PDA

View Full Version : Imparare velocemente l''Inglese

Dbz
16-02-2013, 00:11
Ciao a tutti,mi consigliate un modo per imparare l'inglese velocemente?

voglio andarmene dall'Italia,non appena mi laureerò in economia.

dunque ho 5 anni, Ho mia madre che è nata e vissuta fino a 18 anni a Piccadilly circus,dunque potrei parlare con lei in inglese.

VOGLIO Mettermi seriamente di impegno,in 5 anni voglio imparare a comunicare in inglese.

purtroppo l'Inglese è sempre stata una materia che ho sempre preso sottogamba,mi bastava arrivare al 6..ora mi rendo conto che non voglio rimanere in Italia.

Ziosilvio
16-02-2013, 08:21
"Esercizio, esercizio, e ancora esercizio." (cit. Ted Nugent)

Una cosa che facevo io quando ero teenager, era cantare le canzoni degli Iron Maiden, e cercare di tradurle.
Apparentemente, ha funzionato.

Altre cose che puoi fare:

Giocare ai videogiochi solo in inglese.
Guardare film in inglese. All'inizio metti i sottotitoli in italiano, poi vedrai che con la pratica non serviranno più.
Leggere tantissimo in inglese. Se devi comprare un libro, cerca l'edizione inglese: così eviti anche gli orrori di traduzione che si trovano in certa manualistica popolare.

Davide9
16-02-2013, 10:16
"Esercizio, esercizio, e ancora esercizio." (cit. Ted Nugent)

Una cosa che facevo io quando ero teenager, era cantare le canzoni degli Iron Maiden, e cercare di tradurle.
Apparentemente, ha funzionato.

Altre cose che puoi fare:

Giocare ai videogiochi solo in inglese.
Guardare film in inglese. All'inizio metti i sottotitoli in italiano, poi vedrai che con la pratica non serviranno più.
Leggere tantissimo in inglese. Se devi comprare un libro, cerca l'edizione inglese: così eviti anche gli orrori di traduzione che si trovano in certa manualistica popolare.

Quotissimo io praticamente non l'ho mai studiato ma ho sempre avuto voti abbastanza buoni solo con videogiochi e un pò di canzoni (erano i tempi dell'Amiga e le traduzioni non sapevano nemmeno cosa fossero)

Purtroppo però devo dire che l'età fa tantissimo. Da piccolo (prima di avere l'Amiga) mi avevano comprato dei libretti che davano in edicola per imparare l'inglese c'era un orso mi ricordo, quelle robe lì da bambini.

Bé a me l'inglese è sempre piaciuto, e fin da piccolo mi ci sono messo, così poi quando mi son trovato con i giochi in inglese capivo molte cose senza bisogno del dizionario ed era abbastanza comodo... tanto per dire sono piuttosto a mio agio nel capire e nello scrivere però per la pronuncia proprio no, non sarei mai in grado di fare un discorso scorrevole a voce (e in questo i film possono aiutare tanto in mancanza di poter passare un pò di tempo all'estero o comunque parlare con qualcuno)

Un altro consiglio è frequenta forum in lingua inglese, è un ottimo modo per imparare e tenersi allenati in maniera un pò attiva...

momo-racing
16-02-2013, 13:12
in 5 anni arrivi tranquillamente al livello madrelingua anche senza troppo impegno, l'inglese grammaticalmente è facilissimo. I miei consigli sono: trovati qualche grammatica base o qualche corso basilare, poi visto che immagino tu passi del tempo al pc sforzati di consultare siti internet solo in inglese, guarda video su youtube o film in inglese, se compri dei videogames comprali in inglese e sfrutta tanto l'esperienza di tua madre. Ad ogni modo se parti quasi da zero io suggerirei come alternativa anche il cinese, saresti uno dei pochi che lo parla il che potrebbe darti un vantaggio non indifferente in termini lavorativi visto che bene la cina sta diventando il volano dell'economia mondiale.

nicolait
17-02-2013, 07:36
Trovati una morosa di lingua inglese.
Io così' ho imparato il tedesco.

