View Full Version : Samsung Clx 3185 stampa sbiadito
Ho un problema con la stampante laser Samsung Clx 3185 in quanto stampa sbiadito, i colori non sono nitidi anzi tutto il contrario, il rosso sembra rosa, il blu ancora più chiaro del celesta, e se stampo un bel quadrato nero pieno è completamente sbiadito.
L'ho portata in negozio e mi hanno detto che probabilmente la stampante è in una stanza fredda e il tamburo non riesce a scaldarsi a dovere per far si che il toner lasci i colori sul foglio,
E' possibile o è da cambiare il tamburo.
Io ho provato a cambiare i toner e i risultati sono i medesimi.
Se devo cambiare il tamburo cambio tutta la stampante, in questo caso sapreste consigliarmi su una stampante da ufficio con un ottimo rapporto qualità prezzo?
Io ho un ristorante è mi serve sopratutto per stampare menù, fatture e documenti, più o meno all'anno farò sulle 3500/4000 stampe.
Grazie mille
Apocalysse
16-02-2013, 10:01
Ti ha detto una puttanata, il tamburo non si scalda e il range operativo di funzionamento è da 10 a 32°C, l'unico modo che ha un tamburo senza difetti per stampare chiaro duvuto alla temperatura è quando condensa (sbalzo freddo / caldo), stando sempre nell'ufficio non hai questo tipo di problema, senza contare che il tamburo non stampa direttamente sul foglio :D
BTW, probabilmente è semplicemente sporco il vetro del laser, togliendo il tamburo e cercandolo con una torcia, dovresti riuscire a vedere una fessura larga quanto il tamburo stesso con un vetro davanti, puliscila e riprova :)
BTW, probabilmente è semplicemente sporco il vetro del laser, togliendo il tamburo e cercandolo con una torcia, dovresti riuscire a vedere una fessura larga quanto il tamburo stesso con un vetro davanti, puliscila e riprova :)
Ha funzionato?
Ho anch'io lo stesso problema. :mad:
Super Vegetto
01-05-2013, 22:14
Ha funzionato?
Ho anch'io lo stesso problema. :mad:
Up!:)
Stesso problema anch'io...
Si tratta di un problema di tamburo confermato anche dal servizio assistenza. Se avete questo problema chiamate il servizio assistenza clienti e fatevelo cambiare
Ciao ragazzi, io invece ho una firmware CLX-3185FN, il mio problema è che quando faccio una fotocopia me la stampa molto chiara anche mettendo nelle opzioni scurissimo e qualità foto le scritte a volte sono illeggibili invece se la scansiono prima sul PC via LAN e poi la stampo esce giusta.
Da cosa potrebbe dipendere ?
Ho risolto facilmente
Era semplicemente sporco il vetro del laser
Grazie Apocalysse
Ho la stessa stampante e lo stesso problema...solo che non riesco a individuare "il vetro del laser" potreste darmi qualche indicazione in più...ve ne sarei infinitamente grato...!!!
zuzzurro
26-02-2015, 13:03
Ho risolto facilmente
Era semplicemente sporco il vetro del laser
Grazie Apocalysse
Ho lo steso problema... cosa intendete per "vetro del laser"???
Riprendo questo vecchio thread per chiedere pure io...come si arriva al vetro del laser ?
Mattegolla
11-10-2016, 14:42
https://www.youtube.com/watch?v=L1aKR0veCfk
In questo video si vede sulla versione stampante, ma nella versione multifunzione è uguale.
Un saluto!
mixxer979
12-03-2017, 10:58
ciao amici
anche la mia stampante samsung clx 3185fn fa copie sbiadite e stampe da pc ottime...considerando che è sempre rossa la spia perchè dà i toner esauriti....non ci capisco nulla.
è 1 anno che il toner dovrebbe essere esaurito come si vede dalla stampa dei materiali consumabili (0%) ma continua a stampare comunque.
Avete informazioni utili da darmi?
se le stampe vengono bene ma le fotocopie no devi pulire lo scanner.
Giovanni Caluri
07-12-2018, 15:43
https://www.youtube.com/watch?v=L1aKR0veCfk
In questo video si vede sulla versione stampante, ma nella versione multifunzione è uguale.
Un saluto!
É passato tempo da questo thread, ma il problema a me è nato da poco.
Ho seguito passo passo le istruzioni del video e qualcosina è migliorato, ma....
La mia dottoressa di base è in grado di spedire le prescrizioni via e-mail.
Molto bene, ricevi l'e-mail, te la stampi ed il gioco è fatto (solo le ricette "bianche", quelle relative a determinate prescrizioni per le quali occorre la ricetta rossa non possono partire, devi andare a ritirarle di persona).
Il problema è che stampando questo ricette risultano pallide ed il farmacista non riesce a leggere il codice a barre.. e smadonna ogni volta.
ammesso che non sia colpa della stampante, (il toner nero non dichiara di essere finito), esiste un modo per dire alla stampante di marcare di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.