View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
Fatina88
07-08-2013, 18:26
Ciao Ragazzi!
Ma è possibile che il gioco non sia compatibile con windows xp??
Perchè ho aperto original la prima volta, installato, fatto gioca e mi appare una finestra (dove in teoria dovrebbero essere avviati gli aggiornamenti, o almeno la prima volta che si gioca) e mi viene sempre la scritta: impossibile connettersi ai server Ea per Simcity su questo computer utilizzando il tuo account. Riprova più tardi.
Ma oramai è così da tre giorni!! Cosa posso fare?
Axios2006
07-08-2013, 18:52
Ciao Ragazzi!
Ma è possibile che il gioco non sia compatibile con windows xp??
Perchè ho aperto original la prima volta, installato, fatto gioca e mi appare una finestra (dove in teoria dovrebbero essere avviati gli aggiornamenti, o almeno la prima volta che si gioca) e mi viene sempre la scritta: impossibile connettersi ai server Ea per Simcity su questo computer utilizzando il tuo account. Riprova più tardi.
Ma oramai è così da tre giorni!! Cosa posso fare?
Windows Xp è pienamente supportato: Requisiti (https://help.ea.com/article/simcity-system-requirements#13758978023581&{"originId": "", "avatar": "", "accessToken": "", "idToken": ""})
La dicitura: "impossibile connettersi ai server Ea per Simcity su questo computer utilizzando il tuo account. Riprova più tardi." mi fa pensare più ad un problema di firewall che di OS.
Fatina88
07-08-2013, 19:00
Windows Xp è pienamente supportato: Requisiti (https://help.ea.com/article/simcity-system-requirements#13758978023581&{"originId": "", "avatar": "", "accessToken": "", "idToken": ""})
La dicitura: "impossibile connettersi ai server Ea per Simcity su questo computer utilizzando il tuo account. Riprova più tardi." mi fa pensare più ad un problema di firewall che di OS.
Ma ho disattivato sia i firewall che l'antivirus :(
Cos'altro posso fare?
Axios2006
07-08-2013, 19:08
Ma ho disattivato sia i firewall che l'antivirus :(
Cos'altro posso fare?
Origin si connette correttamente?
Potresti chiedere aiuto alla EA, o via Origin o tramite il loro sito Answers EA Simcity (http://answers.ea.com/t5/Miscellaneous-Issues/bd-p/sim-city-misc-issues#13758988106351&{"originId": "", "avatar": "", "accessToken": "", "idToken": ""})
Hai provato ad eseguirlo come amministratore?
Che dimensiona ha in Gb la cartella del gioco?
Fatina88
07-08-2013, 19:27
Origin si connette correttamente?
Potresti chiedere aiuto alla EA, o via Origin o tramite il loro sito Answers EA Simcity (http://answers.ea.com/t5/Miscellaneous-Issues/bd-p/sim-city-misc-issues#13758988106351&{"originId": "", "avatar": "", "accessToken": "", "idToken": ""})
Hai provato ad eseguirlo come amministratore?
Che dimensiona ha in Gb la cartella del gioco?
Ogni volta che provo ad eseguirlo come amministratore mi esce sempre la scritta: "Impossibile avviare il servizio. Il servizio risulta disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva"
Axios2006
07-08-2013, 20:53
Ogni volta che provo ad eseguirlo come amministratore mi esce sempre la scritta: "Impossibile avviare il servizio. Il servizio risulta disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva"
Allora mi sa che il problema potrebbe essere in windows... apri il registro eventi e vedi se segnala errori e/o avvisi.
Fatina88
07-08-2013, 21:38
Allora mi sa che il problema potrebbe essere in windows... apri il registro eventi e vedi se segnala errori e/o avvisi.
Aprendo il visualizzatore eventi mi compaiono alcune voci come ad esempio "applicazione", "sistema", "protezione" con la scritta record errori...
E ora cosa devo fare?:confused:
Inoltre ho appena controllato in Pannello di controllo -> Account utente e il mio user risulta come amministratore del pc...perchè allora mi dice il contrario??
Aspetto questa patch 7.0 (arriveranno alla 200 di 'sto passo) e gli do un'ultima chance dopo averlo disinstallato due giorni dopo la release maledicendomi per essermi di nuovo fatto truffare dalla EA.
Magari romperò le scatole qui per essere accettato in una regione quando rilasceranno 'sta santa patch.
No. È multiplayer proprio per questo.
questa cosa a me non piace x niente....
JackStagnola
10-08-2013, 11:00
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo sperando che qualcuno possa indicarmi una soluzione ad un problema che mi impedisce di giocare a SimCity.
Pochi giorni fa ho comprato il gioco, attivato sul mio account Origin e scaricato.
Lo faccio partire e fa tutti gli aggiornamenti del caso, ma quand'è pronto per essere lanciato e clicco su "gioca" mi appare questa scritta:
http://i41.tinypic.com/67ry3b.jpg
Ovviamente il gioco è attivato sul mio account come tutti gli altri, non capisco proprio che significa :(
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Mille grazie in anticipo ;)
questa cosa a me non piace x niente....+1
Axios2006
10-08-2013, 11:12
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo sperando che qualcuno possa indicarmi una soluzione ad un problema che mi impedisce di giocare a SimCity.
Pochi giorni fa ho comprato il gioco, attivato sul mio account Origin e scaricato.
Lo faccio partire e fa tutti gli aggiornamenti del caso, ma quand'è pronto per essere lanciato e clicco su "gioca" mi appare questa scritta:
Ovviamente il gioco è attivato sul mio account come tutti gli altri, non capisco proprio che significa :(
Contatta l'assistenza di Origin.
andrealandia
13-08-2013, 13:28
Ciao a tutti ragazzi,
http://i41.tinypic.com/67ry3b.jpg
Reinstalla il gioco
momo-racing
13-08-2013, 14:40
anche nei vecchi sim city lo spazio era importante, per qualunque dimensione di città, dato che lo scopo finale era l'espansione sino ai confini mantendo un "equilibrio" cittadino autosufficiente.
non prendiamoci in giro, questo simcity è una limitazione di se stesso, non esistono città, esistono QUARTIERI, e questa è una cosa ridicola.
le megalopoli dove sono?
l'aspetto interessante dei Sim City non è mai stato gestire delle città minuscole 2x2...
non a caso in Sim City 4 le prime "mod" (o anche "tweak") che si erano visti erano per la modifica della regione, per rendere tutti gli spazi cittadini di dimensione massima, eliminando i lotti medi e piccoli...
oppure vogliamo raccontarci quella dell'uva asserendo che era più divertente farsi micro città nei mini-lotti della regione piuttosto che tirar su delle metropoli nei grandi lotti?
daccordo su tutto. E' un gioco che manca di omogeneità. Se non riuscivano a gestire aree più grosse col loro motore sarebbe bastato mantenere questo approccio mettendo le varie zone sulla mappa contigue e uniformando il contorno come in SC4 ( ovvero se creo una strada che esce dal mio quartiere tu la vedrai nel quartiere di fianco e quelle strade si scambieranno traffico, merci.... ): in questo modo si avrebbe avuto a conti fatti la supercittà e le mappe piccole. Portati a casa capra e cavoli. Invece trattano ogni quartiere come fosse una città ( ogni quartiere ha un sindaco, un municipio, una specializzazione ) ma le dimensioni rimangono quelle di un quartiere. E' come avere una città delle dimensioni di cesenatico che si mette a costruire grattacielì, ministeri, aeroporti..... ma che cazzo di city è? Manco a Dubai o a LasVegas arrivano a tanto.
a me le merci ogni tanto smettono di essere esportate :rolleyes:
Axios2006
13-08-2013, 22:16
a me le merci ogni tanto smettono di essere esportate :rolleyes:
Rimangono al magazzino? Hai verificato se il camion proveniente dalla regione resta imbottigliato nel traffico?
La città è stata creata prima o dopo la patch 6?
Rimangono al magazzino? Hai verificato se il camion proveniente dalla regione resta imbottigliato nel traffico?
La città è stata creata prima o dopo la patch 6?
grazie della risposta ma tanto questo gioco è un bug... ora stavo guardando il centro riciclaggio gli portano il materiale ma sparisce nel nulla dice sempre che non c'è materiale sono stato a guardarlo 2 giorni di gioco i camion entrano con 3 tonnellate a testa escono vuoti ma non finiscono da nessuna parte... che tristezza...
anzi se ti capita questo è il mio id origin darkimagesimcity
Axios2006
13-08-2013, 23:29
grazie della risposta ma tanto questo gioco è un bug... ora stavo guardando il centro riciclaggio gli portano il materiale ma sparisce nel nulla dice sempre che non c'è materiale sono stato a guardarlo 2 giorni di gioco i camion entrano con 3 tonnellate a testa escono vuoti ma non finiscono da nessuna parte... che tristezza...
anzi se ti capita questo è il mio id origin darkimagesimcity
E' opportuno creare una nuova regione dopo ogni patch. Lo so, è una rottura, ma si evitano certe seccature. La patch purtroppo non "resetta" correttamente le regioni già esistenti.
momo-racing
14-08-2013, 12:35
oggi ho visto un video su youtube di uno che ha avuto un meltdown nucleare alla centrale e gli si è contaminata mezza mappa :mbe:
ma porca miseria fanno delle mappe grosse come quartieri e si concedono pure il lusso di implementare i meltdown che così di quel minuscolo appezzamento di terra metà ti muore per via delle radiazioni :muro: :muro:
e il tutto senza nemmeno i savegame, succedesse a me una cosa del genere dopo che ho perso giorni a tirar su una città lancerei la confezione del gioco nel monitor :muro: :muro:
Axios2006
14-08-2013, 13:10
oggi ho visto un video su youtube di uno che ha avuto un meltdown nucleare alla centrale e gli si è contaminata mezza mappa :mbe:
ma porca miseria fanno delle mappe grosse come quartieri e si concedono pure il lusso di implementare i meltdown che così di quel minuscolo appezzamento di terra metà ti muore per via delle radiazioni :muro: :muro:
e il tutto senza nemmeno i savegame, succedesse a me una cosa del genere dopo che ho perso giorni a tirar su una città lancerei la confezione del gioco nel monitor :muro: :muro:
Questo Simcity è un MMO! Non è più un simulatore single player. Quindi niente savegame. Che poi possa piacere o meno è un altro discorso ovviamente. :)
Soluzioni: non usare il nucleare o creare una città sacrificabile e mettere lì il reattore.
Jammed_Death
16-08-2013, 10:21
sto inviando risorse all'arcologia ma rimane sempre a 0. Come mai? Inoltre le risorse possono essere inviate da tutta la regione o solo dalle mie città?
Axios2006
16-08-2013, 11:10
sto inviando risorse all'arcologia ma rimane sempre a 0. Come mai? Inoltre le risorse possono essere inviate da tutta la regione o solo dalle mie città?
Le risorse possono essere inviate da ogni città della regione, eccetto nelle maxi regioni dove solo 4-5 città contribuiscono ad ogni singolo great works.
Riguardo le risorse che non arrivano: con quale patch è stata creata la regione?
Jammed_Death
16-08-2013, 11:10
Le risorse possono essere inviate da ogni città della regione, eccetto nelle maxi regioni dove solo 4-5 città contribuiscono ad ogni singolo great works.
Riguardo le risorse che non arrivano: con quale patch è stata creata la regione?
non so, la mia città dall'ultima patch, la regione non saprei
Axios2006
16-08-2013, 11:35
non so, la mia città dall'ultima patch, la regione non saprei
La patch 5.0 ha corretto e/o modificato molte cose sulle grandi opere.
Sarebbe opportuno vedere se in una nuova regione il problema si ripresenta.
Dalle altre città i materiali arrivano? Non è che i camion dei materiali sono imbottigliati nel traffico?
Jammed_Death
16-08-2013, 11:36
La patch 5.0 ha corretto e/o modificato molte cose sulle grandi opere.
Sarebbe opportuno vedere se in una nuova regione il problema si ripresenta.
Dalle altre città i materiali arrivano? Non è che i camion dei materiali sono imbottigliati nel traffico?
guardando con la visuale regione ho visto in diretta i camion arrivare e scaricare ma è rimasto tutto a zero...dalle altre regioni non è arrivato ancora nulla, ho controllato solo per 10 minuti comunque
Axios2006
16-08-2013, 11:42
guardando con la visuale regione ho visto in diretta i camion arrivare e scaricare ma è rimasto tutto a zero...dalle altre regioni non è arrivato ancora nulla, ho controllato solo per 10 minuti comunque
Aspetta altri 30 min... e caso mai esci e ri entra.