Dbz
17-02-2013, 14:15
in 5 anni arrivi tranquillamente al livello madrelingua anche senza troppo impegno, l'inglese grammaticalmente è facilissimo. I miei consigli sono: trovati qualche grammatica base o qualche corso basilare, poi visto che immagino tu passi del tempo al pc sforzati di consultare siti internet solo in inglese, guarda video su youtube o film in inglese, se compri dei videogames comprali in inglese e sfrutta tanto l'esperienza di tua madre. Ad ogni modo se parti quasi da zero io suggerirei come alternativa anche il cinese, saresti uno dei pochi che lo parla il che potrebbe darti un vantaggio non indifferente in termini lavorativi visto che bene la cina sta diventando il volano dell'economia mondiale.

mmh..speriamo,purtroppo non sono molto portato per le lingue.

david-1
17-02-2013, 14:22
mmh..speriamo,purtroppo non sono molto portato per le lingue.

Cioè, tua madre è inglese e non ti ha mai parlato in inglese quando eri piccolo???? :eek: miseria, roba da denuncia! :D
Poteva farti un regalo fantastico e utilissimo gratis!

serbring
17-02-2013, 14:30
vai a fare l'erasmus! :)

Dumah Brazorf
17-02-2013, 15:38
Bé a me l'inglese è sempre piaciuto, e fin da piccolo mi ci sono messo, così poi quando mi son trovato con i giochi in inglese capivo molte cose senza bisogno del dizionario ed era abbastanza comodo...

Un corso di lingue che usa questo tipo di insegnamento è il RosettaStone. Per ogni oggetto, animale, azione ti da un'immagine, le parole che la descrivono e la pronuncia. Usando un microfono si può esercitare anche la pronuncia.

nicolait
17-02-2013, 16:42
con una morosa di lingua inglese hai imparato il tedesco? forte! :D :sofico:

No...con una morosa di lingua tedesca, ho imparato il tedesco.

L'inglese l'ho imparato diversamente.

DerRichter
17-02-2013, 16:44
Per leggere e scrivere vanno benissimo forum e website, purché siano inglesi e/o internazionali e non, magari, sezioni inglesi di forum italiani. Mi tengo allenato in questo modo con l'inglese.

Per quanto riguarda il capirlo ed il discorrerlo, beh... hai poche alternative: una di queste è guardare film e serie TV in inglese, però attenzione che quasi sicuramente ci sarà la pronuncia USA e non UK, tremendamente diverse l'una dall'altra. Se sei abituato ad un solo tipo di accento (a scuola sicuramente il british), l'altro ti sembrerà arabo.
L'altra, più interessante e più coinvolgente, sarebbe quella di parlare via Skype/Teamspeak con persone con cui puoi rapportarti solo in inglese, vanno benone sia inglesi che stranieri che parlano bene l'inglese :D O sfruttare tua madre tantissimo, come ho fatto io con il francese!

Chiaramente dando per scontato che tu non possa trascorrere un periodo lì direttamente, l'istinto di sopravvivenza è micidiale per queste cose.

xenom
18-02-2013, 12:26
velocemente.. beh in 5 anni direi che è tutt'altro che veloce. in 5 anni mettendoti d'impegno hai tutto il tempo di impararlo perfettamente...

com'è già stato detto è incredibile come lo "stare al computer" migliori la consocenza dell'inglese scritto. Io non ho mai studiato particolarmente bene l'inglese a scuola, ma nella comprensione e scrittura me la cavo, merito dei videogiochi, siti web in inglese, film, lyrics ecc. :sofico:

ad ogni modo la vera spina nel fianco (per tutti) è la produzione e comprensione orale (soprattutto la prima).. puoi migliorare solo parlando inglese con un'inglese. avendo la mamma madrelingua direi che non hai problemi

Guren
21-02-2013, 07:51

i cinesi spesso non si capiscono tra di loro :asd:
in 5 anni studiando giornalmente forse ce la farebbe (al livello di poter leggere il giornale... 5k caratteri diciamo) ma è un'impresa bella tosta fidati (e sopratutto molto costosa... non impari il cinese da autodidatta :stordita: )

Trovati una morosa di lingua inglese.
Io così' ho imparato il tedesco.

io ho avuto una ragazza cinese per 2 anni e non ho imparato una parola di cinese esattamente come lei non ha imparato una parola di italiano :stordita: ... tra di noi parlavamo sempre in inglese

Dbz
21-02-2013, 23:53
Cioè, tua madre è inglese e non ti ha mai parlato in inglese quando eri piccolo???? :eek: miseria, roba da denuncia! :D
Poteva farti un regalo fantastico e utilissimo gratis!

purtroppo ho i genitori separati D: