PDA

View Full Version : Street fighter x Tekken Schermo nero quando lo avvio?

dany3000
23-02-2013, 17:07
Cosa potrebbe essere secondo voi?

Il mio pc è:
Processor: AMD Athlon 64 Processor 3200+ 2.60 ghz
RAM: 2 gb
Graphic card: ATI Radeon HD 3800 series

Potrebbe essere il processore?
Eppure con questo pc mi girano giochi anche più pesanti

Kakaroth_79
23-02-2013, 17:29
Cosa potrebbe essere secondo voi?

Il mio pc è:
Processor: AMD Athlon 64 Processor 3200+ 2.60 ghz
RAM: 2 gb
Graphic card: ATI Radeon HD 3800 series

Potrebbe essere il processore?
Eppure con questo pc mi girano giochi anche più pesanti

I requisiti minimi prevedono una cpu DUAL-Core (Intel o AMD), tu hai una cpu SINGLE-Core, quindi hai visto giusto: il problema è proprio il processore (in ogni caso, anche la sheda video non è il TOP).

dany3000
23-02-2013, 17:37
Sicuro? Eppure è solo un picchiaduro in platform :/

dany3000
23-02-2013, 23:23
Scusami ma mi sembra un pò improbabile, ho provato a farlo girare su un portatile e va perfettamente, com'è possibile che sul mio non vada? o.o
Ci dev'essere una specie di blocco per i singlecore

Er Monnezza
24-02-2013, 10:59
assicurati di aver installato assieme al gioco il Windows Live ID Sign-in Assistant e che sia avviato e impostato su automatico

come dice qua :

street fighter x tekken black screen problem
make sure your “Windows Live ID Sign-in Assistant” set to Automatic and it is running.

se non parte il Windows Live, o se manca il gioco non si avvia

p.s.
il processore risulta nella lista di quelli supportati, non dovrebbe essere lui il problema

dany3000
24-02-2013, 14:52
se non parte il Windows Live, o se manca il gioco non si avvia

p.s.
il processore risulta nella lista di quelli supportati, non dovrebbe essere lui il problema

Ecco, appunto :/
Non credo nemmeno che c'entri qualcosa il fatto che ho xp, vero?
Nei requisiti dice che è supportato

Er Monnezza
24-02-2013, 16:25
il sistema operativo dovrebbe andare bene, prova a reinstallare il Games for Windows

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5549

dany3000
24-02-2013, 17:35
il sistema operativo dovrebbe andare bene, prova a reinstallare il Games for Windows

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5549

Non so perchè, ma non lo avevo neanche prima XD ora provo a scaricarlo

dany3000
24-02-2013, 18:39
L'ho scaricato e installato... ma non mi fa accedere :/
Non capisco come mai, mi dice "Si è verificato un problema con il tuo account che devi risolvere prima di accedere"

Codice errore: 80154002

Er Monnezza
24-02-2013, 19:08
prova questa che ho trovato su microsoft answers

vai su Start > Tutti i programmi > Avvia Games for Windows Live

all'apertura dell'interfaccia, clicca sul link in basso a destra Crea nuovo account

Inserisci i dati del vecchio account, dovrebbe connettersi al portale e chiederti di aggiornare delle informazioni, Privacy Agreement se non sbaglio.

Clicca sul link che ti viene proposto.

dany3000
24-02-2013, 19:29
prova questa che ho trovato su microsoft answers

vai su Start > Tutti i programmi > Avvia Games for Windows Live

all'apertura dell'interfaccia, clicca sul link in basso a destra Crea nuovo account

Inserisci i dati del vecchio account, dovrebbe connettersi al portale e chiederti di aggiornare delle informazioni, Privacy Agreement se non sbaglio.

Clicca sul link che ti viene proposto.

Si, scusami, ho scordato di aggiornarti, ho fatto esattamente quello che hai detto ancora prima che mi rispondessi XD (in pratica creare un account, no?)
Ma una volta che sono entrato, cosa dovrei risolvere? Io ho comprato il gioco su steam D:

michael1one
24-02-2013, 20:26
Si, scusami, ho scordato di aggiornarti, ho fatto esattamente quello che hai detto ancora prima che mi rispondessi XD (in pratica creare un account, no?)
Ma una volta che sono entrato, cosa dovrei risolvere? Io ho comprato il gioco su steam D:

Anche se lo hai comprato su steam, Street fighter usa sempre GFWL, quindi dovresti avere un account di GFWL.

i driver della scheda video sono aggiornati?(per sicurezza)

dany3000
24-02-2013, 21:07
Anche se lo hai comprato su steam, Street fighter usa sempre GFWL, quindi dovresti avere un account di GFWL.

i driver della scheda video sono aggiornati?(per sicurezza)

Ehm... li ho aggiornati il mese scorso XD
Ma ogni volta che ho un problema con un gioco quasi mai è colpa della scheda video...
Magari saranno le direct X?

TRUTEN
24-02-2013, 22:36
Su steam controlla la cache del gioco: click destro dalla libreria,proprieta', controlla integrita'.

Grey 7
24-02-2013, 23:16
Ehm... li ho aggiornati il mese scorso XD
Ma ogni volta che ho un problema con un gioco quasi mai è colpa della scheda video...
Magari saranno le direct X?

controlla se sono aggiornate, scrivi "dxwebsetup" su google e scarica il file dal sito microsoft ;)

michael1one
25-02-2013, 17:45
Controlla anche se hai il vcredist_x86 aggionato.

Er Monnezza
26-02-2013, 13:39
a proposito di schermata nera, per caso hai Comodo Firewall?

di recente mi sono capitati alcuni giochi che non si avviavano e restava la schermata nera, alla fine si è scoperto che la causa era Comodo Firewall che li bloccava in qualche modo, si risolve cliccando col destro l'icona di Comodo sulla barra in basso, e attivando Modalità Gioco

dany3000
14-03-2013, 10:08
Ragazzi vorrei scusarmi per non aver più risposto e nn avervi fatto sapere se ho risolto il problema (ero stato sospeso 10 giorni)
Comunque provai a installarlo su un altro pc avente una Nvidia GeForce 360 GTX e un Intel core Duo 3 ghz e andava a 25 fps D:
La cosa strana è che quando aprivo l'interfaccia steam però girava a 60 fps fissi D:

Comunque poi ho lasciato perdere, e ho lasciato che "prendesse polvere" (se così si può dire) nella mia libreria steam con 2 ore di gioco (che in realtà sono prove per farlo funzionare decentemente)

Davvero, la capcom mi sta deludendo sempre di più ultimamente...