PDA

View Full Version : Win 7 64 non visualizza più la cartella dispositivi e stampanti

willy55
25-02-2013, 17:23
Da un pò di tempo Windows 7 64 non visualizza più il cotenuto della cartella dispositivi e stampanti.
Ho cercato dappertutto ma le soluzioni proposte quali la reinstallazione di Win 7, considerata la più attendibile (dal sistema operativo, inserito il cd e avviata l'installazione come aggiornamento) non hanno risolto nulla.
Ho reinstallato completamente il sistema operativo formattando il tutto e per un pò ha funzionato ma dopo un aggiornamento di windows update, il contenuto della cartella è sparito di nuovo.
Ho controllato nei servizi e mi pare tutto a posto.
Sempre nel web ho trovato una hotfix ma senza risultato.
Qualcuno mi può essere d'aiuto?

Eress
25-02-2013, 17:46
Ė strano questo comportamento del tuo pc, se il problema si ripresenta dopo un format allora o è qualche programmi che sei solito installare, oppure se pensi ad uno o più aggiornamenti killer, potresti provare disinstallandoli, magari uno alla volta.

willy55
25-02-2013, 17:52
Il propblema che non ricordo bene quali sono gli aggiornamenti che mi hanno creato tutto questo (anche se risalgono a qualche giorno fa), ma se non ci dovesse essere altra soluzione andrò indietro aggiornamento per aggiornamento nella speranza che tuto vada bene. Comunque grazie del consiglio.

mattydag
26-02-2013, 08:02
io ho lo stesso problema con mio pc win 7 a lavoro.
Non centrano gli aggiornamenti perchè io li avevo disabilitati ed il problema si è presentato.
Cercando su google ho trovato qualcuno che parlava di un hotfix ma anche istallandolo non è cambiato nulla.
Ho pure attivato gli aggiornamenti ma il problema persiste.
Ogni due o tre riavvii i dispositivi spuntano, quindi per ora ho rimandato il formattone ed invece di spegnere sospendo la sessione (fi quando possibile...).
Ad oggi non ho ancora soluzioni... qualcuno ha idee su una possibile soluzione?

mattydag
26-02-2013, 08:12
Ah, il mio windows è a 32 bit

Eress
26-02-2013, 08:17
Lì o è un problema di sistema corrotto o di qualche processo che disturba, se non l'avete già fatto dovreste provare anche un avvio pulito e vedere se così quella finestra funziona

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

Se neanche la procedura di aggiornamento ha funzionato, prima di formattare e reinstallare tutto potreste provare questi due tool, come ultima spiaggia

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

http://www.xp-smoker.com/refreshpc.html

mattydag
26-02-2013, 08:29
appena il capo mi da tregua provo le soluzioni che suggerisci.
Piccolo appunto: non è che non vedo solo la finestra (chissene...) ma proprio tutto il sistema di spampa non funziona, addirittura word si blocca anche senza aprire la finestra di stampa.

Eress
26-02-2013, 08:35
Ho letto in giro che capita aggiungendo alcune stampanti, non vorrei si trattasse di un bug del sistema, per cui nessuna soluzione.

ls3
19-01-2015, 17:28
Lì o è un problema di sistema corrotto o di qualche processo che disturba, se non l'avete già fatto dovreste provare anche un avvio pulito e vedere se così quella finestra funziona

Aprire menu start

Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte
Dare ok.
Non riavviare.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok
Non riavviare.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
riavviare

Eseguito alla lettera le tue indicazioni ed al riavvio del PC le periferiche sono magicamente ricomparse.
Grazie infinite