Ciao ragazzi, si sa nulla di quando uscirà la nuova patch sulle infrastrutture stradali? ho visto qualche video ufficiale dimostrativo e non credo che manchi molto...
Axios2006
18-08-2013, 22:44
Ciao ragazzi, si sa nulla di quando uscirà la nuova patch sulle infrastrutture stradali? ho visto qualche video ufficiale dimostrativo e non credo che manchi molto...
Anche a noi dev tester ci tengono all'oscuro della data di rilascio: facciamo le prove poi la Maxis decide quando si va in produzione.
Penso, ma è una mia idea, entro fine mese.
Grazie per la risposta, speriamo bene! Sto aspettando con ansia questo aggiornamento per riprendere in mano il gioco. :)
Axios2006
19-08-2013, 09:24
Grazie per la risposta, speriamo bene! Sto aspettando con ansia questo aggiornamento per riprendere in mano il gioco. :)
Diciamo che il traffico migliora... sempre dolente di non poter aggiungere di più.
Certo che se consentissero di costruire dentro la città una strada con svincoli anzichè incroci tipo all'ingresso mappa uno svincolo per l'area industriale, sarebbe meglio.
Diciamo che il traffico migliora... sempre dolente di non poter aggiungere di più.
Certo che se consentissero di costruire dentro la città una strada con svincoli anzichè incroci tipo all'ingresso mappa uno svincolo per l'area industriale, sarebbe meglio.
e le rotonde..... :stordita:
e delle città un minimo più grandi per non dover comprimere tutto :cry:
Ma è possibile che non l'abbiano ancora capito??? Sono così stupidi??? Davvero, se non hanno ancora capito che tutti si aspettano o delle città più grandi o delle città contigue, o non voglio sentire, o sono stupidi..
Almeno son felice che il traffico pare sistemato, e che potremo fare sottopassi senza dover diventare scemi come su SC4 :fagiano:
momo-racing
19-08-2013, 11:13
e delle città un minimo più grandi per non dover comprimere tutto :cry:
Ma è possibile che non l'abbiano ancora capito??? Sono così stupidi??? Davvero, se non hanno ancora capito che tutti si aspettano o delle città più grandi o delle città contigue, o non voglio sentire, o sono stupidi..
Almeno son felice che il traffico pare sistemato, e che potremo fare sottopassi senza dover diventare scemi come su SC4 :fagiano:
secondo me i casi sono due:
1° con simcity vogliono seguire the sims e quindi renderlo una vacca da mungere grazie alle espansioni a pagamento e quindi le mappe più grandi verranno introdotte in una di queste espansioni.
2° il motore su cui si basa simcity non riesce a gestire mappe più grandi delle attuali. Sono sei mesi che buttano fuori patch su patch e ancora non è a posto. Magari aumentando le dimensioni della mappa il sistema su cui si basa va completamente a ramengo e quindi non possono permettersi di farlo.
mi rifiuto categoricamente di credere che quella di non introdurre mappe più grandi sia una deliberata scelta di design e di gameplay
ma chi la compra un espansione per le città più grandi!?
spererei che tutti quelli del "day" one (durato 6 mesi) si rifiutino :sofico:
Bruce Deluxe
19-08-2013, 11:43
Faranno probabilmente un dlc con l'editor dei terreni e mappe più grandi, speriamo che sia gratuito per chi l'ha preso al D1 :fagiano:
Axios2006
19-08-2013, 11:53
secondo me i casi sono due:
1° con simcity vogliono seguire the sims e quindi renderlo una vacca da mungere grazie alle espansioni a pagamento e quindi le mappe più grandi verranno introdotte in una di queste espansioni.
2° il motore su cui si basa simcity non riesce a gestire mappe più grandi delle attuali. Sono sei mesi che buttano fuori patch su patch e ancora non è a posto. Magari aumentando le dimensioni della mappa il sistema su cui si basa va completamente a ramengo e quindi non possono permettersi di farlo.
mi rifiuto categoricamente di credere che quella di non introdurre mappe più grandi sia una deliberata scelta di design e di gameplay
la 2a: gli agenti andrebbero in tilt.
Personale opinione: SE rilasceranno città più grandi sarà gratis e per tutti. E' vero che il glass box sarebbe scalabile, ma saprebbero benissimo che nessuno giocherebbe più con le regioni piccole.
Jammed_Death
19-08-2013, 11:55
mi è appena venuto un dubbio...sto per finire l'acqua in città e nessuno dei miei vicini la vende...unica soluzione è disastro?
Axios2006
19-08-2013, 12:02
mi è appena venuto un dubbio...sto per finire l'acqua in città e nessuno dei miei vicini la vende...unica soluzione è disastro?
Non si è rimpinguata con la pioggia?
la regione è stata creata con quale patch?
Non si è rimpinguata con la pioggia?
la regione è stata creata con quale patch?
la pioggia???? E' una cosa "nuova"?
Io ricordo che l'unico metodo è mettere il depuratore di fianco alla pompa dell'acqua :fagiano:
Axios2006
19-08-2013, 12:26
la pioggia???? E' una cosa "nuova"?
Io ricordo che l'unico metodo è mettere il depuratore di fianco alla pompa dell'acqua :fagiano:
La pioggia esisteva sin dalla release 1.0. Solo che era buggata. Poi nella 4.0 o 5.0 (non ricordo) l'hanno fixata.
EDIT: 4.0 -> Rain Clouds: Fixed an issue where some cities would not have rain clouds to replenish their water table. If you had a city with this issue, you will start seeing clouds again within a game day.
In 90 ore di gioco non ho mai visto la pioggia :eek:
Già, su Sim City 4 con il "NAM Pack" oltre alle rotonde c'erano anche la metro, il tram, la monorotaia, la ferrovia sopraelevata, i caselli autostradali, gli incroci a livelli falsati, le centrali geotermiche ed idroelettriche...tutte cose che non sono state minimamente tenute in considerazione nello sviluppo di questo capitolo. :(
Axios2006
19-08-2013, 14:14
In 90 ore di gioco non ho mai visto la pioggia :eek:
L'effetto è così tenue che a volte manco si nota. Specie a velocità elevate.
Axios2006
19-08-2013, 17:41
Patch 7.0 confermata per giovedì 22.
Jammed_Death
19-08-2013, 17:53
mai vista pioggia...ho messo la pompa+depuratore ma si svuota in fretta...anche i serbatoi spariscono velocemente
Axios2006
19-08-2013, 18:17
Già, su Sim City 4 con il "NAM Pack" oltre alle rotonde c'erano anche la metro, il tram, la monorotaia, la ferrovia sopraelevata, i caselli autostradali, gli incroci a livelli falsati, le centrali geotermiche ed idroelettriche...tutte cose che non sono state minimamente tenute in considerazione nello sviluppo di questo capitolo. :(
La centrale idroelettrica c'era nella beta prima della release iniziale, poi l'hanno disattivata.
per quello che mi riguarda, questo gioco è inutilizzabile, perdo solo tempo. Città piccole e altri problemi irrisolvibili ne fanno una completa ciofeca, soldi buttati. Io sono uno di quei sfigati che ha acquistato il 1° giorno, sono mesi che neanche lo apro più tanto mi ha deluso
per quello che mi riguarda, questo gioco è inutilizzabile, perdo solo tempo. Città piccole e altri problemi irrisolvibili ne fanno una completa ciofeca, soldi buttati. Io sono uno di quei sfigati che ha acquistato il 1° giorno, sono mesi che neanche lo apro più tanto mi ha deluso
Consolati, io l'ho comprato qualche mese fa a circa 30€, soldi davvero buttati. Se devo aspettare che esca la patch 20.0 prima che sia giocabile e godibile decentemente tantovale aspettare di prenderlo 1 anno dopo.. A saperlo... :muro:
2lame_4fame
20-08-2013, 15:45
Quando esce la patch 7 facciamo una regione nuova?coi ponti e tunnel dovrebbe cambiare tutto!!
Inviato dal mio HTC One S usando Tapatalk 4
Quando esce la patch 7 facciamo una regione nuova?coi ponti e tunnel dovrebbe cambiare tutto!!
Ci sto...io sono un paio di mesi che ho lasciato vista la situazione ingestibile e l'incapacità da parte mia di creare una città come si deve...appena uscirà la patch sarò di nuovo dei vostri!
Cifo
CI SONO ANCHIO!
Appena sarà online la nuova patch consideratemi subito dei vostri! Invitatemi pure se create qualche regione. :D
anche io sto aspettando la nuova patch per giocare di nuovo...
quindi tenete un posto per me!
2lame_4fame
21-08-2013, 22:54
ottimo direi di organizzarci appena esce!con ponti e tunnel dovrebbe cambiare tutto parecchio!farò la città con tutte le strade sottoterra:sofico:
set parco delle meraviglie in sconto a 5euro non mi sembra male come prezzo
andrealandia
22-08-2013, 08:19
Ci sarò anche io!!!!
Questa volta con la vera voglia di giocare sperando però che il problema del traffico sia ridotto senò demolisco la città LOL
nick origin: andreoskit
salve a tutti....
Ho un problema con gli obiettivi del gioco.
non riesco a sbloccare acque reflue in abbondanza ( ho tenuto la città con almeno 10 mila abitanti per diverse ore ma non mi ha sbloccato il trofeo nel gioco.) H-2-O incontaminata,efficienza tedesca 50 mila sim sul treno ad alta velocità ( ho oltre 50 mila visitatori ma nada anche qui non mi sblocca il trofeo!). poi i luoghi di culto...una forza superiore
una grande congregazione. che monumento bisogna mettere per prendere questi trofei?
ho il gioco aggiornato all'ultima patch 6.0
spero nel vostro aiuto! grazie x l'attenzione.
Ottimo! Decidiamo chi crea la regione con la nuova patch ed invita gli altri?
Considerando che dovrebbe essere scaricabile stasera, io non potrei creare la regione prima di domani.
Server ANTARTIDE?
Axios2006
22-08-2013, 10:56
salve a tutti....
Ho un problema con gli obiettivi del gioco.
non riesco a sbloccare acque reflue in abbondanza ( ho tenuto la città con almeno 10 mila abitanti per diverse ore ma non mi ha sbloccato il trofeo nel gioco.) H-2-O incontaminata,efficienza tedesca 50 mila sim sul treno ad alta velocità ( ho oltre 50 mila visitatori ma nada anche qui non mi sblocca il trofeo!). poi i luoghi di culto...una forza superiore
una grande congregazione. che monumento bisogna mettere per prendere questi trofei?
ho il gioco aggiornato all'ultima patch 6.0
spero nel vostro aiuto! grazie x l'attenzione.
i luoghi di culto al momento sono disattivati. Non si sa se saranno free o dlc.
Riguardo gli altri achievement, devi trattare 200.000 l di acque reflue, altro che avere 10000 sims: devi importarle da tutta la regione.
Devi poi avere 5000 passeggeri sul treno ad alta velocità, se ovviamente hai il dlc edifici tedeschi.
i luoghi di culto al momento sono disattivati. Non si sa se saranno free o dlc.
Riguardo gli altri achievement, devi trattare 200.000 l di acque reflue, altro che avere 10000 sims: devi importarle da tutta la regione.
Devi poi avere 5000 passeggeri sul treno ad alta velocità, se ovviamente hai il dlc edifici tedeschi.
prima di tutto grazie mille x la tua risposta.
per le acque reflue il pannello del gioco mi dice questo
con almeno 10.000 residenti previeni i problemi fognari usando solo i tubi di scarico delle acque reflue.
per l'obiettivo del treno
Fai in modo che 50.000 sim viaggino sui treni della stazione ferr ad alta velocità tedesca.
Patch 7.0 confermata per giovedì 22.
Ciao, potresti darmi il link alla notizia?
Sul forum la danno ancora in sviluppo.....
Axios2006
22-08-2013, 11:33
Ciao, potresti darmi il link alla notizia?
Sul forum la danno ancora in sviluppo.....
la trovi sulla pagina fb ufficiale. Sul sito la annunciano dopo il rilascio.
Visto, grazie.
Ho appena installato Simcity, ma ancora niente update.
Appena sarà disponibile fatemi sapere! :cool:
Axios2006
22-08-2013, 12:07
Visto, grazie.
Ho appena installato Simcity, ma ancora niente update.
Appena sarà disponibile fatemi sapere! :cool:
A Los Angeles sono ancora le 4 del mattino. In genere rilasciano alle 19 ora italiana, e a volte impiegano anche 3 ore perchè ne approfittano per fare manutenzione ai server.
2lame_4fame
22-08-2013, 14:27
staresa facciamo la regione allora?:D
TheMonzOne
22-08-2013, 17:40
Potrei riprendere anche io...sebbene non so quanto tempo potrò dedicarci...di certo potrò giocare solo la sera dopo le 19/20...
Potrei riprendere anche io...sebbene non so quanto tempo potrò dedicarci...di certo potrò giocare solo la sera dopo le 19/20...
Pensaci.
Ormai la key di Origin si trova on line ad un prezzo sicuramente abbordabile.
Tral'altro adesso, con la patch di oggi, dovrebbe diventare il gioco che doveva uscire al D-One
TheMonzOne
22-08-2013, 18:43
Intendevo riprendere a giocare, io sono uno di quelli che lo ha dal day one ;)
Axios2006
22-08-2013, 18:53
Patch 7.0 tra 1 ora. Tempo previsto di downtime 3 ore. Possibile downtime aggiuntivo per singoli server.
TheMonzOne
22-08-2013, 19:24
Quindi stasera non si gioca :Prrr:
Axios2006
22-08-2013, 20:13
Quindi stasera non si gioca :Prrr:
Esatto! :asd:
set parco delle meraviglie in sconto a 5euro non mi sembra male come prezzo
Grazie per la dritta, ho preso quello ed anche il pack delle città europee in offerta a 9.95 tutto il malloppo. :) Ora manca la nuova patch e sono pronto per una nuova regione! :D :D :D
Invitatemi pure appena è pronta, il mio nick lo trovate nella firma. ;)
ed è il 23 sigh.. speravo di poterla anche solo aprire un attimo entro l'una..
Io la sto scaricando adesso.
2lame_4fame
23-08-2013, 00:04
aggiornamento uscito!
Aggiornato ma i server sono down
Axios2006
23-08-2013, 08:06
Se si gioca sul server "test", si può avere un assaggio delle sfide: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9674885.page
Avete notato i luoghi di culto?
gastrointerite
23-08-2013, 09:49
Dai ragazzi dite qualcosa sul nuovo update. Essendo al lavoro non posso fare l'aggiornamento sino a questa sera :cry:
Dai ragazzi dite qualcosa sul nuovo update. Essendo al lavoro non posso fare l'aggiornamento sino a questa sera :cry:
Mi accodo! :D
Neofreedom
23-08-2013, 10:07
Se si gioca sul server "test", si può avere un assaggio delle sfide: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9674885.page
Avete notato i luoghi di culto?
Ma e' un DLC a pagamento giusto ? :)
Axios2006
23-08-2013, 10:17
Ma e' un DLC a pagamento giusto ? :)
no, è gratis. Basta andare nella specializzazione turismo e vi è il menù culto.
Anche qui per avere le nuove features della patch bisogna creare una regione da zero?
Neofreedom
23-08-2013, 10:47
no, è gratis. Basta andare nella specializzazione turismo e vi è il menù culto.
Grazie ! :)
Axios2006
23-08-2013, 11:17
Anche qui per avere le nuove features della patch bisogna creare una regione da zero?
si. E sarà così per ogni patch.
Jammed_Death
23-08-2013, 11:18
da dove si sa con che patch è fatta la regione? Bisogna vedere la data della creazione?
Axios2006
23-08-2013, 13:49
da dove si sa con che patch è fatta la regione? Bisogna vedere la data della creazione?
Si, se non erro dovrebbe essere nell schermata di scelta.
Finalmente dopo aver risistemato l'hd ho potuto reinstallare SImCity. Ho visto che ci sono tante news come i luoghi di culto e i set Parchi.
Ho voglia di tornare a giocare, su che server siete?
2lame_4fame
23-08-2013, 14:03
creiamo una regione nuova?:D
Io ho creato una regione privata su Europa occidentale 1, si chiama HWUPsette
ha sedici città e 4 grandi opere. chi vuole può unirsi
TheMonzOne
23-08-2013, 21:24
Partita veloce veloce tanto per provare un po':
Regione: Norwich Hills
Città: centrale
Popolazione: trai 30k e i 40k reddio basso e medio
Cassa: soldi a palate con vendita di minerali, petrolio, benzina e plastica
Infrastrutture:
1 centrale elettrica a carbone con 3 ciminiere
1 pompa dell'acqua con 1 vasca di recupero delle acque sporche
1 impianto di recupero della caccona con 3 cisterne
3 caserme VVF piccole con 3 camion ciascuna
3 stazioni di polizia piccole con 6 volanti e 2 celle extra ciascuna
3 cliniche piccole con 2 ambulanze e 2 stanze extra ciascuna
1 deposito di navette con tutti i bus
1 stazione dei treni
tutti i luoghi di culto
Percentuale di soddisfazione popolazione: 90%
Sotto un po' di screenshot.
http://imageshack.us/a/img571/6711/ay6n.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/571/ay6n.png/)http://imageshack.us/a/img545/305/m6l3.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/545/m6l3.png/)http://imageshack.us/a/img716/1823/kzt.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/kzt.png/)http://imageshack.us/a/img20/3265/nr1t.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/nr1t.png/)http://imageshack.us/a/img27/3018/rhk1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/27/rhk1.png/)http://imageshack.us/a/img819/5862/lq58.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/819/lq58.png/)http://imageshack.us/a/img546/1372/4o3j.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/546/4o3j.png/)http://imageshack.us/a/img51/1148/lod1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/51/lod1.png/)http://imageshack.us/a/img853/2316/74ov.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/853/74ov.png/)http://imageshack.us/a/img19/87/vzsv.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/19/vzsv.png/)
Axios2006
23-08-2013, 21:40
Partita veloce veloce tanto per provare un po':
Regione: Norwich Hills
Città: centrale
Popolazione: trai 30k e i 40k reddio basso e medio
Cassa: soldi a palate con vendita di minerali, petrolio, benzina e plastica
Infrastrutture:
1 centrale elettrica a carbone con 3 ciminiere
1 pompa dell'acqua con 1 vasca di recupero delle acque sporche
1 impianto di recupero della caccona con 3 cisterne
3 caserme VVF piccole con 3 camion ciascuna
3 stazioni di polizia piccole con 6 volanti e 2 celle extra ciascuna
3 cliniche piccole con 2 ambulanze e 2 stanze extra ciascuna
1 deposito di navette con tutti i bus
1 stazione dei treni
tutti i luoghi di culto
Percentuale di soddisfazione popolazione: 90%
---
Complimenti!
A traffico come sei messo? Ed a educazione?
Riguardo i VVFF, Polizia e Cliniche, se non hai molto traffico, ti conviene passare alle "grandi" perchè così sblocchi i VVFF NBC, i detective, il furgone della salute e complessivamente dovresti risparmiare qualcosina.
TheMonzOne
23-08-2013, 23:39
Il traffico è poca roba ma considerato i pochi abitanti non è molto rilevante, non ho mai avuto problemi con una popolazione così bassa e anche se ho usato un paio di cavalcavia la pianta della città è un po' sempre la stessa. Sembrerebbe però, e sottolineo sembrerebbe, che i mezzi pubblici come bus e camion della spazzatura, siano diventati un po' più intelligenti, girano per la città sparpagliandosi maggiormente, non si mettono più tutti in fila come pecoroni come facevano nelle precedenti patch. Sembrerebbe. Ora che la tesoreria strabocca proverò ad incrementare gradualmente la popolazione è vedremo cosa succederà.
Le infrastrutture grandi non servono a niente in questa città, non ci sono fabbriche chimiche che rendono necessari i camion nbcr, la criminalità è ben gestita e il furgone dei germi non serve praticamente a niente, sarebbero solo soldi spesi e spazio occupato inutilmente, ci sono altre due città da costruire quindi potrò suddividere tra quelle le infrastrutture mancanti.
Stesso discorso per l'istruzione: è una città che vive di picconi e trivelle, le scuole non servono a niente. I ceti medio bassi è difficile che si lamentino della mancanza di istruzione (prova ne è la percentuale di gradimento), quindi anche questa verrà demandata ad una seconda città.
Axios2006
24-08-2013, 00:10
Il traffico è poca roba ma considerato i pochi abitanti non è molto rilevante, non ho mai avuto problemi con una popolazione così bassa e anche se ho usato un paio di cavalcavia la pianta della città è un po' sempre la stessa. Sembrerebbe però, e sottolineo sembrerebbe, che i mezzi pubblici come bus e camion della spazzatura, siano diventati un po' più intelligenti, girano per la città sparpagliandosi maggiormente, non si mettono più tutti in fila come pecoroni come facevano nelle precedenti patch. Sembrerebbe. Ora che la tesoreria strabocca proverò ad incrementare gradualmente la popolazione è vedremo cosa succederà.
Le infrastrutture grandi non servono a niente in questa città, non ci sono fabbriche chimiche che rendono necessari i camion nbcr, la criminalità è ben gestita e il furgone dei germi non serve praticamente a niente, sarebbero solo soldi spesi e spazio occupato inutilmente, ci sono altre due città da costruire quindi potrò suddividere tra quelle le infrastrutture mancanti.
Stesso discorso per l'istruzione: è una città che vive di picconi e trivelle, le scuole non servono a niente. I ceti medio bassi è difficile che si lamentino della mancanza di istruzione (prova ne è la percentuale di gradimento), quindi anche questa verrà demandata ad una seconda città.
i camion della nettezza urbana sono gestiti meglio. I bus ancora c'é da migliorare. ;)
L'educazione riduce i consumi di acqua, elettricità e riduce crimine e incendi e malattie. Se però non hai problemi del genere....
TheMonzOne
24-08-2013, 00:20
Lo so, ma viste le attuali dimensioni della città i consumi sono ridotti. Aumentando la popolazione i consumi aumenteranno ma visto che si tratterà solo di un esperimento per valutare il traffico non è necessario creare troppa roba. E comunque non ho detto che non istriuirò i miei sims...ho detto che lo farò attraverso una seconda città. In fondo io ritengo che sia questo lo scopo del gioco, si deve smettere di creare città da milioni di abitanti con di tutto e di più. Imho.
Io ho creato una regione privata su Europa occidentale 1, si chiama HWUPsette
ha sedici città e 4 grandi opere. chi vuole può unirsi
Scusa la niubbaggine ma come posso trovare la tua regione?
Axios2006
24-08-2013, 00:43
Lo so, ma viste le attuali dimensioni della città i consumi sono ridotti. Aumentando la popolazione i consumi aumenteranno ma visto che si tratterà solo di un esperimento per valutare il traffico non è necessario creare troppa roba. E comunque non ho detto che non istriuirò i miei sims...ho detto che lo farò attraverso una seconda città. In fondo io ritengo che sia questo lo scopo del gioco, si deve smettere di creare città da milioni di abitanti con di tutto e di più. Imho.
al momento i pendolari di collage ed università non funzionano. Per ciò ti conviene creare almeno la scuola elementare e la scuola professionale. Prima o poi risolveranno pure questo.
Axios2006
24-08-2013, 00:44
Scusa la niubbaggine ma come posso trovare la tua regione?
aggiungi il suo nick di origin ala tua lista amici.
TheMonzOne
24-08-2013, 01:03
al momento i pendolari di collage ed università non funzionano. Per ciò ti conviene creare almeno la scuola elementare e la scuola professionale. Prima o poi risolveranno pure questo.
Come non funzionano? A me hanno sempre funzionato...
Axios2006
24-08-2013, 07:58
Come non funzionano? A me hanno sempre funzionato...
con la 5.0 non funzionavano ed è tuttora nella lista bug ufficiale. Se poi ora funzionano, potresti cortesemente postare uno scene della tabella popolazione, voce studenti? Grazie :)
A qualcun altro è capitato che non funzionasse il commercio di acqua fra 2 città? Casella "Vendi" abilitata nell'impianto della città 1, acqua in abbondanza, ma niente, se spengo/demolisco le pompe della città 2, finisce per disidratarsi senza ricevere alcun agente. Al contrario il passaggio di energia elettrica da 2 a 1 funziona senza problemi. Regione creata con la patch 6.0.
