View Full Version : Poste Mobile riduzione di banda help :(
Manuele33
17-02-2013, 08:22
salve ragazzi , volevo un aiuto da voi , da poco sono passato a postemobile prima ero con wind , i primi tempi benissimo arrivavo addirittura a 7 mbs ma poi pochi girni fa di sera mi vado a connettere e non andava oltre i 60kb , allora arrabbiatissimo telefono a postemobile e non subito mi dicono della riduzione di banda prima mi dicono che è tutto apposto e che forse era colpa del mio computer poi dopo varie telefonate mi dicono che mi avevano ridotto la banda perché avevo usufruito troppo del download e considerando che sono cliente di poste mobile da lunedì e non ho scaricato molto fatto vari aggiornamenti al sistema operativo e vedevo diversi trailer , non mi era mai capitato con wind o tim , so che poste mobile si appoggia a vadofone , mi dicono gli operatori di poste mobile che mi ridanno la banda solo al prossimo rinnovo , cioè in poche parole devo usare ancora le 50 ore rimanenti a 60 kb secondo postemobile dopo che io ho pagato 19 euri perché avessi la 100 ore pc a 7 mbs , non è truffa questa , io uso una chiavetta mt833up ondacommunication , vi chiedo a voi che vi è successo come avete risolto se avete risolto grazie .
Nel riepilogo dei dati dell'offerta non c'é alcun riferimento alla possibile riduzione di banda?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
marcos86
17-02-2013, 11:58
Con le chiavette internet non sono fatte per un uso intenso. Gli aggiornamenti di sistema possono anche essere molto pesanti, se si usa una chiavetta è meglio disabilitarli.
"Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali."
Quello che è strano è che se sei sempre a 60kb non è molto "temporanea", a meno che per temporanea non intendano anche il mese di riferimento
Manuele33
17-02-2013, 17:14
sul sito postemobile dove pubblicizzano la 100 ore per il primo mese gratis , che poi io lo fatta da pochi giorni mi hanno detto gli operatori telefonici che non c'è nessun primo mese gratis :D so forti questi operatori , l'unica nota sul fatto che loro per mantenere la linea libera e non congestionata possono ridurre la banda solo in maniera momentanea non automatica e non discriminante , ma una telefonista mi ha detto che mi avrebbero ridato la connessione solo al prossimo rinnovo dell'offerta 100 ore , sul sito non dice questo io ho ancora 50 ore e me le devo fare a 60 kb ? beh penso che è vergognoso , comunque ho telefonato al 160 postemobile mi hanno detto che c'è una pratica sul mio caso che in 2 giorni lavorativi mi danno una risposta , perché a loro non risulta sul mio numero una diminuzione della banda , vacci a capire , aspetto martedì e vedo che mi dicono
Ps: rispondo a quello che a detto che la connessione su chiavetta non si possono fare grandi download , io con tim ho scaricato tantissimo con wind anche , io gioco online e i vari videogames anno aggiornamento pensati anche 8 gb di aggiornamento , io con tim e wind mai nessun problema , solo con postemobile , ma io spero che si risolva in maniera positiva :)
vpervendetta
17-02-2013, 19:51
Un po una sola sta poste mobile...
ivanomatteo
28-02-2013, 16:29
A me è successa una cosa simile con la mia postemobile...
è una settimana che navigo in stile "modem 56k"
gli operatori di poste mobile mi dicono che a loro non risultano limitazioni,
ma io credo che sotto sotto la vodafone faccia i suoi giochetti...
Anche perchè è troppo evidente che si tratta di "networking cap", la velocità è ridotta a tutte le ore in qualunque punto della città e non va mai sopra i 7 kbyte al secondo (7*8=56kbit), ho messo la sim in un'altra chiavetta, ho provato da linux e dal mio galaxy s3, il risultato non cambia.
nei primi giorni in effetti ho scaricato un bel po' di roba,(più http che p2p)
ma insomma se mi faccio la connessione a ore e non posso scaricare che me ne faccio???
Infatti è proprio per questo che gli operatori stanno cessando le offerte a ore.
Perché i bimbiminkia che non hanno niente da fare tutto il giorno usano la rete mobile come se fosse una ADSL e intasano la rete con download, p2p etc...
