PDA

View Full Version : [Ufficioso] Diablo III per console

Pagine : [1] 2

Susanoo78
28-01-2013, 23:32
http://multiplayer.it/notizie/112208-diablo-iii-diablo-iii-su-console-blizzard-conferma.html

Giant Lizard
29-01-2013, 18:34
controlla la data, è una notizia di più di un mese fa :\

Susanoo78
29-01-2013, 18:56
controlla la data, è una notizia di più di un mese fa :\

si si lo so.
io mi ero fermato a questa estate dopo l'uscita del gioco su pc.
cmq se mi hanno riferito il vero come ti dicevo mesi fa si potrà scegliere solo un personaggio e sarà una specio di demon hunter attuale su pc

Giant Lizard
29-01-2013, 18:57
si si lo so.
cmq se mi hanno riferito il vero come ti dicevo mesi fa si potrà scegliere solo un personaggio e sarà una specio di demon hunter attuale su pc

bella m***a XD

[?]
29-01-2013, 19:08
Dai che forse riescono a fare una cacata peggio dell'originale :asd:

Custode
29-01-2013, 19:52
;38942745']Dai che forse riescono a fare una cacata peggio dell'originale :asd:

You win, Sir
:asd:

Sunburp
30-01-2013, 08:44
Già D3 è un gioco di cui nessuno sentirebbe la mancanza (nonostante ci sia gente che continua imperterrita a giocarci) la trasposizione su console immagino che schifo farà...

Pan
30-01-2013, 09:07
si si lo so.

mi sa strano (non che non sia impossibile) se fosse cosi sarebbe davvero una tristezza.. il bello è anche che hai diversi PG..
forse per rincorrere le mode li aggiungeranno via DLC :D

eRmacina
30-01-2013, 16:00
Ha una trama veramente corta e i vari livelli di difficoltà non offrono niente di nuovo,molto... molto ripetitivo,se non siete amanti del farming lo sconsiglio

[?]
30-01-2013, 16:06
Ha una trama veramente corta e i vari livelli di difficoltà non offrono niente di nuovo,molto... molto ripetitivo,se non siete amanti del farming lo sconsiglio

Farming in D3? si basa tutto sulle aste...

Custode
30-01-2013, 16:19

Più che avere una trama corta, direi proprio che non ha trama :).
Aggiungerei, a tratti si scade nel ridicolo: passi la solita storia del "per arrivare al punto X, mi serve l'oggetto Y che, guardacaso, è stato diviso in 3 pezzi in mano a 3 Boss, reitera quanto appena accennato per ogni capitolo del gioco".
Ma quando trascorro un intero Atto a falcidiare l'impossibile ed ogni tre secondi il Boss di turno mi dice: aaaaahhh, non ti servirà a nulla, non sai cosa incontrerai dopo!
Ammazzo tutti.
Aaaaahhh, stolto, fatica sprecata, non sai cosa ti aspetta ora!
Ammazzo tutti.
Aaaaaaahhh, hai solo accelerato la tua dipartita, ora sono le pene dell'Inferno.
Ammazzo tutti.
Aaaaahhhh, questo è servito solo a farti cadere nella mia trappola, era tutto un piano sopraffino farti sterminare legioni su legioni dell'Inferno per farti arrivare qui!
Ammazzo tutti.
Aaahhh, che spreco inutile di forze, ora te la vedrai con me, perisci!
Lo ammazzo.

Cioè, questo sarebbe lo script di un gioco leggendario e atteso per 12 anni?
Ok che Diablo basa il suo successo su ben altre meccaniche, ma diamine, io la mattina seduto sulla tazza del cesso mentre gioco a Dungelot sullo smartphone riuscivo a scrivere eventi più sensati.

Ah, e tanto perchè l'ho citato: per me Dungelot è molto più addicting di Diablo 3.
:D :D :D
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rws.dungelotFull&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5yd3MuZHVuZ2Vsb3RGdWxsIl0.

Susanoo78
30-01-2013, 16:39
non lavoro per la blizzard purtroppo quindi non so se sia reale la cosa di poter utilizzare l'unica classe disponibile e cioè il dh.

probabilmente sarà così.

ho giocato tantissimo a diablo2 ed espasione e ho comprato al d1 diablo3.
non mi sento di paragonarli tanto.

in d2 c'è più avventura mentre d3 è guidato. alcune cose sono state migliorate altre no.

forse è legato troppo all'asta il 3.
fare meglio del 2 era veramente difficile e infatti su molti punti non ci sono riusciti secondo me. ma cmq diablo3 è un must have. almeno x me.

tornado a diablo 3 su console la blizzard (sempre teoricamente) lo renderà un'po differente dalla versione pc. non so come ancora ma tanto x capirci non è un gioco multipiattaforma è semplicemente diverso dalla versione pc.

poi magari quando uscirà sarò smentito completamente

Susanoo78
31-01-2013, 01:01
e questa chi te l'ha detta, tu cuGGino che lavora alla Blizzard?

no no non è mio cugino che ci lavora è mia nonna :sofico:

Susanoo78
21-02-2013, 11:52
come avevo detto mesi fa :sofico: è stato ufficializzato diablo 3 per console. la piattaforma non è ps3 come pensavo ma ps4

Pan
21-02-2013, 12:08
come avevo detto mesi fa :sofico: è stato ufficializzato diablo 3 per console. la piattaforma non è ps3 come pensavo ma ps4

da quanto detto ieri sera invece è sia per ps3 che ps4 :)
ma immagino anche entrambe le xbox.

benvenga.

Susanoo78
21-02-2013, 12:23
da quanto detto ieri sera invece è sia per ps3 che ps4 :)
ma immagino anche entrambe le xbox.

benvenga.

ah si! allora mi è sfuggito.ieri c'era tutto il mondo in streaming. scattava come pochi

wrad3n
22-02-2013, 09:46
Qualche info in più su Diablo 3 per ps3 e ps4 direttamente da blizzard:

Diablo III in arrivo su PlayStation®3 e PlayStation®4

I servitori infernali si fanno più forti.

Siamo lieti di annunciare che Diablo III è in fase di sviluppo per la console Sony PlayStation®3. Non solo: il nostro pluripremiato gioco di ruolo/azione verrà anche adattato per la nuova piattaforma presentata da Sony, la PlayStation®4!

Sedetevi, rilassatevi e uccidete qualche demone
Diablo III per PS3™/PS4™ si baserà sulla versione PC e beneficerà di tutti gli ultimi aggiornamenti, inclusi i livelli d'eccellenza, il Congegno demoniaco, la Potenza dei mostri, le Schermaglie e molto altro. Questa versione sarà dotata di controlli personalizzabili, una nuova interfaccia utente e una prospettiva dinamica della visuale che renderà l'esperienza di gioco di Diablo III ancora più spettacolare per i giocatori PlayStation.
I giocatori potranno combattere negli Inferi Fiammeggianti in modalità giocatore singolo, come pure insieme ad altri compagni Nefilim in partite multigiocatore: ci sarà l'opzione per quattro giocatori online (completa di matchmaking) e quella per quattro giocatori in locale, per avvincenti partite cooperative sul divano.

Inseguendo la stella cadente fino a Boston, Massachusetts
La versione per PS3™ di Diablo III verrà presentata al pubblico durante il PAX East, che si terrà presso il Boston Convention and Exhibition Center dal 22 al 24 marzo, e i partecipanti saranno tra i primi a poter difendere il mondo di Sanctuarium con un controller in mano.

Facciamo appello a tutti gli eroi perché si uniscano a noi presso lo stand Blizzard, dove potranno lanciarsi in prima persona nell'azione frenetica, partecipare a divertenti competizioni, vincere premi e scoprire di più sul gioco. (Saranno presenti anche i community manager, ansiosi di rispondere alle vostre domande e di uccidere molti servitori di Diablo insieme a voi.)

Per ulteriori informazioni, leggete il comunicato stampa ufficiale e non perdete gli aggiornamenti sul sito Diablo3.com.

http://eu.blizzard.com/it-it/news/?d=2013-2#211625

Qualche immagine:

http://i.picresize.com/images/2013/02/22/Kf8tA.jpg

http://i.picresize.com/images/2013/02/22/2GyDg.jpg

http://i.picresize.com/images/2013/02/22/ZmtWJ.jpg

Susanoo78
22-02-2013, 10:20
Qualche info in più su Diablo 3 per ps3 e ps4 direttamente da blizzard:

http://eu.blizzard.com/it-it/news/?d=2013-2#211625

Qualche immagine:

http://i.picresize.com/images/2013/02/22/Kf8tA.jpg

http://i.picresize.com/images/2013/02/22/2GyDg.jpg

http://i.picresize.com/images/2013/02/22/ZmtWJ.jpg

le stavo inserendo ieri ma poi sono crollato :D
credo anche di essermi sbagliato sul fatto che si potrà scegliere un solo personaggio.

Sir Wallace
22-02-2013, 11:43
no xbox? :(

Pan
22-02-2013, 12:30
no xbox? :(

non credo la lascino indietro.. aspettiamo e vediamo..
oh se la PS fa incetta di titoloni e MS dorme mi sa che alla prossima gen cambio bandiera e come consolle di punta vado su sony.. anche se il controller :cry:

wrad3n
22-02-2013, 16:00
non credo la lascino indietro.. aspettiamo e vediamo..
oh se la PS fa incetta di titoloni e MS dorme mi sa che alla prossima gen cambio bandiera e come consolle di punta vado su sony.. anche se il controller :cry:

Sembra che Sony e Blizzard abbiano siglato una partnership:

http://reviews.cnet.com/8301-9020_7-57570424-222/sony-blizzard-ink-partnership-diablo-3-headed-to-ps3-ps4/

Che Diablo 3 sia realmente in esclusiva sony su console?

