PDA

View Full Version : RECUPERO ULTIMI DOCUMENTI STAMPATI

antann5456
12-02-2013, 16:42
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile recuperare l'elenco dei nomi degli ultimi file stampati di recente. Non mi interessa recuperare i file ma solo sapere i nomi degli stessi..

Apocalysse
12-02-2013, 18:31
Dipende:
Sotto windows non mi pare passibile, sotto MacOs da CUPS, se la stampante è una stampante di rete ha una sua interfaccia web di gestione e solitamente con i registri annessi ^^

antann5456
12-02-2013, 18:36
come sistema operativo ho windows vista home premium

antann5456
13-02-2013, 11:02
in un altra discussione nel forum ho letto che è possibile vedere l'elenco dei file stampati attraverso il registro degli eventi però non ho ben capito la procedura per effettuare la ricerca degli elementi stampati. qualcuno sa come è possibile utilizzare il registro eventi per effettuare questa ricerca?

Apocalysse
14-02-2013, 07:07
Ci ho dato un occhio e sinceramente non ho visto niente, vediamo con un search su internet ^^

Edit: Visto come si fa, lascio spiegazione qui ai posteri :)

Windows 7 Storico dei processi di stampa
Di base non è attivo, se non viene attivato PRIMA il registro è vuoto
Attivazione e vista: Strumenti di Amministrazione => Visualizzatore Eventi => Registri Applicazioni e Servizi => Microsoft => Windows => Print Service => Operativo => Fare tasto Dx col mouse e selezionare ATTIVA REGISTRO.
Se si clicca semplicemente dentro, si vede il processo di stampa che genera i vari eventi compresa la stampa stessa (Es: "Il documento 4 Raccolta schede tranne 6608.pdf di proprietà di Litch su \\LITCHKING è stato stampato su TOSHIBA Universal Printer 2 attraverso la porta 192.168.0.27. Dimensione in byte: 325146. Pagine stampate: 1. Non è richiesta alcuna azione da parte dell'utente.")