PDA

View Full Version : Galaxy Note 10.1 - Aggiornamento Software


landscaper
01-03-2013, 20:21
Buonasera a tutti :)
La mia domanda risulta essere particolarmente semplice...
Ho da poco acquistato questo tablet, e nella sezione aggiornamenti mi appare un upgrade di oltre 500 Mb. Presumo si tratti dell'ultimo Android, dato che attualmente è installata quella di quando l'ho acquistato, ossia la 4.0.4.
Attualmente credo abbia raggiunto la 4.2, giusto? Stando a quanto leggo sul sito, promette diversi miglioramenti, non ultimo una maggiore velocità dell'intero sistema e migliori prestazioni in termini di durata della batteria.

La domanda che ponevo era questa. Trattandosi (presumo) di un aggiornamento del sistema operativo, quindi una cosa abbastanza delicata, in che modo è meglio aggiornarlo?
Ovvero, si può tranquillamente scaricare dalle impostazioni (lo scarica e poi lo installa direttamente, direi) senza collegare il tablet ad alcun Pc?

Oppure è preferibile collegarlo al Pc e scaricarlo in altra maniera?

Ve lo chiedevo in quanto l'aggiornamento del sistema operativo degli smartphone, per esempio il "vecchio" Symbian, in più di una occasione ha dato problemi nell'aggiornamento OTA, ossia senza collegarlo al pc.
Più di un collega mi aveva consigliato di collegare il telefono al computer e scaricare/installare il sistema operativo mediante la suite installata sul pc collegando il telefono. Personalmente, a loro, l'aggiornamento del telefono via OTA aveva dato in qualche occasione diversi problemi tanto da costringerli a reinstallare tutto quanto in un secondo momento (mediante Pc)

E' il caso anche del mio tablet Samsung? Oppure posso tranquillamente aggiornarlo dalle "impostazioni" senza fare nient'altro?

Grazie per le risposte. :)

A_M_A
03-03-2013, 00:19
Vai tranquillamente con l'OTA

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk 2

the log
04-03-2013, 14:49
nessun problema via OTA, sappi solo che con l'aggiornamento non funziona, al momento, l'app di SkyGo

landscaper
04-03-2013, 18:46
Va bene, proseguo tranquillamente vita OTA allora. :)
Giusto a titolo informativo, il tablet in che "maniera" viene collegato al pc?
Ovvero...nel momento in cui lo collego con l'usb, come viene riconosciuto? Parte per caso una qualche applicazione?

the log
05-03-2013, 08:30
Va bene, proseguo tranquillamente vita OTA allora. :)
Giusto a titolo informativo, il tablet in che "maniera" viene collegato al pc?
Ovvero...nel momento in cui lo collego con l'usb, come viene riconosciuto? Parte per caso una qualche applicazione?

se non ricordo male non viene riconosciuto senza installare samsung kies. Per scambio file ed altre operazioni la cosa piu' comoda è installare sul tablet airdroid e poi collegare il pc via wifi

A_M_A
05-03-2013, 22:07
A me viene riconosciuto come tablet e lo uso come fosse una memoria esterna pef trasferire file

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk 2

the log
06-03-2013, 09:47
Per scambio dati ( ed anche altro ) io ho preso a meno di quattro euro un cavetto adattatore non originale con porta usb. Ci attacco al volo pennine usb, lettori di memory per scaricare foto e condividerle al volo ( magari dopo qualche ritocco con il Photoshop integrato nel tablet ) e altre cose.