Er Monnezza
22-02-2013, 16:16
si si lo so.

mi sembra impossibile che lo facciano con un solo personaggio

se osservate gli screen che hanno postato, il personaggio della prima immagine è chiaramente uno Shamano, si vede anche la skill della freccia avvelenata sulla barra, mentre nel secondo screen è chiaramente un Demon Hunter, non vedo perchè non possano esserci anche tutte le altre classi

Susanoo78
22-02-2013, 17:29
mi sembra impossibile che lo facciano con un solo personaggio

se osservate gli screen che hanno postato, il personaggio della prima immagine è chiaramente uno Shamano, si vede anche la skill della freccia avvelenata sulla barra, mentre nel secondo screen è chiaramente un Demon Hunter, non vedo perchè non possano esserci anche tutte le altre classi

credo anche di essermi sbagliato sul fatto che si potrà scegliere un solo personaggio.

.

Pan
25-02-2013, 08:50
Sembra che Sony e Blizzard abbiano siglato una partnership:

http://reviews.cnet.com/8301-9020_7-57570424-222/sony-blizzard-ink-partnership-diablo-3-headed-to-ps3-ps4/

Che Diablo 3 sia realmente in esclusiva sony su console?

nuooooo :cry:

jotaro75
25-02-2013, 11:12
;38948061']Farming in D3? si basa tutto sulle aste...
dipende sempre come te lo giochi...basta non aprire l'asta come faccio io...e diventa puro farming... :D

Susanoo78
25-02-2013, 11:35

questa forse è l'unica esclusiva sony a cui si può rimediare.
prendi la versione pc e hai risolto. non ti occorre un gran pc per far girare il tutto.

[?]
25-02-2013, 11:41
dipende sempre come te lo giochi...basta non aprire l'asta come faccio io...e diventa puro farming... :D

Si ok... anche a Fifa se gioco solo al volo diventa calcio-tennis... ma non è questo il punto.

Pan
25-02-2013, 11:56
questa forse è l'unica esclusiva sony a cui si può rimediare.
prendi la versione pc e hai risolto. non ti occorre un gran pc per far girare il tutto.

ho smesso col PC, ho zero tempo da dedicare in settings.. e so che se metto su in gioco faccio così.. perdo più tempo a lavorare su config che a giocare.. poi ho una postazione divano/tv che non mi fa rimpiangere la sedia/scrivania :)

però si, è vero se uno proprio volesse rimedia.. quello che mi spiace è che su questi titoli che reputavo facilmente multipiatta si cominciano già con le esclusive.. spero non siano tante perche non vorrei vedermi costretto a prendere entrambe le consolle :)
perlomeno non subito :D

Susanoo78
25-02-2013, 12:28
ho smesso col PC, ho zero tempo da dedicare in settings.. e so che se metto su in gioco faccio così.. perdo più tempo a lavorare su config che a giocare.. poi ho una postazione divano/tv che non mi fa rimpiangere la sedia/scrivania :)

però si, è vero se uno proprio volesse rimedia.. quello che mi spiace è che su questi titoli che reputavo facilmente multipiatta si cominciano già con le esclusive.. spero non siano tante perche non vorrei vedermi costretto a prendere entrambe le consolle :)
perlomeno non subito :D

sulla postazione ti posso capire, ma ti garantisco che su settaggi hai poco da smachinare. ci sono poche voci,basta che metti tutto al max e hai risolto. :)

wrad3n
25-02-2013, 12:30

Si ma non è detto che sia esclusiva sony, non c'è scritto da nessuna parte, è solo una supposizione.

eRmacina
25-02-2013, 16:18
ma sentite veramente la mancanza di D3 su console? :confused:
quando ci sono titoli come Demon's Souls,Dark Souls,Dragon's Dogma,Fable II.....e altri action RPG che sono molto molto meglio.

Necroticism
25-02-2013, 16:22
quando ci sono titoli come Demon's Souls,Dark Souls,Dragon's Dogma,Fable II.....e altri action RPG che sono molto molto meglio.

I giochi che citi non hanno nulla a che vedere con Diablo...

[?]
25-02-2013, 16:48

Potevi metterci anche GT5 gia' che c'eri :asd:

tecnologico
25-02-2013, 16:51

Pan
25-02-2013, 16:59

mi manca paint su consolle.. :p
no a parte gli scherzi, a parte darksouls che non è il mio genere (non ho tutto quel tempo per bestemmiarci :D) il resto l'ho gia finito, e sono d'accordo che ci siano titoli validi.. ma se mi danno un D3 su consolle permettimi ma se ho l'altra mi piacerebbe poterlo provare anche a me..
il mio povero PC è senza scheda video.. e comprarne anche solo una da 100€ per un gioco mi sa fatica.. ho la consolle e sono già comodo con quella, lo prendo li.. se solo uscisse :D

eRmacina
25-02-2013, 19:07
I giochi che citi non hanno nulla a che vedere con Diablo...

non sono action RPG/Hack and slash?
diablo a che categoria appartiene?

jotaro75
25-02-2013, 19:40

diablo è un hack and slash...quelli che hai nominato tu no, sono prevalentemente degli rpg o perlomeno Demon's Souls,Dark Souls e Dragon's Dogma...fable non ci ho mai giocato percio non so

unkle
26-02-2013, 08:40
Il mio Mac non è adatto a farlo girare come si deve, felice di averlo su PS3. Forse gli do una chance.

wrad3n
26-02-2013, 08:45
Nuove info:

Una delle principali criticità delle versioni PC/Mac di Diablo III riguarda il fatto che non è possibile giocare offline neanche in single player. Pare che questo problema non si ripresenterà con le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 dell'action rpg, annunciate al PlayStation Meeting del 20 febbraio.

In un'intervista a GameTrailers, John Hight di Sony ha infatti parlato di gioco offline con la nuova versione di Diablo III. Ha aggiunto che sarà possibile giocare in quattro sullo stesso schermo senza split-screen: semplicemente la telecamerà inquadrerà una porzione di mappa maggiore.

Inoltre, Blizzard conferma che i giocatori su console non potranno interagire con i giocatori su PC nelle stesse sessioni di gioco. "Anche se pensiamo che il gioco cross-platform sarebbe fantastico, in questo momento non abbiamo piani per permettere la connettività tra PlayStation Network e Battle.net", scrive il community manager Vaeflare sul forum di Diablo III. "Quindi i personaggi del vostro account PlayStation Network e quelli dell'account Battle.net rimarranno separati".

"In termini di supporto ai controller analogici su PC, non abbiamo alcun piano in questo momento. Allo stesso modo, dal momento che Diablo III per console è stato progettato per funzionare con un controller, la versione PlayStation di Diablo III non supporta mouse USB o la tastiera".

Non c'è al momento una data di rilascio definitiva per le versioni PS3 e PS4 di Diablo III. La versione per PS3 di Diablo III verrà, inoltre, presentata al pubblico durante il PAX East, che si terrà presso il Boston Convention and Exhibition Center dal 22 al 24 marzo.

http://www.gamemag.it/news/diablo-iii-per-playstation-4-no-connessione-a-internet-e-no-gioco-cross-platform_45998.html

Pan
26-02-2013, 09:14

H'nS alla diablo su consolle c'è Sacred2, ci ho giocato, a livello controlli l'hanno implementato bene, non fa affatto rimpiangere il mouse e la tastiera (almeno per me che li ho provati entrambi hanno fatto un ottimo lavoro, chiaro che sono tipi di controllo differenti).

altri non me ne pare.. quindi se arriva il terzo capitolo re del genere, beh mi farebbe piacere provarlo :)

Necroticism
26-02-2013, 09:42

La grossa differenza tra Diablo e i giochi che hai citato è la grande importanza data al loot casuale, che è il principale motore della rigiocabilità del titolo. In D1 e 2 anche i dungeon erano generati casualmente, non so se il 3 mantenga questa impostazione.

Custode
26-02-2013, 11:34
La grossa differenza tra Diablo e i giochi che hai citato è la grande importanza data al loot casuale, che è il principale motore della rigiocabilità del titolo. In D1 e 2 anche i dungeon erano generati casualmente, non so se il 3 mantenga questa impostazione.

Sono generati random anche i dungeon di D3, ma in maniera a mio avviso molto meno riuscita ed elaborata che in passato.

Susanoo78
23-03-2013, 19:28
buone nuove x i boxari

http://multiplayer.it/notizie/116420-diablo-iii-blizzard-diablo-iii-non-e-necessariamente-unesclusiva-sony.html

Pan
25-03-2013, 08:43
buone nuove x i boxari

http://multiplayer.it/notizie/116420-diablo-iii-blizzard-diablo-iii-non-e-necessariamente-unesclusiva-sony.html

ho letto, ci confidavo e ne sono felice, non vorrei vedermi costretto già al lancio a dover decidere una consolle piuttosto che un'altra anche in base ai titoli non proprietari che dovranno uscire..
siccome D3 mi interessa mi faceva pendere l'ago sulla PS, mentre così palla al centro e vediamo che "box" propone MS ;)

29Leonardo
25-03-2013, 11:47

Sono generati random anche i dungeon di D3, ma in maniera a mio avviso molto meno riuscita ed elaborata che in passato.

E' un random fittizio, ci sono mappe fisse e qualche porzione di mappa che può cambiare al max con 3-4 combinazioni diverse.

