PDA

View Full Version : Pc riconosce schermo esterno che non esiste

deathsephiroth22
27-02-2013, 14:24
Salve, il mio portatile riconosce uno schermo esterno che il realtà non esiste. Io ho un hp pavilion dv6 (windows 7) e sulla tastiera c'è un tasto che serve a cambiare la modalità dello schermo, in modo tale da configurare uno schermo esterno o un eventuale proiettore. Se clicco su questo tasto mi si presentano 4 modalità: disconnetti proiettore, duplica,estendi e solo proiettore. L'immagine appare solo se tengo attiva la modalità estendi altrimenti lo schermo diventa tutto nero. In pratica è come se io avessi un proiettore o uno schermo esterno che in realtà non ho. Come posso risolvere? se vado su pannello di controllo--> centro pc portatile windows, mi dice anche li che ho uno schermo collegato ma se clicco su "disconnetti schermo" mi da ancora quelle 4 opzioni che mi spuntano quando clicco il tasto dedicato. Non so come risolvere. Il fatto è che tenendo attiva la modalità estendi è come se ci fosse un altro schermo accanto al mio infatti se porto il cursore del mouse a destra questo scompare nello "schermo immaginario" e a volte le finestre dei programmi si aprono in quello "schermo immaginario". Aspetto vostri consigli, grazie

HoFattoSoloCosi
28-02-2013, 09:25
Tasto destro sul desktop-risoluzione dello schermo-premi il tasto "identifica" ti comparirà il numero dello schermo che stai guardando, premi sull'immagine dello schermo corretto (quello del portatile) e poi "Imposta come schermo principale".

Esci da tutto, premi START insieme al tasto P e comparirà la scelta di cui parlavi prima, premi il primo "Solo computer" e sarai a posto ;)

deathsephiroth22
28-02-2013, 14:25
Tasto destro sul desktop-risoluzione dello schermo-premi il tasto "identifica" ti comparirà il numero dello schermo che stai guardando, premi sull'immagine dello schermo corretto (quello del portatile) e poi "Imposta come schermo principale".

Esci da tutto, premi START insieme al tasto P e comparirà la scelta di cui parlavi prima, premi il primo "Solo computer" e sarai a posto ;)

ho provato ma mi dice che il portatile ha 2 schermi e anche se seleziono il numero 1 e clicco "mostra desktop solo per 1" non mi appare la scritta solo computer

HoFattoSoloCosi
28-02-2013, 15:21
Non ho capito perfettamente, posta uno screenshot della pagina "risoluzione dello schermo" così vedo com'è la situazione.

In ogni caso, non riesci ad eliminare lo schermo fittizio dall'elenco? In modo da tenerne uno solo, quello del notebook.

deathsephiroth22
01-03-2013, 17:59
il problema sembra essersi risolto magicamente da solo, ho appena controllato e ora mi riconosce un unico schermo ed è comparsa anche la voce solo computer. comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto