View Full Version : Nuovo Utente per la XBOX360[Vediamo]
fherendil
03-03-2013, 14:30
Salve a tutti,sarei intenzionato a prendermi una XBOX360,ma ho alcuni dubbi:
PUNTO 1:
Come primo avvio(quando la accendo per la prima volta) devo avere per forza la connesione internet,deve fare qualche aggiornamento?
PUNTO 2:
A me delle scemenze social non interessa,i giochi che acquistero potro giocarli in pace da solo,senza bisogno di aggiornamenti,dlc,ecc.........
PUNTO 3:
Come funziona la storia degli hard disk?
PUNTO 4:
La xbox360, ha bisogno di una memory card(tipo la PS,per interderci)
PUNTO 5:
I giochi della vecchia XBOX (la prima) girano sulla 360?
Scusate le mie stupide domande,ma da utente PC,non so come funzionano(la m ia ultima consolle e stata la MITICA PS)
PUNTO 1:
Come primo avvio(quando la accendo per la prima volta) devo avere per forza la connesione internet,deve fare qualche aggiornamento?
No, la connessione non è necessaria, ma è consigliato averla, i giochi più recenti di solito richiedono la versione più aggiornata della dashboard. (alcuni dovrebbero avere gli aggiornamenti dashboard nel dvd di gioco).
PUNTO 2:
A me delle scemenze social non interessa,i giochi che acquistero potro giocarli in pace da solo,senza bisogno di aggiornamenti,dlc,ecc.........
Dipende, per alcuni giochi gli aggiornamenti sono fondamentali (vedi skyrim etc)
PUNTO 3:
Come funziona la storia degli hard disk?
Su hdd puoi installare completamente i dvd di gioco in modo da avere il lettore praticamente sempre spento (il dvd di gioco dev'essere cmq presente), i giochi comprati dal market, i film etc.
PUNTO 4:
La xbox360, ha bisogno di una memory card(tipo la PS,per interderci)
No, i salvataggi vanno su hdd.
PUNTO 5:
I giochi della vecchia XBOX (la prima) girano sulla 360?
Si, ma non tutti, alcuni funzionano alla perfezione, altri potrebbero avere dei problemi di grafica, audio etc.
Su wikipedia dovrebbe esserci una lista dei giochi funzionanti.
Edit:
eccola: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
fherendil
03-03-2013, 15:51
No, la connessione non è necessaria, ma è consigliato averla, i giochi più recenti di solito richiedono la versione più aggiornata della dashboard. (alcuni dovrebbero avere gli aggiornamenti dashboard nel dvd di gioco).
Dipende, per alcuni giochi gli aggiornamenti sono fondamentali (vedi skyrim etc)
ti ringrazio molto.
Se non dovessi aggiornare la dashboard,non potro giocare ai vg che lo richiedono?
Fondamentali in che senso???
A me basta il gioco"liscio"
ti ringrazio molto.
Se non dovessi aggiornare la dashboard,non potro giocare ai vg che lo richiedono?
Si, all'avvio potrebbe richiederti la nuova dashboard (che cmq può essere installata manualmente tramite chiavetta usb)
Es. Skyrim all'uscita aveva bug pesanti alle texture, risolti via via con l'uscita delle patch.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Yngwie74
04-03-2013, 11:00
ti ringrazio molto.
A me basta il gioco"liscio"
Tutti i fix dei giochi ormai sono realizzati tramite patch che si installano online, quindi senza una connessione ti ritroveresti il gioco buggato. Per quanto concerne la memoria, se scegli una versione con hdd non hai bisogno di altro, se scegli una console con 4gb di storage embedded puoi ampliarli o acquistando l'hdd in seguito, oppure utilizzando penne usb o hdd esterni fino ad un max di 32GB.
fherendil
04-03-2013, 11:08
Tutti i fix dei giochi ormai sono realizzati tramite patch che si installano online, quindi senza una connessione ti ritroveresti il gioco buggato. Per quanto concerne la memoria, se scegli una versione con hdd non hai bisogno di altro, se scegli una console con 4gb di storage embedded puoi ampliarli o acquistando l'hdd in seguito, oppure utilizzando penne usb o hdd esterni fino ad un max di 32GB.
Emh sarebbe?????????
Ma 4 giga mi bastano ed avanzano,calcola che al massimo giocero 2 giochi assieme ,appena finsco uno comincio uno nuovo.
Leon Scott Kennedy
04-03-2013, 11:40
Emh sarebbe?????????
Ma 4 giga mi bastano ed avanzano,calcola che al massimo giocero 2 giochi assieme ,appena finsco uno comincio uno nuovo.
Sono saldati sulla piastra madre(li ha di base la console).
Se vuoi installare i giochi ( e te lo consiglio vivamente) non bastano sicuro.
Yngwie74
04-03-2013, 11:41
Emh sarebbe?????????
La console base non ha hard disk ed ha 4GB di memoria interna. Per i salvataggi dei giochi e' sufficiente, ma se uno vuole iniziare a scaricare le patch e qualche demo iniziano ad essere pochini. Comunque hai sempre l'opzione di utilizzare una normale memoria usb per ampliare lo spazio a dispsizione.
Se vuoi risparmiare qualcosa, prendi la slim da 4gb e 1 o 2 pendrive da 32gb per i salvataggi se non ti interessa scaricare demo e installare i dati di gioco dai vari games (sarebbe molto utile copiarli);)
Personalmente ti consiglio di provare il live in quanto ti coinvolge tantissimo, e la connessione ti confermo anch'io che serve molto per i vari aggiornamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.