PDA

View Full Version : Possibile impostare password alla riaccensione del monitor col movimento mouse?


Kudram
20-03-2013, 14:07
ok, non sapevo bene che titolo mettere, e quindi mi sono dilungato un po' e forse non ho centrato bene il problema. ho windows 7 e il PC è impostato che dopo circa 15 minuti di inattività il monitor si spegne e va in stand-by, poi ovviamente si riaccende con un movimento del mouse o di pressione della tastiera. è possibile fare in modo che, in questo caso, il monitor si riaccenda ma windows chieda un password per accedere al sistema operativo? da quello che mi pare di aver capito dovrei impostare non tanto che il monitor si spenga dopo 15 minuti di inattività, ma che il PC vada in ibernazione o sospensione dopo 15 minuti di inattività e impostare poi una password per riaccedere al SO, dico bene? ma come si fa una cosa del genere? non sapevo neanche che frasi scrivere per cercare qualche soluzione online.. :stordita:

Khronos
20-03-2013, 14:25
il tuo account ha una password?
se si, ti basta, nelle impostazioni del risparmio energetico,

Dal pannello di controllo bisogna andare in opzioni risparmio energia, modificare le impostazioni di combinazione e poi entrare nella schermata delle impostazioni avanzate del risparmio energia.
Nella finestra che appare, mettere SI alla voce "Password necessaria alla riattivazione" e cliccare OK per salvare la modifica.
Inoltre bisogna abilitare la richiesta password anche quando si sblocca il pc dallo screensaver.
Premere quindi il tasto destro sul desktop, selezionare Personalizza e cliccare su Screen Saver in basso a destra.
Nella schermata delle impostazioni, selezionare la casella accanto alla voce "Al ripristino torna alla schermata di accesso" e applicare la modifica.

Eress
20-03-2013, 14:27
Vai in opzioni risparmio energia, poi selezioni il profilo attivo e imposti la sospensione dopo 15 minuti, quindi imposti la password per il tuo account. Così dovrebbe già andare bene. Puoi controllare anche se la richiesta password è attivata sempre nelle impostazioni avanzate del risparmio energia. Oppure dal menù stata digiti netplwiz e dai invio, quindi controlli se l'opzione relativa è selezionata. In questo caso ti richiederà la password anche dopo l'eventuale utilizzo dello screensaver.

Kudram
20-03-2013, 15:19
vi ringrazio infinitamente per le risposte super veloci. no, il mio account non ha al momento una password, quindi dovrei impostarla.

Khronos
20-03-2013, 17:26
vi ringrazio infinitamente per le risposte super veloci. no, il mio account non ha al momento una password, quindi dovrei impostarla.

esatto.

Kudram
20-03-2013, 17:38
perfetto, tutto riuscito! :)

vi ringrazio davvero dell'aiuto! :)