PDA

View Full Version : ⎈ [THREAD UFFICIALE] TOMB RAIDER ⎈

Pagine : [1] 2

[?]
07-03-2013, 20:06
.

[?]
07-03-2013, 20:12
Gioco davvero stupendo, in stile Uncharted ma secondo me con qualcosa in piu'.
Graficamente davvero stupendo per essere un multipiattaforma, ottimo anche il sonoro e il doppiaggio.

Pickwick85
07-03-2013, 20:14
Iniziato a giocare questa mattina, era da parecchio tempo che non passavo una giornata intera con un gioco, ultimamente solo uncharted ci era riuscito, direi stupendo...

hypocondriac
07-03-2013, 20:39
Raider non Rider! 😁

Mc®.Turbo-Line
07-03-2013, 20:45
Finalmente! Grazie 1000 per questo Thread ;)

[?]
07-03-2013, 20:54
Raider non Rider! ��

Si vede che son stanco :asd:
Corretto

-=Krynn=-
07-03-2013, 21:17
Mi ispira veramente tanto. l'unica cosa che mi frena è la durata, davvero pochina per me, e gli enigmi (o meglio, la loro mancanza).

Certo che a continuare a leggere i vostri commenti qua e prima sul 3d "aspettando" mi fate salire la scimmia a livelli incredibili

Mc®.Turbo-Line
07-03-2013, 21:26
Mi ispira veramente tanto. l'unica cosa che mi frena è la durata, davvero pochina per me, e gli enigmi (o meglio, la loro mancanza).

Certo che a continuare a leggere i vostri commenti qua e prima sul 3d "aspettando" mi fate salire la scimmia a livelli incredibili

Io ci ho giocato ancora poco, ma ti posso assicurare che appena inizi, gia' c'e' un enigma ;)

stefano76
07-03-2013, 22:09
Definirlo enigma è eccessivo. Secondo me è bene chiarire che gli enigmi non ci sono, e quei pochi non sono neanche lontamente paragonabili a quelli dei TR classici. E' un peccato, perchè almeno nelle sezioni tombarole avrebbero potuto sforzarsi un po' di più, tuttavia come già scritto nell'altro thread è davvero un bellissimo gioco.

Pickwick85
07-03-2013, 22:20
Ci ho giocato 7/8 ore oggi e qualche problemino/difficoltà l'ho trovato, quindi a livello di enigmi più di uncharted sicuramente, però non di certo come i vecchi tomb raider.
Come grafica è un crescendo, molto ma molto bello, anche se come dicevo di la l'effetto del fuoco e dell'acqua mi sembra più bello in uncharted 3, gioco a cui assomiglia davvero tanto, cosa molto ma molto positiva a mio parere, tant'è che appena ho iniziato a giocarci non riuscivo a staccarmi più dal pad, la ps3 alla fine chiedeva pietà, sento aria di capolavoro...

dani&l
08-03-2013, 07:06
Ma perché gli altri tomb avevano enigmi ? Non mi dite che tirare leve sia un enigma...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

rinbaubau
08-03-2013, 07:09
Si ci ho giocato ieri sera per 2 orette, che dire bellissimo. Grafica a parte e cura dei dettagli la cosa che mi ha stupito di più è il suo gameplay e l' atmosfera, entrambi molto appaganti. Lo trovo molto equilibrato nella scelta delle varie modalità di gioco. Certo, come va di moda oggi ci sono molte parti cinematografiche "interattive" col premi il tasto X al momento giusto (per intenderci), ma sono inserite nei momenti giusti e sembrano un tuttuno con il resto del gioco che ha anche le sue fasi di gameplay puro. Mi piacciono molto le sezioni stealth e l' atmosfera da survivor, che attenzione, non è il solito "survivor horror" ma semplicenente solo "survivor" , il dover sopravvivere contro le avversità della natura e non contro i soliti mostri.
E' stato molto paragonato ad Uncharted dal quale prende alcuni schemi di gioco, ma non dimentichiamoci che lo stesso Uncharted si ispirò a suo tempo ai vecchi (capolavori) Tomb Raider classici, trasformando il gameplay rendendolo più friendly e meno ostico, (e già i giochi di una volta richiedevano mooolto più impegno e sfida!). Beh io penso che sia anche meglio di Unchurted che è più uno sparatutto frenetico, e mi sono un po' stufato degli sparatutto frenetici in cui si uccidono tonnellate di uomini o mostri. Qui si deve agire nell' ombra, colpendo con il proprio arco e sperando di non sbagliare il colpo per allertare le guardie. Poi l'utilizzo dell'arco e delle frecce è una figata ed è godibilissimo e non macchinoso.
L' interazione con l'ambiente, le sezioni esplorative ma non dispersive come nei free roaming, la cura dei dialoghi dei personaggi lo rendono un capolavoro. A proposito di cura del personaggio, il fatto che ci sia una Lara fragile ed inesperta all' inizio dell' avventura rende il tutto molto più coinvolgente, ad esempio, vedere una ragazza che è costretta a scuoiare un animale per sopravvivere rende la cosa molto più intensa che doverlo farlo fare a un uomo forte e muscoloso come avviene di solito, non so se mi sono spiegato. Oppure dover evitare gli scontri corpo a corpo con i nemici maschi contro i quali sarebbe sconfitta certa ed invece agire di astuzia lo rende più vero rispetto alla media dei titoli a cui siamo di solito abituati. Basta mi fermo qui, non vado avanti, potrei parlarvi di level design, grafica, effetti etc. tutto sublime e curato. Concludo facendo i complimenti a Eidos che hanno saputo mantenere alto il nome di questa saga offrendo un titolo si commerciale dato che è molto più facile degli episodi precedenti ( ma si sa al giorno d' oggi le cose che richiedono un minimo di sfida non vendono, la maggioranza preferisce le cose semplici), ma comunque super appetibile, vabè che io sono solo all' inizio del gioco, magari andando avanti le cose si faranno più ostiche. Se consideravo Far Cry 3 il gioco più bello del 2012, ad oggi considero Tomb Raider il gioco più bello del 2013, siamo solo a marzo, aspetto di vedere Last of Us, titolo su cui ripongo molte aspettative! Anche su God of War Ascend imminente. Subito dopo Tomb Raider, per questo 2013, metto Crysis 3 che è stata una bellissima sorpresa, molto meglio del suo predecessore, bellissimo sparatutto molto tattico e pieno di sfida, non il solito spara spara alla Black Ops 2 che ho finito l' altro ieri, orrendo!!! :doh: Tutta grafica ma noiosissimo e sopratutto completamente "finto", ci ho giocato per inerzia l'altro ieri sera perchè ero stanchissimo e non mi andava di concentrarmi su un gioco con un minimo di sfida, praticamente sparavo a destra e a manca a occhi chiusi sulle migliaia di nemici che cadevano come pere secche, correndo su queste macchine e mezzi che andavano da soli, perfino il cavallo nel deserto si guidava da solo!!! aahaahahaha:doh: e col bazooka al volo distruggevo tutti gli elicotteri con una sola mano! Questo gioco sembra una presa per i fondelli, sembra stato ideato per impediti non in grado di intendere e di volere, incredibile. :muro:

Spectro
08-03-2013, 07:37
....bella grafica, bei video e ottime movenze di Lara che in alcuni casi sembra reale al 100%......mah......c'è un "mah" grande come una casa......dov'è finita l'anima di Tomb Raider?? ho acquistato il gioco e ho iniziato da poco a giocarci (circa 2 ore di gioco) beh vi dico tranquillamente che mi sembra di giocare a Far Cry versione femminile (Far Cry l'ultimo capitolo) più che Tomb Raider.... sparatorie, uccisioni furtive, decine di nemici da sterminare....ma dove sono finiti quei passaggi segreti, quei meccanismi da capire e risolvere e gli enigmi che contraddistinguono i titoli di Tomb Raider dagli altri sparatutto?? Il gioco, secondo il mio modesto parere, ha perso le basi fondamentali di Tomb Raider entrando nella massa degli sparatutto alla Far Cry.

[?]
08-03-2013, 08:19
....bella grafica, bei video e ottime movenze di Lara che in alcuni casi sembra reale al 100%......mah......c'è un "mah" grande come una casa......dov'è finita l'anima di Tomb Raider?? ho acquistato il gioco e ho iniziato da poco a giocarci (circa 2 ore di gioco) beh vi dico tranquillamente che mi sembra di giocare a Far Cry versione femminile (Far Cry l'ultimo capitolo) più che Tomb Raider.... sparatorie, uccisioni furtive, decine di nemici da sterminare....ma dove sono finiti quei passaggi segreti, quei meccanismi da capire e risolvere e gli enigmi che contraddistinguono i titoli di Tomb Raider dagli altri sparatutto?? Il gioco, secondo il mio modesto parere, ha perso le basi fondamentali di Tomb Raider entrando nella massa degli sparatutto alla Far Cry.

Far Cry?:mbe:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/1/17/FarCry_2009-07-09_11-48-30-92.jpg/275px-FarCry_2009-07-09_11-48-30-92.jpg

Sicuramente non è il classico Tomb Raider ma non c'entra nulla con Far Cry che è tutt'altro genere.

stefano76
08-03-2013, 08:29
Ma perché gli altri tomb avevano enigmi ? Non mi dite che tirare leve sia un enigma...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

Stai scherzando vero?:D

Spectro
08-03-2013, 08:52
;39148531']Far Cry?:mbe:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/1/17/FarCry_2009-07-09_11-48-30-92.jpg/275px-FarCry_2009-07-09_11-48-30-92.jpg

Sicuramente non è il classico Tomb Raider ma non c'entra nulla con Far Cry che è tutt'altro genere.

si io la vedo così, a parte le armi diverse si parla di un'isola, di uccidere centinaia di nemici...vi ricordate i vecchi capitoli di tomb raider? beh questo capitolo non lo rappresenta, da gioco di enigmi, e non solo tirare le leve, è diventato un semplice sparatutto, bellissimo di grafica ok, ma sempre uno sparatutto e mi ricorda molto far cry su alcuni aspetti.

Pickwick85
08-03-2013, 08:59
Io far cry 3 l'ho giocato settimana scorsa, dopo mezz'ora di gioco l'ho tolto dalla console e non l'ho più giocato, non è il mio genere, questo tomb raider ieri per la prima volta l'ho messo nella console e ci ho giocato per 8 ore, ho dovuto dire basta perché mi girava la testa alla fine, a mio parere non c'entrano nulla, cosa diversa per uncharted, molto simili fra loro, due capolavori, sempre a mio parere...
Noto comunque che lo si può giocare in due modi differenti questo tomb raider, si può avere un approccio più tattico usando solo l'arco senza farsi scoprire in alcune occasioni, ad esempio nella foresta, o andarci giù pesante col fucile a pompa, ma in questo caso lupi e nemici saranno inferociti...
Lo vedo un po' più tattico rispetto ad uncharted, qualche enigma in più c'è, di grafica leggermente inferiore rispetto a quest'ultimo, anche se non di molto.
A dopooooo...:D

[?]
08-03-2013, 09:07
si io la vedo così, a parte le armi diverse si parla di un'isola, di uccidere centinaia di nemici...vi ricordate i vecchi capitoli di tomb raider? beh questo capitolo non lo rappresenta, da gioco di enigmi, e non solo tirare le leve, è diventato un semplice sparatutto, bellissimo di grafica ok, ma sempre uno sparatutto e mi ricorda molto far cry su alcuni aspetti.

Si ma qua non è un problema di pensarla in un modo o no, se mi dici che non è piu' il classico Tomb Raider sono d'accordo con te, ma NON è uno sparatutto e non c'entra niente con Far Cry che è tutt'altro genere, è come paragonare Fifa a Gran Turismo...

Spectro
08-03-2013, 09:30
;39148876']Si ma qua non è un problema di pensarla in un modo o no, se mi dici che non è piu' il classico Tomb Raider sono d'accordo con te, ma NON è uno sparatutto e non c'entra niente con Far Cry che è tutt'altro genere, è come paragonare Fifa a Gran Turismo...

si volevo dire questo infatti :) che non è un classico di tomb raider, è troppo d'azione a differenza dei vecchi capitoli che erano basati più sulla risoluzione di enigmi, che a mio parere era più bello come tipologia di gioco.
Ho preso come paragone far cry per via dell'ambientazione su un'isola piena di energumeni pazzi :) che devi uccidere e con le tecniche che ricordano quelle di far cry: in modalità furtiva oppure facendo il rambo della situazione :D insomma è un bel gioco ma ha perso il gusto dello "scoprire" tombe nascoste, enigmi da risolvere e passaggi da scoprire.
A mio gusto e secondo i vecchi capitoli di tomb raider, avrebbero dovuto mantenere la linea che contraddistingue questo gioco dagli altri, hanno fatto un lavoro eccellente sulla grafica non c'è dubbio, però sappiamo che tomb raider era una sorta di indiana jones al femminile, se così si può dire :), invece ora è più una ragazzetta che si trova dispersa su un'isola e che invece di scoprire tombe nascoste e risolvere enigmi (anche sparare ogni tamto ma soprattutto scoprire misteri) deve sparare all'impazzata a mezzo mondo di energumeni :) e saltare da un punto all'altro dell'isola.

MarcoM
08-03-2013, 09:32

Far Cry? :confused:
Non mi pare proprio... :nonsifa:
Un po' di enigmi ci sono quando si esplorano le varie tombe.
A me pare (per fin dove sono arrivato) un eccellente reboot della serie :cool:

Spectro
08-03-2013, 09:49
Far Cry? :confused:
Non mi pare proprio... :nonsifa:
Un po' di enigmi ci sono quando si esplorano le varie tombe.
A me pare (per fin dove sono arrivato) un eccellente reboot della serie :cool:

Ho preso come paragone far cry per via dell'ambientazione su un'isola piena di energumeni pazzi che devi uccidere e con le tecniche che ricordano quelle di far cry: in modalità furtiva oppure facendo il rambo della situazione insomma è un bel gioco ma ha perso il gusto dello "scoprire" tombe nascoste, enigmi da risolvere e passaggi da scoprire.
A mio gusto e secondo i vecchi capitoli di tomb raider, avrebbero dovuto mantenere la linea che contraddistingue questo gioco dagli altri, hanno fatto un lavoro eccellente sulla grafica non c'è dubbio, però sappiamo che tomb raider era una sorta di indiana jones al femminile, se così si può dire , invece ora è più una ragazzetta che si trova dispersa su un'isola e che invece di scoprire tombe nascoste e risolvere enigmi (anche sparare ogni tamto ma soprattutto scoprire misteri) deve sparare all'impazzata a mezzo mondo di energumeni e saltare da un punto all'altro dell'isola.

Pan
08-03-2013, 09:51
siccome molti fanno riferimento alle versioni UK, mi sapreste dire se queste hanno anche l'ita? Perche leggo tante lodi al doppiaggio ita :)

Spectro
08-03-2013, 09:56
siccome molti fanno riferimento alle versioni UK, mi sapreste dire se queste hanno anche l'ita? Perche leggo tante lodi al doppiaggio ita :)

io ho la versione per xbox in italiano e secondo me è doppiato alla grande :)

Jeegsephirot
08-03-2013, 10:05

solo le versione PS3, quella X360 no

[?]
08-03-2013, 10:10
io ho la versione per xbox in italiano e secondo me è doppiato alla grande :)

Confermo, ai livelli di Uncharted.