Il random delle mappe di D2 generava molte piu mappe casuali.

Pan
25-03-2013, 12:00
E' un random fittizio, ci sono mappe fisse e qualche porzione di mappa che può cambiare al max con 3-4 combinazioni diverse.

Il random delle mappe di D2 generava molte piu mappe casuali.

solo?
pensavo fosse almeno ai livelli del 2..:fagiano:

TRUTEN
25-03-2013, 17:36
Il 2 è completamente casuale. Ogni volta che entri in una zona è sempre diversa.
Nel 3 come detto ci sono degli schemi prefissati con zonoe a random ma anche queste dopo due/tre volte si ripetono.
Per esempio ci sono zone in cui parti smpre da una zona A e al fine sarà sempre nella zona B con lievissime differenze di percorso. In pratica è come se non randomizzasse niente.

Comunque qui la notizia grossa e che non richiederà la connessione permanente e non ci sarà l'AH. Ma figurati se tolgono la necessità di connessione su pc.

Fabiaccio
26-03-2013, 11:05
Già D3 è un gioco di cui nessuno sentirebbe la mancanza (nonostante ci sia gente che continua imperterrita a giocarci) la trasposizione su console immagino che schifo farà...

mah io conosco un sacco di gente che ci gioca abbestia :D
Di cui una è la mia fidanzata :asd:

buone nuove x i boxari

eccellente, incrocio le dita :Perfido:

Susanoo78
09-05-2013, 20:06
amazon da disponibilità dal 27 settembre 2013

http://www.amazon.it/gp/product/B00CLIWAFW/ref=s9_simh_bw_p63_d1_i3?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=merchandised-search-4&pf_rd_r=FAF67342440B45158375&pf_rd_t=101&pf_rd_p=378436307&pf_rd_i=412603031

Musashi368
13-05-2013, 15:14
Ce ne ancora di tempo...posso farmi le ossa con Sacred 2

di@!
14-05-2013, 11:12
mah io conosco un sacco di gente che ci gioca abbestia :D
Di cui una è la mia fidanzata :asd:

i veri fans della saga assolutamente no, perchè non possono non notare (e schifare) l'incredibile downgrade di quest'ultimo capitolo in termini di divertimento

uno che comincia a giocare ora e che quindi non ha alcun termine di paragone, oppure uno a cui non frega niente basta che clicca e uccide mostri a caso allora sì che si diverte...per il resto, la versione console imho sarà decisamente migliore rispetto a quella pc, a giudicare da quel che stanno facendo per un utente only-console molto probabilmente sarà un buon acquisto

ps: la randomizzazione dei dungeon su d3 fa CAGARE, niente a che vedere con D2...qui di random c'è davvero poco e niente, la maggior parte delle zone sono tutte uguali

Fabiaccio
23-05-2013, 19:47
i veri fans della saga assolutamente no, perchè non possono non notare (e schifare) l'incredibile downgrade di quest'ultimo capitolo in termini di divertimento

uno che comincia a giocare ora e che quindi non ha alcun termine di paragone, oppure uno a cui non frega niente basta che clicca e uccide mostri a caso allora sì che si diverte...per il resto, la versione console imho sarà decisamente migliore rispetto a quella pc, a giudicare da quel che stanno facendo per un utente only-console molto probabilmente sarà un buon acquisto

ps: la randomizzazione dei dungeon su d3 fa CAGARE, niente a che vedere con D2...qui di random c'è davvero poco e niente, la maggior parte delle zone sono tutte uguali

casomai che non lo è fan... ha giocato al 2 dall'uscita fino all'altroieri.

eRmacina
25-05-2013, 14:30
Io su pc l'ho abbandonato dopo averlo giocato parecchio liv 60 + liv eccellenza con barbaro,perché?
Per primo per noia,ripetitivo allo stato puro una volta finito(oltretutto molto corto)non c'è niente di nuovo,fai sempre le stesse cose.
E sopratutto una cosa che manca è la skill,è un gioco dove non esiste la bravura del giocatore è tutto basato esclusivamente sugli equipaggiamenti e nel scegliere una build adatta,non esiste la soddisfazione nel dire "sono stato bravo" quando sconfiggi i mostri o nel pvp,semplicemente se vinci hai le cose giuste se perdi devi farmarmare o andare all'asta per migliorare l'equipaggiamento,almeno a me non da nessuna soddisfazione.
Adesso non so se D3 su console sarà identico in questi aspetti,ma credo proprio di si.

xxdreamxx
30-05-2013, 09:15
io su pc ho un monaco paragon 100...
e devo dire che l'end game è pressoché assente.
ora come ora si farma per aumentare di poco il dps spendendo miliardi di
gold.

e questo non stimola a giocare,almeno per quanto mi riguarda.
loggo solo per gestire l'ah al momento,in attesa di qualcosa di nuovo da
parte di blizzard.

29Leonardo
30-05-2013, 11:17
Onestamente da giocatore della versione pc vi posso assicurare che la mancanza dell'AH fa guadagnare 1000 punti alla controparte console. Almeno qui potrete dire che siete stati sfortunati nel drop rispetto ad un altro pg gearato meglio, e non vi sentirete penalizzati se avete deciso di giocare senza sborsare soldi veri.

xxdreamxx
01-06-2013, 09:17
Onestamente da giocatore della versione pc vi posso assicurare che la mancanza dell'AH fa guadagnare 1000 punti alla controparte console. Almeno qui potrete dire che siete stati sfortunati nel drop rispetto ad un altro pg gearato meglio, e non vi sentirete penalizzati se avete deciso di giocare senza sborsare soldi veri.

quotone

Susanoo78
07-06-2013, 00:24
uscirà anche per x360 ma non si sa nulla per xbox 1

http://multiplayer.it/notizie/119503-diablo-iii-diablo-iii-la-versione-console-sara-disponibile-il-3-settembre-anche-per-xbox-360.html

Fabiaccio
07-06-2013, 08:12
lol il 3 settembre :asd:

Pan
07-06-2013, 10:24
interessante, ma attenderò la versione next gen per quanto mi riguarda.. oramai i titoli annunciati in doppio aspetto a prenderli.. personalmente ho davvero tanto da recuperare sulla vecchia..

Musashi368
09-07-2013, 15:17
Costerà 59,90 euro.
mmm, mi conviene dar dentro qualcosa...

TRUTEN
11-07-2013, 09:20
Prima di comprarlo provate gratuitamente l'edizione introduttiva su pc che ve lo fa giocare senza limiti di tempo per una piccola zona dell'atto 1.

Tuone
30-08-2013, 13:13
C'è un thread ufficiale per la versione console,o questo è l'unico?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

aresiusII
30-08-2013, 15:45
penso sia l'unico comunque sono uscite le prime recensioni fiocanno voti tra 8 e 9 dapertutto

ign it 8.5
eurogamer 9
gamesvillage 8.9
spaziogame 8.5
gamesurf 9

tutti lodano il nuovo sistema di controllo dicendo che supera quello classico pc, la mancanza della case d;aste e il miglioramento del loot e la presenza di tuttel e patch e modifiche fatte negli ultimi mesi gli unici diffetti sono grafici , ogni tanto un leggero rallentamento ma in genere si mantiene sui 60 fps , la grafica inoltre anche se rimane molto bella non regge il confronto con il pc

Tuone
30-08-2013, 16:14
Sapete cosa c'è in regalo per chi lo prenota? Magari sono ancora in tempo.
L'unico dubbio, ma si paga qualcosa per giocare online, come succede con ff?

Susanoo78
30-08-2013, 17:03
C'è un thread ufficiale per la versione console,o questo è l'unico?

fatelo voi il 3d quando uscirà.
ho la versione pc dal d1

ltdmarco
30-08-2013, 20:40
ci sara' online locale splitscreen??

Vyman
31-08-2013, 10:33
ci sara' online locale splitscreen??

Senza splitscreen. Fino a 4 giocatori... Per tv fanno passare una pubblicità molto divertente :D

Susanoo78
31-08-2013, 11:51
sinceramente un gioco di questo tipo preferirei giocarlo su pc.
questione personale logicamente.

Nightingale
01-09-2013, 22:26
Io lo gioco dal day one su PC, ma lo prenderò anche per xbox... :)

Susanoo78
02-09-2013, 11:16

diablo 1 se non ricordo male girava su ps1, ma i punta e clicca li preferisco su pc. ad ogni modo preferisco aspettare l'espansione su pc.

cmq tu con quell'avatar ti puoi permettere tutto :D

unkle
02-09-2013, 14:01
Sta arrivando (PS3), Amazon mi ha mandato una mail :ciapet:
In omaggio anche la Steelbox:D

Tuone
02-09-2013, 15:53
Sta arrivando (PS3), Amazon mi ha mandato una mail :ciapet:
In omaggio anche la Steelbox:D

Come funziona la steel box?ho visto che se la aggiungi nel carrello ti addebitano 20€,ma poi te li levano quei soldi dopo che concludi l'ordine?

unkle
02-09-2013, 16:23
Come funziona la steel box?ho visto che se la aggiungi nel carrello ti addebitano 20€,ma poi te li levano quei soldi dopo che concludi l'ordine?
Credo di si, comunque io avevo ordinato il gioco mesi fa senza nessuna steelbox, poche sett. fa me la sono ritrovata in omaggio nell'ordine e domani mi consegnano il tutto.

tecnologico
02-09-2013, 21:16
ma nella versione console muoviamo direttamente il personaggio come in dante's inferno per dire? idem per gli attacchi?

sbagli oo graficamente è na boiata?

