PDA

View Full Version : Convertire file .TS registrati da Lettore TVSAT Humax.. sto impazzendo

nemorino
29-01-2013, 16:13
Ho fatto mille ricerche, provato un tot di programmi ma nessuno funziona.

Ho un ricevitore Humax TVSAT che permette la registrazione su HDD di programmi, il formato risultante è .TS (il lettore a dire il vero crea 4 files per ogni registrazione, uno appunto TS e altri tre con estensioni hmt, nts e il quarto senza estensione)

i file creati dal lettore sono piuttosto ingombranti (circa 2 Giga e mezzo ogni ora di trasmissione) e pertanto nel breve volgere di qualche giorno l'HDD da 320 giga connesso al lettore si è saturato e ancora devo vedere quelle trasmissioni registrate.

Sono riuscito a copiare su PC i files (operazione un po' complicata visto che il file system dell'HDD è ext3) ma non riesco a comprimere i files in divx o altro formato meno ingrombrante in modo da poter risparmiare spazio.

Tutti i programmi da me utilizzati restituiscono errori di varia natura e proprio non en vogliono sapere di comprimere sti benedetti files (e neppure di leggerli su pc a dire il vero)

qualcuno sa se è possibile convertirli e nel caso con che applicazione?

grazie mille

superexpert
29-01-2013, 17:39
In attesa di risposte più precise da chi ha più esperienza con questi file, ti dico come ho fatto io quando ho dovuto convertire dei file .TS.
Il programma che me li ha convertiti perfettamente (in xvid) è anyvideoconverter, di cui però io uso una versione di parecchi anni fa quando era ancora freeware, attualmente mi pare che sia gratuita solo la versione demo purtroppo, che converte solo pochi secondi di ogni filmato.

Poi ho provato anche aTube catcher che di base serve per scaricare video da youtube ma ha anche la funzione di convertire in svariati formati, senza però poter scegliere parametri come la compressione ecc: a volte ha funzionato bene, altre volte invece mi ha mandato in blocco il pc.

Un paio di volte ho provato anche xmediarecode: la prima volta ho convertito in divx ma il video che ne è venuto fuori era mal leggibile, si bloccava ogni tanto, forse dovevo impostare diversamente qualche parametro, mentre la seconda volta ho convertito in xvid e ha funzionato bene, ma in entrambi i casi ha impiegato delle ore, per cui non lo userò più per questo tipo di operazione

nemorino
01-02-2013, 12:41
ciao grazie per la risposta

credo che i file siano "protetti" in qualche modo e ogni programma non riesce a convertirli... davvero un peccato

proverò altri metodi ma la vedo dura

Styb
01-02-2013, 19:54
Se sono registrazioni criptate e le puoi riprodurre solo con il recorder, non ti rimane che comprare un dispositivo di acquisizione video per ri-registrare su PC.

Weap
01-03-2013, 09:09
Devi munirti di avisynth e dgindex. In linea di principio, prima carichi il file .ts su dgindex (anche con drag and drop) e quello ti fa un index creando un file .d2v e demuxando anche la traccia audio. A quel punto devi fare un file .avs del tipo:

DGDecode_MPEG2Source("Nomefile.d2v")

il file avs lo puoi caricare su qualunque programma di video editing o lo puoi anche mandare direttamente in input al codec h264. Una volta fatto il video rimuxa l'audio (anche con mkvmerge) e stai a posto. Occhio che sul nome del file audio dgindex specifica un delay di cui devi tener conto quando vai a rimuxare l'audio.

Questo in linea di principio, il problema e che solitamente i file .ts sono interlacciati/telecinati, starvati ed in mpeg2 quindi devi deinterlacciare o fare ivtc, inoltre potresti voler tagliare le pubblicità, fare resize ecc ecc... in caso hai difficoltà con queste cose fammi sapere ^^