Pan
08-03-2013, 10:17
solo le versione PS3, quella X360 no

Grazie ;)

^[H3ad-Tr1p]^
08-03-2013, 13:53
uppa :ciapet:

stefano76
08-03-2013, 14:15
Se vogliamo cominciare a trovare i difetti, io direi la presenza eccessiva e addirittura surreale di munizioni sparse praticamente ovunque nello scenario. Ecco questa cosa proprio potevano evitarsela, oltretutto le fasi sparatutto sono ottime e cazzute, secondo me migliori di quelle di Uncharted, quindi se avessero evitato di riempire ogni angolo di frecce e proiettili la cosa avrebbe avuto anche quella piccola sfida tattico/strategica che invece così manca del tutto.

galaga
08-03-2013, 14:18
iscritto!! mi avete fatto salire la scimmia così tanto che l'ho preso dando dentro qualche usato al mw con la promo supervalutazione ;)

[?]
08-03-2013, 14:22
Se vogliamo cominciare a trovare i difetti, io direi la presenza eccessiva e addirittura surreale di munizioni sparse praticamente ovunque nello scenario. Ecco questa cosa proprio potevano evitarsela, oltretutto le fasi sparatutto sono ottime e cazzute, secondo me migliori di quelle di Uncharted, quindi se avessero evitato di riempire ogni angolo di frecce e proiettili la cosa avrebbe avuto anche quella piccola sfida tattico/strategica che invece così manca del tutto.

Magari a Difficile è diverso.

Mc®.Turbo-Line
08-03-2013, 14:23
;39151193']Magari a Difficile è diverso.

Esatto ;)

Al max dove averlo finito a normale, rigiocalo a Difficile ;)

stefano76
08-03-2013, 14:27

Io lo sto giocando a difficile ovviamente.

Pickwick85
08-03-2013, 16:17
Ragazzi son bloccato:

Sono arrivato al tempio dove c'è la gabbia da alzare e saltarci sopra per passare il buco nel muro, son riuscito a salirci sopra solo una volta ma come uno stupido una volta sul muro son caduto, ci stò provando in tutti i modi, da dove saltate voi?
Devo salvare Sam!!!

Edit

Ok risolto, se avete bisogno chiedetemi pure... ;)

oasis90
08-03-2013, 17:08
Secondo me siamo di fronte ad un CAPOLAVORO videoludico.
Sinceramente era da tanto tempo che un gioco non mi prendeva così tanto (esclusi i Batman del quale però io sono un grande fan). Forse l'ultimo che mi aveva emozionato e intrattenuto così era stato il primo Uncharted (non che il 2 e 3 siano brutti, ma il primo per quel tempo era uno spettacolo!).
Veramente soddisfatto..Si intuiva potesse essere un bel gioco, ma non potevo immaginare a così alti livelli. Sono abbastanza avanti credo, ma spero duri ancora un botto :asd: :asd:

edit: scusate l'offtopic..ma nessuno si è visto incrementato il numero di messaggi?? Io ne avevo circa 8000, adesso 11046 :asd:

Pickwick85
08-03-2013, 17:18
Finito!!!

S P E T T A C O L A R E ! ! !

stefano76
08-03-2013, 17:36
Finito!!!

Eh??? Figlio mio, ma quanto giochi??? :eek:

Pickwick85
08-03-2013, 17:40
Guarda sarà 10 anni che non gioco così, il caso ha voluto che avessi due giorni di riposo (ieri e oggi), io e la mia ragazza ci siamo inscimmiati e fatti prendere dalla storia, ci avremo giocato 8 ore ieri e 7 oggi in totale...

^[H3ad-Tr1p]^
08-03-2013, 17:56

io lo sto giocando a difficile ....tanto per cambiare :)
appena iniziato ma frecce ne trovo un bordello effetttivamente

^[H3ad-Tr1p]^
08-03-2013, 17:56
Guarda sarà 10 anni che non gioco così, il caso ha voluto che avessi due giorni di riposo (ieri e oggi), io e la mia ragazza ci siamo inscimmiati e fatti prendere dalla storia, ci avremo giocato 8 ore ieri e 7 oggi in totale...

gia' finito? quante ore di gioco ci sono?

Pickwick85
08-03-2013, 18:05
Come dicevo poco più su circa 15 ore...
Comunque è un crescendo, davvero bello, sono proprio indeciso su quale mettere al primo posto fra uncharted e questo, non l'avrei mai detto, nel finale ci sono delle ambientazioni e delle scene fantastiche!
Molto probabilmente, anzi quasi certamente, ci sarà il seguito...

dani&l
08-03-2013, 18:34
Io lo sto giocando a difficile ovviamente.

nel senso che è "difficile" che non trovi munizioni :D

Jaguar64bit
08-03-2013, 20:00
Finito!!!

Come dicevo poco più su circa 15 ore...
Comunque è un crescendo, davvero bello, sono proprio indeciso su quale mettere al primo posto fra uncharted e questo, non l'avrei mai detto, nel finale ci sono delle ambientazioni e delle scene fantastiche!
Molto probabilmente, anzi quasi certamente, ci sarà il seguito...

Bella maratona spararsi 7 ore un giorno e 8 ore l'altro , contento che sia un gran titolo , Crystal Dynamics mi è sempre stato nel cuore come studio di sviluppo , poi ricordo i suoi primi giochi per 3DO.

BTinside
08-03-2013, 20:04
Che poi, io credo che sia Uncharted, specie il primo, ad avere molto di Tomb Raider più che il contrario. :D

Appena scende di prezzo, MIO!! :p

-=Krynn=-
08-03-2013, 21:27
^;39152411']gia' finito? quante ore di gioco ci sono?

dicono tra le 12 e le 15 a seconda di quanto vai veloce

^[H3ad-Tr1p]^
08-03-2013, 22:43
Ma nel primo post del 3d avete dato solo 8.5 di punteggio alla grafica?

Io l ho appena iniziato ma se e' tutto cosi' ci andava un 9.5 almeno per star basso secondo me :)

[?]
08-03-2013, 23:09
^;39153724']Ma nel primo post del 3d avete dato solo 8.5 di punteggio alla grafica?

Io l ho appena iniziato ma se e' tutto cosi' ci andava un 9.5 almeno per star basso secondo me :)

E' una recensione ufficiale, non sono miei i voti.
Per me la grafica è il top di questa generazione.

Mc®.Turbo-Line
08-03-2013, 23:30
;39153816']E' una recensione ufficiale, non sono miei i voti.
Per me la grafica è il top di questa generazione.

Vero e' stupenda, e anche gli effetti sonori :eek:

stefano76
08-03-2013, 23:40
Io sto giocando su PS3 e la grafica è di alto livello considerando che si tratta di un multipiattaforma. Su PC non l'ho visto quindi non mi esprimo, su PS3 Uncharted 3 era superiore.

Il comparto audio invece è veramente spettacolare.

^[H3ad-Tr1p]^
09-03-2013, 06:01
Io sto giocando su PS3 e la grafica è di alto livello considerando che si tratta di un multipiattaforma. Su PC non l'ho visto quindi non mi esprimo, su PS3 Uncharted 3 era superiore.

Per che' vi ostinate a giocarci su PS3. Se ci giocaste su xbox vedreste che differenza :D

astimas
09-03-2013, 06:49
Ci ho giocato ieri per circa una mezzora. Prime impressioni SPETTACOLARE :D :D :D

[?]
09-03-2013, 07:15

Su pc ci sono grossi bug ma quando saranno risolti il risultato sara' devastante.
Uncharted 3 ha quel minimo di Aliasing che tutti i giochi PS3 hanno che qui non vedo.

stefano76
09-03-2013, 08:28
;39154159']Uncharted 3 ha quel minimo di Aliasing che tutti i giochi PS3 hanno che qui non vedo.

Vero , l'aliasing è praticamente assente e in generale la resa visiva è pulita.

Nenco
09-03-2013, 11:01
Ripeto anche qui la domanda,
questo tomb raider non vi ricorda la serie Lost? E Lara non vi ricorda Kate di Lost?

stefano76
09-03-2013, 11:16
questo tomb raider non vi ricorda la serie Lost? E Lara non vi ricorda Kate di Lost?

Molto vagamente. E Lara è decisamente più figa di Kate.

Mc®.Turbo-Line
09-03-2013, 11:39
Stamattina c'e' stato un aggiornamento :

http://s18.postimage.org/kjxe7fwth/TOMB_RAIDER_AGGIORNAMENTO.jpg (http://postimage.org/image/kjxe7fwth/)

:eek:

davide22
09-03-2013, 13:04
^;39154098']Per che' vi ostinate a giocarci su PS3. Se ci giocaste su xbox vedreste che differenza :D

Da questo video sembrano praticamente uguali..chi dice un pelo meglio su ps3..boh..
http://www.youtube.com/watch?v=svlHuWlAGvM

Alla fine anch'io sentendo gli elogi ho ceduto e l'ho ordinato ... :D
Visto che oltretutto la versione ps3 è multilingua ,ho preso questa da amazon uk, cosi' ho risparmiato pure.. :D
Speram arrivi presto...:fagiano:

-Mariello-
09-03-2013, 14:18
Da questo video sembrano praticamente uguali..chi dice un pelo meglio su ps3..boh..

Visto che oltretutto la versione ps3 è multilingua ,ho preso questa da amazon uk, cosi' ho risparmiato pure.. :D

Dopo tutti sti commenti entusiasti anche io sto cedendo...:stordita:

__miche__
09-03-2013, 14:29

veramente io dalle prime immagini che erano comparse ci vedevo una Alessandra Ambrosio mista a Jessica Alba, però nel gioco le fattezze sono un po' diverse, più "leggere", un viso più fine..

Mc®.Turbo-Line
09-03-2013, 14:32
Dopo tutti sti commenti entusiasti anche io sto cedendo...:stordita:

Verrai anche tu qui a commentare positivamente ;)

-Mariello-
09-03-2013, 14:36
Verrai anche tu qui a commentare positivamente ;)

Il discorso è che volevo prenderlo più in là, magari quando lo si potrebbe comprare a 20€...:fagiano:

Il tempo di fare il cambio console e lo prendo va! :D

lorix
09-03-2013, 14:38
Mi unisco anche io ai complimenti per questo titolo, sembra quasi di essere di fronte ad un titolo nella nuova generazione. Anche spulciare i livelli alla ricerca dei collezionabili e' molto divertente. Sicuramente il top game 2013 per ora fino a quando uscira' il nuovo bioshock!

Mc®.Turbo-Line
09-03-2013, 14:40
Il discorso è che volevo prenderlo più in là, magari quando lo si potrebbe comprare a 20€...:fagiano:

Il tempo di fare il cambio console e lo prendo va! :D

Mi dispiace che te lo sei perso in preorder su nuuvem.com.br (versione pc) a 19,10€ :( . Lo segnalai a suo tempo sul thread ufficiale di Steam :cry:

Io lo pagai 23,40€ sempre su nuuvem perche' lo preordinai 2 gg prima della super offerta :(

Intanto : Record di Vendite per Tomb Raider! (https://www.google.it/search?q=tomb+raider+record+di+vendite&aq=f&oq=tomb+raider+record+di+vendite&aqs=chrome.0.57j62l2.5074&sourceid=chrome&ie=UTF-8)

Jaguar64bit
09-03-2013, 16:02
^;39154098']Per che' vi ostinate a giocarci su PS3. * Se ci giocaste su xbox vedreste che differenza :D

* E chi te l'ha detto , l'oracolo ? o il mago zurlì ? :asd:

Certo... si , guardando attentamente il video comparativo , si vede differenza...ma a favore della versione PS3 che mostra texture meno sbiadite e più definite , e la cosa è pure discretamente evidente sia nei primi piani che nel terreno ( la versione X360 mostra troppo blur il che sfoca l'immagine , andando ad agevolare l'effetto AA , ma rovinandola a livello di definizione ) basta vedere quando Lara cammina sul tronco d'albero , dove le texture della vers. PS3 sono più definite e il bump mapping risulta più evidente. Poi bisognerà valutare il frame rate. Cmq in generale davvero un gran lavoro per i ragazzi di C D.

che dire .... 'NU BABA' ....:oink:

[?]
09-03-2013, 17:46
Ragazzi ma come si fa a passare la tomba dove si chiudono le finestre per il vento e e si sale sulla piattaforma per poi saltare sul muro io al muro non riesco proprio ad arrivarci anche se lei continua a dire che questione di tempismo avrò provato almeno 50 volte

M3TROPOL1S
09-03-2013, 17:50
In effetti questa volta sembra proprio che la versione PS3 sia migliore.
Digital foundry ancora non ha fatto un faceoff??? Sono indeciso se prenderlo per xbox o ps3...

* E chi te l'ha detto , l'oracolo ? o il mago zurlì ? :asd:

Certo... si , guardando attentamente il video comparativo , si vede differenza...ma a favore della versione PS3 che mostra texture meno sbiadite e più definite , e la cosa è pure discretamente evidente sia nei primi piani che nel terreno ( la versione X360 mostra troppo blur il che sfoca l'immagine , andando ad agevolare l'effetto AA , ma rovinandola a livello di definizione ) basta vedere quando Lara cammina sul tronco d'albero , dove le texture della vers. PS3 sono più definite e il bump mapping risulta più evidente. Poi bisognerà valutare il frame rate. Cmq in generale davvero un gran lavoro per i ragazzi di C D.

che dire .... 'NU BABA' ....:oink:

dani&l
09-03-2013, 18:09

dal video mostrato anche a me, che sono sempre stato di bocca buona, mi pare meglio la versione ps3.

Mi sono visto un pò di video che ci sono sul live per promuovere il gioco, devo ammettere che ho una voglia di prenderlo, ma devo resistere :D

MarcoM
09-03-2013, 18:27
;39157260'] Ragazzi ma come si fa a passare la tomba dove si chiudono le finestre per il vento e e si sale sulla piattaforma per poi saltare sul muro io al muro non riesco proprio ad arrivarci anche se lei continua a dire che questione di tempismo avrò provato almeno 50 volte

Idem. Pure io avrò provato una cinquantina di volte, poi ho rinunciato. Proprio non riesco ad arrivare, ma nemmeno per sbaglio, al muro di fronte. Sono sempre mooolto distante. Se guardi la piattaforma a vuoto, spinta dal vento, arriva praticamente a toccare il muro, ma quando Lara è sopra, pere che il suo peso impedisca alla piattaforma di andare così lontano... :muro:
In ogni caso, con questo gioco, mi sto divertendo come da tempo non mi capitava (direi da ME3 dell'anno scorso). Davvero meraviglioso!

Nenco
09-03-2013, 19:44
;39157260'] Ragazzi ma come si fa a passare la tomba dove si chiudono le finestre per il vento e e si sale sulla piattaforma per poi saltare sul muro io al muro non riesco proprio ad arrivarci anche se lei continua a dire che questione di tempismo avrò provato almeno 50 volte
Chiudi la tapparella, corri alla piattaforma e la tiri su, ti ci aggrappi e ci vai su, quando si riapre la tapparella, prendi la rincorsa e ti lanci verso il muro e ti aggrappi, non ricordo se con la piccozza o no

Molto vagamente. E Lara è decisamente più figa di Kate.

