendo che win 8 si arrangiava, avevo installato magic iso
che non funzionava, l' ho disinstallato ma evidentemente sul registro di win è rimasto qualcosa, perchè non c'è modo di aprire nessun ISO

Khronos
22-03-2013, 10:09
a questo punto un refresh sarebbe l'ideale...
angolo destro -> impostazioni -> modifica impostazioni pc ->generale -> reinizializza

.... ?

HoFattoSoloCosi
22-03-2013, 10:15
In alternativa potresti provare con altri programmi come Daemon Tools (già consigliato da altri e che io stesso usavo su Win 8) oppure Alcohol 120% potrebbe fare al caso tuo (ma non è gratuito e dovrai usarlo in modalità "prova").

renpasa
22-03-2013, 14:16
ho provato con diversi file ISO
niente da fare
può essere che non sapendo che win 8 si arrangiava, avevo installato magic iso
che non funzionava, l' ho disinstallato ma evidentemente sul registro di win è rimasto qualcosa, perchè non c'è modo di aprire nessun ISO

Prova ad installare l'ottimo e gratuito CDBurnerXP, non farti trarre in inganno dal nome, funziona benissimo anche con Windows 8.
Una volta installato il programma e riavviato il PC seleziona il file ISO, fai clic destro, apri con, seleziona esplora risorse. A me così i file ISO si aprono al volo.
Ciao Renato

UtenteSospeso
22-03-2013, 23:35
Se lo si vuole aprire soltanto va bene anche 7Zip .

.

erosalex
23-03-2013, 22:02
HO RISOLTO

fatto un refresh del sistema. certo ho dovuto reinstallare tutti i programmi, ma adesso posso montare le immagini .iso senza problemi

HoFattoSoloCosi
24-03-2013, 00:00
Bene ;)

erosalex
25-03-2013, 08:26
ma secondo voi in termini di gigabyte può essere che win 8 pro 64 bit. pesi meno del suo simile win 7 ?

HoFattoSoloCosi
25-03-2013, 08:46
Tecnicamente dovrebbero pesare entrambi allo stesso modo, giga più giga meno, e le pagine dei requisiti minimi riportano gli stessi valori
(20GB per la 64bit).

LINK ai requisiti di WIN 7 (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/system-requirements) - LINK ai requisiti di WIN 8 (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/system-requirements)

xernet
26-10-2013, 17:43
vorrei riaprire questo thread, la soluzione del refresh non mi garba, intendo, possibile che non esiste una risoluzione al "impossible mounting" issue?

ogni volta che capita (e chissà perchè) non credo sia necessario reinizializzare.

premetto che non ho usato software per masterizzare il sistema è "nature" ma dopo all'aggiornamento 8.1 et voilà, ancora impossibile montare la iso

risolverò con 7zip, ma nel frattempo vi chiedo se avete trovato una solzuone adeguata.

grazie

-- edit
risolto subito... sembra un bug... perchè pur rilasciando l'errore l'iimagine ISO viene comunque montata e vista come drive aggiuntivo, ho installato office 2013 senza problemi...

Lorhan
02-10-2014, 08:11
risollevo il 3d per chiedere se qualcuno ha risolto il dilemma. mi trovo anch'io in questa analoga situazione e non riesco a venirne a capo

UtenteSospeso
02-10-2014, 12:42
Hai letto tutto il messaggio precedente ?

.