PDA

View Full Version : costruzione cavo ethernet per pos

qtaps80
12-03-2013, 16:39
devo collegare il pos del negozio alla linea adsl, devo quindi fare il cavo.
l'attacco al pos è rj11 l l altro ovviamente rj45.

che schema di fili devo usare ? nel senso che combinazione di colori dei fili va messa?

io ho provato biancoarancio-bianco-biancoverde-verde ma non va quindi volevo capire se dipende dal cavo fatto male o da altre cose.
ovviamente il pos è configurato per collegamento ethernet.

grazie

Dumah Brazorf
12-03-2013, 17:47
Beh dovresti vedere sul manuale se c'è qualcosa a riguardo del cavo.
Marca modello del pos?

Alfonso78
14-03-2013, 11:22

:confused:

qtaps80
15-03-2013, 11:29
il pos è un ingenico ict220

sul manuale indica poco e niente.
chiamando l assistenza non sanno dirmi nulla riguardo il posizionamento dei fili cosi ho fatto guardando online anche perche il tecnico verrebbe in negozio a portarci il cavo apposito a 50 euro.

Dumah Brazorf
15-03-2013, 13:21
La connessione ethernet nel depliant è data come opzionale.
A pagina 17 e 18 del manuale sono riportate una versione con sola porta seriale e una con seriale ed ethernet. Se non hai la porta ethernet classica significa che non puoi fare questo tipo di collegamento. Il software è identico per entrambe le versioni per questo hai letto quella voce nelle opzioni.
Tratta il pos come un telefono quindi usa il filtro adsl.

Maxking
27-02-2014, 11:21
scusate se risollevo un topic di quasi un anno,ma volevo aggiungere che l'assitenza oltre che non sa,da delle informazioni anche sbagliate,sostenendo che la versione ICT220 non funziona con adsl e alla mia risposta dicendo,guardate che ha un uscita RJ45,loro rispondono non funziona....e' tutto dire.....secondo me lo fanno xche' cosi si fa richiesta alla banca di un altro POS per prendere soldi....tanto perche' le banche ne fanno pochi....

devo collegare il pos del negozio alla linea adsl, devo quindi fare il cavo.

che schema di fili devo usare ? nel senso che combinazione di colori dei fili va messa?

io ho provato biancoarancio-bianco-biancoverde-verde ma non va quindi volevo capire se dipende dal cavo fatto male o da altre cose.
ovviamente il pos è configurato per collegamento ethernet.

grazie

qtaps80
06-03-2014, 11:42
anche se risolto da tempo volevo dire che dopo svariate telefonate, sono riuscito a farmi portare il cavetto da un loro tecnico...chiedevano senno 50 euro per un cavo....

il pos in questione va benissimo su adsl.
ne ho due in negozio

Clanity184
29-04-2017, 10:30
Ho avuto qualche problema con il POS nel passaggio da analogico a voip, volevo quindi condividere con chi avesse bisogno di costruire un cavo più lungo dello standard, fornito a caro prezzo dal gestore dei pagamenti elettronici, il cablaggio ethernet per l'ICT220:

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/922/Z4QalK.jpg (https://imageshack.com/i/pmZ4QalKj)

neapolis86
05-05-2018, 20:05
salve a tutti, riaccendo questa discussione anche se e passato molto tempo, ma poiché si parla di Ethernet per il pos ingenico vi chiedo se potete aiutarmi a configurare i parametri per connettere corretamente il pos alla linea dati.

Vi spiego: seguendo le vostre guide ho costruito il cavo di rete come in foto, perché il tecnico non ha incluso lo smartbox.
Il pos mi vede il cavo di rete collegato al modem con l'apposita scritta eth sul display riceve l'indirizzo IP dal modem tramite l'impostazione di ip dinamico ma quando effettuo la transazione dei pagamenti sul display mi indica assenza tono ed annulla la transazione dové che sbaglio?
attualmente sto lavorando con la linea fonia e pago praticamente la chiamata ad ogni transazione.
La mia Linea e Tim in fibra vdsl.
vi ringrazio anticipatamente.

Dumah Brazorf
05-05-2018, 21:02
Da come lo descrivi sembra che il pos cerchi comunque di fare una telefonata.
Forse c'è un'opzione per indicargli di usare la connessione ethernet invece della fonia.

neapolis86
05-05-2018, 21:09
Da come lo descrivi sembra che il pos cerchi comunque di fare una telefonata.
Forse c'è un'opzione per indicargli di usare la connessione ethernet invece della fonia.

Si il tentativo di comunicazione c'è, chiede anche il codice pin della carta dopo averlo inserito la transazione viene annullata e sul display visualizzo la dicitura assenza di tono. Di parametri per la configurazione c'è ne sono tanti ma non sono esperto e quindi non ho idea di quali siano i passaggi giusti.

MircoBuo
14-06-2019, 10:18
Ciao, avete risolto il problema della configurazione del POS?

Dumah Brazorf
14-06-2019, 15:00
Senti la tua banca, probabilmente ti sostituiranno il pos.

MircoBuo
14-06-2019, 15:31
Senti la tua banca, probabilmente ti sostituiranno il pos.

Ho già sentito.
Con la scusa di mandare un tecnico per mettere un cavo ethernet "non convenzionale", fanno pagare l'intervento € 120.
Invece se si riuscisse a sapere la procedura da fare a tastiera, basterebbe l'abilitazione da centrale.