PDA

View Full Version : Account Mail Tin.it Help!

Prodrive
14-03-2013, 21:39
Ciao a tutti ho un problema con un email di una persona e prima che mi strozza lo chiedo qua, allora ha 2 pc con xp e Outlook Express con configurata una email su entrambi i pc esempio@tin.it con i seguenti parametri per invio e ricezione mail.tin.it e box.tin.it porte 110 e 25 siccome ho sentito anche la Tin mi confermano che è una configurazione pop3 e che non forniscono una configurazione imap quindi già di errato sarebbe un account simultaneo in pop su due pc comunque gli funziona ma non è questo il problema, oltre ai 2 pc legge le email anche sul web e quelle che scarica con l'outlook le trova comunque sul web non spariscono come è giusto che sia visto che è pop3, almeno fino al problema sotto elencato.

Poi ha un Ipad3 e aveva inserito esempio@tin.it con la password come sui pc e vedeva tutte le email (circa 10000) che aveva sul web, maledizione a me comunque gli ho installato Itunes e gli ho sincronizzato Outlook x email e contatti, ho sincronizzato e sull'ipad ci stavano sia le email che i contatti, peccato che oggi mi ha bastonato dicendomi che di 10000 email che gestiva anche con ipad ora è vuoto il dominio.. torno li quelle scaricate sui pc ci sono, sull'ipad zero e sul web zero, roba da suicidio..

Io forse ho fatto un errore aveva fatto un account icloud ma siccome non sa neanche di cosa parla dubito che lo usava e comunque non c'entra con l'account mail secondo me almeno non mi risulta che serve anche per le email, insomma ho eliminato l'account icloud e sincronizzato ipad con Outlook 2010 sul pc, e il risultato è stato quello sopra citato, per cercare di risolvere visto che oggi non lo aveva con se ho detto vai su generali/email cancella tutti gli account e reinserisci esempio@tin.it e la tua password inoltre vai su generale/icloud in altro trovi la tua email esempio@tin.it rimetti la password e ricrea l'account (per me icloud non c'entra).

La rogna grossa è siccome tin.it non ha la configurazione per l'imap, come gli rimetto tutte le email sul sito web di Virgilio che gestisce il dominio Tin.it? Ho chiamato la tin e mi hanno detto che forniscono solo il pop e non hanno imap, se no configuravo imap copiavo le email ed era fatto, così sono spacciato, questa mi uccide!

Help!

Grazie

Andrea785
15-03-2013, 08:20
Sinceramente non vedo dove sia il problema , se sul web le mail ci sono e sui pc in pop3 con l opzione tieni i messaggi sul server attivata non sono spariti ma probabilmente è Itunes che ha creato casini sulla posta anche se sinceramente sincronizzare outlook con Itunes non ne vedo utilità !! cosa dovrebbe servire a mandare gli mp3 per mail hahahahhah o lo sfondo musicale alle mail ?? io se fossi in te gli riconfigurerei la mail sull Ipad e toglierei la sincronizzazione vedi che torna tutto come prima , strano comunque che Tin.it non usi Imap comunque ..

Prodrive
15-03-2013, 22:19
Sinceramente non vedo dove sia il problema , se sul web le mail ci sono e sui pc in pop3 con l opzione tieni i messaggi sul server attivata non sono spariti ma probabilmente è Itunes che ha creato casini sulla posta anche se sinceramente sincronizzare outlook con Itunes non ne vedo utilità !! cosa dovrebbe servire a mandare gli mp3 per mail hahahahhah o lo sfondo musicale alle mail ?? io se fossi in te gli riconfigurerei la mail sull Ipad e toglierei la sincronizzazione vedi che torna tutto come prima , strano comunque che Tin.it non usi Imap comunque ..

No il problema è che sul web sono sparite, sui pc per fortuna ci sono e l'opzione dei messaggi sul server ci sta, ora lei con ipad non le vede perché dal web sono sparite e l'unica idea che mi viene da un Outlook fare l'imap e ributtarle sul web in quel modo pregando che va..

Per il resto non so da dove ti sei inventato il resto, se apri Itunes ci sta l'opzione per sincronizzare Outlook quindi se ci sta a qualcosa serve no.. cosa dovrebbe rimandare? I contatti di Outlook tanto per cominciare, che faccio mi copio 2000 contatti a mano da Outlook del pc su Ipad? Nessuno ha parlato ne di mp3 ne di sfondi musicali, per il resto l'email l'ho riconfigurata e la sincronizzazione ci avevo già pensato ma sul web l'email resta vuota è quella la rogna.

Discorso Imap, pare strano anche a me, ho chiamato Tin.it per chiedere i parametri e mi hanno detto abbiamo solo pop3 ho insistito e mi hanno detto solo pop3, se è cosi sono degli emeriti deficenti.

Andrea785
16-03-2013, 08:03
Probabilmente coloro che ti hanno risposto non ne sapevano molto leggi qua :

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/mini.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MiniAlberoPortlet_1&_pageLabel=null&nodeId=/AT_REPOSITORY/302010&radice=help_virgilio

Allegato :

POP3 :
permette di trasferire i messaggi dal server di posta al tuo PC. La configurazione di default cancella i messaggi dal server e rappresenta la soluzione ottimale se leggi la posta sempre dallo stesso PC.

IMAP :
permette di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli. E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi PC.
Puoi configurare la casella di posta su protocollo IMAP4 solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia.

Parametri di configurazione caselle di posta con dominio @tin.it

•Server di posta in arrivo POP3 (o IMAP) : box.tin.it
•Server di posta in uscita SMTP : mail.tin.it
•Porta di comunicazione POP3 : 110 (impostazione di default)
•Porta di comunicazione SMTP : 587 (in sostituzione del valore 25 predefinito)
•Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio ( nome@tin.it )
•Password : inserire la password associata alla casella di posta

Se ti da problemi con IMAP prova ad usare la porta 143 invece della 110 e come server in.alice.it

Prodrive
17-03-2013, 10:50
Probabilmente coloro che ti hanno risposto non ne sapevano molto leggi qua :

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/mini.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MiniAlberoPortlet_1&_pageLabel=null&nodeId=/AT_REPOSITORY/302010&radice=help_virgilio

Allegato :

POP3 :
permette di trasferire i messaggi dal server di posta al tuo PC. La configurazione di default cancella i messaggi dal server e rappresenta la soluzione ottimale se leggi la posta sempre dallo stesso PC.

IMAP :
permette di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli. E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi PC.
Puoi configurare la casella di posta su protocollo IMAP4 solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia.

Parametri di configurazione caselle di posta con dominio @tin.it

•Server di posta in arrivo POP3 (o IMAP) : box.tin.it
•Server di posta in uscita SMTP : mail.tin.it
•Porta di comunicazione POP3 : 110 (impostazione di default)
•Porta di comunicazione SMTP : 587 (in sostituzione del valore 25 predefinito)
•Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio ( nome@tin.it )
•Password : inserire la password associata alla casella di posta

Se ti da problemi con IMAP prova ad usare la porta 143 invece della 110 e come server in.alice.it

Be visti questi parametri non posso fare altro che darti ragione, quella con cui ho parlato dell'assistenza Tin.it è un incompetente, oggi come oggi penso che tutti offrono imap.

Purtroppo non ho un account di prova con il dominio tin.it però ho provato con uno alice e funziona, ma ho altri problemi allora ho controllato Outlook 2010 sulle impostazioni dell'account creato non trovo la sezione dove si mette la flag (Mantieni copia sul server) ho guardato su internet http://support.microsoft.com/kb/2671941/it ma dal punto 3 in poi non corrisponde.. non ci stanno quelle opzioni sono diverse perfino le diciture.. questa è una rogna.. devo assolutamente mantenere i file sul web!!!

Grazie

Prodrive
18-03-2013, 21:09
Ok, oggi ho provato e confermo che Tin.it a diffierenza di quello che dice l'operatore funziona alla grande imap quindi grazie per la dritta!

Il problema grosso che mi rimane è che ha toccato qualcosa sull'ipad 3.. quando scarica dai pc con quell'account tutto ok le copie rimangono sul server, quando scarica con ipad gli sbianca il web non lasciando la copia, ma su ipad io non ricordo che ci sia un impostazione di questo genere, avendolo l'ho controllato, ma non ho trovato nulla forse mi sfugge qualche sotto menu di configurazione..