View Full Version : Riga nera Laserjet HP
Non posso credere che nessuno sappia consigliarmi per questo problema:
la mia stampante laser ha iniziato a produrre una fastidiosissima riga nera verticale come potete vedere al seguente URL: http://www.schegge.org/hwupgrade/20130218122627891.pdf
Grazie in anticipo. Ilic
Apocalysse
22-02-2013, 12:09
Bhè non siamo mica obbligati a rispondere :fagiano:
BTW te lo fa solo col nero o anche col colore ? Se te lo fa anche col colore, guarda il forno, altrimenti guarda il tamburo K ^^
Bhè non siamo mica obbligati a rispondere :fagiano:
No, beh. Certo. Ma mi sembrava strano che nessuno sapesse darmi un'indicazione.
BTW te lo fa solo col nero o anche col colore ? Se te lo fa anche col colore, guarda il forno, altrimenti guarda il tamburo K ^^
Nono. Solo con il nero. Ma davvero il tamburo?
:-(
Non può essere altro, vero?
Cambiare la cartuccia del toner quindi non servirebbe a nulla...
Che disgrazia...
Apocalysse
22-02-2013, 12:28
Nono. Solo con il nero. Ma davvero il tamburo?
Non può essere altro, vero?
Cambiare la cartuccia del toner quindi non servirebbe a nulla...
Che disgrazia...
Da quello che ho visto su google immagini mi pare di capire che il tamburo è incluso nella cartuccia del toner in quel modello:
http://image.made-in-china.com/2f0j00LCkQsIBrabfz/Color-Toner-Cartridge-for-HP-Printer-CE250A-B-CE251A-C-CE252A-CE253A-M-.jpg
Se è come altre HP hai un carrello che estrae tutte le cartutte da cui puoi togliere solo il nero e guardare il tamburo, dei segnacci di quel tipo si vedrebbero anche in controluce :)
Se è come altre HP hai un carrello che estrae tutte le cartutte da cui puoi togliere solo il nero e guardare il tamburo, dei segnacci di quel tipo si vedrebbero anche in controluce :)
Ho estratto il carrello e in effetti il tamburo è li sopra. Ho girato il tamburo con il pollice ma non ho notato nessun segno. Cosa dovrei aspettarmi? Una tacca o una riga?
Comunque, se cambio il toner, dovrei averne un vantaggio a questo punto, giusto?
Mi sa che tra un po' frego la cartuccia ad un altra stampante.
Apocalysse
22-02-2013, 13:03
Dei segnetti con una trama tipo la riga che hai postato nel pdf (che è ciclica, quindi la trama è su un cilindro), se non vedi niente di niente, l'unica è provare con una cartuccia magari gia usata per togliersi il dubbio, ma un occhio al forno gliela darei per essere tranquillo anche in quel versante :)
ma un occhio al forno gliela darei per essere tranquillo anche in quel versante :)
What's forno?
Where is it?
Risolto!
Ho rubato la cartuccia ad un'altra stampante e ora la riga nera non c'è.
:D
Devo comprare un'altra costosissima cartucciona...
Grazie, comunque!
P.S.: ora come lo segno "risolto" questo thread?
Apocalysse
22-02-2013, 15:46
Risolto!
Ho rubato la cartuccia ad un'altra stampante e ora la riga nera non c'è.
:D
Ottimo :D
Almeno abbiamo visto che era lui ^^
P.S.: ora come lo segno "risolto" questo thread?
Non si può :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.