View Full Version : Ho due schede video come attivo solo quella dedicata?
Ho un notebook (samsung 310F) con l'i3 con la scheda video integrata intel hd graphics però sul computer c'è anche un'nvidia ge force 310m.
Come faccio a disattivare quella integrata e usare solamente l'nvidia sia in 2d che in 3d.
Chiedo questo perchè i video mkv 1080p riprodotti con vlc a volte scattano fastidiosamente.
grazie 1000!
HoFattoSoloCosi
04-02-2013, 09:29
Prova ad andare in "gestione dispositivi" e guarda alla voce "scheda video". Se ci sono entrambe puoi dire da li di disattivare quella integrata HD3000 (mi pare sia il tuo modello).
In alternativa si va sul pannello di controllo nvidia -> "gestione optimus" e imposti quella dedicata come principale|sempre attiva.
Prova ad andare in "gestione dispositivi" e guarda alla voce "scheda video". Se ci sono entrambe puoi dire da li di disattivare quella integrata HD3000 (mi pare sia il tuo modello).
In alternativa si va sul pannello di controllo nvidia -> "gestione optimus" e imposti quella dedicata come principale|sempre attiva.
ho provato a disattivare quella integrata da gestione risorse ma si spegne lo schermo e il pc non riparte se non in modalità provvisoria.
Ho il driver nvidia aggiornato ma non c'è nessun pannello gestione optimus.
Altri consigli ??
grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.