A me a volte anche le musiche lo ricordano

Pickwick85
09-03-2013, 20:11
Chiudi la tapparella, corri alla piattaforma e la tiri su, ti ci aggrappi e ci vai su, quando si riapre la tapparella, prendi la rincorsa e ti lanci verso il muro e ti aggrappi, non ricordo se con la piccozza o no

A me a volte anche le musiche lo ricordano

Ma sicuri che già a quel punto c'era la picozza?
Prima di arrivare a quel punto ci sono due strade, io subito ho preso quella a sinistra e sono arrivato alla tomba, non riuscendoci alla centesima volta son tornato indietro pensando di aver sbagliato strada, ora che ci penso in quel momento ho pensato che forse era un livello che veniva dopo e sono tornato indietro prendendo l'altra strada ma poi in quella tomba non ci sono più tornato... :rolleyes:

[?]
09-03-2013, 20:59
La picozza a quel punto c'è da un casino. Comunque anche con la rincorsa non funziona

oasis90
09-03-2013, 21:28
Anche io non sono riuscito a saltare su quel maledetto muro :asd: :muro:

Pickwick85
09-03-2013, 21:45
Ok ok confondevo con l'arco sulla roccia...

Alla fine non c'è riuscito nessuno... :D

Mc®.Turbo-Line
09-03-2013, 22:00
Per quanto riguarda la stanza del vento :

Si tratta di un aspetto che sarà particolarmente gradito dai fan della vecchia serie, anche perché questi enigmi sono difficilissimi, ancor più di quelli originali! Non solo il giocatore deve capire come sbloccare il meccanismo ma deve fare tutto per tempo, individuando il ritmo di intervento giusto, esattamente come accadeva nel Tomb Raider tradizionale. Vi faccio un esempio, in modo da dare un'idea del livello di difficoltà di questi puzzle.

A un certo punto capita di ritrovarsi in una stanza collocata in cima a una montagna, attaccata ferocemente dal vento. La stanza ha delle grosse finestre che bloccano il vento, ma che rimangono chiuse solo per pochi secondi. C'è una piattaforma che può essere spinta verso l'alto azionando un altro meccanismo, mentre per procedere bisogna raggiungere un appiglio posto vicino al tetto della stanza. La piattaforma va in alto ma non fino all'appiglio: si nota, però, che quest'ultima può spostarsi, una volta in posizione sopraelevata, grazie alla spinta del vento che entra dalle finestre, quando queste sono aperte.

Allora capiamo subito che bisogna innanzitutto chiudere le finestre, azionare il meccanismo che porta in posizione sopraelevata la piattaforma, saltare su quest'ultima e aspettare che il vento la trascini verso l'appiglio, quando le finestre torneranno a essere aperte. Ehm...no! Non è così facile. Infatti il peso di Lara sulla piattaforma spinta dal vento impedisce a quest'ultima di andare così in alto fino a raggiungere l'appiglio. È molto più complicato di così!

Sostanzialmente bisogna saltare sulla piattaforma nel momento esatto in cui le finestre tornano a essere aperte, in modo che la piattaforma stessa riceva la spinta dal vento necessaria a raggiungere il tetto della stanza. La cosa non si può fare affidandosi semplicemente alla propria sensibilità, semplicemente perché si va fuori tempo. Ho provato per decine di volte a fare così e non ci sono riuscito, serve invece un cronometro. Dopo aver aperto le finestre, infatti, bisogna avviare il cronometro, azionare il secondo meccanismo e saltare sulla piattaforma esattamente a 20 secondi.

Un livello di difficoltà sicuramente non da giochi di nuova generazione, e probabilmente superiore anche a quello degli enigmi dei Tomb Raider originali. Ma, come detto prima, il nuovo gioco di Crystal Dynamics non obbliga in nessun caso i giocatori ad affrontare delle parti così difficili, che rimangono facoltative. Una volta risolta la tomba si otterrano diversi tipi di ricompensa, come documenti che svelano dettagli sulla storia dell'isola, reliquie e abilità per la protagonista.
Fonte : http://www.gamemag.it/articoli/3544/recensione-tomb-raider-e-il-momento-del-verdetto_6.html

La cosa bella e' che io sono riuscito a salire fino a quella cosa di legno quadrata, ma premendo il tasto E il piccone non esce nemmeno .... forse funziona solo sulla roccia
:cry:

Risolto :asd:
Non ci si aggancia col piccone, ma una volta in alto premere velocemente 2 volte spazio, e si arriva ad aggrapparsi sul cornicione in legno ;)

I Love Lara (Croft e Fabian :asd:) :flower: :smack: :sbav:

stefano76
09-03-2013, 22:54
Ma non date retta alle recensioni che scrivono solo cazzate... A giudicare dalle recensioni io non l'avrei manco comprato sto gioco. Vorrei infatti andare a trovare chi ha scritto che le sezioni delle tombe sono addirittura difficilissime... :D Io per ora ne ho fatte 3 e l'unica un pelino più complicata è proprio quella del vento, le altre sono imbarazzanti, non vale la pena nemmeno di chiamarli enigmi.

Per quella del vento in realtà è facilissimo. Avete provato ad osservare, prima di agire??

Attivate il meccanismo per chiudere le persiane e aspettate. Vedrete che prima si riapre quella sotto e poi, in un secondo momento, si riaprono quelle sopra. Bene, dovete semplicemente aspettare che si riapra quella sotto, e solo a quel punto attivare la piattaforma. Salite sulla piattaforma e quando si riapriranno le persiane superiori, questa vi porterà fino al muro.

Mc®.Turbo-Line
09-03-2013, 23:09
Ma non date retta alle recensioni che scrivono solo cazzate... A giudicare dalle recensioni io non l'avrei manco comprato sto gioco. Vorrei infatti andare a trovare chi ha scritto che le sezioni delle tombe sono addirittura difficilissime... :D Io per ora ne ho fatte 3 e l'unica un pelino più complicata è proprio quella del vento, le altre sono imbarazzanti, non vale la pena nemmeno di chiamarli enigmi.

Per quella del vento in realtà è facilissimo. Avete provato ad osservare, prima di agire??

Attivate il meccanismo per chiudere le persiane e aspettate. Vedrete che prima si riapre quella sotto e poi, in un secondo momento, si riaprono quelle sopra. Bene, dovete semplicemente aspettare che si riapra quella sotto, e solo a quel punto attivare la piattaforma. Salite sulla piattaforma e quando si riapriranno le persiane superiori, questa vi porterà fino al muro.

:mbe:
In pratica bisogna agire sul secondo meccanismo appena si apre la prima finestra in basso, ho provato e funziona cosi' ;) . Ottimo metodo, Bravissimo ;)

stefano76
09-03-2013, 23:11
Gli altri sono facilissimi. Questo era quello finora più difficilotto...

Mc®.Turbo-Line
09-03-2013, 23:15
Eh??? Non ho capito... E io che ho detto?

Mi sa che hai letto il primo post, dove per errore avevo scritto richiude invece di riapre... :muro:

Il tuo metodo e' giusto, solo che ho frainteso perche' avevi scritto ,"prima si riapre quella sotto e poi dopo... dovete solo aspettare che si riapre quella sotto ( a sto punto ho capito che si richiudeva e poi si riapriva ancora) . Tutto qua :D

stefano76
09-03-2013, 23:16
Il tuo metodo e' giusto, solo che ho frainteso perche' avevi scritto ,"prima si riapre quella sotto e poi dopo... dovete solo aspettare che si riapre quella sotto ( a sto punto ho capito che si richiudeva e poi si riapriva ancora) . Tutto qua :D

Lol. FERMO BASTAAAAA non modificare più! Ci stiamo incasinando di brutto, ognuno di noi sta modificando il post e non si capisce più niente. :)

Si alla fine è facile, gli altri sono facilissimi invece, sono enigmi

elementari che si basano su leggi basiche della fisica

stefano76
09-03-2013, 23:22
Io sono arrivato al 55% e ho da poco superato l'ormai famigerata citazione di Apocalipse Now. Se prosegue di questo passo questo diventa, per me, il gioco d'avventura in terza persona più bello mai realizzato nella storia dei videogiochi. E Lara Croft uno dei personaggi più cazzuti degli ultimi dieci anni. :D

Mc®.Turbo-Line
09-03-2013, 23:33
Io sono arrivato al 55% e ho da poco superato l'ormai famigerata citazione di Apocalipse Now. Se prosegue di questo passo questo diventa, per me, il gioco d'avventura in terza persona più bello mai realizzato nella storia dei videogiochi. E Lara Croft uno dei personaggi più cazzuti degli ultimi dieci anni. :D

Io sono poco dopo la tomba dell' aria :asd:

E fino ad ora confermo ,quello da te scritto! Si sono Superati! E Hanno Superato!

:ave:

CiBa
10-03-2013, 01:13
ragasss ma voi state completando i sacrilegi e tesori gps?
sapete cosa danno?
davvero figherrimo questo tr!!:D
ormai ci sono dentro fino al collo...:asd:

rinbaubau
10-03-2013, 08:31
Ci ho giocato tutta la notte, sono arrivato subito dopo l'incendio della baraccopoli, sono quasi alla fine? Fino ad ora confermo quello che ho scritto nella mia recensione nella prima pagina, è un capolavoro, e secondo me è molto equilibrato nella scelta del dosaggio delle varie parti di gameplay. Ovviamente siamo ben lontani dalla complessitá dei primi Tomb Raider, ma la scelta di renderlo più alla portata di tutti è secondo me giusta. Primo perchè essendo meno frustrante diventa più godibile, secondo perchè considerando il tipo di titoli che vanno di moda oggi e a cui ci hanno abituati, dove prevale più la spettacolarizzazione al semplice gameplay puro, la maggioranza degli utenti ( o utonti? :stordita: :ciapet: ) lo avrebbe stroncato se fosse risultato troppo ostico e quindi si sarebbe rischiato di incorrere in un flop commerciale. Invece in questo modo, utilizzando un po' del collaudato e apprezzato gameplay alla Uncharted, si rischia meno. Ma meglio cosi, i vecchi Tomb Raider richiedevano uno sforzo e un investimento di tempo considerevoli, e dato che i videogame dovrebbero essere puro intrattenimento come lo è un bel film, preferisco vivere un'avventura breve ma intensa e non frustrarmi a cercar di saltare correttamente verso una piattaforma per ore. ;)

stefano76
10-03-2013, 08:44
Ci ho giocato tutta la notte, sono arrivato subito dopo lincendio della baraccopoli, sono quasi alla fine? Fino ad ora riconferko quello che ho scritto nella mia rensione nellanprima pagina, è un capolavoro, è molto equilibrato. Ovvoamente siamo ben lontani dalla complessitá dei promi Tomb Raider, ma la scelta.di renderlo più alla portata di tutti è secondo me giusta. Primo perchè essendo meno fruatrante diventa più godibile, secondo perchè considerando il tipondi titoli che vanno di moda oggi e a cui ci hanno abituati, in cui prevale più la spettacolarizzazione al semplice gameplay puro, la maggioranza degli utenti ( o utonti? :stordita: :ciapet: ) lo avrebbe stroncato se fosse risultato troppo ostico e quindi si sarebbe rischiato di incorrere in un flop commerciale.Invece in quesgo modo utilizzando un po' del collaudato e apprezzato gameplay alla Uncharted si rischia meno. Ma meglio cosi, i vecchi Tomb Raider richiedevano uno sforzo e un investimento di tempo considerevoli, dato che i videogami dovrebbero essere puro intrattenimento come lo è un bel film, preferisco vivere un'avventura breve ma intensa e non frustarmi a cercar di beccare la piattaforma per ore.;)

Io considero Tomb Raider 2 un capolavoro ed è tuttora uno dei miei giochi preferiti, ma è chiaro che bisogna ormai prendere in considerazione che dal '98 c'è stata un'evoluzione, soprattutto i giocatori di vecchia data come me (gioco da quando avevo 4 anni) non possono più fare paragoni con certi capolavori del passato.

Sono dell'idea che oggi un gioco come Tomb Raider 2 non avrebbe senso, perchè all'epoca l'osticità del gameplay era anche una conseguenza e forse una copertura, per la mancanza di risorse hardware che limitavano molto i giochi dal punto di vista tecnico. Cioè se avessero fatto, nel 2013, un gioco con lo stesso gameplay dei primi TR ma con la grafica e le sontuosità tecniche di oggi, avrebbe fatto cacare il c.... :D

Questo gioco riesce a fondere bene varie caratteristiche, le sezioni platform sono semplici vero, ma un minimo di impegno per capire la strada da percorrere, almeno se si vogliono raccogliere tutti i collezionabili, va messo, così come i combattimenti a livello difficile in alcuni punti non sono facilissimi. Le recensioni che ho letto in giro sono veramente imbarazzanti e del tutto fuorivianti (quella pubblicata su questo sito è a dire poco pessima), per esempio l'IA dei nemici non mi sembra che sia così pessima, anzi... Ieri sono stato sopreso alle spalle da un nemico, mentre ero impegnato in una sparatoria furiosa (a proposito, le sezioni sparatutto sono veramente cazzute), mi giro e mi ritrovo un nemico che si stava avvicinando a me alle spalle silenziosamente, camminando acquattato... :eek:

A tutto ciò ci aggiungiamo una storia forse non particolarmente originale e nemmeno particolarmente bella, ma narrata in maniera spettacolare e con un personaggio studiato fin nei minimi dettagli e di cui ci si innamora dopo pochi minuti. Questa Lara Croft entra di petto tra i migliori personaggi mai creati per un videogioco, direi nella mia personalissima top 5, dove figurano loschi personaggi quali John Marston e J.C. Denton...:D

^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2013, 09:08
raga volevo sapere una cosa

sono arrivato al secondo accampamento

se premo select sul pad ed accedo alla mappa, vedo che negli accampamenti in cui sono stato mi dice "punto di viaggio veloce"

pero' non riesco ad andare da un accampamento all altro....come si fa?

grazie

stefano76
10-03-2013, 09:09
^;39158942']raga volevo sapere una cosa

sono arrivato al secondo accampamento

se premo select sul pad ed accedo alla mappa, vedo che negli accampamenti in cui sono stato mi dice "punto di viaggio veloce"

pero' non riesco ad andare da un accampamento all altro....come si fa?

grazie

Non puoi farlo dalla mappa, ma solo dagli accampamenti (non in tutti, tra l'altro).

^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2013, 09:12
Non puoi farlo dalla mappa, ma solo dagli accampamenti (non in tutti, tra l'altro).

si ,ma quando sono in un accampamento a tornare ad uno vecchio come devo fare?

chiedo solo perche' mi mancava lo strumento per forzare e volevo tornare a dov'ero prima per aprire una scatola

stefano76
10-03-2013, 09:15
^;39158953']si ,ma quando sono in un accampamento a tornare ad uno vecchio come devo fare?

chiedo solo perche' mi mancava lo strumento per forzare e volevo tornare a dov'ero prima per aprire una scatola

C'è la sezione "viaggio veloce"... Ci sono la sezione "Abilità", "Viaggio veloce" e "Attrezzatura" negli accampenti, tranne in quelli dove non si può viaggiare veloce, che hanno solo le altre due.