Nightingale
03-09-2013, 08:13
diablo 1 se non ricordo male girava su ps1, ma i punta e clicca li preferisco su pc. ad ogni modo preferisco aspettare l'espansione su pc.

cmq tu con quell'avatar ti puoi permettere tutto :D

LOL! :D
Concordo... su PC è indubbiamente meglio. Lo prendo su console per giocarci comodamente sul televisore, in coop con la fidanzata e con gli amici.
Poi a me l'asta sulla versine PC da un certo brivido da broker... non mi dispiace!

ma nella versione console muoviamo direttamente il personaggio come in dante's inferno per dire? idem per gli attacchi?

sbagli oo graficamente è na boiata?

Sì, con lo stick sinistro muovi il personaggio. Con lo stick destro effettui la schivata.
In generale si comanda bene, ed anche l'inventario si gestisce bene con il sistema a ruote. Utilissima la possibilità di marchiare alcuni oggetti, e venderli tutti insieme al mercante con la pressione di un solo tasto (sorvoliamo sul nome tradotto per l'etichetta, che è CIARPAME).

Un po' meno furbo il controllo di alcune abilità, come quella di salto del barbaro, che su prevedono la possibilità di cliccare nel punto preciso in cui effettuarla. Qua riesci a mala pena a dare la direzione, poi dove verrà eseguita, sarà merito della console. :asd:
Stesso problema ci sarà per molte abilità del mago, le trappole del demon hunter... insomma, tutte quelle che possono essere lanciate in un punto preciso. Forse non sarebbe stato comodo, ma mi aspettavo che si potesse tenere premuto il tasto associato alla spel, mostrando a video un mirino sul terreno per decidere dove lanciarla.

Graficamente non so bene quanto testo faccio, perché l'ho provato sul mio samsung 32" un po' anzianotto, vecchio lcd di prima generazione, attaccato in vga 1360*758. Rispetto al monitor pc 1920*1200 è tutto meno definito. Avverto molto aliasing. La fluidità ci sarebbe, ma spesso stuttera daclassico caricamento da hard disk. Magari installandolo va meglio.

--EDIT
dimenticavo... mi ha lasciato perplesso il sistema di confronto degli oggetti: si limita a mostrare fino a tre triangolini rossi o verdi (peggiore/migliore) per attacco, difesa, vita. Senza nessun valore numerico.

[?]
03-09-2013, 08:58
"Ciarpame" c'è anche in Dark Souls:O

jotaro75
03-09-2013, 09:21

non vorrei darti una brutta notizia...ma se non sbaglio attualmente è previsto solo per PS3(non mi ricordo se anche per la 4 o no ma penso di si)

Nightingale
03-09-2013, 09:53
non vorrei darti una brutta notizia...ma se non sbaglio attualmente è previsto solo per PS3(non mi ricordo se anche per la 4 o no ma penso di si)

Nessuna brutta notizia... :) Ho già portato un barbaro ed una monaca al livello 9 ieri sera. :)

Il mio post poco sopra nasce proprio dalla prima sessione di gioco in coop su xbox.

Comunque capisco il tuo dubbio... hanno sponsorizzato tantissimo la versione ps3, che è uscita insieme alla 360. Blizzard ha confermato che uscirà anche per ps4, mentre per la One ancora non si sa nulla.

;39909171']"Ciarpame" c'è anche in Dark Souls:O

Immagino sia la traduzione di CRAP...
Dai, non si può vedere! :asd:

Oppure fra i suggerimenti che appaiono nelle schermate di caricamento di Diablo 3:

"Fermati un attimo ed arraffa qualcosa."

O___o

Sfiora il grottesco a volte... :D

tecnologico
03-09-2013, 10:20

http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/diablo-iii_recensione_20405

nickdc
03-09-2013, 14:08
Non so se anche su pc è cosi, ma è normale che interrompendo una missione in corso dopo debba iniziarla da capo? Sbaglio o salva solo l'inventario?

[?]
03-09-2013, 14:26
Non so se anche su pc è cosi, ma è normale che interrompendo una missione in corso dopo debba iniziarla da capo? Sbaglio o salva solo l'inventario?

Non è che ti confondi con il respawn dei nemici?
Perchè quella è la base di Diablo.

nickdc
03-09-2013, 14:28
;39911128']Non è che ti confondi con il respawn dei nemici?
Perchè quella è la base di Diablo.

Può essere, ma ho anche notato che non ti fa ripartire dal punto da cui hai interrotto, ma dall'inizio del percorso.

[?]
03-09-2013, 14:33
Può essere, ma ho anche notato che non ti fa ripartire dal punto da cui hai interrotto, ma dall'inizio del percorso.

Guarda io francamente ho sempre smesso di giocare a fine di una missione in tutti i giochi simili, mi trovo meglio poi quando riparto.
Ti conviene fare cosi.

Giulio TiTaNo
03-09-2013, 15:21
ragazzi allora merita questa versione per xbox 360?

Nightingale
03-09-2013, 15:21
Anche su PC è così... riparte dall'ultimo checkpoint salvato. Se esci poco prima di aver finito una missione, te la rifai da capo. :)

Comunque le missiono non sono poi coì lunghe... I checkpoint fra un punto e l'altro sono abbastanza frequenti.

Dipende cosa cerchi secondo me...

Come dicevo sopra io le ho entrambe. La versione console non potrà sostiture i personaggi che ho creato e migliorato dal primo giorno in cui è uscito il gioco.

Se hai un pc capace di farlo girare, ed una connessione abbastanza stabile, secondo me conviene la versione pc. Considerando che lo pagheresti anche meno...

La versione console sembra una buona trasposizione per il genere, ma per quanto siano stati bravi, certe abilità sentono la mancanza del mouse.

aresiusII
03-09-2013, 15:56
Anche su PC è così... riparte dall'ultimo checkpoint salvato. Se esci poco prima di aver finito una missione, te la rifai da capo. :)

Comunque le missiono non sono poi coì lunghe... I checkpoint fra un punto e l'altro sono abbastanza frequenti.

Dipende cosa cerchi secondo me...

Come dicevo sopra io le ho entrambe. La versione console non potrà sostiture i personaggi che ho creato e migliorato dal primo giorno in cui è uscito il gioco.

Se hai un pc capace di farlo girare, ed una connessione abbastanza stabile, secondo me conviene la versione pc. Considerando che lo pagheresti anche meno...

La versione console sembra una buona trasposizione per il genere, ma per quanto siano stati bravi, certe abilità sentono la mancanza del mouse.
domanda se si fa uso dell' aggancio con il griletto sinistro le sudette abilita tipo salto funzionano meglio ?

unkle
03-09-2013, 16:19
quasi quanto quella per PS3 :D

Nightingale
03-09-2013, 16:46
domanda se si fa uso dell' aggancio con il griletto sinistro le sudette abilita tipo salto funzionano meglio ?

sai che non ho provato? stasera provo e ti so dire...

confesso che il manuale (un po' esagerato chiamarlo così, sono DUE pagine) non l'ho letto... l'unica cosa utile è appunto lo schema dei comandi sul pad.

Il tutorial a video si accavalla ai messaggi di gioco, e qualcosa si perde...

aresiusII
03-09-2013, 17:23
sai che non ho provato? stasera provo e ti so dire...

confesso che il manuale (un po' esagerato chiamarlo così, sono DUE pagine) non l'ho letto... l'unica cosa utile è appunto lo schema dei comandi sul pad.

Il tutorial a video si accavalla ai messaggi di gioco, e qualcosa si perde...
facci sapere ;)

nickdc
03-09-2013, 19:43
Trovo le voci dei dialoghi troppo basse rispetto agli effetti sonori.

Nightingale
04-09-2013, 07:49
facci sapere ;)

No... almeno con il barbaro, anche selezionando un nemico con il grilletto sinistro, il lancio avviene nella direzione in cui è rivolto.
Ma immagino che con altre abilità sarà utile, tipo con il demon hunter che può marchiare un nemico.

Trovo le voci dei dialoghi troppo basse rispetto agli effetti sonori.

Aggiusta i volumi nelle opzioni audio...

unkle
04-09-2013, 07:59
Ieri sera prima sessione di gioco, già fatto fuori lo Skeleton King :D
Non ho giocato alla versione PC, ma su PS3 mi ci trovo benissimo, i comandi sono semplici ed intuitivi e la magia dei vari Diablo è rimasta intatta, inizi a giocare e ti perdi, per ore...

galaga
04-09-2013, 09:00
Aggiusta i volumi nelle opzioni audio...

tu come li hai regolati? Ho messo 100% per i dialoghi ed abbassato gli effetti ambientali e la musica al 60%, ma i dialoghi sembrano sempre bassi.....:rolleyes:

ps. sono disponibile per la coop ;)

nickdc
04-09-2013, 09:06
tu come li hai regolati? Ho messo 100% per i dialoghi ed abbassato gli effetti ambientali e la musica al 60%, ma i dialoghi sembrano sempre bassi.....:rolleyes:

A sto punto credo sia un bug, perchè la differenza è troppa.

Nightingale
04-09-2013, 11:36

Su console non li ho toccati... meno le sento quelle voci, meglio è! :D

Dopo aver fatto le stesse quest mille mila volte su PC, meglio il rantolo dei mob! :asd:

Comunque concordo, è un po' buggatino... su PC ho dovuto abbassare tantissimo gli effetti, anche intorno al 50% se non ricordo male.

Che difficoltà avete scelto? Facile/Medio/Difficile?

