View Full Version : download che si bloccano con i browser aiuto please?
durden87
08-02-2013, 16:23
salve inanzitutto vi saluto questa è la mia prima discussione che faccio qui e vi ringrazio a priori.
io da qualche tempo sto avendo dei problemi insoliti!
non riesco a scaricare piu' tramite browser sia del mio pc e oggi ho provato anche sul pc con linux e browser chrome di mio padre collegato sullo stesso router NETGEAR DGN2200v3 comprato un paio di mesi fa... e ovviamente provato prima sul mio pc che ha win 7 sia scaricando con chrome che internet explore qualsiasi download di grosse dimensioni tipo dai 100 mega in sui si bloccano allimprovviso e su chrome mi esce l'errore di rete sconosciuto scritto in rosso...mentre su explorer si bloccano e basta... mentre i download di piccole dimensioni me le scarica e mi scarica perfettamente anche i torrent!!!! premetto che non ho nessun problema di navigazione non cade mai la linea e riesco a vedere i video perfettamente solo questo è lunico problema che ho...
ho ripristinato piu volte il router sia con le impostazioni di fabbrica e sia utilizzando un backup che feci appena lo acquistai ma niente...in piu ho anche disattivato i firewall di windows e gli antivirus ma niente... ho fatto scansioni per trovare virus ma niente... l'unica prova che vorrei fare vorrei scollegare tutti i telefoni di casa mia per vede se è una questione di filtri...voi che ne pensate .. aiutatemi vi prego!
durden87
11-02-2013, 03:27
Up
pippocalo
11-02-2013, 11:41
Sei sicuro che il router non si disconnette?
Se la disconnessione è veloce potresti non accorgerti di nulla; in molti casi non cambia nennmo l'indirizzo IP per cui molti tipi di download continuano indisturbati.
Per assicurati vai sull pagina del router che ti da le velocità di connessione e controlla se le velocità rimangono uguali:
Seconda cosa succede su tutti i PC? come sei connesso al router?
trottolino1970
11-02-2013, 12:30
in aggiunta, quando stai effettuando un download apri una finestra di dos e pinga anche il router per verificare se si riavvia o se perdi proprio la connessione (mi riferisco alla lan)
durden87
26-02-2013, 22:19
Raga scusa se vi rispondo ora ma non stavo a casa! Comunque non ho risolto ho disinstallato tutto antivirus e firewall poi il riuter non si disconnette l'avevo pure ripristinato! Sono connesso alla porta 1 tramite lan! E l'altro pc di mio padre xhe sta giu attaccato allo stesso router non ga problemi... Aiutatemi vi prego
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
trottolino1970
26-02-2013, 22:35
Raga scusa se vi rispondo ora ma non stavo a casa! Comunque non ho risolto ho disinstallato tutto antivirus e firewall poi il riuter non si disconnette l'avevo pure ripristinato! Sono connesso alla porta 1 tramite lan! E l'altro pc di mio padre xhe sta giu attaccato allo stesso router non ga problemi... Aiutatemi vi prego
Prova a cambiare porta del router
sent from my iPhone usando Tapatalk
durden87
26-02-2013, 23:05
A te mi consigli di staccare la lan sulla porta uno e metterla sul 4 per esempio?
Domanda sciocca, hai provato a cambiare il cavo ethernet?
Con altri pc non dà problemi?
durden87
26-02-2013, 23:43
No il cavo e perfetto
La scheda di rete del pc è ok?
Comunque, dato che il pc di tuo padre funziona, escludo sia colpa dell' ISP (come invece mi è capitato fin troppo spesso Es. sto scaricando e ad un certo punto fallisce il download).
durden87
27-02-2013, 00:48
Ma per verificare se linsp e' ok cosa bisogna fare? E poi il mio pc e' nuovo non ha neanche un anno!!! E non e' un assemblato, un acer ancora sigillato in garanzia
durden87
27-02-2013, 02:11
Comunque la storia non cambia nemmeno se cambio la porta del router e ho cambiato pure filo mettendocene uno nuovo ma niente !!! Mistero
Ma per verificare se linsp e' ok cosa bisogna fare? E poi il mio pc e' nuovo non ha neanche un anno!!! E non e' un assemblato, un acer ancora sigillato in garanzia
Se con gli altri pc che hai provato è regolare, è inutile contattare l'ISP.