MarcoM
10-03-2013, 13:29
Scusate, qualcuno che sta giocando col PC ha problemi di stabilità?
A me, purtroppo, con una 5870 mi si pianta ogni dieci minuti dicendomi che il driver video ha smesso di rispondere :muro:
Fortuna che il gioco salva spessissimo e non si deve rifare molta strada per arrivare dove il gioco si era interrotto, però è una grossa seccatura spezzettare un gioco così meraviglioso... :cry: Speriamo in una patch o in un driver video aggiornato... :sperem:

Mc®.Turbo-Line
10-03-2013, 14:53
A me, purtroppo, con una 5870 mi si pianta ogni dieci minuti dicendomi che il driver video ha smesso di rispondere :muro:
Fortuna che il gioco salva spessissimo e non si deve rifare molta strada per arrivare dove il gioco si era interrotto, però è una grossa seccatura spezzettare un gioco così meraviglioso... :cry: Speriamo in una patch o in un driver video aggiornato... :sperem:

No nessun problema, tranne una volta sull' antenna , premendo sempre F12 per fare diversi screen, mi diede quell' errore, ma credo che fosse un problema di troppi screen fatti uno dietro l' altro :asd:

davide22
10-03-2013, 18:36
Effettivamente pare che la versione ps3 sia venuta meglio in confronto a quella 360..
Quà c'è un' analisi approfondita per chi la chiedeva
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-tomb-raider-face-off

E pensare che io l'ho ordinato dall'uk per ps3 solo perchè è multilingua e per risparmiare :asd:

M3TROPOL1S
10-03-2013, 18:56
Presente!!! Corro a leggere...

Grazie mille per la segnalazione.

Effettivamente pare che la versione ps3 sia venuta meglio in confronto a quella 360..
Quà c'è un' analisi approfondita per chi la chiedeva
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-tomb-raider-face-off

E pensare che io l'ho ordinato dall'uk per ps3 solo perchè è multilingua e per risparmiare :asd:

EDIT: letto e si è riuscita meglio su ps3...domani acquisto...

Pickwick85
10-03-2013, 20:04
Ci ho giocato tutta la notte, sono arrivato subito dopo l'incendio della baraccopoli, sono quasi alla fine? Fino ad ora confermo quello che ho scritto nella mia recensione nella prima pagina, è un capolavoro, e secondo me è molto equilibrato nella scelta del dosaggio delle varie parti di gameplay. Ovviamente siamo ben lontani dalla complessitá dei primi Tomb Raider, ma la scelta di renderlo più alla portata di tutti è secondo me giusta. Primo perchè essendo meno frustrante diventa più godibile, secondo perchè considerando il tipo di titoli che vanno di moda oggi e a cui ci hanno abituati, dove prevale più la spettacolarizzazione al semplice gameplay puro, la maggioranza degli utenti ( o utonti? :stordita: :ciapet: ) lo avrebbe stroncato se fosse risultato troppo ostico e quindi si sarebbe rischiato di incorrere in un flop commerciale. Invece in questo modo, utilizzando un po' del collaudato e apprezzato gameplay alla Uncharted, si rischia meno. Ma meglio cosi, i vecchi Tomb Raider richiedevano uno sforzo e un investimento di tempo considerevoli, e dato che i videogame dovrebbero essere puro intrattenimento come lo è un bel film, preferisco vivere un'avventura breve ma intensa e non frustrarmi a cercar di saltare correttamente verso una piattaforma per ore. ;)

Ma cosa intendi per incendio nella baraccopoli? Quando prendi la pistola per la prima volta?

^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2013, 21:48
Il gioco e' bellissimo....pero' cazzo...senza i rompicapo di una volta che erano orgasmici...

Che gran peccato:rolleyes:

rinbaubau
11-03-2013, 04:18
Ma cosa intendi per incendio nella baraccopoli? Quando prendi la pistola per la prima volta?

Intendevo la fuga dopo il tempio con tutte le esplosioni e il salto sul"elicottero. Ora sono al 58% e sono alla base scientifica sulla spiaggia. Pensavo fosse quasi finito invece guardando la percentuale sono a poco più della metà! Mica è tanto corto! :)

Comunque più vado avanti e più mi rendo conto che è un vero capolavoro, da tempo un gioco non mi prendeva cosi. Per me ha già superato Uncharted che consideravo uno dei migliori giochi (se non il migliore) in assoluto. Lara è fantastica, fragile e cazzuta nello stesso tempo, scommetto che chiunque ci stia giocando si è innamorato:D .

Forse siamo di fronte ad uno dei più bei giochi di questa generazione. :eek:

torgianf
11-03-2013, 07:01

disabilita la tassellazione

mattxx88
11-03-2013, 07:47
ops questo è il 3d console :stordita:

byeeez :ops:

TheZeb
11-03-2013, 07:52
preso ieri.. bello davvero.. mi preoccupa in po' la longevità .. non ho capito se anche qui il gioco online ha bisogno di una key usa e getta come Uncharted 3

Pickwick85
11-03-2013, 09:07
Intendevo la fuga dopo il tempio con tutte le esplosioni e il salto sul"elicottero. Ora sono al 58% e sono alla base scientifica sulla spiaggia. Pensavo fosse quasi finito invece guardando la percentuale sono a poco più della metà! Mica è tanto corto! :)

Comunque più vado avanti e più mi rendo conto che è un vero capolavoro, da tempo un gioco non mi prendeva cosi. Per me ha già superato Uncharted che consideravo uno dei migliori giochi (se non il migliore) in assoluto. Lara è fantastica, fragile e cazzuta nello stesso tempo, scommetto che chiunque ci stia giocando si è innamorato:D .

Forse siamo di fronte ad uno dei più bei giochi di questa generazione. :eek:

Si ok ci sono, praticamente sei sulla spiaggia, poi dovrai tornare indietro... :D
Non mi sento di dire che sia meglio di uncharted, li metto alla pari, anche se la storia mi ha preso parecchio, non mi è mai capitato di finire un gioco in due giorni, forse saranno stati complici i due giorni di riposo attaccati ed il brutto tempo, o forse no..... :)

CiBa
11-03-2013, 10:21
preso ieri.. bello davvero.. mi preoccupa in po' la longevità .. non ho capito se anche qui il gioco online ha bisogno di una key usa e getta come Uncharted 3

io personalmente non l'ho trovato corto anzi!
Chiaramente se ti interessa seguire solo la storyline senza gli extra e quindi senza i contenuti sbloccabili allora e un altro discorso..

kylexy25
11-03-2013, 12:08
ragazzi cosa ne pensate del gioco?io sono indeciso se prenderlo o meno per la mia xbox 360.

MarcoM
11-03-2013, 12:47
disabilita la tassellazione

Grazie, stasera provo ;)

MarcoM
11-03-2013, 12:51
Si ok ci sono, praticamente sei sulla spiaggia, poi dovrai tornare indietro... :D
Non mi sento di dire che sia meglio di uncharted, li metto alla pari, anche se la storia mi ha preso parecchio, non mi è mai capitato di finire un gioco in due giorni, forse saranno stati complici i due giorni di riposo attaccati ed il brutto tempo, o forse no..... :)

Tra questo e Uncharted 3 è una gara dura... Anch'io non saprei cosa scegliere. Forse, globalmente parlando, U3 resta superiore (alcune parti sono arte pura), ma TR ha dalla sua il personaggio femminile, che personalmente preferisco nettamente a quello di Drake (e non solo per le fattezze...). Una bellissima lotta, non c'è che dire :rolleyes:

stefano76
11-03-2013, 14:37
Secondo me il migliore tra gli Uncharted è il 2. Il 3 non mi ha pienamente convinto, pur essendo un bel gioco. Detto ciò, mio personalissimo parere, TR è decisamente superiore a tutti gli Uncharted e ha una protagonista nettamente più bella e cazzuta.

Forse è anche una componente soggettiva, TR è un gioco drammatico, mentre Uncharted si avvicina più al genere Indiana Jones, con una buona dose di humor.

CiBa
11-03-2013, 15:01
ragazzi cosa ne pensate del gioco?io sono indeciso se prenderlo o meno per la mia xbox 360.
vai tranquillo! E' davvero meritevole

Pan
11-03-2013, 15:10
qualcuno si è dato al multy? com'è?

MarcoM
11-03-2013, 16:17
Secondo me il migliore tra gli Uncharted è il 2. Il 3 non mi ha pienamente convinto, pur essendo un bel gioco. Detto ciò, mio personalissimo parere, TR è decisamente superiore a tutti gli Uncharted e ha una protagonista nettamente più bella e cazzuta.

Forse è anche una componente soggettiva, TR è un gioco drammatico, mentre Uncharted si avvicina più al genere Indiana Jones, con una buona dose di humor.

Io ho preferito nettamente il 3, sia come storia che tecnicamente (decisamente superiore al 2). Certamente Uncy è più ironico (quindi più Indiana Jones) di TR che è veramente drammatico e non ha praticamente mai momenti che alleggeriscono la tensione. Alla fine è solo una questione soggettiva preferire l'uno o l'altro. Io stesso, ancora, non so dire se preferisco U(2 o 3 fa lo stesso) o TR. TR non l'ho ancora finito (sono al 60% circa), forse al termine avrò le idee più chiare ;)

Pickwick85
11-03-2013, 17:36
Sono due capolavori c'è poco da fare, perché dover scegliere?
Uncharted forse ha più colpi di scena nella storia, sono da 9,5 entrambi comunque, imperdibili, ce ne fossero di giochi di questo livello...

MarcoM
11-03-2013, 19:57
Ok, finito dieci minuti fa!
Prima di tutto ringrazio torgianf per la segnalazione sulla tassellazione. Disabilitandola non ho più avuto crash :D
Giudizio finale: capolavoro! Un'esperienza di gioco totale, immersiva, emozionate da vivere tutta d'un fiato. Bella storia, ottima grafica, bellissimo gameplay. Che dire di più... Superbo :O

Ecco, finito giusto in tempo per God of War Ascension che esce domani e mi auguro sia un'esperienza altrettanto indimenticabile... :cool:

kylexy25
11-03-2013, 20:39
vai tranquillo! E' davvero meritevole

ok allora procedo con l'acquisto

^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2013, 21:25
Prima di tutto ringrazio torgianf per la segnalazione sulla tassellazione. Disabilitandola non ho più avuto crash :D
Giudizio finale: capolavoro! Un'esperienza di gioco totale, immersiva, emozionate da vivere tutta d'un fiato. Bella storia, ottima grafica, bellissimo gameplay. Che dire di più... Superbo :O

quante ore ci hai messo?

Ecco, finito giusto in tempo per God of War Ascension che esce domani e mi auguro sia un'esperienza altrettanto indimenticabile... :cool:

quoto :D

^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2013, 21:26
raga una cosa

quegli affari che dondolano a cui bisogna dare fuoco e poi farle dondolare per dar fuoco ad altre cose....come si usano? c'e' bisogno di un'abilita' particolare?

rinbaubau
12-03-2013, 02:16

Finito anche io stasera! CAPOLAVORO, io lo preferisco ad Uncharted che è più uno sparatutto e la modalità stealth non esiste, invece in TR è presente ed è anche molto sfiziosa! Appena ho finito il gioco ho giocato la demo di God of War Ascension, incredibile, dopo aver giocato TR, GoWA mi sembrava un giochino superato di vecchia generazione!!! :eek: :eek: :eek: Detto da un super fan della serie di GoW!!! Poi ho caricato Devil may Cry che ancora dovevo iniziare, beh bello all' inizio (anche se lo hanno fatto super tamarro rispetto a quello originale), ma dopo un'oretta è diventato super noioso! Forse non mi piacciono più gli hack n' slash? Certo dopo aver giocato un gioco come TR tutto il resto è noia!!! In attesa di Last of Us! Speriamo sia all'altezza delle mie aspettative! TR ha superato le mie aspettative! Secondo me può essere considerato già un gioco di nuova generazione, un titolo di transizione diciamo, che ha aperto anche nuove strade sia narrative che di gameplay ;)

[?]
12-03-2013, 07:30
Io sono arrivato al 40% circa, per me è il top degli ultimi anni sia come gameplay che come grafica.
Ci sono i pezzi dove passa tra le rocce nelle grotte con la torcia che sono impressionanti, sembra di vedere il trailer di quel gioco su Ps4 dove passavano tra le rocce appunto.
Anche l'upgrade delle armi è fatto molto bene, anche se io avanzo al 90% di headshot con l'arco :asd:
Per me è 9.5 perché 10 non si da mai... e pensare che i vecchi TR mi facevano cacare :asd:

ALESSIO78X
12-03-2013, 09:11
secondo me tra TR e Uncharted è molto più avanti TR, uncharted è sopravvalutato per la grafica, per il resto ha difetti palesemtne invalidanti, come l'IA, troppo deficitaria, su questo TR sta molto più avanti, anche se la difficoltà è inesistente su tutti e due i titoli. Su uncharted i nemici sono quei schifosi ragdoll che si muovono tutti alla stessa maniera brutta, muoiono alla stessa maniera brutta.
Detto questo TR pecca nel titolo secondo me, non è tomb raider, è un tps, punto, fatto bene come tps, ma cambiategli titolo, fate morire lara croft e fategli un degno funerale.

ALESSIO78X
12-03-2013, 09:12
;39169099']Io sono arrivato al 40% circa, per me è il top degli ultimi anni sia come gameplay che come grafica.
Ci sono i pezzi dove passa tra le rocce nelle grotte con la torcia che sono impressionanti, sembra di vedere il trailer di quel gioco su Ps4 dove passavano tra le rocce appunto.
Anche l'upgrade delle armi è fatto molto bene, anche se io avanzo al 90% di headshot con l'arco :asd:
Per me è 9.5 perché 10 non si da mai... e pensare che i vecchi TR mi facevano cacare :asd:

il top di gameplay? :mbe: ma dici davvero?

[?]
12-03-2013, 09:40
il top di gameplay? :mbe: ma dici davvero?

Si, parlo dei miei gusti, quale è il problema?

MarcoM
12-03-2013, 09:59
^;39168218']quante ore ci hai messo?

Una decina di ore, ma io gioco a facile ;)

ALESSIO78X
12-03-2013, 10:05
;39169669']Si, parlo dei miei gusti, quale è il problema?

bè se posso ti potrei consigliare qualche gioco, se non ti offendi!
ti si aprirebbe un mondo. pensaci!

[?]
12-03-2013, 10:10

Penso di conoscere abbastanza bene questo mondo dopo 23 anni da gamer... :asd:

torgianf
12-03-2013, 10:31

con sta spocchia sono sicuro che ne potrai consigliare tanti, provaci

oasis90
12-03-2013, 10:42
;39169099']Io sono arrivato al 40% circa, per me è il top degli ultimi anni sia come gameplay che come grafica.

Concordo al 100%. Per me, come avevo già scritto, capolavoro. ;)

CiBa
12-03-2013, 12:01
^;39168230']raga una cosa

quegli affari che dondolano a cui bisogna dare fuoco e poi farle dondolare per dar fuoco ad altre cose....come si usano? c'e' bisogno di un'abilita' particolare?

freccie incendiarie oppure se ci arrivi a mano di torcia e poi le usi per dare fuoco alle casse
EDIT: l'ho finito al 99% recuperando ogni extra da ogni mappa
Cosa manca?!

stefano76
14-03-2013, 12:36
Finito. Poco altro da aggiungere a ciò che ho già scritto in altra sede. Questo gioco è un capolavoro, non ci sono cazzi... Un amalgama pressochè perfetto tra personaggio, esplorazione, interazione con lo scenario e gameplay, con una storia ben narrata e momenti di alto livello emozionale.

