View Full Version : Recuperare dati hard disk protetto?
Salve, ho recuperato l'hard disk dal portatile la quale scheda madre ci ha abbandonati.
Su questo HDD c'è Windows 7 con due utenti, uno senza password e l'altro con password. Per l'utente non protetto vedo tutti i files, ma per l'altro NO!
Come faccio ad accedere a tali dati?
Grazie!
Blue_screen_of_death
22-02-2013, 22:57
Salve, ho recuperato l'hard disk dal portatile la quale scheda madre ci ha abbandonati.
Su questo HDD c'è Windows 7 con due utenti, uno senza password e l'altro con password. Per l'utente non protetto vedo tutti i files, ma per l'altro NO!
Grazie!
Scarica una Live di Linux (esempio Ubuntu).
Linux bypassa i permessi NTFS, quindi potrai accedere a tutte le cartelle senza problemi.
Il Bruco
23-02-2013, 10:34
Grazie!
Più semplicemente diventa proprietario della cartella che contiene i Files con il tuo SO
Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario
Proprietà
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Evidenzia l'utente attualmente loggato
Spunta "Sostituisci....."
Applica
Attendi un po'
OK
OK
Modifica
Spunta la casella "Controllo completo" sotto a "Consenti"
Applica
OK
OK
Ora puoi lavorare con i file contenuti nella cartella
Scarica una Live di Linux (esempio Ubuntu).
Linux bypassa i permessi NTFS, quindi potrai accedere a tutte le cartelle senza problemi.
Non me lo monta! Mi monta solo le partizioni di ripristino, ecc...
Più semplicemente diventa proprietario della cartella che contiene i Files con il tuo SO
Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario
Proprietà
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Applica
Attendi un po'
OK
OK
Modifica
Spunta la casella "Controllo completo" sotto a "Consenti"
Applica
OK
OK
Ora puoi lavorare con i file contenuti nella cartella
Mi da errore e non mi fa vedere i files. In più ora risulto proprietario dell'hard disk esterno, mi dice che il Cestino nell'unità è danneggiato e mi chiede se voglio svuotarlo ma prima dell'errore non ha fatto in tempo a impostare i nuovi permessi nel contenuto dell'hard disk!
:cry:
UP, non riesco ad accedere ai dati! :cry:
Blue_screen_of_death
26-02-2013, 14:30
Qual è l'errore che ti dà il procedimenti di Il Bruco?
Di ogni file mi dice che non è stato possibile modificare i permessi, o una cosa del genere...
Blue_screen_of_death
26-02-2013, 15:26
Di ogni file mi dice che non è stato possibile modificare i permessi, o una cosa del genere...
Quell'errore lo dà quando cerchi di modificare i permessi di una cartella di cui non sei proprietario.
Devi diventare proprietario della cartella così:
Proprietà
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Applica
Fin qui ti dà qualche errore?
È andato tutto bene e vedo i file, ma sono proprio i files dell'utente che non vedo, manca proprio l'utente! C'è solo un utente nella cartella Users che si chiama, per l'appunto, "Utente".
La cosa è strana però! :cry:
Blue_screen_of_death
08-03-2013, 21:56
È andato tutto bene e vedo i file, ma sono proprio i files dell'utente che non vedo, manca proprio l'utente! C'è solo un utente nella cartella Users che si chiama, per l'appunto, "Utente".
La cosa è strana però! :cry:
credo sia proprio quello il tuo utente.
tieni presente che se crei un utente chiamato Pippo e cambi il nome in Pluto la cartella dell' utente continuerà a chiamarsi Pippo.
credo sia proprio quello il tuo utente.
tieni presente che se crei un utente chiamato Pippo e cambi il nome in Pluto la cartella dell' utente continuerà a chiamarsi Pippo.
Lo so, ma li dentro non ci sono i nostri files!!!
Blue_screen_of_death
08-03-2013, 22:19
la cartella dell' utente è vuota o c'è qualcosa?
nelle autorizzazioni assegna il controllo completo.a EVERYONE.
La cartella dell'utente proprio non si vede!
Blue_screen_of_death
09-03-2013, 06:32
Abilita Lea visualizzazione dei file nascosti e di sistema. Riesci a vederla?
ma potrebbe anche essere stata cancellata?!?
nell' ultimo caso evita ulteriori scritture su quell' hard disk e procedi al recupero dati cancellati, ad esempio con Undelete Plus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.