Axios2006
24-08-2013, 10:48
A qualcun altro è capitato che non funzionasse il commercio di acqua fra 2 città? Casella "Vendi" abilitata nell'impianto della città 1, acqua in abbondanza, ma niente, se spengo/demolisco le pompe della città 2, finisce per disidratarsi senza ricevere alcun agente. Al contrario il passaggio di energia elettrica da 2 a 1 funziona senza problemi. Regione creata con la patch 6.0.
Si. Capita. Prova una nuova regione.
TheMonzOne
24-08-2013, 10:53
con la 5.0 non funzionavano ed è tuttora nella lista bug ufficiale. Se poi ora funzionano, potresti cortesemente postare uno scene della tabella popolazione, voce studenti? Grazie :)In effetti io ho smesso di giocare alla 4.0...be' dopo provo.
Confermo che l'algoritmo di gestione dei percorsi dei mezzi è sicuramente migliorato.
Ho notato però, per quanto riguarda i ponti, che se per caso sbagli a costruirne uno, devi per forza cancellare tutto e rifarlo d'accapo.
In sostanza ponti in sospeso non se ne possono lasciare.
Dopo qualche ora di gioco devo dire che i percorsi e i mezzi pubblici sono migliorati, i ponti sono decisamente utili per separare zone e smistare i percorsi. Ho 150k di abitanti e il problema del traffico l'ho dovuto risolvere mettendo una stazione di autobus e una del tram , invece per quanto riguarda la sanita ho una sola clinica con 2 ambulanze e 2 ale aggiuntive e i 150k di sims diciamo non ne soffrono piu di tanto :wtf: ...
Una nota positiva è che anche la rete ferroviaria puo essere sopraelevata o interrata rendendola una sorta di ''metropolitana ingombrante''.
la cosa da verificare è come si comportano tra di loro le citta vicine... cosa che ancora non ho avuto modo di vedere.
I luoghi di culto, carini, utili e sopratutto gratis per chi non ha voglia di vedere il passivo nella voce parchi :D
Una nota positiva è che anche la rete ferroviaria puo essere sopraelevata o interrata rendendola una sorta di ''metropolitana ingombrante''.
la cosa da verificare è come si comportano tra di loro le citta vicine... cosa che ancora non ho avuto modo di vedere.
:O figata! :D
Bella a tutti, ho comprato simcity ieri e dopo un paio di ore ho reclamato una nuova citta e quindi avevo bisogno di simoleon per poter costruire le varie industrie per la trivellazione.Il problema è che io invio soldi dalla citta principale a quella industriale ma i soldi non arrivano.Ho provato anche a creare una nuova regione ma il problema rimane.Cosa posso fare?
Axios2006
24-08-2013, 12:30
Bella a tutti, ho comprato simcity ieri e dopo un paio di ore ho reclamato una nuova citta e quindi avevo bisogno di simoleon per poter costruire le varie industrie per la trivellazione.Il problema è che io invio soldi dalla citta principale a quella industriale ma i soldi non arrivano.Ho provato anche a creare una nuova regione ma il problema rimane.Cosa posso fare?
Invia i soldi, aspetta che appaia la conferma, aspetta altri 10 min poi esci e vai alla città che li deve ricevere. Gioca per almeno 15 minuti. Dovrebbero arrivare.
A volte passano anche 50 minuti.
Invia i soldi, aspetta che appaia la conferma, aspetta altri 10 min poi esci e vai alla città che li deve ricevere. Gioca per almeno 15 minuti. Dovrebbero arrivare.
A volte passano anche 50 minuti.
Su SC4, anno 2003, in trenta secondi volendo erano già attivi i neighborhood deals :rolleyes:
..Basta che criticone che sto diventando! Stasera provo la nuova patch! :D
HWUPsette necessita di passoword?
bho non funziona lo stesso aspetto ma i simoleon scompaiono e non arrivano in citta serve qualche edificio speciale?
bho non funziona lo stesso aspetto ma i simoleon scompaiono e non arrivano in citta serve qualche edificio speciale?
ma sei sicuro che non arrivano?? non ti esce la schermata con scritto "sono arrivati i soldi", ma devi guardare tra le entrate/uscite.. Mi sembra strano che non funzioni..
Quanti soldi hai mandato?
Hai provato a cambiare città un paio di volte?
io mando 20k alla volta nella citta dove prendo i soldi mi esce che è stato inviato un regalo alla citta industriale ma nulla, ho visto video dove una "macchina" portava i regali tra le varie citta questo a me non succede i soldi non ci sono nemmeno nelle entrate /uscite.Ho seguito pure il consiglio di axios ma nulla non arrivano
TheMonzOne
24-08-2013, 16:35
La scritta di invio/ricezione appare. Anche la macchina va e viene. Vai nella visuale della regione dalla città mittente, manda i soldi e resta nella visuale regione, vedrai che dalla città ricevente partirà la macchina del sindaco, arriverà in città, andrà al municipio a prendere i soldi ritornerà indietro. Una volta che la macchina sarà tornata alla città d'origine e l'icona della macchina sarà sparita attendi ancora un attimino poi carica la città destinataria, attendi un attimo e vedrai che insoldi verranno consegnati con tanto di messaggio. L'unico palazzo necessario è il municipio.
Io ho fatto tutto poco fa nel giro di 2 minuti.
io mando 20k alla volta nella citta dove prendo i soldi mi esce che è stato inviato un regalo alla citta industriale ma nulla, ho visto video dove una "macchina" portava i regali tra le varie citta questo a me non succede i soldi non ci sono nemmeno nelle entrate /uscite.Ho seguito pure il consiglio di axios ma nulla non arrivano
A me è sempre funzionato, anche se prima ci metteva un sacco di tempo in più.
Non è che stai giocando su una regione vecchia?
Jammed_Death
24-08-2013, 19:52
ma come mai le regioni ora iniziano con 50000 simoleon? le prime che facevo erano 500k o 1milione
k0rn2012
24-08-2013, 19:55
ma come mai le regioni ora iniziano con 50000 simoleon? le prime che facevo erano 500k o 1milione
Da sempre con 50.000 iniziano...forse tu mettevi l'altra modalità :stordita:
Axios2006
24-08-2013, 20:05
Normale 50k, sandbox 1m. 500k mai stato.
Jammed_Death
24-08-2013, 20:46
ma dite davvero? proprio la prima che avevo creato aveva qualcosa come un milione di simoleon, avevo subito costruito tutte le miniere infatti e i vari servizi...non c'è un altra possibilità? tipo che iniziavo la città e le altre città vicino sganciavano cash in automatico?
Axios2006
24-08-2013, 20:56
ma dite davvero? proprio la prima che avevo creato aveva qualcosa come un milione di simoleon, avevo subito costruito tutte le miniere infatti e i vari servizi...non c'è un altra possibilità? tipo che iniziavo la città e le altre città vicino sganciavano cash in automatico?
il milione é nella sandbox, 50k nella normale. Sempre stato così.
oggi sono caduti dei meteoriti nella mia citta e uno di essi ha colpito un modulo della mia fabbrica di plastica, e la clinica affianco. Il danno è molto piccolo non mi preoccupo.
Poi appare la scritta della petizione per la costruzione della miniera di minerali. Al che dico, ''ma qua non ci sono miniere c'è solo petrolio''... cosi vado a vedere la mappa dei minerali per capire meglio e scopro che dove c'era il modulo per la produzione della plastica è apparsa una chiazza piccolina di minerali!!!!
non è possibile sfruttarla perche molto piccola però è molto interessante come cosa!
a voi è mai successo qualcosa del genere? magari con altri edifici e altri materiali?
Jammed_Death
25-08-2013, 13:32
l'unica cosa simile collegata ai disastri è stato il lucertolone che mangiava la mondezza dalla mia discarica :D
Axios2006
25-08-2013, 14:08
oggi sono caduti dei meteoriti nella mia citta e uno di essi ha colpito un modulo della mia fabbrica di plastica, e la clinica affianco. Il danno è molto piccolo non mi preoccupo.
Poi appare la scritta della petizione per la costruzione della miniera di minerali. Al che dico, ''ma qua non ci sono miniere c'è solo petrolio''... cosi vado a vedere la mappa dei minerali per capire meglio e scopro che dove c'era il modulo per la produzione della plastica è apparsa una chiazza piccolina di minerali!!!!
non è possibile sfruttarla perche molto piccola però è molto interessante come cosa!
a voi è mai successo qualcosa del genere? magari con altri edifici e altri materiali?
ti è andata bene: la pioggia di meteore può causare a volte fallout radioattivo.
diamondhead
25-08-2013, 15:27
raga con le nuove patch è migliorato ? consigliate l'acquisto o è ancora piano di bug ?
raga con le nuove patch è migliorato ? consigliate l'acquisto o è ancora piano di bug ?
Rispetto al Day One è un altro gioco :D
19mila92
26-08-2013, 11:37
Ma il set luoghi di culto dove lo trovo in game? :mc:
Rispetto al Day One è un altro gioco :D
Confermo! :D Tra l'altro il set dei parchi dei divertimenti a 5 euri è da prendere assolutamente! (IMHO)
Per quanto riguarda riguarda il turismo, se si fa una città che ne attira parecchio, arriva solo quello delle 3 confinanti o di tutta la regione sfruttando aerei e navi?
Axios2006
26-08-2013, 14:39
Ma il set luoghi di culto dove lo trovo in game? :mc:
menù specializzazione città -> turismo -> culto.
Axios2006
26-08-2013, 14:39
Confermo! :D Tra l'altro il set dei parchi dei divertimenti a 5 euri è da prendere assolutamente! (IMHO)
Per quanto riguarda riguarda il turismo, se si fa una città che ne attira parecchio, arriva solo quello delle 3 confinanti o di tutta la regione sfruttando aerei e navi?
da tutta la regione.
nooo non date altri soldi a questi brutti tizi che si spacciano per sviluppatori di videogames! :eek:
da tutta la regione.
Grazie. :) Lo stesso discorso vale anche per le merci?
Axios2006
26-08-2013, 20:05
Grazie. :) Lo stesso discorso vale anche per le merci?
si. Invece per la costruzione delle grandi opere, contribuiscono solo le città adiacenti.
filippo4825
26-08-2013, 21:42
ragazzi sono appassionato della serie simcity....ma ahimè dopo aver giocato un paio di giorni da un amico ho finito completamente lo spazio per costruire...è veramente insopportabile per chi viene da simcity 4 :muro:
si sa qualcosa se prima o poi amplieranno lo spazio, levando i limiti??
Axios2006
26-08-2013, 22:17
ragazzi sono appassionato della serie simcity....ma ahimè dopo aver giocato un paio di giorni da un amico ho finito completamente lo spazio per costruire...è veramente insopportabile per chi viene da simcity 4 :muro:
si sa qualcosa se prima o poi amplieranno lo spazio, levando i limiti??
il motore glass bis al momento non supporta città più grandi. Comunque la Maxis garantisce che sta seriamente valutando la questione.
Dopo essere stato ampiamente deluso dal gioco al day one, l'ho ripreso oggi e devo dire che alcune cose sembrano andare meglio.
Una cosa non mi è chiara, se ho solo l'università o la scuola professionale (edifici che non hanno scuolabus) come fanno i sims ad andare a scuola? Devo mettere le fermate dell'autobus normale? Ci vanno da soli?
E' un dubbio che ho sempre avuto...
Axios2006
27-08-2013, 07:11
Dopo essere stato ampiamente deluso dal gioco al day one, l'ho ripreso oggi e devo dire che alcune cose sembrano andare meglio.
Una cosa non mi è chiara, se ho solo l'università o la scuola professionale (edifici che non hanno scuolabus) come fanno i sims ad andare a scuola? Devo mettere le fermate dell'autobus normale? Ci vanno da soli?
E' un dubbio che ho sempre avuto...
per università e scuola professionale, i sims vanno a piedi, auto propria, autobus. Meglio l'autobus per ridurre il traffico.
filippo4825
27-08-2013, 11:44
il motore glass bis al momento non supporta città più grandi. Comunque la Maxis garantisce che sta seriamente valutando la questione.
ah ok perfetto grazie....ma scusa se te le dico parli per sentito dire o hai letto qualcosa di ufficiale?si stanno interessando veramente alla questione??
Axios2006
27-08-2013, 12:03
ah ok perfetto grazie....ma scusa se te le dico parli per sentito dire ho hai letto qualcosa di ufficiale?si stanno interessando veramente alla questione??