Pone un nuovo standard nei giochi di azione e di avventura, superando, secondo me, e anche non di poco, la serie di Uncharted che finora deteneva questo primato.

Il miglior gioco di avventura mai realizzato. E Lara uno dei personaggi videoludici più riusciti degli ultimi anni.

^[H3ad-Tr1p]^
14-03-2013, 12:54
freccie incendiarie oppure se ci arrivi a mano di torcia e poi le usi per dare fuoco alle casse
Cosa manca?!

si' non avevo ancora trovato tutti gli strumenti

le armi le hai upgradate tutte? gli ugrade per lara li hai tutti?

anch' ioo finendo cosi' trovando tutti i tesori ecc ecc

a modalita' difficile secondo me comunque e' fin troppo facile

io sono al 50%

comunque se me lo avessero fatto un po' piu' come i vecchi con quei rompicapo sarebbe stato bellissimo....io gli do 10 per tutto tranne per la difficolta' che gli do 6 e per le meccaniche di gioco gli do un 7 non perche' non sia bello ma perche' sono ancora troppo legato ai vecchi capitoli

ma altri giochi come i veccchi tomb rider me li sapete consigliare?

CiBa
14-03-2013, 13:32
^;39182872']si' non avevo ancora trovato tutti gli strumenti

le armi le hai upgradate tutte? gli ugrade per lara li hai tutti?

anch' ioo finendo cosi' trovando tutti i tesori ecc ecc

a modalita' difficile secondo me comunque e' fin troppo facile

io sono al 50%

comunque se me lo avessero fatto un po' piu' come i vecchi con quei rompicapo sarebbe stato bellissimo....io gli do 10 per tutto tranne per la difficolta' che gli do 6 e per le meccaniche di gioco gli do un 7 non perche' non sia bello ma perche' sono ancora troppo legato ai vecchi capitoli

ma altri giochi come i veccchi tomb rider me li sapete consigliare?
si finito in modalità difficile con tutti gli upgrade e gli extra delle mappe ma sono fermo a 99 non capisco perchè?! :asd:

badboy717
14-03-2013, 14:50
avevo letto un casino di recensioni che criticavano questo gioco quasi sotto ogni punto di vista ma è un grandissimo gioco secondo me mi sta piacendo tantissimo :)

[?]
14-03-2013, 15:17
avevo letto un casino di recensioni che criticavano questo gioco quasi sotto ogni punto di vista ma è un grandissimo gioco secondo me mi sta piacendo tantissimo :)

Dove? Io ho letto solo voti dal 8.5 al 9.5

badboy717
14-03-2013, 15:24
;39183795']Dove? Io ho letto solo voti dal 8.5 al 9.5

si i voti si sono abbastanza alti mi pare su gamesurf sotto tra i pro e i contro c'erano più contro, tipo trama insulsa ecc ecc

[?]
14-03-2013, 15:53
si i voti si sono abbastanza alti mi pare su gamesurf sotto tra i pro e i contro c'erano più contro, tipo trama insulsa ecc ecc

:mbe:
A me la trama sta piacendo un casino... bho

CiBa
14-03-2013, 17:03
;39184028']:mbe:
A me la trama sta piacendo un casino... bho

idem, mi sembra davvero ben strutturata anche in riferimento allo status che il personaggio ha acquisito negli anni e al background.
Diciamo che è il tassello per chiudere il cerchio.
In ogni caso ho trovato, io come altri, i trabocchetti troppo semplici, tolto questo il gioco è davvero un gran bel gioco!
a proposito, ma lara non doveva curarsi le ferite ecc? non ho trovato alcun medikit :read:

badboy717
14-03-2013, 17:17
pure a me sta piacendo tantissimo infatti non mi spiego le critiche che ha ricevuto

Jeegsephirot
14-03-2013, 17:50
idem, mi sembra davvero ben strutturata anche in riferimento allo status che il personaggio ha acquisito negli anni e al background.
Diciamo che è il tassello per chiudere il cerchio.
In ogni caso ho trovato, io come altri, i trabocchetti troppo semplici, tolto questo il gioco è davvero un gran bel gioco!
a proposito, ma lara non doveva curarsi le ferite ecc? non ho trovato alcun medikit :read:

La trama sta e la caratterizzazione di Lara stanno piacendo anche a me, però evitiamo di pensare che questo TR possa essere inserito nella continuity originale della saga perchè la storia e le origini di Lara Croft sono tutt'altre :D

stefano76
14-03-2013, 21:31
Sto gioco è stata una rovina... Non riesco più a continuare Max Payne 3, Crysis 2 e Saints Row The Third, che avevo da finire, perchè al confronto mi sembrano giochi indietro di almeno 5 anni... :asd:

MarcoM
14-03-2013, 21:59
Sto gioco è stata una rovina... Non riesco più a continuare Max Payne 3, Crysis 2 e Saints Row The Third, che avevo da finire, perchè al confronto mi sembrano giochi indietro di almeno 5 anni... :asd:

Effettivamente... ;)
Comunque stai un po' indietro coi giochi eh... :asd:
Si scherza... :D

stefano76
14-03-2013, 23:02
Effettivamente... ;)
Comunque stai un po' indietro coi giochi eh... :asd:
Si scherza... :D

Sto recuperando qualche gioco che mi mancava. Crysis 2 ce l'ho installato da mesi... Poi mica prendo tutto al Day One, dovrei essere ricco per farlo. :D

badboy717
14-03-2013, 23:36
Appena finito però sul finale ci potevano lavorare un po' su eh!

^[H3ad-Tr1p]^
15-03-2013, 01:04
Appena finito però sul finale ci potevano lavorare un po' su eh!

Non hai resistito :muro: :Prrr: :cry:

^[H3ad-Tr1p]^
15-03-2013, 01:06
Sto recuperando qualche gioco che mi mancava. Crysis 2 ce l'ho installato da mesi... Poi mica prendo tutto al Day One, dovrei essere ricco per farlo. :D

Crisys 2 e' il piu' bello secondo me

Max payne non mi e' piaciuto...

MarcoM
15-03-2013, 07:44

Ma infatti, scherzavo, figurati. Ormai i bei giochi sono rari, meglio tenersi qualcosa da parte per i tempi morti ;) anche se in questo periodo, con TR e GoW Ascension la situazione è decisamente migliorata in pochi giorni :D
(comunque Crysis 2 è orribile, secondo me quindi puoi disinstallarlo tranquillamente... :asd: )

stefano76
15-03-2013, 08:30
Vi quoto entrambi. Sia Max Payne 3 che Crysis 2 non mi stanno entusiasmando per nulla (se Crysis 2 è fermo da mesi ci sarà un motivo...). Per me sono entrambi giochi "vecchi", ancorati a un gameplay e a concetti di gioco ormai superati. Max Payne è praticamente lo stesso gioco da 12 anni, con solo la grafica ritoccata, Crysis 2 è il solito sparatutto che non aggiunge nulla di nuovo (magari il 3 è meglio, boh).

Poi ripeto, dopo aver giocato TR sembra tutto mer... Per esempio giocare a Crysis 2 e vedere il protagonista che corre come se avesse una steadycam incorporata, senz aalcun tipo di oscillamento, quando la dolce Lara invece incespicava e oscillava ad ogni passo, interagendo con lo scenario, fa cascare proprio le p... :D

Mi sa che mi butto su The Walking Dead che ancora mi manca e di cui dicono molto bene, è in offerta sul PS store a 19.90. ;)

[?]
15-03-2013, 16:03
Vi quoto entrambi. Sia Max Payne 3 che Crysis 2 non mi stanno entusiasmando per nulla (se Crysis 2 è fermo da mesi ci sarà un motivo...). Per me sono entrambi giochi "vecchi", ancorati a un gameplay e a concetti di gioco ormai superati. Max Payne è praticamente lo stesso gioco da 12 anni, con solo la grafica ritoccata, Crysis 2 è il solito sparatutto che non aggiunge nulla di nuovo (magari il 3 è meglio, boh).

Poi ripeto, dopo aver giocato TR sembra tutto mer... Per esempio giocare a Crysis 2 e vedere il protagonista che corre come se avesse una steadycam incorporata, senz aalcun tipo di oscillamento, quando la dolce Lara invece incespicava e oscillava ad ogni passo, interagendo con lo scenario, fa cascare proprio le p... :D

Mi sa che mi butto su The Walking Dead che ancora mi manca e di cui dicono molto bene, è in offerta sul PS store a 19.90. ;)

Occhio che è all english.

stefano76
15-03-2013, 17:15
;39190220']Occhio che è all english.

Senza neanche i sottotitoli in italiano?

[?]
15-03-2013, 17:16
Senza neanche i sottotitoli in italiano?

Esatto.
I sub ita sono solo su pc tramite patch amatoriale.

stefano76
15-03-2013, 19:30
Grazie mille per la segnalazione. ;)

Spaw
15-03-2013, 23:18
Grazie mille per la segnalazione. ;)

http://www.gamesblog.it/post/106757/the-walking-dead-parla-finalmente-italiano-su-xbox-360

sull'xbox pare l'abbiano fatto finalmente, se giochi su ps3 non so...per adesso non si sa niente

scusate l'ot, ne ho approfittato per aggiornarti, visto che stavo seguendo il topic :p

davide22
16-03-2013, 19:32
Iniziato oggi finalmente..
Per essere un multipiatta graficamente spacca di brutto.. (lo sto giocando su ps3)
La cosa davvero ben riuscita è il sistema di illuminazione.. le rifrazioni solari, e le luci nella notte sono da paura..
Ho giocato poco quindi non è che possa dire chissà quanto, ma vedo che l'esplorazione già mi ha preso molto

Quando lara rimane intrappolata nella trappola e arrivano i lupi illuminati dai lampi è sconvolgente :eek: :eek:

Cmq ci vedo un pò di molti giochi, a parte uncharted , certe volte la veste grafica delle interfacce , tipo quando ci sono dei consigli a schermo su come proseguire con determinate azioni , mi ricorda tantissimo quella presente in Assassin ... Mi ha addirittura ricordato anche un pò Alan Wake :asd: quando si scappa dai tizi con le torce di notte in quella specie di villaggio di pagode

[?]
16-03-2013, 19:35
Oggi ho fatto un pezzo che è ovviamente copiato al 100% dal film The Descent (che per me è stupendo).
Sempre piu' capolavoro.

http://static.vivacinema.it/625X0/www/vivacinema/it/img/descent2.jpg

stefano76
16-03-2013, 19:48
;39196273']Oggi ho fatto un pezzo che è ovviamente copiato al 100% dal film The Descent (che per me è stupendo).
Sempre piu' capolavoro.

http://static.vivacinema.it/625X0/www/vivacinema/it/img/descent2.jpg

Cavolo verissimo, potrebbe essere una citazione anche di The Descent. Qualcuno in quella parte ci ha visto anche citazione di Apocalipse Now...

http://www.jonathanrosenbaum.com/wp-content/uploads/2010/01/apocalypse_now-mud4.jpg

[?]
16-03-2013, 19:54
Cavolo verissimo, potrebbe essere una citazione anche di The Descent. Qualcuno in quella parte ci ha visto anche citazione di Apocalipse Now...

Bhe oddio...direi che è palese The Descent, è tutto uguale al 101%:D

stefano76
16-03-2013, 22:04
;39196367']Bhe oddio...direi che è palese The Descent, è tutto uguale al 101%:D

Direi entrambi... C'è un'inquadratura di Lara che esce dalla melma che è proprio uguale alla celebre inquadratura di Apocalipse Now.

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/15/153488/2446979-tombraider_2013_03_05_22_24_38_600.png

[?]
17-03-2013, 07:13
Direi entrambi... C'è un'inquadratura di Lara che esce dalla melma che è proprio uguale alla celebre inquadratura di Apocalipse Now.

Si ma a parte l'inquadratura il contesto è tutto differente... la scena che dici tu l'ambiente è differente, lui esce dal fango sporco di fango non da resti umani sporco di sangue :asd:

-=Krynn=-
17-03-2013, 12:23
basta mi avete convinto, lo compro!

lorix
17-03-2013, 16:42
sicuramente capolavoro, uno dei giochi piu' belli di questa generazione, strana la media di metacritics che secondo me non gli rende abbastanza giustizia

si e' meritato un posto perenne nella mia ludoteca a fianco di bioshock, redemption, alan wake, masseffect, i vari halo, uncharted,dishonored...:D

[?]
17-03-2013, 18:15
Finito, C A P O L A V O R O.
Non so quante ora ci ho messo, non me lo dice e io non controllo mai l'orologio, pero' è al 67% perchè conta i documenti, tombe ecc. che io non ho cacato di striscio se non quelli sulla strada.
Peccato per la mancanza di una modalita' + per rigiocare da capo ma con le armi sviluppate a una modalita' piu' difficile, si puo' solo tornare sulla mappa a completare le tombe ecc.
Ho paura che sara' l'ultimo capolavoro di questa generazione...

lorix
17-03-2013, 19:31
;39199938']Finito, C A P O L A V O R O.
Non so quante ora ci ho messo, non me lo dice e io non controllo mai l'orologio, pero' è al 67% perchè conta i documenti, tombe ecc. che io non ho cacato di striscio se non quelli sulla strada.
Peccato per la mancanza di una modalita' + per rigiocare da capo ma con le armi sviluppate a una modalita' piu' difficile, si puo' solo tornare sulla mappa a completare le tombe ecc.
Ho paura che sara' l'ultimo capolavoro di questa generazione...

uhhh sacrilegio, fra 10 giorni esce l'ultimo capolavoro di questa generazione! :O

Nenco
17-03-2013, 20:30
Cosa manca?!

Manca qualcosa sulla nave o sul bunker della spiaggia, perché li non ci arrivi con i viaggi veloci dagli accampamenti

[?]
17-03-2013, 21:12
uhhh sacrilegio, fra 10 giorni esce l'ultimo capolavoro di questa generazione! :O

Sarebbe?

stefano76
17-03-2013, 21:42
;39200772']Sarebbe?

Penso intenda Bioshock Infinite. Comunque io attendo The Last of Us.

lorix
17-03-2013, 23:59
Penso intenda Bioshock Infinite. Comunque io attendo The Last of Us.

infatti, ci metto la mano sul fuoco che sara' un giocone

[?]
18-03-2013, 07:59
infatti, ci metto la mano sul fuoco che sara' un giocone

Il primo per me è un capolavoro, il secondo l'ho mollato dopo 3 ore... troppo palloso imho.

NoPlaceToHide
18-03-2013, 08:47
Max Payne + Monkey Island + Assassins Creed + Bum Bum Rocket + Cabela's Dangerous Hunts + Lost (telefilm) = Tomb Raider

CiBa
18-03-2013, 09:35
Manca qualcosa sulla nave o sul bunker della spiaggia, perché li non ci arrivi con i viaggi veloci dagli accampamenti

infatti la prima volta l'ho terminato al 90% e poi al 99% quando ho rivisitato tutte le zone di gioco!
Adesso mi ritrovo ad aver preso tutto ma manca ancora quel 1%!!
boh!

[?]
18-03-2013, 09:47
infatti la prima volta l'ho terminato al 90% e poi al 99% quando ho rivisitato tutte le zone di gioco!
Adesso mi ritrovo ad aver preso tutto ma manca ancora quel 1%!!
boh!

Ma quando hai finito il gioco e torni alla mappa c'è il respawn dei nemici o giri come un pirla da solo?

Nenco
18-03-2013, 09:59
;39202296']Ma quando hai finito il gioco e torni alla mappa c'è il respawn dei nemici o giri come un pirla da solo?

Qualcuno c'è, forse quelli rimasti dalla campagna, io ho sbloccato così l'obiettivo delle 40 uccisioni col pompa

[?]
18-03-2013, 10:08
Qualcuno c'è, forse quelli rimasti dalla campagna, io ho sbloccato così l'obiettivo delle 40 uccisioni col pompa

Non capisco perché non hanno messo una modalita' + in modo da rigiocarlo con le armi sviluppate... me lo sarei rigiocato volentieri, partendo da 0 mi passa la voglia

CiBa
18-03-2013, 10:20
;39202296']Ma quando hai finito il gioco e torni alla mappa c'è il respawn dei nemici o giri come un pirla da solo?

2 o 3 nemici qua e là !
più che altro giri da solo...noia..

NoPlaceToHide
18-03-2013, 10:26
ma nn ci sono già dei dlc?

CiBa
18-03-2013, 10:58
ma nn ci sono già dei dlc?

ho sentito che esce qualcosa domani su xboxlive..e per pc invece?:confused:

MarcoM
18-03-2013, 12:43
2 o 3 nemici qua e là !
più che altro giri da solo...noia..

Sì, infatti una volta finito il gioco, non c'è più nessun interesse a continuare a girovagare per l'isola. Una qualche specie di missione secondaria alla AC avrebbe fatto comodo per prolungare la longevità del gioco.

NoPlaceToHide
18-03-2013, 13:06
il multyplayer in cosa consiste?

Jeegsephirot
18-03-2013, 15:58
Finito questo immenso capolavoro, e altro aggettivo non ho se non per descrivere Tomb Raider. Pur ammettendo che si poteva osare di più, non posso ignorare quale incredibile esperienza mi abbia regalato questo nuovo ritorno di Lara Croft.
Sono abbastanza d'accordo con il dire che la componente esplorativa, specie quello che concerne le tombe, sarebbe dovuto essere integrato meglio e non lasciarlo come aspetto opzionale, che in un gioco chiamato TR suona leggermente parodossale. E' anche vero però che chi tira dritto finendo il gioco senza esplorare una cippa per me è come se TR non l'avesse giocato o, per lo meno, se lo è giocato a metà.
Quando arrivi in aree come la spiaggia o baraccopoli ti esalti non poco a vedere quante cose ci sono da scoprire, ci perdi veramente ore ad esplorarle da cima a fondo, scoprendo poi che dovrai ritornarci quando avrai strumenti più idonei al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Sotto quest'ottica non riesco ad essere critico a discapito di chi si lamenta per la mancanza di puzzle tosti o simili, per quanto non gli si possa dare torto specie considerando l'estrema facilità con cui si risolvono.
Ho tirato poi un sospiro di sollievo nel scoprire che trama e personaggi siano risultati più che buoni, Lara in primis l'ho trovata semplicemente splendida.
A livello di gameplay trovo poi che ci sia stato un ottimo equilibrio tra sparatorie, esplorazione, fasi "platform" e scene cinematiche, tale a tal punto che Uncharted se lo mangia a colazione (con tutto il rispetto e l'amore che provo per Uncharted).
Quello che forse poteva essere curato di più è la componente survival: troppe munizioni, caccia fine a se stessa e energia autoricaricabile, tutte cose che fortunatamente non troveremo in The Last of Us e da cui TR potrà poi attingere per il prossimo TR, di cui già vengo al solo pensiero. I margini di miglioramento sono altissimi e sono abbastanza fiducioso che il posso capitolo non potrà che migliorare.

[?]
18-03-2013, 16:18
Finito questo immenso capolavoro, e altro aggettivo non ho se non per descrivere Tomb Raider. Pur ammettendo che si poteva osare di più, non posso ignorare quale incredibile esperienza mi abbia regalato questo nuovo ritorno di Lara Croft.
Sono abbastanza d'accordo con il dire che la componente esplorativa, specie quello che concerne le tombe, sarebbe dovuto essere integrato meglio e non lasciarlo come aspetto opzionale, che in un gioco chiamato TR suona leggermente parodossale. E' anche vero però che chi tira dritto finendo il gioco senza esplorare una cippa per me è come se TR non l'avesse giocato o, per lo meno, se lo è giocato a metà.
Quando arrivi in aree come la spiaggia o baraccopoli ti esalti non poco a vedere quante cose ci sono da scoprire, ci perdi veramente ore ad esplorarle da cima a fondo, scoprendo poi che dovrai ritornarci quando avrai strumenti più idonei al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Sotto quest'ottica non riesco ad essere critico a discapito di chi si lamenta per la mancanza di puzzle tosti o simili, per quanto non gli si possa dare torto specie considerando l'estrema facilità con cui si risolvono.
Ho tirato poi un sospiro di sollievo nel scoprire che trama e personaggi siano risultati più che buoni, Lara in primis l'ho trovata semplicemente splendida.
A livello di gameplay trovo poi che ci sia stato un ottimo equilibrio tra sparatorie, esplorazione, fasi "platform" e scene cinematiche, tale a tal punto che Uncharted se lo mangia a colazione (con tutto il rispetto e l'amore che provo per Uncharted).
Quello che forse poteva essere curato di più è la componente survival: troppe munizioni, caccia fine a se stessa e energia autoricaricabile, tutte cose che fortunatamente troveremo in The Last of Us e da cui TR potrà poi attingere per il prossimo TR, di cui già vengo al solo pensiero. I margini di miglioramento sono altissimi e sono abbastanza fiducioso che il posso capitolo non potrà che migliorare.

Hai ragione, il fatto è che io l'ho finito al 67% perché avevo troppa voglia di andare avanti e quindi non ho fatto le tombe (forse solo 1) ma soprattutto perché alle seconda tomba non riuscivo a saltare dalla piattaforma al muro, ci son stato 1 ora e alla fine ho pensato che fossero tutte cosi' e ho deciso di non farle piu'.
Solo che adesso vorrei rigiocarlo ma da 0 non mi va (per quello volevo la modalità +) e fare solo le tombe non ho voglia (anche perché sulla mappa non ci arrivi diretto, non sono segnate e dovrei ricercarle).

Pickwick85
18-03-2013, 16:31
Bè dai ok è stupendo, da 9.5 visto che 10 non si dà, ma che si mangia a colazione uncharted no, non te la passo... ;)

[?]
18-03-2013, 16:33
Bè dai ok è stupendo, da 9.5 visto che 10 non si dà, ma che si mangia a colazione uncharted no, non te la passo... ;)

Bhe non a colazione anche U è stupendo, ma se do 9.5 a questo U si becca 8 non di piu' IMHO.

Pickwick85
18-03-2013, 16:48
Va a gusti, io do 9.5 sia a TR che a Uncharted, la storia mi ha preso parecchio in entrambi, come dicevo qualche pagina fà, finirlo in due giorni non è cosa da poco, però anchio come te ero preso parecchio dalla storia, se non sbaglio ero sul 68/69%...

roma83
18-03-2013, 17:06
giocato su ps3, darei un 9, siamo sui livelli di uncharted

PRO
-grafica eccellente, soprattutto l'illuminazione
-viso di lara, tette di lara, culo di lara, lara....
-sonoro ''pornografico''
-gameplay cinematografico e immediato
-trama convincente
-ottima longevità

CONTRO
-salute autorigenerante
-tombe poco intriganti
-puzzles abbastanza stupidi
-lara non si spoglia per farsi un bagno

Jeegsephirot
18-03-2013, 17:07

leggi bene quello che ho scritto, non ho detto che TR mangia Uncharted a colazione

galaga
18-03-2013, 17:24
-lara non si spoglia per farsi un bagno

questo in effetti è molto duro da mandar giù.... :D
Bellissimo, sono arrivato alla baraccopoli....il tempo vola via che è un piacere mentre fai ginnastica tra le baracche in cerca di casse da spaccare.... :help:

Nenco
18-03-2013, 17:53
:mad: :mad: :mad: Che sfiga, ha salvato la partita senza il pavimento, adesso ogni volta che parte il gioco lara cade nell'infinito, ero al 97%

Pickwick85
18-03-2013, 18:07
leggi bene quello che ho scritto, non ho detto che TR mangia Uncharted a colazione

Ho letto bene, parli di "equilibrio tra sparatorie, esplorazione, fasi "platform" e scene cinematiche" a livello di gameplay, a mio parere non ci stà, poi ognuno può dire la sua per carità...

Una cosa che ho trovato migliore in TR è quando si cerca di salire/saltare su scale/rampe/rocce, non c'è quell'effetto rimbalzo se si sbaglia che in uncharted ho odiato particolarmente, uscendo dal discorso gameplay invece ho notato che graficamente parlando gli effetti dell'acqua sono molto più belli e reali in uncharted...

[?]
18-03-2013, 18:25
Ho letto bene, parli di "equilibrio tra sparatorie, esplorazione, fasi "platform" e scene cinematiche" a livello di gameplay, a mio parere non ci stà, poi ognuno può dire la sua per carità...

Una cosa che ho trovato migliore in TR è quando si cerca di salire/saltare su scale/rampe/rocce, non c'è quell'effetto rimbalzo se si sbaglia che in uncharted ho odiato particolarmente, uscendo dal discorso gameplay invece ho notato che graficamente parlando gli effetti dell'acqua sono molto più belli e reali in uncharted...

Sara' che Uncharted l'ho giocato su Ps3 e questo su 360 ma sul primo c'è sempre un minimo di aliasing che odio (e c'è in tutti i giochi Ps3) ma è a me Tomb sembra migliore in tutto.

stefano76
18-03-2013, 19:13
Quello che forse poteva essere curato di più è la componente survival: troppe munizioni, caccia fine a se stessa e energia autoricaricabile, tutte cose che fortunatamente non troveremo in The Last of Us e da cui TR potrà poi attingere per il prossimo TR, di cui già vengo al solo pensiero. I margini di miglioramento sono altissimi e sono abbastanza fiducioso che il posso capitolo non potrà che migliorare.

Quoto. Compresa la questione Uncharted.

Jeegsephirot
18-03-2013, 20:41

Mi stai dicendo che Uncharted l'equilibrio di cui parlo è altrettanto presente? Magari ancora vagamente nel primo c'era, ma dal 2 in poi si è proprio perso, e ci tengo a precisare che sono un grandissimo estimatore della serie.

Nenco
18-03-2013, 20:47
:mad: :mad: :mad: Che sfiga, ha salvato la partita senza il pavimento, adesso ogni volta che parte il gioco lara cade nell'infinito, ero al 97%

fortunatamente saltando indietro appena ripartiva il gioco sono riuscito a sbloccarmi, adesso l'ho completato al 100% trovando tutto

Pickwick85
18-03-2013, 22:26
Mi stai dicendo che Uncharted l'equilibrio di cui parlo è altrettanto presente? Magari ancora vagamente nel primo c'era, ma dal 2 in poi si è proprio perso, e ci tengo a precisare che sono un grandissimo estimatore della serie.

Per quanto mi riguarda a livello di intrattenimento e divertimento non saprei eleggere un vincitore, li metto alla pari, non capirò niente di videogame probabilmente...

Jeegsephirot
18-03-2013, 22:35
Per quanto mi riguarda a livello di intrattenimento e divertimento non saprei dare un vincitore, li metto alla pari, non capirò niente di videogame probabilmente...

Non ci sono vincitori e non c'è gente che capisce o non capisce di videogiochi, si sta parlando di tutt'altro. Mi sono semplicemente limitato a dire come in TR ci sia un giusto equilibrio tra diverse situazioni presenti nel gioco distribuite in maniera decisamente migliore rispetto ad Uncharted, che negli ultimi due capitoli ha preferito privilegiare le sparatorie rispetto all'esplorazione o fasi platform. Questo non significa che l'uno è migliore dell'altro e indubbiamente a seconda dei gusti ognuno sceglie quello che è più consono alle proprie esigente di giocatore. Nel mio caso TR ci ha azzeccato in pieno, molto più di quanto aveva già fatto Uncharted a suo tempo. Nel tuo caso magari no, ma non ci vedo nulla di male :)

Pickwick85
18-03-2013, 22:46
Si si appunto, sinceramente non saprei scegliere, aspetto il sequel per tomb raider, sarà che sono innamorato della saga di uncharted, anche se non mi è mai capitato di starci 2 giorni di fila e finirlo come con tomb raider, sono fantastici entrambi, ce ne fossero...

fdl88
19-03-2013, 05:26
Ciao raga, mi avete convinto, lo prendo :D
Su ps3 o 360? (Principalmente tearing e cali di framerate, sempre che ci siano)

-=Krynn=-
19-03-2013, 06:26
giocato un'oretta abbondante ieri, confermo quanto detto da tutti.

CAPOLAVORO

unkle
19-03-2013, 08:53
Anche io lo sto giocando da qualche giorno, al momento sono arrivato in cima alla antenna radio (bel panorama).
L'unico appunto che faccio, ma che faccio anche alla serie Uncharted e per la verità a molti altri giochi del genere è il fatto di trovare le munizioni ovunque, spesso e volentieri in posti in cui presto si scatenerà una sparatoria.
Lo so, in tutti i giochi è così, però basta, possibile che non si riesca a dare più "realismo"?
Per esempio anziche farci trovare le frecce belle e pronte, non era meglio andare alla ricerca dei materiali (le famose casse) e poi costruire le frecce da se? Anziche spargere nel cammino le munizioni, non era meglio farle trovare solo addosso ai nemici, o soltanto all'interno di strutture come armerie o campi frequentati da nemici?
Anche la questione della salute autorigenerante, ok, ma non si potrebbe relegarla soltanto per esempio al livello facile e normale, poi al difficile implementi la salute che non si rigenera e magari nelle casse dei materiali aggiungi materiali di fortuna con cui curarti (anche un gioco semplice come WoW da questo punto di vista sembra più "realistico" :stordita: )
In ogni caso gioco meraviglioso.

CiBa
19-03-2013, 08:57
Anche io lo sto giocando da qualche giorno, al momento sono arrivato in cima alla antenna radio (bel panorama).
L'unico appunto che faccio, ma che faccio anche alla serie Uncharted e per la verità a molti altri giochi del genere è il fatto di trovare le munizioni ovunque, spesso e volentieri in posti in cui presto si scatenerà una sparatoria.
Lo so, in tutti i giochi è così, però basta, possibile che non si riesca a dare più "realismo"?
Per esempio anziche farci trovare le frecce belle e pronte, non era meglio andare alla ricerca dei materiali (le famose casse) e poi costruire le frecce da se? Anziche spargere nel cammino le munizioni, non era meglio farle trovare solo addosso ai nemici, o soltanto all'interno di strutture come armerie o campi frequentati da nemici?
Anche la questione della salute autorigenerante, ok, ma non si potrebbe relegarla soltanto per esempio al livello facile e normale, poi al difficile implementi la salute che non si rigenera e magari nelle casse dei materiali aggiungi materiali di fortuna con cui curarti (anche un gioco semplice come WoW da questo punto di vista sembra più "realistico" :stordita: )

anche io avrei preferito un sistema di cure che eventualmente sarebbe stato possibile migliorare con il discorso abilità-
Praticamente come succede con le skill di combattimento ma per le cure!
Magari anche utilizzando erbe e altri rimedi "naturalmente" disponibili

[?]
19-03-2013, 09:00

Farsi le frecce va bene se si parla di un Survival... in questo gioco sarebbe poco credibile, per farti una freccia ci vuole mezz'ora, conta quante ne usi.
Sono d'accordo per le cure, alla fine a parte una mitragliata da 1m per il resto è difficile morire al primo colpo (parlo di modalità normale).
Ieri l'ho ricominciato a difficile, però devo dire che sta cosa di dovermi rifare tutte le armi mi sta parecchio sulle palle.

unkle
19-03-2013, 11:11
;39208248']Farsi le frecce va bene se si parla di un Survival... in questo gioco sarebbe poco credibile, per farti una freccia ci vuole mezz'ora, conta quante ne usi.