Io su PC finii il gioco a livello normale senza mai morire... qua sarà morto già 50 volte arrivando solo allo Skeleton King! :stordita:

unkle
04-09-2013, 12:11
gioco a difficile, fino allo Skeleton King sono morto solo una volta e sono morto stupidamente dentro una cantina, la prima missione dopo Tristram, con un miniboss :(

nickdc
04-09-2013, 12:43
Mi dovete spiegare due cose.
Che senso ha morire se poi premo Y e resuscito da dove sono morto 2 secondi prima?
L'inventario quando viene salvato? Solo quando esce il simbolo del salvataggio in alto a destra o anche quando faccio una semplice modifica tipo vendere o cambiare armi e equipaggiamento?

Tuone
04-09-2013, 13:11
Arrivato oggi da Amazon :), se c'è da fare qualche party online aggiungetemi

galaga
04-09-2013, 13:16
Gioco a normale, per ora mai morto (toccatina.... :D )

Nightingale
04-09-2013, 13:38
Mi dovete spiegare due cose.
Che senso ha morire se poi premo Y e resuscito da dove sono morto 2 secondi prima?
L'inventario quando viene salvato? Solo quando esce il simbolo del salvataggio in alto a destra o anche quando faccio una semplice modifica tipo vendere o cambiare armi e equipaggiamento?

raggiunto il livello 10, gli oggetti perderanno il 10% della loro integrità ogni volta che muori.

per quando viene salvato l'inventario non lo so di preciso... vista l'importanza degli oggetti, spero SEMPRE. :)

Per la difficoltà... beh, sono scarso io allora! :asd:

Sunburp
04-09-2013, 13:43
;39909171']"Ciarpame" c'è anche in Dark Souls:O

Motivo per cui bisogna giocare in inglese :asd:

miriddin
04-09-2013, 14:07
Arrivato ieri mattina, con Steelbox gratuito e Collector's Guide.

Veramente molto bello, anche in single, e sul mio 50" è uno spettacolo!:)

Sarà anche un pò ripetitivo, ma certi nemici sono ottimamente caratterizzati:

tipo i mostri "obesi" che esplodono lasciando sciami di sanguisuge che ti assaltano!

nickdc
04-09-2013, 14:13
raggiunto il livello 10, gli oggetti perderanno il 10% della loro integrità ogni volta che muori.

per quando viene salvato l'inventario non lo so di preciso... vista l'importanza degli oggetti, spero SEMPRE. :)

Per la difficoltà... beh, sono scarso io allora! :asd:
Quindi prima del livello 10 posso morire anche ogni 2 minuti :D

Nightingale
04-09-2013, 16:06
Arrivato ieri mattina, con Steelbox gratuito e Collector's Guide.

Veramente molto bello, anche in single, e sul mio 50" è uno spettacolo!:)

Sarà anche un pò ripetitivo, ma certi nemici sono ottimamente caratterizzati:

tipo i mostri "obesi" che esplodono lasciando sciami di sanguisuge che ti assaltano!

lo steelbox è la confezione in metallo?

miriddin
04-09-2013, 16:46
lo steelbox è la confezione in metallo?

Esattamente.

C'è poi il codice per scaricare l' Elmo Infernale, le Ali Angeliche, il Fumo imbottigliato e la Nuvola imbottigliata.

Tuone
04-09-2013, 19:00
I codici sono legati a un solo player creato nel gioco ,o è legato alla copia del gioco ?Ad esempio se creo piu giocatori posso usufruire con chiunque dell elmo infernale?

miriddin
04-09-2013, 19:19
I codici sono legati a un solo player creato nel gioco ,o è legato alla copia del gioco ?Ad esempio se creo piu giocatori posso usufruire con chiunque dell elmo infernale?

Non ho provato, ma credo che sia legato all'account ed utilizzabile quindi con più personaggi.

unkle
05-09-2013, 07:34
Non ho provato, ma credo che sia legato all'account ed utilizzabile quindi con più personaggi.
Confermo, è legato all'account e funziona con tutti i personaggi.

davidozzo
10-09-2013, 17:00
E' disponibile la demo su Xbox, qualcuno di voi riesce a scaricarla? Io non so se è un mio problema oppure c'è qualche cosa che non va in generale, ma praticamente qualsiasi cosa che voglio scaricare mi va in errore.

tecnologico
10-09-2013, 17:07
solo per gold?

davidozzo
10-09-2013, 17:12
penso di si... Anche se io, pur avendo il Gold, non riesco a scaricare

wrad3n
10-09-2013, 17:24
Hai provato a metterla in coda download dalla pagina web: http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Demo-di-Diablo-III/66acd000-77fe-1000-9115-d802394f87d2?noSplash=1

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

davidozzo
10-09-2013, 19:06
Si ho provato. Ad ogni modo, ora sembra funzionare. Probabilmente era davvero il traffico causato forse da FIFA a fare casini... Fatto sta che ora ho messo in download Diablo III e in coda FIFA 14 :)

Timewolf
10-09-2013, 22:37
preso su ps3 :)

chi vuole giocare ogni tanto? :)

Leopold
11-09-2013, 07:48
Ieri sera ho provato la demo per xbox360. Non riuscivo a staccarmi, una droga :D
Mi piacerebbe provare la versione pc, per vedere la differenza dei controlli. Esiste una demo anche per pc?

davidozzo
11-09-2013, 08:01
io ho provato la "demo" per pc perchè un amico mi aveva fornito un codice uscito dalla sua scatola, però non so se esiste una vera e propria demo libera. Comunque, ho giocato pochissimo ad entrambe le versioni, e devo dire che secondo me, se si ha la possibilità di giocarlo su pc, penso che questo sia un tipo di gioco da giocare con mouse e tastiera. E' anche vero che i controlli su console sono stati davvero ottimizzati, e poi ci sono delle caratteristiche come la possibilità di giocare offline, che potrebbero comunque far preferire la versione console.

galaga
11-09-2013, 09:22
preso su ps3 :)

chi vuole giocare ogni tanto? :)

io ci sono ;)
Nick Rullacartoni :D

Timewolf
11-09-2013, 13:12
io ci sono ;)
Nick Rullacartoni :D

Rullacartoni mi fa molto TGM inizio anni '90 :sofico:

galaga
11-09-2013, 13:19
Rullacartoni mi fa molto TGM inizio anni '90 :sofico:

Esatto...l'origine del mio nick è proprio quella :read: , infatti sono del 70 e ho vissuto fin dall'inizio i videogiochi :O
La maggior parte delle persone invece pensa ad altro, leggendo il mio nick.... :D

Alessiuccio
11-09-2013, 14:42
Esatto...l'origine del mio nick è proprio quella :read: , infatti sono del 70 e ho vissuto fin dall'inizio i videogiochi :O
La maggior parte delle persone invece pensa ad altro, leggendo il mio nick.... :D

massima stima :cincin:

Nightingale
11-09-2013, 17:46
Ieri sera ho provato la demo per xbox360. Non riuscivo a staccarmi, una droga :D
Mi piacerebbe provare la versione pc, per vedere la differenza dei controlli. Esiste una demo anche per pc?

Dovrebbe esserci la starter edition (gratuita). Che all'uscita del gioco era attivabile solo tramite codice presente nelle confezioni retail del gioco.

La versione console è più indicata anche se si ha meno tempo secondo me...

Su PC con un personaggio livello 60 - Paragon Level 77 (dopo il livello 60 si sale di paragon level, da 1 a 100, ed ogni livello aumenta la probabilità di trovare oggetti rari) in un'ora e più di farmin spesso non trovo nemmeno un leggendario. Considerate che con il personaggio appena iniziato sulla xbox, livello 21, ne ho già trovati CINQUE. Numero che su PC avrò distribuito a quei livelli in mesi di gioco.

Forse è anche troppo netta la differenza.... ma su PC questo ti costringe a dedicare tanto, TANTO tempo al gioco.

29Leonardo
12-09-2013, 08:39
Il problema non è la quantità ma l'utilità del drop, su pc nel 99,99% dei casi sono roba inutile, di conseguenza non c'è quella sensazione **** di droppare un leggendario. (che di per sè dovrebbe esserlo)

Quindi anche se aumenti il drop/rate ma per colpa del design sono tutti item schifidi non risolvi granchè la situazione.

Elbryan
12-09-2013, 09:16
Record. Scaricato la demo, avanti avanti, entra in game, muovi due secondi il personaggio, tira un colpo di magia, tasto guida xbox, poi Y, poi esplora giochi, seleziona, X, elimina.

Che schifo :fagiano:

Sunburp
12-09-2013, 09:55
Il gioco è perfetto per console secondo me. Se non mi avessero già rubato quei 50 euro sul pc forse l'avrei preso...

Tuone
12-09-2013, 11:05
Io non ho giocato la versione su pc, ma quella su xbox mi piace molto,è l'unico gioco della storia dei videogame che riesco a far giocare pure la mia ragazza, stile pubblicità in televisione

vittorio130881
16-09-2013, 08:08
Ciao a tutti 2 domande per diablo 3 x360. Mi aiutate???*Prina il grilletto sinistro ho letto che serve a cambiare nemico puntato. A me non funge; funziona solo per tenere la mira su un nemico. E normale?*Seconda se equipaggio un arma con la maga con quale tasto posso usarla? A é per la magia e rt per la secondaria.....con quale tasto attacco corpo a corpo?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

Gabbia
16-09-2013, 08:45
Ciao a tutti 2 domande per diablo 3 x360. Mi aiutate???*Prina il grilletto sinistro ho letto che serve a cambiare nemico puntato. A me non funge; funziona solo per tenere la mira su un nemico. E normale?*Seconda se equipaggio un arma con la maga con quale tasto posso usarla? A é per la magia e rt per la secondaria.....con quale tasto attacco corpo a corpo?

sto provando la demo su ps3 e concordo, entrambe le cose "restano un mistero".
Mistero il fatto che il gioco alla fine non è altro che un musou bello e buono, ovvero button smashing, tanta ignoranza e basta, eppure si loda diablo III e si bolla i musou come solo ripetitivi..non capisco.

