PDA

View Full Version : Fruscio durante la chiamata

cirillo30
13-03-2013, 19:58
Spero di chiedere nella sezione giusta :)
Vi illustro il problema che ho:
Il mio impianto telefonico ha circa 25 anni se non di più, erano presenti nelle prese condensatori che sono stati rimossi. Quando utilizzo il modem e uso il telefono fisso collegato alla stessa presa, la chiamata è disturbata da fastidiosi rumori che scompaiono se si spegne il modem. Non potendo scollegare il modem ogni singola volta ho deciso di chiamare la telecom e mi ha suggerito di cambiare le prese tripolari che ho con le nuove rj11. Spendo 16 euro in prese e il risultato è che il rumore rimane. Cosa poso fare?:muro:

marcos86
13-03-2013, 20:10
Devi farti controllare l'impianto.
Non è detto che sia un problema della presa, potrebbe essere un problema della centralina telecom.

Io ho dovuto telefonare una ventina di volte alla telecom per problemi d'interferenza, per loro era tutto a posto e poi quando finalmente hanno mandato un tecnico era la loro centralina ad avere problemi... (per centralina intendo la scatoletta che di solito c'è sui muri esterni dalla quale poi ti mandano i fili in casa, non so se mi sono spiegato)

cirillo30
13-03-2013, 20:39
Devi farti controllare l'impianto.
Non è detto che sia un problema della presa, potrebbe essere un problema della centralina telecom.

Io ho dovuto telefonare una ventina di volte alla telecom per problemi d'interferenza, per loro era tutto a posto e poi quando finalmente hanno mandato un tecnico era la loro centralina ad avere problemi... (per centralina intendo la scatoletta che di solito c'è sui muri esterni dalla quale poi ti mandano i fili in casa, non so se mi sono spiegato)

si ho capito cosa intendi. Loro mi hanno detto che hanno controllato i filtri in centrale e che è tutto ok, è davvero stressante la telecom! :muro: :muro: :muro:

deejayg
24-03-2013, 11:16
tgli tutti i telefoni, prese e prova la prima presa con un telefono tradizionale, vedi che accade, prova a vedere se le prese stanno bene o sono ossidate etc...

merynet
24-03-2013, 18:38
verifica le prese ed i filtri !