PDA

View Full Version : Wi-fi va in standby quando lo schermo viene bloccato,in IOS 6..

elpkingbad
15-02-2013, 16:23
Salve,come da titolo ho notato una cosa alquanto stranissima che prima non avevo assolutamente...premetto che ho un iphone 4 da piu di due anni e quindi sono passato da ios 4 per ios 5 fino al 6 qualche giorno fa..
dopo qualche giorno di utilizzo mi accorgo che,con wifi attivo, quando si blocca lo schermo va in standby anche il wifi... mi sono documentato in giro e c'è chi dice che sia normale (voluto da apple per preservare la batteria),chi dice che sia un bug,fatto sta che questo problema è segnalato da tantissime persone...
a chi mi dirà che lo facevo anche con le versioni IOS precedenti al 6 mi sento di smentire poiche io questo problema non l'ho mai avuto...
esistono soluzioni in merito? ho tentato il ripristino da Itunes (sia da backup che impostando il device come nuovo),ho tentato il ripristino delle impostazioni di rete (ha funzionato per due giorni e poi è tornato tutto come prima),e ho tentato persino con un Hard reset...cosa mi consigliate di fare?
lo trovo fastidiosissimo,non tanto per l'idea di risparmiare la batteria,ma ,cosi facendo,le notifiche push non arrivano e quindi sarebbe inutile e un clamoroso controsenso (per far arrivare le notifiche basta premere il tasto home o sbloccarlo,attendere che il wifi si risvegli e attendere un minutino massim oe le notifiche arrivano a valanga una dietro l'altra,ma come ho detto prima è inutile ricevere le notifiche dopo ore ,rendendo inutili applicazioni del tipo whatsapp,facebook che dovrebbe notificare sempre in tempo reale)..
consigli?
grazie mille in anticipo!!!

faxerpelle
20-02-2013, 08:22
Ho fatto più o meno il tuo stesso percorso, passando da un 4 ad un 4S e per i vari iOS dal 4 in su.

Sinceramente non riscontro nessun problema con questo comportamento del WiFi, ricevo regolarmente le notifiche push in tempo reale di tutte le varie applicazioni che ho installato e che lo prevedono.

:)

elpkingbad
23-02-2013, 13:32
Purtroppo è random come cosa e spesso basta accendere o spegnere l'iphone per risolvere o per malfunzionare di nuovo..i forum della apple sono zeppi di segnalazioni e di lamentele del genere.
Ps:il discorso non vale con iphone in corrente,in queso caso la connessione risulta sempre attiva

GiZzy
08-05-2013, 06:35
Io personalmente ieri ho cambiato qualche impostazione al modem di casa e da allora va perfetto... Prima mi si scollegava e se provavo a riconnetterlo mi andava automaticamente ad una pagina del modem

ceschi
08-05-2013, 14:38
Io non ho più iphone 4 da 1 anno, ma è una cosa che notavo anche con ios 5 e ne sono sicuro visto che l'ho venduto prima che uscisse il 6