PDA

View Full Version : pericolosità sveglia radiocontrollata?

donde
17-02-2013, 08:04
salve, la mia può essere una domanda strana, ma è un dubbio che ho sempre avuto...

vorrei acquistare una sveglia oregon scientific radiocontrollata, cioè che sfrutta segnali radio per visualizzare informazioni sul meteo e per regolare l'orario.

mi chiedevo se una sveglia del genere crea o meno inquinamento elettromagnetico. io penso di no, perché credo che riceva e basta segnali radio comunque presenti nell'etere, senza trasmettere, giusto? mi pare strano che trasmetta anche... grazie :D

fedemini
17-02-2013, 08:20
Non me ne intendo ma il tuo ragionamento per me fila, io mi sveglio tipo da 20 anni con sveglia radiocontrollata e per adesso danni al cervello ne ho pochi!:D

Capellone
17-02-2013, 10:19
è una radio qualsiasi, quindi un ricevitore e basta.
se ti preoccupano le emissioni devi abolire l'uso del telefono cellulare, dei router wifi, dei dispositivi bluetooth, dei telecomandi per cancelli/garage impianti d'allarme etc...

donde
17-02-2013, 12:58
ok, quindi gli apparecchi che ricevono e basta non creano o amplificano campi elettromagnetici, giusto? che ci siano o meno è uguale? :rolleyes:

nazza
17-02-2013, 13:10
ok, quindi gli apparecchi che ricevono e basta non creano o amplificano campi elettromagnetici, giusto? che ci siano o meno è uguale? :rolleyes:

Giusto, sono assolutamente ininfluenti.