PDA

View Full Version : Problema con convertitore Freemake e file ts

alphawilly
15-03-2013, 16:18
Cari membri del forum,
dopo vari tentativi di risolvere il problema usando anche questo forum, mi sono deciso a postare questa discussione sperando che qualcuno mi sarà di aiuto. Uso da anni freemake video converter per convertire in mpeg per formato dvd file ts di registrazioni tv. E' andato tutto sempre bene. Ora, da 1 settimana circa, dopo aver fatto una semplice pulitura disco e una deframmentazione l'applicazione mi produce il seguente problema: una volta caricato il file ts il timer mi dà durata sproporzionata rispetto alla lunghezza reale. Per fare un esempio un video lungo 1h 4min 23 sec, caricato nella maschera di elaborazione di freemake me lo indica come lungo 11 h 33 min 40 sec. Questo probabilmente porta al problema successivo, ovvero che quando provo a lanciare l'editing del video, dopo un pò, l'applicazione in fase di inizializzazione si blocca e si produce un suo crash.
Premetto che ho provato a disinstallare e reinstallare, oltre che freemake, Net Framework 4.0 e i codec di K-lite, ma niente...puntalmente il problema si ripropone e non posso convertire ed elaborare i file video da ts a mpeg. Per il file mpeg invece il problema non si presenta...timer e durate esatte e corrispondenti alla realtà. Qualcuno mi sa suggerire di cosa si tratta e se posso ovviare in qualche modo? Grazie anticipatamente.

Styb
15-03-2013, 17:23
Può essere che il file ottenuto dalla registrazione tv sia un po' corrotto.
Comunque, per convertire il file TS a MPG non è necessario ricodificare ma solo cambiare contenitore delle tracce audio e video.
Prova con Avidemux, apri il file TS, scegli il muxer mpeg-ps e, mantenendo copia sia su video che su audio, salvi il nuovo file in formato MPG.

alphawilly
15-03-2013, 22:58
Grazie Styb della risposta. No, non è corrotto in quanto i dati sballati del timer me li fa con tutti i file ts. Anche io pensavo fosse un caso isolato, ma ho provato con altri piccoli file ts e va in tilt. Avidemux non ce l'ho. E' un freeware come Freemake?