Papale papale...dove sarebbe il gameplay del gioco? perchè nella demo è inesistente :read:

Sunburp
16-09-2013, 08:50
sto provando la demo su ps3 e concordo, entrambe le cose "restano un mistero".
Mistero il fatto che il gioco alla fine non è altro che un musou bello e buono, ovvero button smashing, tanta ignoranza e basta, eppure si loda diablo III e si bolla i musou come solo ripetitivi..non capisco.

Papale papale...dove sarebbe il gameplay del gioco? perchè nella demo è inesistente :read:

Se cerchi qualcosa di tattico questo non è il gioco giusto. Forse giusto nella scelta del setup del pg, ma per il resto si tratta solo di menare e basta.

Gabbia
16-09-2013, 08:52
Se cerchi qualcosa di tattico questo non è il gioco giusto. Forse giusto nella scelta del setup del pg, ma per il resto si tratta solo di menare e basta.

si infatti
sicuramente un minimo varia (come mob o magie/arti utilizzate) però - per me - il gameplay è poca roba. Tanta caciara per ben poco
Mi basta ed avanza il bellissimo one piece warriors 2 a sto punto

^[H3ad-Tr1p]^
16-09-2013, 11:57
Iniziato stamane su x360

Volevo sapere per curiosita' quante ore di gioco necessita per finirlo.

Considerate che cerco sempre di fare tutte le quest secondarie.

Facendole e non facendole quante ore necessita mediamente ?

vittorio130881
18-09-2013, 18:37

Nessuno mi aiuta????

renesat
19-09-2013, 23:57
Ma quale è il tasto sull'xbox x usare l'arma equipaggiata ?

aresiusII
22-09-2013, 23:31
Ma quale è il tasto sull'xbox x usare l'arma equipaggiata ?
non ce ho meglio si puo usare solo se non equipaggi nessuna abilita in quel caso attachera con l'arma, cm le armi servono solo per potenziare le abilita dato che tutte si basano sui danni dell'arma equippaggiata , poi le abilita che hanno consumo 0 (mago) ridotto(sciamano) o ti fanno guadagnare spirito/furia/odio(tutti gli altri) sono state fatte per essere usate come attacchi standard

renesat
23-09-2013, 06:28
non ce ho meglio si puo usare solo se non equipaggi nessuna abilita in quel caso attachera con l'arma, cm le armi servono solo per potenziare le abilita dato che tutte si basano sui danni dell'arma equippaggiata , poi le abilita che hanno consumo 0 (mago) ridotto(sciamano) o ti fanno guadagnare spirito/furia/odio(tutti gli altri) sono state fatte per essere usate come attacchi standard

Inanzitutto grazie x la risposta.
Ma se usassi 2 armi, che ne so una x la distanza e una x malee ? faccio un esempio
se uso lo sciamano sia che combatti a distanza sia in male, perchè il mob si è avvicinato, noto che usa sempre la cerbottana giusto ?

aresiusII
23-09-2013, 12:48
Inanzitutto grazie x la risposta.
Ma se usassi 2 armi, che ne so una x la distanza e una x malee ? faccio un esempio
se uso lo sciamano sia che combatti a distanza sia in male, perchè il mob si è avvicinato, noto che usa sempre la cerbottana giusto ?
questo non te lo so dire con sicurezza ma dovrebbe continuare a usare l'abilita equipaggiata in quel tasto in questo caso il dardo avvelenato finche non finisce il mana (quando lo finisce allora usera solo l'arma equipaggiata qualunque essa sia meele o distanza )

Timewolf
23-09-2013, 13:20
non ricordo su PC, ma ho fatto il 60 su PS3 in meno di una settimana di gioco, ora sono a lvl 2 di eccellenza

aresiusII
23-09-2013, 13:27
non ricordo su PC, ma ho fatto il 60 su PS3 in meno di una settimana di gioco, ora sono a lvl 2 di eccellenzasenza contare che i lv di eccellenza sonon legati all account e quindi condivisi da tutte le classi, poi ci son appunto gli altir con cui ricominciare XD

Timewolf
23-09-2013, 13:39
senza contare che i lv di eccellenza sonon legati all account e quindi condivisi da tutte le classi, poi ci son appunto gli altir con cui ricominciare XD

cioe'? se io faccio il 60 con un altro PG, automaticamente prende il livello di eccellenza dell'altro PG?

aresiusII
23-09-2013, 13:45
cioe'? se io faccio il 60 con un altro PG, automaticamente prende il livello di eccellenza dell'altro PG?
esatto gli altre classi partono con lv1 ,ma con i lv di paragorn(eccellenza ) aquisiti con l'altro personaggio, quinid con i vari bonus per ritrovamento oggetti magici ec.. questo perche sono legati all'account psn/xbox live

miriddin
23-09-2013, 13:53
Dipende anche da come si gioca: tenendo la partita on-line aperta a tutti si sale di livello molto più velocemente, soprattutto in modalità "Caccia ai mostri"...

Alucardick
25-09-2013, 11:10
Comunque è scandaloso in termini di drop e loot!! Ho mazza da 1500dps 1h , set re immortale e la spada leggendaria ( non ricordo il nome ma qualcosa tipo ban khatos)! Roba che su pc se sei fortunato hai forse gli stivali

Giulio TiTaNo
26-09-2013, 08:54
Ciao a tutti, ho iniziato il gioco a livello medio ora sono all'atto 2 come posso cambiare la difficoltà in difficile? Lo sto trovando troppo facile e non mi sto divertendo più....grazie

unkle
26-09-2013, 09:24
Ciao a tutti, ho iniziato il gioco a livello medio ora sono all'atto 2 come posso cambiare la difficoltà in difficile? Lo sto trovando troppo facile e non mi sto divertendo più....grazie

Vai nelle impostazioni, come tutti gli altri giochi.

Alucardick
26-09-2013, 09:27

Vai su selezione missione poi con R1 ti sposti su difficoltà! Metti almeno maestro 1 che su difficile non hai bonus drop o exp

Giulio TiTaNo
26-09-2013, 09:36
Vai su selezione missione poi con R1 ti sposti su difficoltà! Metti almeno maestro 1 che su difficile non hai bonus drop o exp

eh ma poi devo rigiocare l'ultima missione? poi quelle dopo sono già impostate con la difficoltà mestro1?
Grazie

Timewolf
27-09-2013, 02:00
se volete boostare qualche livello sono riuscito a creare

la staffa per la contea bizzarra

Pan
27-09-2013, 08:25

cos'è?
tipo qualcosa com il livello delle mucche?

Timewolf
27-09-2013, 10:26
cos'è?
tipo qualcosa com il livello delle mucche?

si :)

^[H3ad-Tr1p]^
27-09-2013, 11:07

Ma cos'e' scusa? Puoi spegarti meglio ?

Il livello delle mucche anch io lo vedo scritto nello screen a volte ma non capisco a cosa si riferisca

Pan
27-09-2013, 12:13
^;40027720']Ma cos'e' scusa? Puoi spegarti meglio ?

Il livello delle mucche anch io lo vedo scritto nello screen a volte ma non capisco a cosa si riferisca

Diablo 2
http://www.youtube.com/watch?v=qSlGQpvl_IA

non sapevo della contea bizzarra.. peccato che ho venduto il gioco dopo averlo finito a tutte li difficoltà..

Timewolf
27-09-2013, 13:33
non ci sono mucche in quel livello di Diablo 3 ;)

non vi spoilero nulla per non rovinarvi la sorpresa, se avete il gioco su PS3 vi ci porto, occhio che fanno male :D

Timewolf
27-09-2013, 13:35
Diablo 2
http://www.youtube.com/watch?v=qSlGQpvl_IA

non sapevo della contea bizzarra.. peccato che ho venduto il gioco dopo averlo finito a tutte li difficoltà..

lo hai finito anche a Maestro V in modalita' Inferno :eek: Io gioco da un mese ed ho un equipaggiamento discreto con quasi tutti arancioni, ma mi aprono come una cozza

Pan
27-09-2013, 13:37
lo hai finito anche a Maestro V in modalita' Inferno :eek: Io gioco da un mese ed ho un equipaggiamento discreto con quasi tutti arancioni, ma mi aprono come una cozza

no no intendevo che l'ho finito ad infermo ma a difficile.. no maestro non mi ci metto, sono anche da solo.. prendo randellate e basta.. anche se il mio cacciatore di demoni si muove bene.. :)

Nightingale
28-03-2014, 11:53
Ma di RoS per xbox360 non si sa nulla?

^[H3ad-Tr1p]^
01-04-2014, 12:58
io sono a diablo e non lo riesco a uccidere

mi manca solo lui per finire il gioco

qualcuno sarebbe disponibile per darmi una mano a ucciderlo in co op ?

davidozzo
01-04-2014, 13:02
Ma lo consigliate questo gioco? E' adatto alla console? Come gira su xbox? Uscirà l'espansione? :)

Sir Wallace
01-04-2014, 13:15
Ma lo consigliate questo gioco? E' adatto alla console? Come gira su xbox? Uscirà l'espansione? :)

Io te lo consiglio, se ti piace il genere ;)
è adattissimo alla console e gira bene su xbox... io sono al 4rto giro in coop locale con la moglie, vedi te... :oink:

CYRANO
05-05-2014, 19:30
Raga avrei una domanda :
Allora premetto che ho giocato a D3 col pc quando c'erano solo le modalità normale incubo abisso e inferno.
Ora nella ps3 ci sono sempre quelle quattro più le difficoltà facile normale difficile maetro 1~5 .
Ora la mia domanda è : se io gioco, per esempio, ad abisso e difficoltà normale, a quale livello di difficoltà corrisponde se giocassi in modalità incubo ?
Spero di essermi spiegato...

Cò,smlnskms,òsò,-s

Timewolf
19-08-2014, 11:20
ho preso la ultimate evil edition per PS4, qualcuno gioca?

CYRANO
19-08-2014, 11:41
Io quella per ps3 ovviamente...
Ho ricominciato da 0 con un'incrociata !

Cà-.sa-ù-.àùsùà-s.ù-àsà-s

dani&l
19-08-2014, 12:04
ho preso la ultimate evil edition per PS4, qualcuno gioca?

anche se non molto convinto, l'ho preso anche io (anche perchè i giochi che mi interressano escono a ottobre :muro: ).

Domandone, ma il coop come funziona ? cioè è singleplayer in coop , o sono livelli appositi ?

Timewolf
19-08-2014, 12:07
anche se non molto convinto, l'ho preso anche io (anche perchè i giochi che mi interressano escono a ottobre :muro: ).

Domandone, ma il coop come funziona ? cioè è singleplayer in coop , o sono livelli appositi ?

no, puoi giocare tutta l'avventura in singolo o in coop.

In coop da piu' bonus exp ed oggetti, ma i mostri sono piu' potenti.

Fabryce
19-08-2014, 13:34
non avendolo giocato su pc, ho preso questa edizione per ps4 sull'amazzone...

davidozzo
19-08-2014, 13:39
ovviamente per giocarci online c'è bisogno del plus, giusto? scusate ma sono un po' ignorante in materia...

Timewolf
19-08-2014, 14:21
non avendolo giocato su pc, ho preso questa edizione per ps4 sull'amazzone...

ottimo aggiungimi timewolf1981

ovviamente per giocarci online c'è bisogno del plus, giusto? scusate ma sono un po' ignorante in materia...

su ps3 no, su ps4 si

CapodelMondo
19-08-2014, 15:13
scusate ero interessato all acquisto dell evil fuckin edition per x360. su amazzone sta a 39€ e mi arriva domani (forse) ma si trova già nei soliti gamestop, mediaworld e simili e se si a che prezzo???

avevo smania di provar stasera...

SiR.OnLy
19-08-2014, 15:21
io ho preso la ultimate evil edition per ps4, se volete aggiungetemi:

AleHaw

Ciao.

Sir Wallace
20-08-2014, 09:16
Domandona: io che ho D3 per la 360... non ditemi che mi devo ricomprare la EvilUberSuper Edition per avere l'espansione... :mc: :stordita:

galaga
20-08-2014, 09:53
Domandona: io che ho D3 per la 360... non ditemi che mi devo ricomprare la EvilUberSuper Edition per avere l'espansione... :mc: :stordita:

no, per le console old-gen c'è la versione con la sola espansione a 39€

Vyman
20-08-2014, 10:01
no, per le console old-gen c'è la versione con la sola espansione a 39€

Veramente è un gioco nuovo (quindi con un set di trofei a parte) che comprende sia la versione base che l'espansione.

galaga
20-08-2014, 10:07
Veramente è un gioco nuovo (quindi con un set di trofei a parte) che comprende sia la versione base che l'espansione.

Ah, sorry...avevo capito ci fosse solo l'espansione (io ho giocato solo il gioco "base") :stordita: comunque il prezzo è quello che ho indicato ;)

davidozzo
20-08-2014, 10:12
In effetti questo è un po' un colpo basso da parte di Blizzard, per fortuna io non ho ancora acquistato Diablo III liscio perchè mi sarei incazzato non poco a vedere una nuova versione con espansione inclusa, e senza la possibilità di acquistare l'espansione come un normale DLC.

Vyman
20-08-2014, 11:58
In effetti questo è un po' un colpo basso da parte di Blizzard, per fortuna io non ho ancora acquistato Diablo III liscio perchè mi sarei incazzato non poco a vedere una nuova versione con espansione inclusa, e senza la possibilità di acquistare l'espansione come un normale DLC.

Che è esattamente la mia situazione :muro:
Vorrà dire che lo prenderò se e quando passerò alla next-gen.

Sir Wallace
20-08-2014, 12:37
Che è esattamente la mia situazione :muro:
Vorrà dire che lo prenderò se e quando passerò alla next-gen.

+1
:cry:

Malek86
20-08-2014, 12:47
Beh, è anche vero che il prezzo della UEE per le vecchie console è lo stesso del solo Reaper of Souls per PC.

Anzi, trovo abbastanza seccante che non ci sia nessun modo ufficiale di avere D3 e ROS insieme su PC. Bisogna per forza comprarli entrambi. Almeno nella Collector's di ROS avrebbero potuto includere il gioco originale.

Vyman
20-08-2014, 13:12
Beh, è anche vero che il prezzo della UEE per le vecchie console è lo stesso del solo Reaper of Souls per PC.

Sì son daccordo, ma il punto non è questo, è che potevano fare un normalissimo DLC... Mi secca troppo avere due giochi diversi, con due set di trofei diversi, dove però il secondo gioco include il primo :doh:

marco melis
20-08-2014, 13:23
sto pensando di prenderlo per ps4 avendo trovato un buon prezzo... mi sapete dire come funziona il sistema del salvataggio in gioco, save points in locazioni specifiche oppure ogni tot tempo etc etc?

Sir Wallace
20-08-2014, 16:06
Ammettendo il remoto caso che prenda questa "espansione" per 360: posso proseguire con gli atti aggiuntivi (e le altre modalità 'random') con i pg creati con D3 originale? non devo rifarmi tutto tutto... :mbe:

Pan
21-08-2014, 09:39
Ammettendo il remoto caso che prenda questa "espansione" per 360: posso proseguire con gli atti aggiuntivi (e le altre modalità 'random') con i pg creati con D3 originale? non devo rifarmi tutto tutto... :mbe:

So che il personaggio lo puoi esportare dalla vecchia gen alla nuova.. immagino si possa fare anche per la versione espansa..
solo non so come si faccia..
mi piacerebbe prenderlo per One, ma solo se posso reimportare il mio PG che avevo su 360.. solo che il gioco l'ho venduto.. non ditemi che per esportare il vecchio PG (il save ce l'ho) dovrei ricomprare il vecchio D3 per la 360 per fare la procedura e poi comprare il nuovo D3 sulla ONE per reimportarlo.. uso il condizionale perchè se è così per me Blizzard può tranquillamente "sprofondare nel pozzo dei finocki"! (cit.) :D

Timewolf
21-08-2014, 10:04
So che il personaggio lo puoi esportare dalla vecchia gen alla nuova.. immagino si possa fare anche per la versione espansa..
solo non so come si faccia..
mi piacerebbe prenderlo per One, ma solo se posso reimportare il mio PG che avevo su 360.. solo che il gioco l'ho venduto.. non ditemi che per esportare il vecchio PG (il save ce l'ho) dovrei ricomprare il vecchio D3 per la 360 per fare la procedura e poi comprare il nuovo D3 sulla ONE per reimportarlo.. uso il condizionale perchè se è così per me Blizzard può tranquillamente "sprofondare nel pozzo dei finocki"! (cit.) :D

il sito della blizzard a tal proposito non e' chiaro...

Q. What if I no longer have access to my original Diablo III disc and/or current-gen platform?
If you no longer have access to your original Diablo III disc and/or current-gen platform, don't worry—you may still be able to transfer your save data to another brand or platform generation for Ultimate Evil Edition.
You’ll need your save file (available via cloud storage, USB, hard drive, or memory unit), any current-gen Diablo III disc or a digital version of the game, and access to a current-gen platform (as with the disc, the platform doesn’t need to be yours).
From there, follow these quick steps.
Step 1: Insert the original Diablo III disc or launch the digital version of the game.
Step 2: Ensure that you are connected to the Internet.
Step 3: Download and install patch 1.0.3 for Diablo III onto the system.
Step 4: Log in to your Sony Entertainment Network or Xbox Live account.
Step 5: Import your saved data as normal (Xbox 360, PS3).
Step 6: Depending on what kind of transfer you’re looking to process at this point, refer to the appropriate category below for instructions on how to export and import saves from Diablo III to Ultimate Evil Edition.

prima la faq se non si possiede il disco originale, poi ti dicono di inserirlo :mbe:

petru916
21-08-2014, 10:59
Penso che quell' "original Diablo 3 disc" sia inteso come disco non contraffatto. Da quello che si legge pare possibile accedere al save nel cloud per esportare i propri dati su nextgen.

Sir Wallace
21-08-2014, 11:40
Ok per next gen... ma per 'current' gen? :fagiano:
Da quello che ho capito (e spero):
- ho il mio D3 base a casa (pronto per essere buttato)
- compro la Evil 'DLC' Extended Edition
- la inserisco nella mia XBOX 360
- installo
- ... ... aspetto ... ...
- faccio partire il 'nuovo' D3 Evil e mi vede i salvataggi old D3? quindi posso 'riprendere la partita' o solo il pg? (mi sa solo quest'ultimo... anche se la Evil 'comprende' anche il gioco originale... e grazie al piffero è 'solo' un'espansione...)

