PDA

View Full Version : Accesso a sistema Videosorveglianza Hikvision dall'esterno della rete con I.E.

Stratoblu
02-03-2013, 17:09
Accesso a sistema Videosorveglianza Hikvision dall'esterno della rete con I.E.

Mi scuso per la lunghezza, ma vorrei essere il più completo e preciso possibile.

Il forum è la mia ultima spiaggia, dopo aver perso 20 giorni, coinvolto rivenditore e installatore di un impianto di videosorveglianza Hikvision DS-7204HVI-ST-SE - DS-7200 Serie DVR per tentare di connetterlo ad internet.

Si tratta di un videoregistratore con S.O. Linux su ROM, collegato ad una videocamera via cavo e alla rete interna tramite RJ45 e adattatore di rete TP-Link 600 Mb. L'adattatore di rete gemello (con pairing completato) è collegato via RJ45 al router.

- Da qualsiasi computer interno alla rete, collegato via cavo o wireless al router compresi palmare e tablet, si osserva quanto ripreso dalla telecamera. Sia tramite I.E. digitando l'indirizzo interno di rete del DVR, sia utilizzando il sw proprietario Hikvision

- Nel router il server DHCP è disabilitato pertanto ogni computer, Hikvision compreso, dispone di un indirizzo IP statico.

- Le 2 porte necessarie al DVR per comunicare con la rete sono correttamente forwardate e nattate

- Nel firewall sono state impostate specifiche regole basate su IP e MAC che permettono tutto il traffico TCP/UDP in entrata ed in uscita da/per l'indirizzo IP dell'Hikvision (oltre che per tutti gli altri dispositivi in rete)

- Ho anche attivato la modalità DMZ sul router con lo specifico indirizzo IP dell'Hikvision, esponendo ad internet tutto il traffico generato da quella periferica senza alcuna protezione di firewall sia in uscita che in entrata.

- se utilizzo un servizio di controllo dell'apertura delle porte su internet, come ad esempio: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ le porte risultano aperte.

- Nelle prove, ho persino utilizzato 2 router differenti il Netgear DGN220 e il TP-Link W8968.

- ho creato un account su http://www.hik-online.com/userInfoAction!goLoginPage.action?lang=en in cui ho registrato il DVR secondo le modalità richieste col seriale e creato un'accesso che funziona similmente a Dyndnsys.org o NoIp.com ecc. solo che è esclusivamente dedicato ai prodotti di quel brand.

Ma il dispositivo, regolarmente visibile sul sito, risulta sempre offline. Ho fatto mille prove, mille cambiamenti, e letto decine e decine di pagine sull'argomento. NON NE ESCO FUORI

Qualche anima pia può aiutarmi per favore ? Ho sempre risolto da me tutti i problemi con successo. Questo è un muro insormontabile. Il forum è veramente l'ultima spiaggia, perché rivenditore installatore e assistenza Hikvision affermano che il dispositivo funziona e ne sono convinto anch'io. Solo che non capisco dove sbaglio.

fastandflavius
25-03-2013, 18:52
Cia Stratoblu. Ovviamente, scusa la domanda banale, hai settato sul Dvr host usrr e passw x il DDNS?

Lukks
26-03-2013, 21:45
Salve,,, ho bisogno di un aiuto per favore...
stavo settando un un dvr (Lm7108V . H264) ad 8 canali...ho la necessità di vedere la immagini in remoto...
Possiedo un router con ip statico Alice gate 2 Plus....
Settato le porte del Router...
Se vado in locale...(mettendo l'ip del dvr in Internet Explorer...)
vedo e gestisco il tutto....
Ma se voglio vedere le immagini fuori dalla mia rete locale..per intenderci da un pc di casa..oppure da un cellulare le cose cambiano...
Dunque: per collegarmi ho inserito L'ip pubblico (Statico) esempio95.212.35.210: (numero della porta) in questo caso 80...
mi fa fare il login.....peroò poi vedo solo uno schermo grigio e nulla di più...come mai?
potete aiutarmi? devo aggiornare il Firmware (a trovarlo) del DVR?
Vi ringrazio tanto...

Alfonso78
28-03-2013, 17:41
@Stratoblu

Che provider utilizzi e che tipo di abbonamento hai?

Mi spieghi la funzione dell'adattatore di rete?

@Lukks

hai provato ad effettuare accessi con differenti browser? Hai aggiornato applicativi come Adobe Flash Player e/o Java?

Ema69
03-05-2013, 10:42
Ciao Stratoblu.
Chiedo scusa se non mi sono presentato... ma non ho capito dove si fa...
Comunque tutto quello che hai fatto è giusto.... l'unico errore che hai fatto è che ti sei registrato sul server sbagliato....
NON su hik-online... NON DEVI USARE QUESTO....
Ma devi registrare la macchina su www.hikvisioneurope.net
vedrai che poi funziona...

ora faccio io una domanda.. sicuro sto sbagliando il posto.. ma datemi tempo di conoscere meglio il forum..
quando apro il browser con i.e mi dice di scaricare l'activex... lo faccio e tutto funziona...
sei invece uso un MEC non mi scarica niente e non vedo la macchina(DVR)
Ciao Ema.

sportelli94
21-02-2014, 14:08
Ciao, sono nuovo del forum e volevo sapere alcune informazioni sui dvr hikvision.
So che forse non mi trovo nella discussione più appropriata, ma se qualcuno sapesse come fosse possibile visualizzare lo stream del dvr stesso sul web, preferibilmente in php.
Da quello che ho capito probabilmente il problema sta nelll'autenticazione.
Ho provato forse una decina di stringhe relative ad hikvision ma nessuna ha avuto esito positivo.

achikirk
07-07-2014, 22:41
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per un problema che non riesco a risolvere e spero di essere nel posto giusto.
Ho installato un DVR DS7208, da remoto via web funziona benissimo, ma non riesco a vedere le telecamere tramite app android o Iphone. Le ho provate tutte, tramite server Hikvision (seguendo alla lettera i passaggi delle guide) che IP domain. Non so più cosa provare. Anche usando il server Hik-online.com funziona bene usando il browser, ma applicazione m4500 e 4200 da remoto niente. Qualcuno sa darmi qualche dritta? ve ne sarei grato

achikirk
07-07-2014, 22:48
Salve,,, ho bisogno di un aiuto per favore...
stavo settando un un dvr (Lm7108V . H264) ad 8 canali...ho la necessità di vedere la immagini in remoto...
Possiedo un router con ip statico Alice gate 2 Plus....
Settato le porte del Router...
Se vado in locale...(mettendo l'ip del dvr in Internet Explorer...)
vedo e gestisco il tutto....
Ma se voglio vedere le immagini fuori dalla mia rete locale..per intenderci da un pc di casa..oppure da un cellulare le cose cambiano...
Dunque: per collegarmi ho inserito L'ip pubblico (Statico) esempio95.212.35.210: (numero della porta) in questo caso 80...
mi fa fare il login.....peroò poi vedo solo uno schermo grigio e nulla di più...come mai?
potete aiutarmi? devo aggiornare il Firmware (a trovarlo) del DVR?
Vi ringrazio tanto...

Ciao devi mappare il router, dovresti trovare nell'interfaccia web del router port mapping, clicca sulle porte personalizzate, metti l'ip del dvr e le porte che hai impostato o di defoult del dvr ES 80 80 8000 554 sono quelle del Hikvision le apri tutte e tre e vedrai che funziona utilizzando l'ip fisso di alice.

sergioinos
30-12-2018, 13:36
Salve, ho un problema con il mio sistema di videosorveglianza Hikvision.
Chiedo aiuto a qualche esperto: dopo aver effettuato tutte le registrazioni con l'App Hik-Connect con il mio Smarphone Samsung riesco a vedere le telecamere collegate al Dvr a distanza per alcune ore. Poi ogni volta al calar della sera si disattivano e appare sui video la dicitura Offline su ognuna. Ogni volta quando sono nell'ufficio rifaccio la registrazione e di nuovo rivedo tutto sull'App regolarmente. L'altra sera fino alle 23 vedevo tutto a distanza, poi più tardi è riapparsa la parola Offline, in realtà l'impianto non è Offline.
Chi mi può aiutare? Grazie e Buon Anno!

phier
29-10-2019, 13:25
Salve, ho un problema con il mio sistema di videosorveglianza Hikvision.
Chiedo aiuto a qualche esperto: dopo aver effettuato tutte le registrazioni con l'App Hik-Connect con il mio Smarphone Samsung riesco a vedere le telecamere collegate al Dvr a distanza per alcune ore. Poi ogni volta al calar della sera si disattivano e appare sui video la dicitura Offline su ognuna. Ogni volta quando sono nell'ufficio rifaccio la registrazione e di nuovo rivedo tutto sull'App regolarmente. L'altra sera fino alle 23 vedevo tutto a distanza, poi più tardi è riapparsa la parola Offline, in realtà l'impianto non è Offline.
Chi mi può aiutare? Grazie e Buon Anno!

Ciao sta capitando anche a me il tuo stesso problema.
Tu hai risolto?

LucaPed89
14-12-2022, 09:57
Buongiorno,
ho acquistato questo controllo accessi, l'ho configurato per quanto riguarda gli accessi sia con card e con impronte digitali, vorrei attivare la fotocamera che ha dato che vedo che scatta delle foto ma non riesco ne a vederle ne a trovarle, ma soprattutto vorrei cambiare i file audio di avviso che ha dentro, dato che sono solo in inglese vorrei che fossero in italiano.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?.