Faccio parte del programma ufficiale di devtesting di Simcity. Comunque la notizia è apparsa anche sul forum ufficiale. Al momento non ho il link perché sto postando da cellulare.
Ovviamente il fatto che stiano valutando l'ampliamento non garantisce che ciò avverrà di sicuro.
per università e scuola professionale, i sims vanno a piedi, auto propria, autobus. Meglio l'autobus per ridurre il traffico.
Grazie mille!
Un'altra cosa, ho notato zone commerciali che mi dicono che mancano i prodotti (o qualcosa di simile), ma dal grafico RCI non vedo richieste di aziende (barra gialla). Mi sfugge qualcosa?
Oltre a ciò non ho ben capito se la commutazione ora funziona: è possibile fare una città solo industrie?
Axios2006
27-08-2013, 16:17
Grazie mille!
Un'altra cosa, ho notato zone commerciali che mi dicono che mancano i prodotti (o qualcosa di simile), ma dal grafico RCI non vedo richieste di aziende (barra gialla). Mi sfugge qualcosa?
Oltre a ciò non ho ben capito se la commutazione ora funziona: è possibile fare una città solo industrie?
la domanda di prodotti la devi vedere dal pannello popolazione: beni venduti dai negozi e beni prodotti dalle industrie. Probabilmente ci saranno consumatori insoddisfatti e per questo i negozi richiedono merci.
Sulla commutazione, dovrebbe essere così ma non ricordo se al momento funziona. Di sicuro vi saranno delle migliorie in merito, dato che ad esempio la commutazione degli studenti ha problemi.
filippo4825
27-08-2013, 20:01
Faccio parte del programma ufficiale di devtesting di Simcity. Comunque la notizia è apparsa anche sul forum ufficiale. Al momento non ho il link perché sto postando da cellulare.
Ovviamente il fatto che stiano valutando l'ampliamento non garantisce che ciò avverrà di sicuro.
ok ti ringrazio ;)
E' uscito un nuovo aggiornamento?
Axios2006
28-08-2013, 12:15
E' uscito un nuovo aggiornamento?
Giovedì scorso. Patch 7.0.
andrealandia
28-08-2013, 12:36
E' uscito un nuovo aggiornamento, cosa comporta?
Axios2006
28-08-2013, 13:05
E' uscito un nuovo aggiornamento, cosa comporta?
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9674689.page :read:
Axios2006
28-08-2013, 20:59
Ciao, il mo si è bloccato alla 5.0 e non mi fa altri aggiornamenti, mi dice che è tutto aggiornato. Come devo fare?
Non vedo più il terreno delle varie mappe e mi è impossibile giocare, grazie
Chiara
Prova le istruzioni di questo link: https://help.ea.com/it/article/Where-can-I-find-the-SimCity-Recovery-App posta poi il risultato.
Jammed_Death
29-08-2013, 08:27
Ciao, il mo si è bloccato alla 5.0 e non mi fa altri aggiornamenti, mi dice che è tutto aggiornato. Come devo fare?
Non vedo più il terreno delle varie mappe e mi è impossibile giocare, grazie
Chiara
prova a riparare l'installazione, di solito su origin si risolve così
bentrovati a tutti. :cool:
qualcuno con la versione pc che ha provato anche la versione mac?
io ho un errore con la licenza, codice errore = I :confused:
Qualche giorno fa mi ha scaricato la patch 7.0, oggi invece mi ha scaricato una patch più piccola di cui non riesco a trovare il changelog. Qualcuno ne sa qualcosa? E soprattutto, con quest'ultimissima patch di oggi, bisogna reiniziare la partita per usufruire dei cambiamenti?
Qualche giorno fa mi ha scaricato la patch 7.0, oggi invece mi ha scaricato una patch più piccola di cui non riesco a trovare il changelog. Qualcuno ne sa qualcosa? E soprattutto, con quest'ultimissima patch di oggi, bisogna reiniziare la partita per usufruire dei cambiamenti?
La patch serviva per allineare il client in vista del rilascio della versione mac.
Non penso sia necessario visto che non ci sono cambiamenti di gameplay
Axios2006
30-08-2013, 15:03
No. Nessun bisogno di cambiare regione.
Ho preso la versione mac da usare sul mio air 2012, mi sapreste indicare quali sono le opzioni grafiche che più influiscono sulle prestazioni?
perché per modificarle bisogna andare nella schermata principale e ricaricare ogni volta la partita per valutare l'impatto.
ad esempio per aumentare le animazioni credo basti avere più memoria ram principale che potenza grafica.
SuperTux
31-08-2013, 10:26
Ciao a tutti,
ho preso da poco questo gioco e non riesco a trovare una modalità single player vera. Ho fatto la regione privata dove gioco solo io, ma le altre città in pratica non esistono quindi tutta la parte del commercio diventa inutile. Esiste un modo per il single player "vecchia maniera" dove l'IA gestisce le altre città?
Ho spulciato un po' la discussione ma non ho trovato una risposta...
Grazie :)
Bruce Deluxe
31-08-2013, 10:55
Ciao a tutti,
ho preso da poco questo gioco e non riesco a trovare una modalità single player vera. Ho fatto la regione privata dove gioco solo io, ma le altre città in pratica non esistono quindi tutta la parte del commercio diventa inutile. Esiste un modo per il single player "vecchia maniera" dove l'IA gestisce le altre città?
NO :(
Axios2006
31-08-2013, 10:56
Ciao a tutti,
No è solo multiplayer.
Merauder
31-08-2013, 12:05
Ciao a tutti,
Purtroppo no, ma puoi essere sindaco di tutte le regioni che vuoi, percui nulla ti vieta di costruire piu' citta' in base alle tue esigenze, in modo da creare commerci tra di esse ben mirati...
Io invece avrei un'altro problema da girare ai piu' esperti...Credo di aver compreso la differenza tra REDDITO\DENSITA', ma non ho assolutamente capito come creare LAVORATORI.
Ho una citta' al momento di 150k abitanti, sviluppata discretamente per lo piu' grazie all'industria e al carbone....Ho sbloccato la ricerca dell'universita' (sui moduli di carbone che non trovo da nessuna parte :( ) e ho sbloccato la facolta' di Ingegnira che mi ha permesso di avere Fabbriche piu' redditizie.
Il problema qual'e'...??Nonostante abbia sia zone a reddito alto e di alta densita' , spesso mi ritrovo con fabbriche che chiudono per mancanza di lavoratori....Spesso ricevo il messaggio dal computer che devo controllare che ci siano abbastanza lavoratori...Non capisco dove sbaglio...
Cmq son sopravvissuto ad un terremoto, una pioggia di meteore, e ieri notte proprio prima di andare a letto mi e' venuto a fare un saluto un lucertolone che mi ha letteralmente devastato ..!!Spero di risollevarmi hehehe
Ultimo punto : Ho la versione mac, e gioco da un i5 con 4gb di ram...Imho il gioco deve soffrire di qualche bag relativo a non so' quale effetto grafico.Settato a 1600*1900 con dettagli alti apparte ombre disattivate e tilt a normale, il gioco sembra andare liscio...Dico sembra perche' quando lo decide lui, tutto inizia a scattare spaventosamente e il cursore del mouse impazzisce !!Un po' come se stessi laggando mostruosamente, dopodiche' questa cosa puo' durare anche minuti fino a riprendersi!!Da cosa dipende ??Ci sono sessioni che magari gioco anche ore senza problemi, poi tutto ad un tratto inizia a fare cosi...E' abbastanza frustrante come cosa :\
SuperTux
31-08-2013, 12:36
Ok, grazie a tutti. Però il multi come funziona quando non sono al pc? la città va avanti da sola (tipo il vecchio ogame, per capirsi) oppure viene "freezata" dove la lascio io?
Inoltre...per avere il multiplayer devo aggiungere ad Origin degli amici, giusto? L'ho installato ora per l'humblebundle e non ho nessuno :stordita:
Posso aggiungere i nick che ci sono in prima pagina? :)
Scusate le domande stupide, ma ho sempre fatto giochi single player e sul multi di origin/steam/psnetwork ecc... non mi sono mai interessato :)
@Merauder.. ci avevo pensato...ma diventare sindaco di 6-7 città tutte insieme ci perdo la testa..l'ultimo simcity che ho giocato è stato il 3000 nella notte dei tempi, quindi devo ri-capire le dinamiche praticamente da capo. :mc:
Axios2006
31-08-2013, 12:39
Ok, grazie a tutti. Però il multi come funziona quando non sono al pc? la città va avanti da sola (tipo il vecchio ogame, per capirsi) oppure viene "freezata" dove la lascio io?
Inoltre...per avere il multiplayer devo aggiungere ad Origin degli amici, giusto? L'ho installato ora per l'humblebundle e non ho nessuno :stordita:
Posso aggiungere i nick che ci sono in prima pagina? :)
Scusate le domande stupide, ma ho sempre fatto giochi single player e sul multi di origin/steam/psnetwork ecc... non mi sono mai interessato :)
@Merauder.. ci avevo pensato...ma diventare sindaco di 6-7 città tutte insieme ci perdo la testa..l'ultimo simcity che ho giocato è stato il 3000 nella notte dei tempi, quindi devo ri-capire le dinamiche praticamente da capo. :mc:
La città non va avanti da sola. Se però i tuoi amici giocano ed avete contratti di forniture di servizi (acqua, luce, rifiuti, acque reflue, polizia, vvf, ospedale) vengono contabilizzate quando ti connetti.
@SuperTux
Allora:
Se tu non lasci il gioco aperto, la città ovviamente sta ferma, non stai giocando.. Non è come i browser game ;)
Il multiplayer c'è *sempre*, se tu non fai una regione privata chiunque può aggiungersi alla regione, come tu puoi unirti alle partite degli altri giocatori.
Se vuoi unirti ad una partita con persone che conosci o gente del forum devi aggiungerli agli amici. Puoi aggiungere i nostri nick in prima pagina :)
Se non vuoi giocare con altri, devi effettivamente prendere tutte le città tu, come avveniva anche su simcity4.. Il 3000 non me lo ricordo assolutamente, ma le città controllate dalla IA non c'erano nemmeno in SC4
@Merauder
Credo che nelle fabbriche, anche high tech, ci lavorino lavoratori di fascia media al massimo, non di fascia alta ;) Quelli lavorano nel settore terziario.. Hai mai visto un briatore o un montezemolo o un berlusconi sporcarsi le mani in fabbrica?? ;)
Axios2006
31-08-2013, 12:49
----
@Merauder
Credo che nelle fabbriche, anche high tech, ci lavorino lavoratori di fascia media al massimo, non di fascia alta ;) Quelli lavorano nel settore terziario.. Hai mai visto un briatore o un montezemolo o un berlusconi sporcarsi le mani in fabbrica?? ;)
E i dirigenti? Nella Hi Tech ad alta densità vi sono 100 dirigenti, 200 medio reddito e 100 basso reddito.
SuperTux
31-08-2013, 13:10
Benissimo...
Il mio nick di Origin (e steam...è identico) è: supertux02
chi vuole mi può aggiungere senza problemi.
@k0rn2012.. Quando hai un attimo di tempo puoi aggiungere il mio nick all'elenco in prima pagina.
Grazie a tutti :)
E i dirigenti? Nella Hi Tech ad alta densità vi sono 100 dirigenti, 200 medio reddito e 100 basso reddito.
hai ragione! me n'ero scordato, non ci gioco da un po', anche se sto riprovando dopo la 7.0 :)
comunque nel suo caso forse mancano i medio/basso reddito immagino, boh :stordita:
Merauder
31-08-2013, 15:58
hai ragione! me n'ero scordato, non ci gioco da un po', anche se sto riprovando dopo la 7.0 :)
comunque nel suo caso forse mancano i medio/basso reddito immagino, boh :stordita:
Esatto...Forse ho troppi benestanti e pochi medio\basso per completare l'organico effettivo di una fabbrica...Non la sapevo questa cosa!! :)
Per vedere il numero di operai e classi sociali che lavorano all'interno come si fa ??
Axios2006
31-08-2013, 16:13
Esatto...Forse ho troppi benestanti e pochi medio\basso per completare l'organico effettivo di una fabbrica...Non la sapevo questa cosa!! :)
Per vedere il numero di operai e classi sociali che lavorano all'interno come si fa ??
cerca su google simcity wikia oppure compra la guida della prima Games.
