PDA

View Full Version : Scarico video con Internet Download Manager

Desberg
18-02-2013, 09:21
Come da titolo, volevo usare IDM per scaricare video da Dailymotion, ma me li salva in formato documento invece che in video con estensione flv, avi, mov od altro. Sapete dirmi come dovrei fare?:eh:

Ale1992
18-02-2013, 09:51
Come li scarichi? usi l'icona azzurra con scritto "scarica questo video" oppure fai con il tasto destro e usi scarica con idm? che browser hai? con altri siti funziona?

edit

Ho appena provato con un video a caso, e schiacciando sulla barra azzurra con scritto "scarica video da questa pagina" idm mi scarica correttamente il video in formato .flv .

Desberg
18-02-2013, 13:32
Allora sbaglio io. Clicco il pulsante "Nuovo" ed incollo il link del video da scaricare, ma non va. Hmmm. uso browser Opera e non mi compare nessuna barra azzurra che dice scarica il video da questa pagina, sara forse per Opera? ma dovrebbe essere compatibile anche con questo browser no?:rolleyes:

Ale1992
19-02-2013, 15:40
Precisamente! Anche io usavo opera e idm era compatibile e mi compariva la scritta per scaricare il video. fai così: apri idm poi fai download -> opzioni ->generale e nel box dove sono elencati i browser assicurati che opera sia presente e sia spuntato con la classica V di colore verde, in caso opera non ci fosse fai aggiungi browser e seleziona l'exe di opera e una volta aggiunto e spuntato riavvia opera e vedi se funziona. Per scaricare i video io uso sempre la barra azzura che ti ho detto poichè facendo come fai tu non mi riconosce il video ma appunto solo la pagina html dove è inserito.

Desberg
19-02-2013, 18:31
Niente da fare! ho provato come hai detto tu, con Opera ed anche con Crhome, per vedere se c'entra il browser, non funziona, non compare nesuna barra azzurra in nessuno dei due...dovro cercare qualcos'altro per scaricare da Dailymotion,non so cosa, a parole i software che si trovano sono tutti capaci ma poi provandoli.....:muro:

Eress
20-02-2013, 08:00
Freemake Video Downloader.

Ale1992
20-02-2013, 09:32
Niente da fare! ho provato come hai detto tu, con Opera ed anche con Crhome, per vedere se c'entra il browser, non funziona, non compare nesuna barra azzurra in nessuno dei due...dovro cercare qualcos'altro per scaricare da Dailymotion,non so cosa, a parole i software che si trovano sono tutti capaci ma poi provandoli.....:muro:

Mi sembra strano, ma su altri siti funziona?

Desberg
20-02-2013, 11:27
Sorpresa,ora funziona! ero andato su Rapidgator per avviare un download (file normale, non video) e all'improvviso è apparsa la famosa barra azzurra che dice scarica questo video, come se qualcosa all'improvviso avesse svegliato IDM. Certo questo manager è fenomenale, sono riuscito a scaricare dei video anche dal sito RAI, peccato che sia ostico da padroneggiare, del resto è pieno di opzioni e non è facile capirci qualcosa.:)

Ale1992
20-02-2013, 12:19
Sorpresa,ora funziona! ero andato su Rapidgator per avviare un download (file normale, non video) e all'improvviso è apparsa la famosa barra azzurra che dice scarica questo video, come se qualcosa all'improvviso avesse svegliato IDM. Certo questo manager è fenomenale, sono riuscito a scaricare dei video anche dal sito RAI, peccato che sia ostico da padroneggiare, del resto è pieno di opzioni e non è facile capirci qualcosa.:)

Felice che ora ti funzioni! Si lo so che è fenomenale, ma non è molto complicato, devi solo prenderci la mano! :p