Hai provato con WinSockFix? Firefox che errore ti dà?
durden87
27-02-2013, 08:33
Ho chrome! Mi da una scritta rossa con scritto errore di rete sconosciuto
durden87
27-02-2013, 08:38
Ps non so cosa sia winsockfix! Pps grazie raga per l'aiuto spero che risolviamo
Ho chrome! Mi da una scritta rossa con scritto errore di rete sconosciuto
Prova a scaricare roba con Firefox, Iceweasel o come cavolo si chiama e riporta l'eventuale errore che dà. Non è la prima volta che chrome fa cilecca con errori simili.
durden87
27-02-2013, 13:47
Ok riscariko firefox comunque gia feci sta prova... Firefox si blocca e basta come explorer ma riprovo... Un mio amico ma detto che e' auto tunning non so manco cosa e' XD
Hai anche provato a reinstallare il driver della scheda di rete?
Prova su cmd a dare questo comando come admin: netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled
Riavvia il pc.
durden87
27-02-2013, 14:28
A e questo procedimento e' universale? Lo posso far su qualsiasi pc e fa tutto in automatico? Grazie
Prevalentemente computer con Windows Vista/7.
durden87
28-02-2013, 08:52
Raga per ora niente ho provato win sock fix e niente, mi sa che mi conviene di ripristinare il sistema ai tempi del produttore con limmagina di serie di acer dato che un oem. Cosi risokvo di sikuro!
Formattare? Always an option :asd:
durden87
28-02-2013, 11:00
Tanto e la stessa cosa ripristinare con windows e farlo tornare ai tempi di quando lo preso in negozii e formattare vero? Sempre si risolvera'?! XD comunque spero che non si sia rotta la scheda di rete ma mi sembra una cosa impossibilissima dato che lo preso l'anno scorso preassemblato da saturn pagato 500 euro solo colonnina della acer... I5 intel 6 giga di ram e 500 giga di hdd uff
comunque spero che non si sia rotta la scheda di rete ma mi sembra una cosa impossibilissima dato che lo preso l'anno scorso preassemblato da saturn pagato 500 euro solo colonnina della acer... I5 intel 6 giga di ram e 500 giga di hdd uff
Ma non hai modo di provare con una scheda di rete da 5-10 euro? La monti in 3 minuti e guardi se funziona...
durden87
28-02-2013, 11:28
Per ora non voglio fa sta cosa... Non vorrei aprire il case perche se rimuovo i sigilli acer addio garanzia di 2 anni!!!!
durden87
01-03-2013, 22:17
Dopo prove su prove... Ho anche attaccato tramite lan un netbook sulla porta che lan che e' attaccato il mio desktop... E funziona tutto tranne se ci attacco il mio desktop... I download su tutti i browser si bloccano sempre... E in piu tramite prompt comandi ho anche disabilitato l'auto tuning che win7 ne soffre ma niente... Mi sa che l'ultima e unica Chants è il ripristino di Windows 7 sull'immagine del produttore così esce quando lo presi un anno e mezzo fa in negozio, sperando di risolvere al 100%
durden87
02-03-2013, 00:13
Ps ragazzi che ne dite per non far faticacce, prima di ripristinare fare un immagine backup con il programma che ha windows 7 di default cosi per lo meno se non risolvo con il ripristino ritorno con tutto installato di nuovo come prima XD
scusate riuppo il topic perche ho lo stesso problema di durden87
non riesco con qualsiasi browser a scaricare dei file
mentre i programmi torrent ad esempio funzionano
ho usato antivirus, anti malware ecc ma sembra tutto a posto il pc!!!
p.s.ho aggiunto un hard disk sata interno di 2 tera come hard disk secondario, su un pc che ha xp su hard disk ide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.