Axios2006
31-08-2013, 19:51
Allora..... ho riparato l'istallazione e mi dice che tutto è ok ma non funziona, così ho disinstallato e riscaricato e reinstallato il tutto ma ora mi esce questo errore:
http://img138.imageshack.us/img138/9442/fxky.png (http://img138.imageshack.us/i/fxky.png/)
Che posso fare? Uffa l'ho scaricato e ami giocato....... :cry: :cry: :cry:
Non riesco a leggere il messaggio: cortesemente, copialo o posta l'immagine su imgur.com
k0rn2012
31-08-2013, 20:16
Benissimo...
Il mio nick di Origin (e steam...è identico) è: supertux02
chi vuole mi può aggiungere senza problemi.
@k0rn2012.. Quando hai un attimo di tempo puoi aggiungere il mio nick all'elenco in prima pagina.
Grazie a tutti :)
Aggiunto :)
SuperTux
31-08-2013, 20:48
Aggiunto :)
Mentre aggiungevo i vari utenti ho notato che Edolinohw è stato inserito due volte. Inoltre il tuo non nick non sono riuscito a trovarlo :stordita:
Ciao a tutti,
una domanda, ho collegato il raccordo ferroviario al deposito merci, i treni passeggeri passano, ma non vedo nessun treno merci e il deposito non vende niente se non via camion (che rimangono spesso bloccati in autostrada), cosa bisogna fare per far funzionare i treni merci??
Grazie
k0rn2012
31-08-2013, 21:15
Mentre aggiungevo i vari utenti ho notato che Edolinohw è stato inserito due volte. Inoltre il tuo non nick non sono riuscito a trovarlo :stordita:
Hai ragione..avevo dimenticato che avevo cambiato il nick..quello giusto è Daem0n83 :)
Modificato la lista amici..ora è a posto :)
Axios2006
31-08-2013, 21:22
Ciao a tutti,
una domanda, ho collegato il raccordo ferroviario al deposito merci, i treni passeggeri passano, ma non vedo nessun treno merci e il deposito non vende niente se non via camion (che rimangono spesso bloccati in autostrada), cosa bisogna fare per far funzionare i treni merci??
Grazie
Nel deposito merci hai creato i depositi per le materie prime? Hai settato di esportare le materie prime?
Nel deposito merci hai creato i depositi per le materie prime? Hai settato di esportare le materie prime?
Sì sì, ma esporta solo via camion non capisco perchè... le rotaie funzionano perchè ci arrivano i treni passeggeri.
Axios2006
31-08-2013, 21:30
Sì sì, ma esporta solo via camion non capisco perchè... le rotaie funzionano perchè ci arrivano i treni passeggeri.
I treni merci passano solo 4 volta al giorno. Hai provato ad aspettare 24 ore in game?
La regione, con quale patch è stata creata?
Axios2006
31-08-2013, 23:34
Scusa, hai ragione, era un problema di memoria che ora è sparito.
Comunque no si è aggiornato, è rimasto sempre alla 5.0 nonostante il recovery e la successiva reinstallazione. Cercando qua e la tra le cartelle jo notato un esguibile "simcity.exe 7.1.0" , l'ho provato e mancano alcune librerie. Scaricate e aggiunte sembra fare un'aggiornamento che però risulta nullo perchè all'avvio risulta ancora 5.0.
Sono stufa. Ho pagato e non ho ancora giocato, proprio una gran delusione.
Chiara
Prova così: rimuovi da Origin, cerca la cartella di Simcity e cancellala manualmente. Indi reinstalla.
non ci credo.
sono in una mappa con 2 tacche su 3 di petrolio. ho costruito 3 pozzi di petrolio, prima uno, poi gli altri 2 e alla fine avevo 3 pozzi con 10 trivelle su 10 su ognuno.
Bene. Dopo 7 giorni (non reali, ma del gioco), ancora non hanno sbloccato la raffineria (160mila di utili), e non solo.
Col fatto che è diminuito il petrolio in questi giorni, sono arrivato a 156mila, poi 140mila e poi 128mila.
COME DIAVOLO LA COSTRUISCO QUESTA RAFFINERIA ORA????? :muro: :muro: :muro: :muro:
Axios2006
01-09-2013, 00:23
non ci credo.
sono in una mappa con 2 tacche su 3 di petrolio. ho costruito, 3 siti di trivellaggio di petrolio, prima uno, poi gli altri 2 e alla fine avevo 3 siti con 10 trivelle su 10 su ognuno.
Bene. Dopo 7 giorni (non reali, ma del gioco), ancora non hanno sbloccato la raffineria (160mila di utili), e non solo.
Col fatto che è diminuito il petrolio in questi giorni, sono arrivato a 156mila, poi 140mila e poi 128mila.
COME DIAVOLO LA COSTRUISCO QUESTA RAFFINERIA ORA????? :muro: :muro: :muro: :muro:
La Maxis aveva garantito che i prezzi del mercato globale non potevano salire o peggio scendere oltre certi limiti. O hanno cambiato idea e non lo hanno detto o c'é un problema.
La Maxis aveva garantito che i prezzi del mercato globale non potevano salire o peggio scendere oltre certi limiti. O hanno cambiato idea e non lo hanno detto o c'é un problema.
no vabbè vale 7080 direi, il problema è che con 3 pozzi al massimo non riesco a superare i 23mila barili necessari :muro:
O almeno, ho fatto i calcoli che 23*7000>160mila.
Non so se è il prezzo del petrolio che si è abbassato e magari prima valeva 8000 (nel tal caso mi sarebbero bastati 20mila barili), o se è quella mappa che mi piglia per i fondelli :D
Non so.. stavo pensando ci comprare 10-20mila barili di petrolio, per poi rivenderli il giorno dopo insieme al petrolio preso da terra.. Funzionerebbe??
Inoltre, qualcuno sa a che ore si resetta il conteggio degli utili?
Axios2006
01-09-2013, 08:11
no vabbè vale 7080 direi, il problema è che con 3 pozzi al massimo non riesco a superare i 23mila barili necessari :muro:
O almeno, ho fatto i calcoli che 23*7000>160mila.
Non so se è il prezzo del petrolio che si è abbassato e magari prima valeva 8000 (nel tal caso mi sarebbero bastati 20mila barili), o se è quella mappa che mi piglia per i fondelli :D
Non so.. stavo pensando ci comprare 10-20mila barili di petrolio, per poi rivenderli il giorno dopo insieme al petrolio preso da terra.. Funzionerebbe??
Inoltre, qualcuno sa a che ore si resetta il conteggio degli utili?
Il petrolio non dovrebbe scendere sotto i 9000.
Si, potresti importare e rivederlo. Il conteggio si resetta alle 24:00. 1 sim giorno è anche uguale ad un sim mese.
Axios2006
01-09-2013, 10:02
Devo cancellare la cartella Simcity? Come faccio a reinstallare senza scaricarlo nuovamente?
Grazie
C.
Si, cancellare la cartella Simcity.
No, devi riscaricarlo. Se ti sei ritrovata nuovamente la 5.0 è chiaro che il precedente scaricamento non è andato a buon fine.
Il petrolio non dovrebbe scendere sotto i 9000.
Si, potresti importare e rivederlo. Il conteggio si resetta alle 24:00. 1 sim giorno è anche uguale ad un sim mese.
ma se non dovrebbe scendere sotto i 9mila, perchè da me valeva 7mila? :cry: :cry:
per colpa di questa cosa ho già consumato metà del petrolio che ho nel sottosuolo senza nemmeno poter fare la raffineria e quindi la fabbrica di processori senza dover contare solo sul riciclaggio..
mi toccherà importare la plastica se continua così :rolleyes:
Grazie comuque ^^
Neofreedom
01-09-2013, 11:11
Ciao Axios2006 scusami una domanda.
Ma ogni volta che esce un patch perché gli upgrade funzionino ( correzzione bugs inclusi ) bisognerà sempre ricominciare una città ex novo ?
Considerando una patch al mese 8,9,10 ecc ogni volta città nuova ?
Se così fosse hanno dato un senso alla parola longevità di un game :D ma nello stesso tempo un po' ridicola come cosa. A memoria è l'unico game che funziona così :(
Grazie.
Jammed_Death
01-09-2013, 11:12
a me la cosa degli utili è successa con i minerali e i metalli, non riesco a fare upgrade e rimane in oscillazione
Neofreedom
01-09-2013, 11:14
ma se non dovrebbe scendere sotto i 9mila, perchè da me valeva 7mila? :cry: :cry:
per colpa di questa cosa ho già consumato metà del petrolio che ho nel sottosuolo senza nemmeno poter fare la raffineria e quindi la fabbrica di processori senza dover contare solo sul riciclaggio..
Grazie comuque ^^
In passato io risolvevo così per ottenere il quantitativo necessario di merci per sbloccare edifici ecc. Creavo molti depositi , bloccavo le vendite del materiale fino a quando tutti i depositi fossero stati pieni zeppi ( calcolando quanti depositi occorressero per ottenere la rendita necessaria ) e poi allo scoccare della mezzanotte aprivo i mercati ( alias iniziavo a vendere tutto a manetta ). A fine giornata arrivavo ad avere i soldi/ sblocchi necessari. :)
Neofreedom
01-09-2013, 11:19
Devo cancellare la cartella Simcity? Come faccio a reinstallare senza scaricarlo nuovamente?
Grazie
C.
Avvia Origin, tasto destro sull'icona di Simcity selezionare opzione disinstalla. Attendere l'esito. Chiudere Origin. Andare nell' HD dove avevi installato il gioco, deletare tutta la cartella Simcity, utile spegnere il pc e riaccenderlo ( spesso il riavvio non è sufficiente come per molti altri programmi ), riaprire Origin e riscaricare il gioco ex novo.
Good Luck :)
Axios2006
01-09-2013, 11:21
Grazie comuque ^^
E per questo dicevo sopra che o hanno cambiato le regole del mercato globale o c'é un bug...
Axios2006
01-09-2013, 11:25
Ciao Axios2006 scusami una domanda.
Ma ogni volta che esce un patch perché gli upgrade funzionino ( correzzione bugs inclusi ) bisognerà sempre ricominciare una città ex novo ?
Considerando una patch al mese 8,9,10 ecc ogni volta città nuova ?
Se così fosse hanno dato un senso alla parola longevità di un game :D ma nello stesso tempo un po' ridicola come cosa. A memoria è l'unico game che funziona così :(
Grazie.
Lo so che la cosa è strana, ma è così: quando si crea una regione, simcity duplica il set di "oggetti" (edifici, camion, ecc.). La patch aggiorna il set di default ma non riesce ad aggiornare del tutto le città create. Di qui la necessità di ri creare la regione.
I treni merci passano solo 4 volta al giorno. Hai provato ad aspettare 24 ore in game?
La regione, con quale patch è stata creata?
Sì sì, ho controllato tutta la giornata in game, nessun treno merci.
Le vendite tramite treno sono sempre di 1000 unità alla volta o superiori?
cmq confermo anche io che il prezzo del greggio e di 7000 e qualcosa
Axios2006
01-09-2013, 14:49
Sì sì, ho controllato tutta la giornata in game, nessun treno merci.
Le vendite tramite treno sono sempre di 1000 unità alla volta o superiori?
cmq confermo anche io che il prezzo del greggio e di 7000 e qualcosa
Petrolio 1000 unità, carbone 20 tonnellate...
Con quale patch hai creato la regione?
niente, oggi è salito un po' a 7800, poi ho chiuso sperando che salisse ancora in queste ore, ma ora è tornato a 7100...
A questo punto comprerò infinito petrolio per rivenderlo... E magari cerco un thread sul loro forum per avere informazioni..
Axios2006
01-09-2013, 16:19
niente, oggi è salito un po' a 7800, poi ho chiuso sperando che salisse ancora in queste ore, ma ora è tornato a 7100...
A questo punto comprerò infinito petrolio per rivenderlo... E magari cerco un thread sul loro forum per avere informazioni..
Il prezzo del petrolio è crollato da 7 gg circa. Per quel che mi è concesso dire, "nessuna notizia" in merito.
Petrolio 1000 unità, carbone 20 tonnellate...
Con quale patch hai creato la regione?
ultima la 7.0,
io vendo le televisioni e via camion le vende tranquillamente.
quindi anche il treno merci carica solo 1000 unità e non di più? come può essere che un treno intero carica solo 1000 unità di prodotto?
Axios2006
01-09-2013, 18:15
ultima la 7.0,
io vendo le televisioni e via camion le vende tranquillamente.
quindi anche il treno merci carica solo 1000 unità e non di più? come può essere che un treno intero carica solo 1000 unità di prodotto?
Rettifico: processori 1000 casse, petrolio 20000 barili.
Rettifico: processori 1000 casse, petrolio 20000 barili.
scusa se lo richiedo, ma quindi un intero treno merci carica solo 1000 unità di processori/televisori?
Axios2006
01-09-2013, 19:59
scusa se lo richiedo, ma quindi un intero treno merci carica solo 1000 unità di processori/televisori?
Mi sono informato: un treno merci dovrebbe avere 12 vagoni. Ed ogni vagone dovrebbe caricare 2 merci diverse.
k0rn2012
01-09-2013, 20:27
Aggiornato in prima nelle sezioni:
Patch & DLC
:)
Mi sono informato: un treno merci dovrebbe avere 12 vagoni. Ed ogni vagone dovrebbe caricare 2 merci diverse.
perfetto grazie,
quindi io mio raccordo non funziona di sicuro, faccio qualche prova e vedo se riesco a venirne a capo.
Axios2006
01-09-2013, 21:05
perfetto grazie,
quindi io mio raccordo non funziona di sicuro, faccio qualche prova e vedo se riesco a venirne a capo.
Mi fai venire il dubbio che sia un bug. Appena posso lo provo nella dev test edition.
cathedral5
01-09-2013, 21:11
ciao ragazzi, vorrei giocare con voi in una regione creata con la patch 7.
se avete spazio, invitatemi.
il mio nick in game è cathedral5
Jammed_Death
02-09-2013, 10:02
sbaglio io forse ma è possibile che ogni volta che finisce l'acqua in un punto devo abbattere mezza città per piazzare un'altra stazione di pompaggio?
Axios2006
02-09-2013, 10:26
sbaglio io forse ma è possibile che ogni volta che finisce l'acqua in un punto devo abbattere mezza città per piazzare un'altra stazione di pompaggio?
piazza la stazione di pompaggio adiacente a quella delle acque reflue con depuratore ed avrai acqua infinita.
Il prezzo del petrolio è crollato da 7 gg circa. Per quel che mi è concesso dire, "nessuna notizia" in merito.
se mi mettessero un bel grafico e abbassassero quel 160mila ad un 120-140mila non mi lamenterei :)
Ma infatti poi non dovevano mettere un grafico per il mercato globale?? Così non si capisce molto
bella a tutti io ho costruito l'arcologia dopo aver completato le consegne di leghe e metallo ho creato una citta per assemblare tv ma noto che le fondamenta dell'arcologia non ci sono e il gioco mi chiede quale grande opera voglio costruire.E' una cosa normale?
Axios2006
02-09-2013, 11:42
se mi mettessero un bel grafico e abbassassero quel 160mila ad un 120-140mila non mi lamenterei :)
Ma infatti poi non dovevano mettere un grafico per il mercato globale?? Così non si capisce molto
Il grafico c'é. Dalla schermata di avvio si va in Simcity World e vi è la schermata con i prezzi delle materie prime.
piazza la stazione di pompaggio adiacente a quella delle acque reflue con depuratore ed avrai acqua infinita.
cosa deve avere il depuratore, la stazione di pompaggio o l'impianto delle acque reflue? o tutti e due?
Axios2006
02-09-2013, 13:36
cosa deve avere il depuratore, la stazione di pompaggio o l'impianto delle acque reflue? o tutti e due?
La stazione di pompaggio: i moduli depuratore costano 60000$ anziché 30000$ ed hanno un costo orario di 400 anziché 200.
La stazione di pompaggio: i moduli depuratore costano 60000$ anziché 30000$ ed hanno un costo orario di 400 anziché 200.
in realtà è viceversa, ma comunque quello che dici è che o uno o l'altro è uguale, no?
Axios2006
02-09-2013, 17:57
in realtà è viceversa, ma comunque quello che dici è che o uno o l'altro è uguale, no?
La stazione di pompaggio o acquedotto, ha 2 tipi di moduli: base (30000 $) se è su una falda acquifera, depuratore (60000 $) se è adiacente alla centrale acque reflue e deve depurare l'acqua.
http://www.ign.com/wikis/simcity/Water_Pumping_Station
La stazione di pompaggio o acquedotto, ha 2 tipi di moduli: base (30000 $) se è su una falda acquifera, depuratore (60000 $) se è adiacente alla centrale acque reflue e deve depurare l'acqua.
http://www.ign.com/wikis/simcity/Water_Pumping_Station
Ora ho capito cosa volevi dire, dunque ho fatto bene, acque reflue depurate e pompe di acqua base
ManueleCT
02-09-2013, 21:51
Ciao a tutti, vi leggo da un po' nell'attesa di poter scaricare la versione mac.
Ho pensato in tutte queste settimane che io non avrei avuto i problemi che ho letto tra di voi, e invece mi sa che ci son cascato pure io.
Ho scaricato ieri sera, fin da subito problemi nella grafica (un alert in fase di download mi consigliava di scaricava l'ultima versione del Lion), e difatti dopo essersi avviato il gioco andava di continuo a scatti e apparivano una serie di linee verdi sulla mappa che non mi permettevano di giocare.
Ho scaricato a pagamento l'ultima versione del sistema operativo del mac (ho un mac book pro del 2012) e sorpresa: ora il gioco neanche si avvia più!
Ho provato con ripara installazione ma nulla da fare, ora sto provando a disinstallare e ricominciare daccapo ma ho già perso l'entusiasmo, sarà troppo presto? :mc:
Detto questo, se qualcuno ha qualche suggerimento, aspetto con pazienza, altrimenti ci si vede, semmai riuscirò, su Antartide...
Ps: ma siete tutti anglofoni che vi barcamenate così bene sul forum di EA? io non c'ho capito na mazza....
Mi fai venire il dubbio che sia un bug. Appena posso lo provo nella dev test edition.
ho risolto ora funziona, la ferrovia mi passa a di fianco al deposito a mo di ferro di cavallo, ho demolito il terminal da un lato e l'ho posizionato dall'altro invertendolo con i depositi ed ha cominciato a funzionare, non ho la più pallida idea del perchè, tantochè il pezzo di ferrovia non l'ho neanche toccato. Mistero...
Ho accumulato ormai 25 ore di gioco, ma mi sorge una domanda...qual'è lo scopo?
Dopo le prime 3-4 città "disastrose" ho creato due città iper-efficienti in poche ore .
Ho più di un milione di simoleon in ogni città e non so che farmene. Non ho fatto ancora le grandi opere e qualche altra cosuccia...ma a questo punto non ho stimoli a proseguire.
A cosa serve a vere biliardate di soldi se non servono a niente?
Perchè non c'è un costo di demolizione? Una città mi si era un po' incasinata così ho devastato tutti i servizi, impostato le tasse al 20% e aspettatto che morisse. Mi sono ritrovato 1.200.000 simoleon così senza fare niente. Mi sono ricostruito tutta la città...
Non capisco il senso di questo gioco. Ok, carino costruire etc, ma poi?
Tra l'altro non capisco quale sia la soluzione al traffico. C'è sempre macello...
Axios2006
02-09-2013, 23:01
Ho accumulato ormai 25 ore di gioco, ma mi sorge una domanda...qual'è lo scopo?
Dopo le prime 3-4 città "disastrose" ho creato due città iper-efficienti in poche ore .
Ho più di un milione di simoleon in ogni città e non so che farmene. Non ho fatto ancora le grandi opere e qualche altra cosuccia...ma a questo punto non ho stimoli a proseguire.
A cosa serve a vere biliardate di soldi se non servono a niente?
Perchè non c'è un costo di demolizione? Una città mi si era un po' incasinata così ho devastato tutti i servizi, impostato le tasse al 20% e aspettatto che morisse. Mi sono ritrovato 1.200.000 simoleon così senza fare niente. Mi sono ricostruito tutta la città...
Non capisco il senso di questo gioco. Ok, carino costruire etc, ma poi?
Tra l'altro non capisco quale sia la soluzione al traffico. C'è sempre macello...
Per come la vedo io i problemi sono 2: mappe piccole e soldi facili. In Simcity 4 dovevi sgobbare sim anni interi per avere fondi. Qui in 4h reali tiri su 3 milioni di simoleon.
Le sfide le hanno attivate solo ora ma non le trovo per niente esaltanti...
Ps: hai dato un occhiata a Prison Architect?
k0rn2012
04-09-2013, 21:50
Disistallato. Reinstallato, ma niente. Ha si fatto gli aggiornamenti, ma il terreno continua a non vedersi nonostante abbia seguito i vostri consigli.
Che faccio?
Che scheda video hai???hai aggiornato i driver?
Axios2006
04-09-2013, 22:32
Ho una Geforce gts8600, aggiornata. Un po datata ma funziona bene.
Sono sempre ferma alla versione 5.0.
C.
Allora non ha fatto gli aggiornamenti. Se poi hai cancellato la cartella, Origin deve scaricare la 7.1 direttamente. Il file è uno solo da 1,8 Gb.
Inoltre la gpu è quasi al limite dei requisiti minimi....
Ginsen85
05-09-2013, 12:28
Ciao ragazzi sapete spiegarmi perchè una grande opera può funzionare massimo per 4 città e non per tutte quelle presenti in una regione? Che senso ha creare una regione se poi all'interno è come se ci fosse una mini regione composta da 4 città? che senso ha tutto ciò? tanto valeva che creavano mappe più grandi dove edificare invece ti queste mappe minuscole
Axios2006
05-09-2013, 13:55
Ciao ragazzi sapete spiegarmi perchè una grande opera può funzionare massimo per 4 città e non per tutte quelle presenti in una regione? Che senso ha creare una regione se poi all'interno è come se ci fosse una mini regione composta da 4 città? che senso ha tutto ciò? tanto valeva che creavano mappe più grandi dove edificare invece ti queste mappe minuscole
Si vuole evitare che ogni città della regione benefici di più grandi opere.
Dankebitte
06-09-2013, 15:54
Ciao a tutti,
ho un problema con le grandi opere.
Sto giocando sul server: Europa occidentale 3; ho 3 città di cui io sono sindaco vicino ad una grande opera. Qualche giorno fa ho provato a crearne una ed effettivamente se entro nella città dalla quale l'ho creata inizialmente vedo la struttura base, ma se entro in un'altra città vedo lo spazio della grande opera disponibile. Ho provato anche a "ricrearla" da un'altra città ma rimane la richiesta di autorizzazione in pending ...
E' un bug? se sono sindaco più città nello spazio vicino alla grande opera, la vedo solo da quella con cui ho fatto richiesta di creazione?
Se è così, non è possibile annullare la grande opera? anche perché fornire materiali diventa impossibile (a parte che spesso se li sposto da una citta all'altra con i regali, si perdono ...)
Grazie
Axios2006
06-09-2013, 20:12
No, purtroppo non gli fa. sono sempre a quasto punto
http://img29.imageshack.us/img29/2601/pdo4.png
.......... e sempre senza terreno nelle mappe quindi non posso giocare.
Ma tu che sei alla versione 5 lo deduci dalle news?
Potresti cortesemente aprire la cartella di simcity, cercare l'eseguibile e vederne le proprietà e da lì ricavare il numero di versione?
Altra cosa: ma simcity gira con l'emulatore? Se si, sei pesantemente sotto i requisiti minimi....
Axios2006
06-09-2013, 20:22
Allora........... ho guardato..... effettivamente, l'eseguibile è alla versione 7.1.0 :muro: :muro:
certo che funziona con l'emulatore, solo che non riesco a veder il terreno delle varie mappe e di conseguenza le risorse ecc..
L'emulatore aumenta i calcoli necessari alla cpu ed alla gpu. La 8600 già è al minimo senza emulatore, figuriamoci con...
Dubito seriamente che possa funzionare.
può anche essere che sia un bug dovuto all'emulazione con WINE.
sai che ad altri funziona bene con wine??
Comunque mi hai appena fatto venire voglia di installare ubuntu su questo pc :D
Axios2006
06-09-2013, 21:15
può anche essere che sia un bug dovuto all'emulazione con WINE.
sai che ad altri funziona bene con wine??
Comunque mi hai appena fatto venire voglia di installare ubuntu su questo pc :D
Ho cercato in giro e pare che funzioni ma solo con hw più recente. Simcity è già pesante di suo.
A dettagli medi sul desktop in firma a volte cala a 20 fps....