Dando fastidio quindi a tutti e scatenando poi una serie di lamentele di utenti che non riescono a utilizzare la rete mobile in quanto sempre intasata.
Del resto questo problema lo hanno provocato proprio gli operatori stessi qualche anno fa quando hanno introdotto le tariffe a tempo per internet.
All'inizio andava bene tanto c'era solo l'edge o il 3G normale, poi con l'HSDPA etc la cosa è diventata insostenibile.
Inoltre l'uso a ore induce un utilizzo errato in quanto il bimbominkia dalla mente semplice è portato a pensare che deve scaricare il più possibile per cercare di usare al massimo l'offerta, facendo anche download di cose inutili etc... tutte cose che con l'ADSL non hanno importanza ma che ammazzano la rete mobile.
ivanomatteo
02-03-2013, 09:22
se un operatore fornisce u
n servizio, gestirlo è un problema suo, e nei confronti del cliente ci vuole chiarezza.
certo, i download intensivi creano problemi alla rete mobile, e naturalmente se in un momento di congestione aplicano dei limiti posso capire.
Ma applicare dei limiti esagerati, stiamo parlando di 56kbit come la vecchia linea telefonica, per giorni anche quando la rete non ha problemi mi sembra davvero scorretto.
Con quella velocita è come non avere la connessione, e dopo che ho pagato la quota mensile, ritrovarmi per settimane con una lina inutilizzabile me le fa un po girare.
ivanomatteo
02-03-2013, 11:10
Nel mio caso dicono che è strano perche a loro non risulta il limite,
evidentemente vodafone ha fatto da sola...
Comunque a quanto dicono qualora venga applicata la limitazione vale fino a fine mese.
La cosa "simpatica" è che non c'è un vero e proprio limite di mb scaricati, quindi decidono loro se devono applicarti il limite...
Conclusioni: non credo che rinnoverò l'offerta.
think39wail
21-04-2013, 16:19
Ciao ragazzi,
pure io con internet 100ore ho problemi di velocita'; Solamente oggi, domenica, tutto il giorno la velocita' di download e' lentissima, con speedtest.net non va oltre i 50k download, ho anche postemobile per cellulare, qui con speedtest arriva a 20k download e 59k di upload (qui internet a consumo, 1Gb/mese).
Ho chiamato il 160, all'operatore chiedo se ci sono limiti di traffico per internet 100ore, questo con mille giri di parole non risponde e dice che non ci sono problemi sulla rete, che ho ancora 35 ore a disposizione e segnala l'anomalia "all'uffico competente" a mi chede da quale zona-comune ho il disservizio (comune di 10.000 abitanti), si scusa e apre una sagnalazione.. "non si preoccupi, entro 24h al massimo si risolvera, al massimo ci richiami"
Quindi non sara' che postemobile e vodafone hanno una accordo per cui, quando nella data zona postemobile supera una certo limite di traffico, vodafone mette un "networking cap" solo per utenti postemobile in quella zona?
Certo e' che sul sito postemobile non vengono indicati in nessun modo i limiti di volime di traffico! compliemnti a postemobile, che passione essere tornato al 56K...
ivanomatteo
22-04-2013, 11:13
se al 160 non vi danno retta richiamate, mi è capitato di parlare con un operatore veramente incompetente e presuntoso, strano perche la maggior parte sono molto gentili anche se non tutti preparatissimi in materia.
Nel mio caso la connessione andava fissa a max 7-8kb al sec, ovvero circa 60kbit, era troppo evidente che era un netcap.
Ho suggeriro all'operatore di mettere nelle note le mie osservazioni in modo da far capire ai tecnici vodafone qual'era il problema.
nel giro di un giorno hanno risolto, salvo poi il ripresentarsi del problema il mese dopo.
Quindi ho rifatto la stessa chiamata e hanno messo a posto di nuovo.
Ad ora funziona bene, staremo a vedere'!
Anche a me hanno applicato il blocco e fino allo scadere del mese dell'offerta non me lo tolgono,bella truffa.Lasciate perdere postemobile.
gbhu,si vede da ciò che scrivi che hai dei grossi limiti mentali.Le cose sono 2:
o lavori per le poste oppure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.