PDA

View Full Version : Samsung Clx 3185 stampa sbiadito

sspeedd
15-02-2013, 22:31
Ho un problema con la stampante laser Samsung Clx 3185 in quanto stampa sbiadito, i colori non sono nitidi anzi tutto il contrario, il rosso sembra rosa, il blu ancora più chiaro del celesta, e se stampo un bel quadrato nero pieno è completamente sbiadito.
L'ho portata in negozio e mi hanno detto che probabilmente la stampante è in una stanza fredda e il tamburo non riesce a scaldarsi a dovere per far si che il toner lasci i colori sul foglio,
E' possibile o è da cambiare il tamburo.
Io ho provato a cambiare i toner e i risultati sono i medesimi.
Se devo cambiare il tamburo cambio tutta la stampante, in questo caso sapreste consigliarmi su una stampante da ufficio con un ottimo rapporto qualità prezzo?
Io ho un ristorante è mi serve sopratutto per stampare menù, fatture e documenti, più o meno all'anno farò sulle 3500/4000 stampe.
Grazie mille

Apocalysse
16-02-2013, 10:01
Ti ha detto una puttanata, il tamburo non si scalda e il range operativo di funzionamento è da 10 a 32°C, l'unico modo che ha un tamburo senza difetti per stampare chiaro duvuto alla temperatura è quando condensa (sbalzo freddo / caldo), stando sempre nell'ufficio non hai questo tipo di problema, senza contare che il tamburo non stampa direttamente sul foglio :D

BTW, probabilmente è semplicemente sporco il vetro del laser, togliendo il tamburo e cercandolo con una torcia, dovresti riuscire a vedere una fessura larga quanto il tamburo stesso con un vetro davanti, puliscila e riprova :)

scioc55
14-03-2013, 07:39
BTW, probabilmente è semplicemente sporco il vetro del laser, togliendo il tamburo e cercandolo con una torcia, dovresti riuscire a vedere una fessura larga quanto il tamburo stesso con un vetro davanti, puliscila e riprova :)

Ha funzionato?

Ho anch'io lo stesso problema. :mad:

Super Vegetto
01-05-2013, 22:14
Ha funzionato?

Ho anch'io lo stesso problema. :mad:

Up!:)

Stesso problema anch'io...

DIMOS81
01-08-2013, 16:55
Si tratta di un problema di tamburo confermato anche dal servizio assistenza. Se avete questo problema chiamate il servizio assistenza clienti e fatevelo cambiare

erik78
05-02-2014, 08:12
Ciao ragazzi, io invece ho una firmware CLX-3185FN, il mio problema è che quando faccio una fotocopia me la stampa molto chiara anche mettendo nelle opzioni scurissimo e qualità foto le scritte a volte sono illeggibili invece se la scansiono prima sul PC via LAN e poi la stampo esce giusta.

Da cosa potrebbe dipendere ?

scioc55
24-12-2014, 11:28
Ho risolto facilmente

Era semplicemente sporco il vetro del laser

Grazie Apocalysse

FzFz
08-01-2015, 17:23
Ho la stessa stampante e lo stesso problema...solo che non riesco a individuare "il vetro del laser" potreste darmi qualche indicazione in più...ve ne sarei infinitamente grato...!!!

zuzzurro
26-02-2015, 13:03
Ho risolto facilmente

Era semplicemente sporco il vetro del laser

Grazie Apocalysse

Ho lo steso problema... cosa intendete per "vetro del laser"???

Isg-Emu
10-10-2016, 15:16
Riprendo questo vecchio thread per chiedere pure io...come si arriva al vetro del laser ?

Mattegolla
11-10-2016, 14:42
https://www.youtube.com/watch?v=L1aKR0veCfk

In questo video si vede sulla versione stampante, ma nella versione multifunzione è uguale.

Un saluto!

mixxer979
12-03-2017, 10:58
ciao amici
anche la mia stampante samsung clx 3185fn fa copie sbiadite e stampe da pc ottime...considerando che è sempre rossa la spia perchè dà i toner esauriti....non ci capisco nulla.
è 1 anno che il toner dovrebbe essere esaurito come si vede dalla stampa dei materiali consumabili (0%) ma continua a stampare comunque.
Avete informazioni utili da darmi?

ferro10
13-03-2017, 00:23
se le stampe vengono bene ma le fotocopie no devi pulire lo scanner.

Giovanni Caluri
07-12-2018, 15:43
https://www.youtube.com/watch?v=L1aKR0veCfk
In questo video si vede sulla versione stampante, ma nella versione multifunzione è uguale.
Un saluto!
É passato tempo da questo thread, ma il problema a me è nato da poco.
Ho seguito passo passo le istruzioni del video e qualcosina è migliorato, ma....
La mia dottoressa di base è in grado di spedire le prescrizioni via e-mail.
Molto bene, ricevi l'e-mail, te la stampi ed il gioco è fatto (solo le ricette "bianche", quelle relative a determinate prescrizioni per le quali occorre la ricetta rossa non possono partire, devi andare a ritirarle di persona).
Il problema è che stampando questo ricette risultano pallide ed il farmacista non riesce a leggere il codice a barre.. e smadonna ogni volta.
ammesso che non sia colpa della stampante, (il toner nero non dichiara di essere finito), esiste un modo per dire alla stampante di marcare di più?