PDA

View Full Version : Ho formattato il lettore mp3 Majestic

Dariobros
14-03-2013, 14:14
Salve, ho formattato il lettore mp3 majestic sdb 8309 da fat32 a NTFS, ma adesso che carico le canzoni, queste non vengono lette. Il lettore si accende ma è come se non ci fosse nulla. Non so quale sia il software che fa andare le canzoni.. qualcuno mi può dare una mano?

MemoryS60
15-03-2013, 09:48
Salve, ho formattato il lettore mp3 majestic sdb 8309 da fat32 a NTFS, ma adesso che carico le canzoni, queste non vengono lette. Il lettore si accende ma è come se non ci fosse nulla. Non so quale sia il software che fa andare le canzoni.. qualcuno mi può dare una mano?

Hum ma per quale motivo l'hai fatto? secondo te un affarino del genere ci programmano il supporto all'NTFS? Non credo :)
L'unica è che DEVI tornare a fat32 ;)

MemoryS60
15-03-2013, 09:49

Hum ma per quale motivo l'hai fatto? secondo te un affarino del genere ci programmano il supporto all'NTFS? Non credo :)
L'unica è che DEVI tornare a fat32 ;)

PS: è il modello con microSD?

EDIT: Scusate il double post, pensavo di aver premuto il tasto edit :(

Dariobros
15-03-2013, 10:04
Ma tornando al fat32 noncredo che ritorni indietro il software per leggere la musica..cmq è un lettore mp3 con scheda sd. L'ho fatto perchèdovevo passare un file di 7 gb e lachiavetta non mi bastava. Provo a tornare a NTFS e poi ti dico.

Grazie della risposta

MemoryS60
15-03-2013, 13:01
Ma tornando al fat32 noncredo che ritorni indietro il software per leggere la musica..cmq è un lettore mp3 con scheda sd. L'ho fatto perchèdovevo passare un file di 7 gb e lachiavetta non mi bastava. Provo a tornare a NTFS e poi ti dico.

Grazie della risposta

Hum continuo a non capire cosa intendi con questa frase :)
Cioè il lettore non si accende più? Ne ho uno in giro di questi lettori e l'unica memoria accessibile dall'utente dovrebbe essere appunto la SD.

Sicuramente devi tornare a FAT32 ;)

Dariobros
15-03-2013, 16:55
Il lettore si accenderegolarmente, fa tutto quello che deve fare ma non legge la musica.

Cmq ho risolto, pensavo fosse più complicato, poichè non ho ben capito come funzionino i lettori mp3 con scheda SD. Ho formattato nuovamente in fat32ed il lettore ha letto i file musicali perfettamente. Grazie cmq della risposta.

MemoryS60
15-03-2013, 20:30
Il lettore si accenderegolarmente, fa tutto quello che deve fare ma non legge la musica.

Cmq ho risolto, pensavo fosse più complicato, poichè non ho ben capito come funzionino i lettori mp3 con scheda SD. Ho formattato nuovamente in fat32ed il lettore ha letto i file musicali perfettamente. Grazie cmq della risposta.

Ah sisi beh ovvio che è tornato ad andare, diciamo era quasi scontato :)

Il punto critico sta nel come è stato scritto il firmware: solitamente il filesystem più comune e più facile da gestire è il FAT/FAT32. E' raro trovare di stock il supporto ad altri filesystems, oltre che per complicatezza anche per difficoltà di implementazione, scarse performances e semplicemente diventa troppo complicato per un arnese del genere :)
Spero sia più chiaro ora, e ribadisco, su alcuni lettori formattarli in NTFS equivale a bloccarli del tutto!!! Occhio!! (in teoria cosi non dovrebbe essere ma sull'Samsung YP-R0/R1 per es. succede e si è costretti a formattare tutto col recovery tool!)