Vabbè, trovare faretre piene di frecce già belle che pronte ovunque non mi pare il massimo della credibilità. Bastava recuperare i materiali come si fa per la modifica delle armi, si va all'accampamento e ne giro di pochi secondi crea la quantità di frecce che desideri e che riesci a trasportare; non si vuole spezzare troppo l'azione di gioco? allora bastava implementare la possibilita di aprire il menu di gestione senza andare all'accampamento, magari solo per le munizioni. Non credo ci sia pericolo che Lara resti senza munizioni. Già al punto dove sono io ha 2 armi bianche (rampino e arco) e due a fuoco (pistola e mitragliatore) più le tasche sempre piene di frecce e cartucce. Non cerco il realismo esasperato, ma almeno togliere dalla mappa le solite munizioni, e se non ci fosse stata la salute che si rigenera avrei ritrovato i soliti medipack.
Cioè, basta, possibile che non si riesca a svoltare su queste cose.
Poi come ho già detto il gioco in se è ottimo.

[?]
19-03-2013, 11:18
Vabbè, trovare faretre piene di frecce già belle che pronte ovunque non mi pare il massimo della credibilità. Bastava recuperare i materiali come si fa per la modifica delle armi, si va all'accampamento e ne giro di pochi secondi crea la quantità di frecce che desideri e che riesci a trasportare; non si vuole spezzare troppo l'azione di gioco? allora bastava implementare la possibilita di aprire il menu di gestione senza andare all'accampamento, magari solo per le munizioni. Non credo ci sia pericolo che Lara resti senza munizioni. Già al punto dove sono io ha 2 armi bianche (rampino e arco) e due a fuoco (pistola e mitragliatore) più le tasche sempre piene di frecce e cartucce. Non cerco il realismo esasperato, ma almeno togliere dalla mappa le solite munizioni, e se non ci fosse stata la salute che si rigenera avrei ritrovato i soliti medipack.
Cioè, basta, possibile che non si riesca a svoltare su queste cose.
Poi come ho già detto il gioco in se è ottimo.

IMHO ha piu' senso trovare le faretre dato che le usano anche i nemici piuttosto che farsi 500.000 frecce come se fosse facile... che poi le quantità sono ridicole sono d'accordo.

Nenco
19-03-2013, 12:03
Ciao raga, mi avete convinto, lo prendo :D
Su ps3 o 360? (Principalmente tearing e cali di framerate, sempre che ci siano)

Nessun tearing ne calo di frame rate su xbox, su ps3 non so

fdl88
19-03-2013, 12:15
Nessun tearing ne calo di frame rate su xbox, su ps3 non so

Che dicono i ps3isti? :P

CiBa
19-03-2013, 12:58

giocaci su pc con sweetFX..e poi non proverai nient'altro!:sofico: :sofico: :sofico:

[?]
19-03-2013, 13:10

giocaci su pc con sweetFX..e poi non proverai nient'altro!:sofico: :sofico: :sofico:

Evitiamo... si sa gia' dove si va a finire

galaga
19-03-2013, 14:21
Vabbè, trovare faretre piene di frecce già belle che pronte ovunque non mi pare il massimo della credibilità.

Beh, se parliamo di credibilità allora dovremmo anche cercare di capire come faccia a saltare come un grillo dopo essersi bucata la milza (all'inizio) ed essere caduta da circa 300 strapiombi.....:stordita:

ps. non è una critica....in fondo è solo un gioco :O

NoPlaceToHide
19-03-2013, 14:25
l'unica cosa che eliminerei?

quel respiro orgasmico che fa ogni 2 secondi camminando correndo aspettando combattendo allacciandosi le scarpe..........mi sta infastidendo...................

Mi segna che sono circa al 30-35% non ricordo e sto andando a recuperare Sam nel palazzo...giusto per capire in che modo lo sto completando, quanto mi manca per la storia in se?

NoPlaceToHide
19-03-2013, 14:26
Beh, se parliamo di credibilità allora dovremmo anche cercare di capire come faccia a saltare come un grillo dopo essersi bucata la milza (all'inizio) ed essere caduta da circa 300 strapiombi.....:stordita:

ps. non è una critica....in fondo è solo un gioco :O

Non so se ci sei arrivato ma la parte dopo la campana?

cazzo manco wolverine sopravvive...però bello così, te lo fanno sembrare quasi reale :D

fdl88
19-03-2013, 14:35
Ho già ps3 e 360, non sento la necessità (e non ho la possibilità) di spendere 1000€ per un gaming pc

;39209750']Evitiamo... si sa gia' dove si va a finire

Chiedevo solo perché una volta che spendo una certa cifra per comprare un gioco vorrei che non avesse difetti evitabili (uno dei principali motivi per i quali ho entrambe le console)

Non voglio aprire console war perché non mi interessa conoscendo bene entrambe le console, però il fatto che non abbia risposto nessuno riguardo la ps3 mi fa pensare che non sia buono come su 360

CiBa
19-03-2013, 14:39
Ho già ps3 e 360, non sento la necessità (e non ho la possibilità) di spendere 1000€ per un gaming pc

Chiedevo solo perché una volta che spendo una certa cifra per comprare un gioco vorrei che non avesse difetti evitabili (uno dei principali motivi per i quali ho entrambe le console)

Non voglio aprire console war perché non mi interessa conoscendo bene entrambe le console, però il fatto che non abbia risposto nessuno riguardo la ps3 mi fa pensare che non sia buono come su 360

ci mancherebbe! Era solo un consiglio spassionato :)

roma83
19-03-2013, 14:52

su ps3 nessun problema, leggendo in un topic altrove dove si confrontano i multi si direbbe che la versione ps3 graficamente è + definita

galaga
19-03-2013, 15:49

cazzo manco wolverine sopravvive...però bello così, te lo fanno sembrare quasi reale :D

sì sì, l'ho appena fatta e sentivo male io per lei.... :D

fdl88
19-03-2013, 17:12
su ps3 nessun problema, leggendo in un topic altrove dove si confrontano i multi si direbbe che la versione ps3 graficamente è + definita

Ottimo, in sostanza devo scegliere tra una grafica leggermente migliore o il pad della 360...bella storia... :P

Pickwick85
19-03-2013, 21:26
Confermo che su ps3 è uno spettacolo...

unkle
20-03-2013, 07:43
l'unica cosa che eliminerei?
quel respiro orgasmico che fa ogni 2 secondi camminando correndo aspettando combattendo allacciandosi le scarpe..........mi sta infastidendo...................

in effetti è alquanto irritante ;)

MarcoM
20-03-2013, 14:06
in effetti è alquanto irritante ;)

Effettivamente Lara pare un bel po' fuori allenamento quanto a fiato corto... :asd: E dire che le azioni di gioco che si osservano sullo schermo, smentiscono del tutto questa sensazione... :eek: ... :D

zavatta_fighter
20-03-2013, 15:07

LOL

anche se riesce a non moride dopo questo :

http://media.comicvine.com/uploads/7/78698/1637576-rip_ult_wolverine_vs_hulk_1_super.jpg

ildin
24-03-2013, 08:08
Ciao ragazzi

Ho beccato un bug nella versione 360 e spero che qualcuno di voi mi dia speranza per superarlo perché sono al 73% e mi scoccerebbe ricominciare, sono nel laboratorio dove c'è il grande ascensore che va su tre piani, ebbene i piani di arresto si sono sfalsati quindi non riesco a distruggere l'ultimo ingranaggio a qualcun altro è successo? devo ricominciare tutto il gioco?

Nenco
24-03-2013, 09:11
Ciao ragazzi

Ho beccato un bug nella versione 360 e spero che qualcuno di voi mi dia speranza per superarlo perché sono al 73% e mi scoccerebbe ricominciare, sono nel laboratorio dove c'è il grande ascensore che va su tre piani, ebbene i piani di arresto si sono sfalsati quindi non riesco a distruggere l'ultimo ingranaggio a qualcun altro è successo? devo ricominciare tutto il gioco?

Sicuro che sia un bug e non te che non hai capito l'enigma??
qui c'è la soluzione
http://www.youtube.com/watch?v=IkvOkJjOGp8

Pickwick85
24-03-2013, 10:56
qui c'è la soluzione

Esatto, ricordo di averci perso un bel po' di tempo...

archaon89x
24-03-2013, 11:27
ciao
una domanda ma con il pc mio in firma gira anche con i capelli? perchè sto sentendo che l'nvidia hanno un pò di problemi :muro:

Nenco
24-03-2013, 11:29
ciao
una domanda ma con il pc mio in firma gira anche con i capelli? perchè sto sentendo che l'nvidia hanno un pò di problemi :muro:

ciao, chiedilo di là in sezione pc

-=Krynn=-
24-03-2013, 12:33
Penso di essere abbastanza avanti nel gioco, sono alla sezione della Baraccopoli. Lo sto giocando a difficile ed a volte perdo ore intere per cercare tutti i collezionabili nella zona.

Confermo le prime impressioni, si tratta di un super capolavoro. Le uniche tre pecche secondo me sono la quantità praticamente infinita di munizioni, la facilità degli enigmi e la salute autorigenerante, che proprio non sopporto...

Per il resto promosso a piene mani

astimas
24-03-2013, 13:50
Finito oggi. Secondo me é FAVOLOSO!
Grafica spettacolare e giocabilità superba. Enigmi mai frustranti e combattimenti ben fatti.
Anche i.salvataggi secondo me sono studiati molto bene in modo da non costringerti a ripetere un sacco di scene.
Le munizioni secondo me andavano più che bene così e quanto all'autorigenerazione é una cosa che apprezzo molto. Magari potrebbero toglierla solo per là difficoltà più alta..

stefano76
24-03-2013, 15:07
Ma sono previsti dei DLC single player? Perchè se no lo do dentro e pre-ordino The Last of Us...

Lo so che per voialtri è un'eresia, ma io ho smesso di rigiocare i giochi (anche i capolavori) da secoli. :D

Nenco
24-03-2013, 15:42
Ma sono previsti dei DLC single player? Perchè se no lo do dentro e pre-ordino The Last of Us...

Lo so che per voialtri è un'eresia, ma io ho smesso di rigiocare i giochi (anche i capolavori) da secoli. :D

Hanno dichiarato che non ne usciranno per single player, solo dlc multiplayer

[?]
24-03-2013, 17:16
Ciao ragazzi

Ho beccato un bug nella versione 360 e spero che qualcuno di voi mi dia speranza per superarlo perché sono al 73% e mi scoccerebbe ricominciare, sono nel laborat

Modifica e usa lo spoiler

qui c'è la soluzione

Anche tu Nenco per favore...

ildin
25-03-2013, 00:26
qui c'è la soluzione

Carissimo dopo avere visto il video ti confermo che ho un bug, infatti la soluzione dell'enigma l'avevo capita essendo molto semplice, ma da me con i vari pulsanti dei piani l'ascensore mi rimane tra un piano e l'altro e quindi gli ingranaggi non si posizionano dove dovrebbero, inoltre se strucco il pulsante del piano terra l'ascensore sprofonda come se cadesse e lara cammina sul vuoto

M3TROPOL1S
25-03-2013, 08:44
Allora scrivo perchè finalmente ho iniziato questo grande gioco.
Che dire: divertente, appassionante, tecnicamente validissimo e questa lara è un personaggio riuscito.

Rispetto ad Uncharted (2-3) è un po carente a livello di narrazione, parere personale ma Uncharted mi ha coinvolto di più. Anche sotto il profilo tecnico e sempre un parere personale i Naughty Dog hanno fatto un lavoro più costante per tutta la durata del gioco, saranno le pelette di colori più varie ed accese ma mi sembra ancora leggermente superiore.

Cmq grandissimo gioco, capolavoro ed insieme ai 3 uncharted fanno i migliori 4 giochi di avventura/azione in commercio.

Bentornata Lara!!!

P.S.: domanda, una volta finito il gioco per trovare gli oggetti e le tombe rimanenti devo per forza riniziare!?

Nenco
25-03-2013, 10:14
Carissimo dopo avere visto il video ti confermo che ho un bug, infatti la soluzione dell'enigma l'avevo capita essendo molto semplice, ma da me con i vari pulsanti dei piani l'ascensore mi rimane tra un piano e l'altro e quindi gli ingranaggi non si posizionano dove dovrebbero, inoltre se strucco il pulsante del piano terra l'ascensore sprofonda come se cadesse e lara cammina sul vuoto

Hai, allora hai un bel problema
prova ad arrivare comunque nelle quattro zone attive a premere x, se cammina sul vuoto doveresti arrivarci comunque
altrimenti se non hai un'altro salvataggio ti tocca iniziare da capo o sperare in una patch

Nenco
25-03-2013, 10:17
P.S.: domanda, una volta finito il gioco per trovare gli oggetti e le tombe rimanenti devo per forza riniziare!?

no, puoi continuare a girare per l'isola tramite gli accampamenti

M3TROPOL1S
25-03-2013, 10:25
no, puoi continuare a girare per l'isola tramite gli accampamenti

Grandissimo...credo di stare già a buon punto ma ovviamente non ho tutti i collezionabili e le tombe visitate... PERFECT

Dimenticavo: grassie per la risposta!!!

Leon Kennedy
25-03-2013, 16:47
finito anch'io questo grandissimo gioco, non dico capolavoro perché mi sarebbe piaciuto intanto un gioco meno guidato, questi livelli del gioco come son fatti sono stupendi e li avrei voluti con gli enigmi dei vecchi tomb raider (chiavi, leve, porte) magari levando le ricerche dei gps e le varie sfide, il medikit al posto della ricaricabile, salvataggi infiniti come nel 2 ma non automatico con checkpoint, doppia pistola fin da subito :sofico: . comunque bello il sistema di upgrade delle armi e delle abilità. una lara diversa ma in fin dei conti sarebbe alla prima esperienza :asd: quindi si può capire. un ritornoa alle origini in stile next-gen, sarebbe stato un capolavoro dal mio punto di vista se avessero messo quelle cose che ho elencato sopra che sono marchio di fabbrica di questa saga, e finalmente avremo avuto un gioco vecchio stile, impegnativo, da ragionare e anti bimbo-minkia :asd:

nessuno ha incontrato il bug nella sfida sminatore? sono a 9 su 10 e non ce ne sono altre ho controllato tutte le guide su youtube, sono al 99% :muro: .

viemme52
30-03-2013, 10:40
Ragazzi aiuto :( ............sono arrivato al capitolo FORTEZZA DEI SOLITARI 47%. Quando esplode tutto e cammino sui coppi esterni mi trovo davanti una parete da scalare e poi devo saltare a sx per aggrapparmi alla finestra e poi dovrei saltare su un altra e salire...il punto è che non salta,lara si blocca alla prima finestra e l'unica cosa che posso fare e risaltare sulla parete! :muro:

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

La video soluzione è questa: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1-EuLoHtpC0&list=UUxaCXGEvC4lnC8iCepVstQQ#!

