View Full Version : Scelta VoIP
solopittura
12-03-2013, 15:44
Buonasera,
sono alle prese con la scelta del gestore voip, per ora ho fatto un account messagenet ed ho ottenuto il numero gratuitamente. Vorrei capire se posso usarlo con il mio sansung ace plus o in alternativa se avete altri gestori e quali sono i prezzi. Grazie a chi vorrà rispondere.
Tabagismo
15-03-2013, 12:54
Io uso freevoipdeal in uscita e messagenet in entrata.
io uso olimontel voip (http://www.olimontel.it/voip/) ti strappi il numero da messagenet o da altri con la portabilità, no paghi più nessun canone ti danno anche una ricarica omaggio chiami i fissi a 1centesimo e mobili a 4centesimi...
uso solo olimontel senza 1000 gestori vari solo perchè la qualità è ottima sono affidabili e le tariffe convenienti...
ad oggi credo che i mobili a 4centesimi sia il massimo ( betamax e surrogati a parte ) un servizio con numero fisso incluso ha i suoi vantaggi !
per l'uso sul cellulare uso il bria che configurato adeguatamente con il codec g729 va una bomba.... ho provato anche media5 e sipdroid e se vuoi provarli media5 e interessante cosa che credo valga per qualsiasi provider è l'uso del codeg g729 che si paga ma ti fa stare tranquillo....
Io uso Voicee. Se vuoi chiamare con numero privato il costo dei fissi italiani a 1 centesimo i cellulari a 4 centesimi.
ottimo messagenet ma ha tariffe altine questo numero gartis che ti da alla fine lo paghi con le tariffe alte in chiamat un po come eutelia/cloud !
se il numero lo usi poco o nulla o per gioco allora ok, altrimenti o passi al profilo superiore di messagenet o ti passi il numero free di messagenet ad altro operatore voip (http://www.olimontel.it/voip/) come olimontel che non ti fanno pagare canone ed hai unservizio telefonico vero in voip... ;)
confermo olimontel con il numero voip ora è tra ( se non LA ) più conveniente ! 4cent verso i mobili e 1cent verso i fissi è ottimo !
vicefast
19-02-2014, 22:30
confermo olimontel con il numero voip ora è tra ( se non LA ) più conveniente ! 4cent verso i mobili e 1cent verso i fissi è ottimo !
Si puo' configurare Olimontel come provider Voip su cordless Ip come il Gigaset C610?
firstlevel
20-02-2014, 06:59
Si puo' configurare Olimontel come provider Voip su cordless Ip come il Gigaset C610?
Puoi configurare qualsiasi account SIP, non ci sono limitazioni.
firstlevel
20-02-2014, 07:02
ottimo messagenet ma ha tariffe altine questo numero gartis che ti da alla fine lo paghi con le tariffe alte in chiamat un po come eutelia/cloud !
se il numero lo usi poco o nulla o per gioco allora ok, altrimenti o passi al profilo superiore di messagenet o ti passi il numero free di messagenet ad altro operatore voip (http://www.olimontel.it/voip/) come olimontel che non ti fanno pagare canone ed hai unservizio telefonico vero in voip... ;)
Ricordo che il SIP non deve essere per forza "simmetrico". Cioè puoi riceve da un provider e chiamare usandone un altro più conveniente. Per non parlare delle chiamate SIP pure, completamente gratuite.
Ricordo che usare il VoIP su una connessione cellulare dà risultati quasi sempre molto molto scarsi sia perché la connettività non è adatta di per sé e sia perché i provider tendono a sabotarla, essendo in concorrenza...
Ricordo che il SIP non deve essere per forza "simmetrico". Cioè puoi riceve da un provider e chiamare usandone un altro più conveniente. Per non parlare delle chiamate SIP pure, completamente gratuite.
Ricordo che usare il VoIP su una connessione cellulare dà risultati quasi sempre molto molto scarsi sia perché la connettività non è adatta di per sé e sia perché i provider tendono a sabotarla, essendo in concorrenza...
Io non vado mape con il Voip da cellulare. A volte si sente il suno metallico, ma in genere va bene se c'è copertura 3G. Operatori testati Wind & H3G.
vicefast
24-04-2014, 06:18
per l'uso sul cellulare uso il bria che configurato adeguatamente con il codec g729 va una bomba.... ho provato anche media5 e sipdroid e se vuoi provarli media5 e interessante cosa che credo valga per qualsiasi provider è l'uso del codeg g729 che si paga ma ti fa stare tranquillo....
Ciao a tutti, nel mio Iphone 4 ho installato l' app Zoiper con un provider voip sip, in modo da portarmi il numero fisso dell' ufficio anche quando sono fuori azienda.
Funziona discretamente anche se si potrebbe ottimizzare con il Codec G 729, ma ho un dubbio: lo fanno pagare opzionalmente 7,99 euro.
Che cosa fa questo codec di diverso?
Si avverte in modo tangibile la differenza una volta installato?
E' un codec ottimizzato per poca banda.
robertogl
06-05-2014, 20:08
Anch'io sono interessato a passare al Voip, portando il mio numero fisso sempre in Voip. Non conoscevo questo Olimontel, i prezzi sono molto buoni, e si può effettuare la portabilità. È affidabile? Come qualità della chiamata o ritardo com'è? Grazie :)
Anch'io sono interessato a passare al Voip, portando il mio numero fisso sempre in Voip. Non conoscevo questo Olimontel, i prezzi sono molto buoni, e si può effettuare la portabilità. È affidabile? Come qualità della chiamata o ritardo com'è? Grazie :)
30 o 35€ una tantum per la portabilità e non ci pensi più, ne ho provati un po ed olimontel è uno dei migliori se non il migliore come qualità ed affidabilità se ne fai un uso professionale, ottimi anche i costi di tariffazione.
ottimi anche i costi di tariffazione.
Ho qualche dubbio!
robertogl
23-05-2014, 16:12
30 o 35€ una tantum per la portabilità e non ci pensi più, ne ho provati un po ed olimontel è uno dei migliori se non il migliore come qualità ed affidabilità se ne fai un uso professionale, ottimi anche i costi di tariffazione.
Grazie :) Comunque il mio ISP ha attivato un suo servizio Voip e credo userò quello. Essendo in una zona non coperta da ADSL sono con un piccolo operatore locale (Wifi) e l'assistenza è ottima, senza contare che in caso di problemi prendo la macchina e in 10 minuti sono in sede da loro, perciò opterò per quello :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.