Non so se è colpa dell'aggiornamento di oggi, ma tutti i trasporti mi rimangono bloccati fuori dalla città, autobus e merci, ho tutti i magazzini pieni e i conti in rosso
Raga, toglietemi una curiosità: perché ogni volta che imposto una città sul turismo all'inizio ho tanta affluenza e poi progressivamente cala mandandomi le attrazioni in rosso???
ho provato ad aumentare il numero delle stazioni ferroviarie/tram nei pressi degli edifici, a mettere l'aeroporto collegato ai trasporti pubblici e a potenziare il servizio dei bus, ma non cambia una mazza.
Qualche suggerimento? :stordita:
Axios2006
07-09-2013, 21:59
Raga, toglietemi una curiosità: perché ogni volta che imposto una città sul turismo all'inizio ho tanta affluenza e poi progressivamente cala mandandomi le attrazioni in rosso???
ho provato ad aumentare il numero delle stazioni ferroviarie/tram nei pressi degli edifici, a mettere l'aeroporto collegato ai trasporti pubblici e a potenziare il servizio dei bus, ma non cambia una mazza.
Qualche suggerimento? :stordita:
Bug noto. Modalità per ricrearlo non ancora del tutto note. A volte e sottolineo a volte dipende dai monumenti. Eliminandoli e ricostruendoli dopo alcuni gg funziona.
Bug noto. Modalità per ricrearlo non ancora del tutto note. A volte e sottolineo a volte dipende dai monumenti. Eliminandoli e ricostruendoli dopo alcuni gg funziona.
Grazie per la risposta, velocissimo come sempre. :) E' un peccato perché amo molto, o almeno mi piacerebbe se funzionasse, creare città orientate sul turismo. Speriamo che lo risolvano presto.
Ciao!
Axios2006
07-09-2013, 22:35
Grazie per la risposta, velocissimo come sempre. :) E' un peccato perché amo molto, o almeno mi piacerebbe se funzionasse, creare città orientate sul turismo. Speriamo che lo risolvano presto.
Ciao!
Prego.
Per ora potresti provare con i casinò: creane 2 piccoli, sblocca il qg del gioco d'azzardo, crea un casinò medio e dopo qualche giorno in game inizia a chiudere quelli economici. Se ben piazzati dovrebbero attrarre turisti in massa. Evita di creare monumenti. E circonda i casinò di aree commerciali a medio reddito.
Sempre dolente di non poter aggiungere altre info sulla roadmap.
Axios2006
07-09-2013, 23:13
Here are the update notes for 7.2. These changes apply to both PC and Mac versions of SimCity.
Mouse Responsiveness: Clicks will now be registered more accurately. This should improve the efficiency of mouse controls.
RCI Zoning: Placing RCI will now zone more reliably.
Trackpad: Fixed an issue where SimCity did not respond correctly to Trackpad clicks.
Quattro domande :D
1) Le fabbriche prendono fuoco (quello verde)--> arriva mezzo cbr ed estingue --> edificio viene abbandonato immediatamente dopo (sempre, notato con diversi fabbriche). E' un bug?
2) Come si creano i posti di lavoro $$?
3) Ho dei posti vacanti di tipo $, come faccio ad individuarli sulla mappa?
4) La parte di destra del resoconto dei lavori (quello che si apre cliccando in basso sul totale dei cittadini), che cosa rappresenta? I lavori totali nella regione?
Grazie mille per le risposte!
Non so se è colpa dell'aggiornamento di oggi, ma tutti i trasporti mi rimangono bloccati fuori dalla città, autobus e merci, ho tutti i magazzini pieni e i conti in rosso
Sta succedendo solo a me? a nessuno è capitato? :(
2lame_4fame
08-09-2013, 12:24
cmq ha ancora dei problemi di prestazioni..mi spiego con la città casinò turismo quando inizio ad aveere5-6 casìno 3 attrazioni 100kk di abitanti il gioco inizia ad avere bug audio (suoni delle strutture anche se non sono selezionate, rumore del bulldozer inesistente, rumore cotruzione strade edifici pure) e il framerate cala a picco andando a 10fps...ho provato a portare al minimo tutte le opzioni grafiche ma il risultato non cambia ora tengo tutto al massimo con un phenom II x4 955 una 7870 e 8gb di ram in più il gioco è installato su ssd..
Jammed_Death
08-09-2013, 12:47
cmq ha ancora dei problemi di prestazioni..mi spiego con la città casinò turismo quando inizio ad aveere5-6 casìno 3 attrazioni 100kk di abitanti il gioco inizia ad avere bug audio (suoni delle strutture anche se non sono selezionate, rumore del bulldozer inesistente, rumore cotruzione strade edifici pure) e il framerate cala a picco andando a 10fps...ho provato a portare al minimo tutte le opzioni grafiche ma il risultato non cambia ora tengo tutto al massimo con un phenom II x4 955 una 7870 e 8gb di ram in più il gioco è installato su ssd..
io per un po ho sentito una voce giapponese durante il gioco non ho capito da dove veniva...era sempre in sottofondo :D
cmq ha ancora dei problemi di prestazioni..mi spiego con la città casinò turismo quando inizio ad aveere5-6 casìno 3 attrazioni 100kk di abitanti ...
100 milioni di abitanti in una città? A te i terreni piccoli di Simcity ti fanno un baffo :sofico:
2lame_4fame
08-09-2013, 14:46
100 milioni di abitanti in una città? A te i terreni piccoli di Simcity ti fanno un baffo :sofico:
ops 100k:D :D :D
Prego.
Per ora potresti provare con i casinò: creane 2 piccoli, sblocca il qg del gioco d'azzardo, crea un casinò medio e dopo qualche giorno in game inizia a chiudere quelli economici. Se ben piazzati dovrebbero attrarre turisti in massa. Evita di creare monumenti. E circonda i casinò di aree commerciali a medio reddito.
Sempre dolente di non poter aggiungere altre info sulla roadmap.
Ok, grazie mille, proverò questa strategia! Siccome ho piazzato anche il Big Ben per creare un po’ di centro storico british style, spero che questo non vada ad influire negativamente sull’afflusso dei turisti. Caspita, e pensare che ho l’aeroporto, 3 stazioni standard più una dell’alta velocità fronte parco dei divertimenti, bus double decker regionali e traffico fluidissimo…
:rolleyes:
Axios2006
09-09-2013, 09:33
Ok, grazie mille, proverò questa strategia! Siccome ho piazzato anche il Big Ben per creare un po’ di centro storico british style, spero che questo non vada ad influire negativamente sull’afflusso dei turisti. Caspita, e pensare che ho l’aeroporto, 3 stazioni standard più una dell’alta velocità fronte parco dei divertimenti, bus double decker regionali e traffico fluidissimo…
:rolleyes:
Prego.
La tua strategia andrà benissimo una volta risolti i bug del gioco.
Cavoli, ma è possibile sta roba? :cry:
tutti li fermi a fare la fila all'infinito!
http://i44.tinypic.com/2lmax4l.png
http://i44.tinypic.com/j67jmr.png
ma...........................
l'ingresso della città dov'è?? :eek:
Jammed_Death
09-09-2013, 16:00
succede anche a me..
ma...........................
l'ingresso della città dov'è?? :eek:
Nella seconda foto c'è un'autobus da solo, li c'è l'ingresso
beh direi che devi sitemare un po' le strade in città eh! xD
Secondo me hai troppe poche vie trasverse, vanno tutte in una direzione! Le macchine per andare in un punto devono fare un giro assurdo così!
Quindi si crea fila fino a fuori..
O forse è solo dall'immagine che non si capisce bene come sono disposte le tue strade..
beh direi che devi sitemare un po' le strade in città eh! xD
Secondo me hai troppe poche vie trasverse, vanno tutte in una direzione! Le macchine per andare in un punto devono fare un giro assurdo così!
Quindi si crea fila fino a fuori..
O forse è solo dall'immagine che non si capisce bene come sono disposte le tue strade..
Si, ho provato, ma piu traverse e perciò piu incroci rallentano ulteriormente le code,
per sbloccare la fila devo visualizzare il sito delle grandi opere piu lontano e poi quello piu vicino dal quale vedo le icone dei camion con le merci che iniziano a muoversi e per un'ora funziona, poi devo ripetere l'operazione
Schellaccio
11-09-2013, 22:41
Uma domanda per i più esperti.... sono sempre stato fan di simcity... ma non ho preso questo al l ancio perché immaginavo pieno di bug...ndopo diversi mesi e patch, ora me lo consigliereste o posso aspettare? Non ho fretta di giocare, ditemi voi.
Uma domanda per i più esperti.... sono sempre stato fan di simcity... ma non ho preso questo al l ancio perché immaginavo pieno di bug...ndopo diversi mesi e patch, ora me lo consigliereste o posso aspettare? Non ho fretta di giocare, ditemi voi.
http://www.gamemag.it/articoli/3756/simcity-reloaded-una-seconda-chance-per-il-gestionale-maxis_index.html
Guagno333
12-09-2013, 10:22
Ciao ragazzi!
Ho appena comprato Simcity prendendo la chiave online, 18 miseri euro, e sto cercando qualcuno per fare una regione con qualche italiano: avete posto da qualche parte o volete iniziare una nuova regione? Il mio nick su origin è Locker333, se qualcuno avesse voglia di aggiungermi :)
C'è qualche bug anche per l'invio di simleon in regalo? ho due città vicine ed ho mandato per due volte un milione di simleon, ma solo il primo è arrivato,poi ho mandato altri 40000 ma niente
Axios2006
13-09-2013, 17:02
C'è qualche bug anche per l'invio di simleon in regalo? ho due città vicine ed ho mandato per due volte un milione di simleon, ma solo il primo è arrivato,poi ho mandato altri 40000 ma niente
Ufficialmente il problema è stato risolto o con la 5 o la 6. Non ricordo.
Domande di rito: con quale patch é stata creata la regione? Hai aspettato la conferma dalla città inviante prima di uscire? Sei uscito dalla partita prima di passare alla città ricevente? Hai aspettato 24 ore virtuali?
Simcity l'ho preso per mac, quindi direi che la città è stata fatta con la versione 7
si ho aspettato la conferma, non sono sicuro di aver aspettato 24 ore nella città ricevente per l'ultima spedizione di 40000, per il secondo milione inviato invece credo proprio di si, ma riprovo ad aspettare altre 24 ore
Niente i simleon non arrivano, peccato.
Axios2006
13-09-2013, 18:35
Niente i simleon non arrivano, peccato.
Se vuoi, segnalalo nel forum ufficiale. Io vedo di riprodurre il problema è di segnalarlo nel forum dei dev tester.
Se vuoi, segnalalo nel forum ufficiale. Io vedo di riprodurre il problema è di segnalarlo nel forum dei dev tester.
Ok, ti posso dire che il primo invio ad una città arriva, se li reinvii alla stessa città non arriva più, o almeno a me è successo così
Axios2006
13-09-2013, 18:45
Ok, ti posso dire che il primo invio ad una città arriva, se li reinvii alla stessa città non arriva più, o almeno a me è successo così
tra i due invii quanto tempo sia virtuale che reale è passato?
tra i due invii quanto tempo sia virtuale che reale è passato?
Ricordo di aver guardato nel log, l'icona in alto a sinistra, prima di inviare il secondo, ed erano passati 22 minuti, virtuale non saprei.
Axios2006
13-09-2013, 18:57
Ricordo di aver guardato nel log, l'icona in alto a sinistra, prima di inviare il secondo, ed erano passati 22 minuti, virtuale non saprei.
Ok. Ti ringrazio. Domani provo.
Schellaccio
13-09-2013, 23:06
Ciao ragazzi!
Ho appena comprato Simcity prendendo la chiave online, 18 miseri euro, e sto cercando qualcuno per fare una regione con qualche italiano: avete posto da qualche parte o volete iniziare una nuova regione? Il mio nick su origin è Locker333, se qualcuno avesse voglia di aggiungermi :)
Dove lo hai preso a così poco ?
gromano22
15-09-2013, 12:17
Segnalo che, secondo i primi rumors, a novembre sarà il turno di una prima espansione ufficiale di SimCity: "Cities of Tomorrow". Sarà incentrata sulla costruzione di città futuristiche.
http://simscommunity.net/simcitys-new-ep-cities-of-tomorrow/
http://simcitydaily.com/2013/09/15/cities-of-tomorrow-expansion-pack-announced/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.