Minuto 14:01

-=Krynn=-
30-03-2013, 13:55
FINITO!!!!!!!!

10 non si da mai perché la perfezione non esiste, ma questo ci si avvicina parecchio. Capolavoro di questa generazione, forse insieme alla trilogia di Mass Effect il migliore (per me).

Finito all'88%, direi che sono stato piuttosto bravo.:D :D

Ora voglio arrivare al 100%

CiBa
30-03-2013, 16:46
Ragazzi aiuto :( ............sono arrivato al capitolo FORTEZZA DEI SOLITARI 47%. Quando esplode tutto e cammino sui coppi esterni mi trovo davanti una parete da scalare e poi devo saltare a sx per aggrapparmi alla finestra e poi dovrei saltare su un altra e salire...il punto è che non salta,lara si blocca alla prima finestra e l'unica cosa che posso fare e risaltare sulla parete! :muro:

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

La video soluzione è questa: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1-EuLoHtpC0&list=UUxaCXGEvC4lnC8iCepVstQQ#!

Minuto 14:01

cioè praticamente non puoi saltare dal primo al secondo davanzale della finestra?

davide22
30-03-2013, 16:49
Finito anch'io!
Che giocone...veramente fatto bene!
La grafica poi man mano che si prosegue, specialmente avvicinandosi alla fine si evolve sempre più.. certi scenari sono da panico..
La trama anch'essa ,seppur non ricercatissima, è comunque interessante e spinge a continuare..
Promosso a pieni voti!!
Ora mi dedicherò ai collezzionabili..
Unica nota : potevano farla ansimare un po meno... :asd:
Praticamente ansima dall'inizio alla fine :asd:

-=Krynn=-
30-03-2013, 17:07
me non dava fastidio l'ansimare

McB
30-03-2013, 18:51
Mi sicrivo anche qua, dato che ieri me ho preso il gioco.

finito anch'io questo grandissimo gioco, non dico capolavoro perché mi sarebbe piaciuto intanto un gioco meno guidato, questi livelli del gioco come son fatti sono stupendi e li avrei voluti con gli enigmi dei vecchi tomb raider (chiavi, leve, porte) magari levando le ricerche dei gps e le varie sfide, il medikit al posto della ricaricabile, salvataggi infiniti come nel 2 ma non automatico con checkpoint, doppia pistola fin da subito :sofico: . comunque bello il sistema di upgrade delle armi e delle abilità. una lara diversa ma in fin dei conti sarebbe alla prima esperienza :asd: quindi si può capire. un ritornoa alle origini in stile next-gen, sarebbe stato un capolavoro dal mio punto di vista se avessero messo quelle cose che ho elencato sopra che sono marchio di fabbrica di questa saga, e finalmente avremo avuto un gioco vecchio stile, impegnativo, da ragionare e anti bimbo-minkia :asd:.

Io ho appena iniziato ma già mi mancano esattamente le cose che hai elencato, peccato che ormai non facciano più giochi con medipack e punti salvataggio.

Finito anch'io!
Che giocone...veramente fatto bene!
La grafica poi man mano che si prosegue, specialmente avvicinandosi alla fine si evolve sempre più.. certi scenari sono da panico..
La trama anch'essa ,seppur non ricercatissima, è comunque interessante e spinge a continuare..
Promosso a pieni voti!!
Ora mi dedicherò ai collezzionabili..
Unica nota : potevano farla ansimare un po meno... :asd:
Praticamente ansima dall'inizio alla fine :asd:

Io mi sono già rotto delansimare dopo 5 minuti. Inizialmente pensavo lo facesse perchè ferita, ma poi ha continuato :muro:

[?]
30-03-2013, 19:37
Certo che se vi dovete attaccare all'ansimare per trovare il difetto non state messi tanto bene :asd:

McB
30-03-2013, 19:51
;39270721']Certo che se vi dovete attaccare all'ansimare per trovare il difetto non state messi tanto bene :asd:

Non voglio trovare il difetto, ma giocare con le cuffie e questo continuo ansimare sa dare fastidio.

[?]
30-03-2013, 20:46
Non voglio trovare il difetto, ma giocare con le cuffie e questo continuo ansimare sa dare fastidio.

Gioco solo in cuffia e sto problema non ce l'ho

viemme52
31-03-2013, 13:20
cioè praticamente non puoi saltare dal primo al secondo davanzale della finestra?

Esattamente... non ho avuto tempo ma a sto punto rifarò il livello sperando per il meglio :(

unkle
03-04-2013, 07:55
;39270721']Certo che se vi dovete attaccare all'ansimare per trovare il difetto non state messi tanto bene :asd:
non è un difetto, è una rottura di coglioni :asd:
comunque giocone, uno dei più belli giocati ultimamente insieme ad Hitman Absolution.

davide22
03-04-2013, 12:24
non è un difetto, è una rottura di coglioni :asd:

Appunto :asd:
comunque in questi giorni dove ho cercato di prendere i collezzionabili ho trovato un bug ...
Praticamente sono fermo al 99 %
mi manca solo 1 bomba nella spiaggia, ma praticamente questa non c'è ..
Avrò girato la mappa in lugo e in largo per ore ma della bomba nessuna traccia, ..Su altri forum la cosa è risaputa...
Praticamente o succede che le bombe in acqua per merito delle onde vadano a posizionarsi sotto la costa ad cazzum, con l'impossibilità di essere colpite oppure ,come nel mio caso , sebbene avessi colpito diverse bombe durante la storia, uscendo e rientrando dal gioco non me ne ha salvata 1 di queste e ora comunque avendola colpita non c'è più..:fagiano:

Leon Kennedy
03-04-2013, 12:34
Appunto :asd:
comunque in questi giorni dove ho cercato di prendere i collezzionabili ho trovato un bug ...
Praticamente sono fermo al 99 %
mi manca solo 1 bomba nella spiaggia, ma praticamente questa non c'è ..
Avrò girato la mappa in lugo e in largo per ore ma della bomba nessuna traccia, ..Su altri forum la cosa è risaputa...
Praticamente o succede che le bombe in acqua per merito delle onde vadano a posizionarsi sotto la costa ad cazzum, con l'impossibilità di essere colpite oppure ,come nel mio caso , sebbene avessi colpito diverse bombe durante la storia, uscendo e rientrando dal gioco non me ne ha salvata 1 di queste e ora comunque avendola colpita non c'è più..:fagiano:

stesso problema mio, se torni indietro di qualche post l'avevo anche scritto. ora neanche io so precisamente ma una cosa è certa, son rimasto a 9 bombe e nonostante abbia guardato in tutti i luoghi dove le guide dicono che dovrebbero esserci non ne trovo una, ho guardato dappertutto per sicurezza ma niente, in pratica è come se o le ho colpite tutte ma una non l'ha contata oppure una non compare proprio.

jhonroio
03-04-2013, 12:35
buongiorno a tutti ragazzi ho un problema oggi ho iniziato il gioco ma, praticamente all'inizio ed esattamente al punto in cui c'e il tizio che cerca di prenderci per la gamba!!!!!ho un problema passo sotto quelle travi per proseguire dopo essermi liberato del tizio ma il gioco mi crasha e mi torna al desktop dicendomi che ha smesso di funzionare!!!Lo fa sempre in quel punto!!!Potete aiutarmi grazie mille in anticipo!!!

davide22
03-04-2013, 12:41
stesso problema mio, se torni indietro di qualche post l'avevo anche scritto. ora neanche io so precisamente ma una cosa è certa, son rimasto a 9 bombe e nonostante abbia guardato in tutti i luoghi dove le guide dicono che dovrebbero esserci non ne trovo una, ho guardato dappertutto per sicurezza ma niente, in pratica è come se o le ho colpite tutte ma una non l'ha contata oppure una non compare proprio.

Credo infatti sia cosi'...non ne ha registrata una... l'unica è reiniziare da capo... :asd:... o forse rilasceranno una patch...
Sicurmanete una patch la rilasceranno per sistemare il glitch che riguarda l'acquisto del generale nel multy :asd: ( funziona davvero :asd:)... se poi sistemano anche questo meglio..
di certo non lo ricomincio per sta storia... casomai più avanti quando avrò voglia di rigiocarlo...

buongiorno a tutti ragazzi ho un problema oggi ho iniziato il gioco ma, praticamente all'inizio ed esattamente al punto in cui c'e il tizio che cerca di prenderci per la gamba!!!!!ho un problema passo sotto quelle travi per proseguire dopo essermi liberato del tizio ma il gioco mi crasha e mi torna al desktop dicendomi che ha smesso di funzionare!!!Lo fa sempre in quel punto!!!Potete aiutarmi grazie mille in anticipo!!!

Hai sbagliato sezione ... prova a chiedere quà..
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361613

jhonroio
03-04-2013, 12:45
Scusate se mi ripeto!!!!buongiorno a tutti ragazzi ho un problema oggi ho iniziato il gioco ma, praticamente all'inizio ed esattamente al punto in cui c'e il tizio che cerca di prenderci per la gamba!!!!!ho un problema passo sotto quelle travi per proseguire dopo essermi liberato del tizio ma il gioco mi crasha e mi torna al desktop dicendomi che ha smesso di funzionare!!!Lo fa sempre in quel punto!!!Potete aiutarmi grazie mille in anticipo!!!

pando811
03-04-2013, 12:50
Scusate se mi ripeto!!!!buongiorno a tutti ragazzi ho un problema oggi ho iniziato il gioco ma, praticamente all'inizio ed esattamente al punto in cui c'e il tizio che cerca di prenderci per la gamba!!!!!ho un problema passo sotto quelle travi per proseguire dopo essermi liberato del tizio ma il gioco mi crasha e mi torna al desktop dicendomi che ha smesso di funzionare!!!Lo fa sempre in quel punto!!!Potete aiutarmi grazie mille in anticipo!!!

sei nella sezione console,devi chiedere in quella pc ;)

jhonroio
03-04-2013, 13:02
sei nella sezione console,devi chiedere in quella pc ;)

grazie mille fatto!!!

galaga
03-04-2013, 14:35
Credo infatti sia cosi'...non ne ha registrata una...
Sicurmanete una patch la rilasceranno per sistemare il glitch che riguarda l'acquisto del generale nel multy :asd: ( funziona davvero :asd:)...

cioè???? Spiega, spiega.... :read:

davide22
03-04-2013, 15:10
cioè???? Spiega, spiega.... :read:

Praticamente per sbloccare il trofeo (ma sicuramente vale anche su 360...credo:stordita: ) che dice di comprare tutte le armi e personaggi nel multi , serve necessariamente comprare il personaggio "generale" nella fazione dei Solarii..
Per sbloccare questo personaggio serve però il prestigio 3 ovvero arrivare a livello 60 per 3 volte (da pazzi :asd:) quindi circa 7 milioni (:asd:) di exp..

Praticamente con il glitch devi arrivare a livello 60 una volta sola ,basta avere almeno un personaggio nella fazione dei superstiti ancora bloccato (non acquistato...ovvero Lara o un altro) ...
Fai cosi'...
-ci si posiziona nella fazione sopravvissuti sul personaggio ancora bloccato (es. Lara)..
- si switcha con triangolo o Y sulla fazione opposta dei solarri e ci si posiziona sul generale
- si switcha nuovamente con triangolo o y sulla fazione dei sopravvissuti ( e ci si ritroverà su Lara seguendo l'esempio...
-ora si preme (triangolo+x) (Y+A)
- e lo si compra :asd:

praticamente invece di comprare es..Lara compri il generale grazie allo switch.. :asd:

compri il resto e hai il trofeo senza fare i 3 prestigi..
Ovviamente però il generale anche se lo si compra col trucchetto rimane comunque bloccato fino al raggiungimento del prestigio 3 , ma sticaz...

M3TROPOL1S
03-04-2013, 15:14
Domandona per chi ha finito il gioco:
Sono arrivato al punto dove si sale sulla nave (ho appena fatto fuori il bestione) quanto manca alla fine dell'avventura? A che percentuale della storyline sono arrivato?

Grazie a tutti.

galaga
03-04-2013, 15:33
Praticamente per sbloccare il trofeo (ma sicuramente vale anche su 360...credo:stordita: ) che dice di comprare tutte le armi e personaggi nel multi , serve necessariamente comprare il personaggio "generale" nella fazione dei Solarii..
Per sbloccare questo personaggio serve però il prestigio 3 ovvero arrivare a livello 60 per 3 volte (da pazzi :asd:) quindi circa 7 milioni (:asd:) di exp..

Praticamente con il glitch devi arrivare a livello 60 una volta sola ,basta avere almeno un personaggio nella fazione dei superstiti ancora bloccato (non acquistato...ovvero Lara o un altro) ...
Fai cosi'...
-ci si posiziona nella fazione sopravvissuti sul personaggio ancora bloccato (es. Lara)..
- si switcha con triangolo o Y sulla fazione opposta dei solarri e ci si posiziona sul generale
- si switcha nuovamente con triangolo o y sulla fazione dei sopravvissuti ( e ci si ritroverà su Lara seguendo l'esempio...
-ora si preme (triangolo+x) (Y+A)
- e lo si compra :asd:

praticamente invece di comprare es..Lara compri il generale grazie allo switch.. :asd:

compri il resto e hai il trofeo senza fare i 3 prestigi..
Ovviamente però il generale anche se lo si compra col trucchetto rimane comunque bloccato fino al raggiungimento del prestigio 3 , ma sticaz...

capito, grazie! :)
il problema è che bisogna arrivare lo stesso almeno una volta al livello 60, cosa che non mi esalta particolarmente con bioshock che è lì sulla mensola che aspetta.... :D

Per Metropolis: ti manca ancora un 20% circa...direi almeno 3 orelle di gioco

Mandopa
03-04-2013, 15:44
devo dire che finalmente è uscito un gioco che è stato capace di tenermi ore ed ore davanti alla tv senza stancarmi mai (se non fosse stato per il sonno :sofico: )
L'ho giocato con difficoltà "normale"..che dite, lo inizio di nuovo con difficoltà "difficile" ? :D

davide22
04-04-2013, 00:49
capito, grazie! :)
il problema è che bisogna arrivare lo stesso almeno una volta al livello 60, cosa che non mi esalta particolarmente con bioshock che è lì sulla mensola che aspetta.... :D

Per Metropolis: ti manca ancora un 20% circa...direi almeno 3 orelle di gioco

Hai ragione ,effetivamente il multi all'inizio può sembrare divertente, poi diventa una gran palla... solo per il fatto che per aumentare di livello servono cifre assurde per il genere di gioco...
Io sono oramai , grazie a diversi espedienti a livello 56...ma già per arrivare a 60 è assurdo....non immagino proprio come abbiano concepito il prestigio 3, tutto ciò è da suicidio...:asd:
Forse per mantenere "vivi" i server hanno fatto sta cacchiata, ma resta sempre una cosa forzata...
Peccato... semplicemente perchè il multi non è all'altezza del gioco...
se ce lo metti o lo fai bene o non esageri con i trofei o gli achievements su questo, visto che non è affatto un granchè...ma oramai la moda è questa...