Vyman
21-08-2014, 11:46
- installo
- faccio partire il 'nuovo' D3 Evil e mi vede i salvataggi old D3? quindi posso 'riprendere la partita' o solo il pg? (mi sa solo quest'ultimo... anche se la Evil 'comprende' anche il gioco originale... e grazie al piffero è 'solo' un'espansione...)

Non so cosa intendi con "riprendere la partita", ma l'espansione ha la modalità avventura che ti consente di andare dove ti pare quando ti pare che io sappia.

CapodelMondo
21-08-2014, 13:42
2h ieri sera sulla versione 360. che dire, non è un genere che ho mai approfondito troppo ma mi sta piacendo. non ho ancora finito il primo atto ma finora devo aver usato la difficoltà sbagliata. settato a 'difficile' per ora per avanzare basta pigiare come dannati, far qualche capriola per schivare qua e la ed equipaggiar le armi con i valori più grossi.

ammetto che è un approccio di ignoranza :asd: ma non ho troppa voglia di sbattimento in sto periodo. non vorrei però durasse poco così

Pan
21-08-2014, 13:54
il sito della blizzard a tal proposito non e' chiaro...

Q. What if I no longer have access to my original Diablo III disc and/or current-gen platform?
If you no longer have access to your original Diablo III disc and/or current-gen platform, don't worry—you may still be able to transfer your save data to another brand or platform generation for Ultimate Evil Edition.
You’ll need your save file (available via cloud storage, USB, hard drive, or memory unit), any current-gen Diablo III disc or a digital version of the game, and access to a current-gen platform (as with the disc, the platform doesn’t need to be yours).
From there, follow these quick steps.
Step 1: Insert the original Diablo III disc or launch the digital version of the game.
Step 2: Ensure that you are connected to the Internet.
Step 3: Download and install patch 1.0.3 for Diablo III onto the system.
Step 4: Log in to your Sony Entertainment Network or Xbox Live account.
Step 5: Import your saved data as normal (Xbox 360, PS3).
Step 6: Depending on what kind of transfer you’re looking to process at this point, refer to the appropriate category below for instructions on how to export and import saves from Diablo III to Ultimate Evil Edition.

prima la faq se non si possiede il disco originale, poi ti dicono di inserirlo :mbe:

ma infatti da quello che leggevo se ho il save sulla mia 360 lo devo caricare da qualche parte (di blizzard.. magai il battle.net) tramite la console..
e per farlo o rilaciano un app (dubito fortemente) o tramite il gioco.. ma se non ho il gioco sto a piedi..

quando al primo passo dice "DIABLO3" mi sa tanto che indichi il precedente.. infatti dopo lo specifica come "ultimate bla bla edition" :( che il pozzo li colga tutti.. :(

EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=whx1GqljIpY :cry:
a posto un gioco in meno da prendere..
comunque son fuori.. ma fare qualcosa che non richieda che tu abbia 2 piattaforme in casa e 2 copie del gioco?? :(

Sir Wallace
21-08-2014, 14:15
Non so cosa intendi con "riprendere la partita", ma l'espansione ha la modalità avventura che ti consente di andare dove ti pare quando ti pare che io sappia.

Nel senso: se in D3 sono al quarto atto del terzo (o quarto? non ricordo... è da un po' con non ci gioco) 'giro'... giocando all Evil mi vorrei trovare nello stesso 'posto' ed allo 'stesso' momento (metà 4rto atto)... visto che dovrebbe usare lo stesso savegame (immagino... stessa piattaforma, stessa consolle, stesso profilo giocatore...)

2h ieri sera sulla versione 360. che dire, non è un genere che ho mai approfondito troppo ma mi sta piacendo. non ho ancora finito il primo atto ma finora devo aver usato la difficoltà sbagliata. settato a 'difficile' per ora per avanzare basta pigiare come dannati, far qualche capriola per schivare qua e la ed equipaggiar le armi con i valori più grossi.

ammetto che è un approccio di ignoranza :asd: ma non ho troppa voglia di sbattimento in sto periodo. non vorrei però durasse poco così

You got it! :D il concetto è proprio quello :) adesso non ricordo bene, ma ci sono almeno un paio di livelli di difficoltà da impostare: il primo lo si aumenta finendo il gioco, l'altro imposta la 'durezza' e forse l'intelligenza dei nemici... controlla nelle opzioni principali.
Più vai avanti... e più bottoni avrai da pigiare come un matto ;) nel senso che avrai più abilità da cui scegliere, ma scordati strategie molto complicate :) ... insomma, è Diablo!

CapodelMondo
21-08-2014, 14:41
azz ne ho visto solo uno di livelli. stasera verifico.

'difficile' per uno che non ha mai toccato un robo del genere pareva ok. vedo che succede incrementando. spero diventi arduo perchè se poi farò della coop il livello dev esser tosto se affrontato in 2.

Pan
21-08-2014, 14:47
Nel senso: se in D3 sono al quarto atto del terzo (o quarto? non ricordo... è da un po' con non ci gioco) 'giro'... giocando all Evil mi vorrei trovare nello stesso 'posto' ed allo 'stesso' momento (metà 4rto atto)... visto che dovrebbe usare lo stesso savegame (immagino... stessa piattaforma, stessa consolle, stesso profilo giocatore...)

Da quello che ho capito io importi solo il PG, i progressi nell'avventura non credo li riporti..
ergo ricominci da capo.. non che non ci vuol molto se hai un PG boostato.. però si.. lo sforzo si poteva anche fare..
se è effettivamente così, con l'import hanno lavorato un po con i piedi.. e dire che a rigor di logica non ci voleva molto.. :stordita:

CYRANO
21-08-2014, 15:20
- installo
Su ps3 è così.
Quando ho preso la evil ho dato dentro la normale.
Poi lanciata la evil ed avevo i Pg della normale con tutti i progressi ecc ecc, senza differenze...

Cjnfdrfghkobfsrgyhkm

Sir Wallace
21-08-2014, 16:26
:D

10x
ma come dicevamo prima... ti sei trovato 'solo' il PG o anche la 'partita' fin dove eri arrivato?

Timewolf
22-08-2014, 01:59
ho paura di andare a letto e trovarmi la nemesi accanto :asd:

gospel
22-08-2014, 10:23
io ho esportato e importato i salvataggi della versione vecchia per xbox360 nella ultimate edition su ps4 senza nessun problema, e mi ha anche dato una ricompensa che però non ho ancora capito dove viene messa (nel baule per caso?)

CYRANO
22-08-2014, 10:27
:D

10x
ma come dicevamo prima... ti sei trovato 'solo' il PG o anche la 'partita' fin dove eri arrivato?
Tutti i progressi!

Comunque con l'incrociata sbaglio qualcosa, fa pochissimi danni.
Prima c'ho messo 10 min :asd: a tirar giù il macellaio, alla fine dell'atto 1.
Boh...

Ckhfstyjojdetuhjnkhd

Sunburp
28-08-2014, 09:00
Se qualcuno volesse fare coop su xbox one mi facesse un fischio :D

miriddin
28-08-2014, 09:22
Che dite, vale la pena prenderlo su XBox One avendolo già giocato su XBox 360?

Sunburp
28-08-2014, 10:55
Che dite, vale la pena prenderlo su XBox One avendolo già giocato su XBox 360?

Guarda a me su pc aveva fatto letteralmente schifo, su console lo trovo godibilissimo. La nuova versione aggiunge tante cose,certo non so se vale la pena...

miriddin
28-08-2014, 11:04
Guarda a me su pc aveva fatto letteralmente schifo, su console lo trovo godibilissimo. La nuova versione aggiunge tante cose,certo non so se vale la pena...

Ti ringrazio, magari aspetto che scenda di prezzo, tanto tra 10 giorni arriva Destiny a tenermi impegnato... :)

gospel
28-08-2014, 12:17
ci sto giocando con la compagna e non capisco una cosa: (premetto che ho importato i personaggi dalla versione x360 alla versione ps4)

io utilizzo un barbaro e lei una maga e ho notato che quando uccidiamo un mostro lei prende molta più esperienza di me anche se nelle statistiche i valori del suo bonus esperienza e dell'esperienza per ogni mostro ucciso sono più bassi dei miei (quasi la metà).
Sulla versione base non era mai capitato, mentre ora con la ultimate evil edition succede...è cambiato qualcosa con l'espansione oppure è un bug?

è abbastanza fastidioso perchè in questo modo ogni mio livello lei ne fa quasi 2 e diventa sbilanciato trovare il livello di difficoltà giusto..

Vyman
28-08-2014, 13:23
ci sto giocando con la compagna e non capisco una cosa: (premetto che ho importato i personaggi dalla versione x360 alla versione ps4)

io utilizzo un barbaro e lei una maga e ho notato che quando uccidiamo un mostro lei prende molta più esperienza di me anche se nelle statistiche i valori del suo bonus esperienza e dell'esperienza per ogni mostro ucciso sono più bassi dei miei (quasi la metà).
Sulla versione base non era mai capitato, mentre ora con la ultimate evil edition succede...è cambiato qualcosa con l'espansione oppure è un bug?

è abbastanza fastidioso perchè in questo modo ogni mio livello lei ne fa quasi 2 e diventa sbilanciato trovare il livello di difficoltà giusto..

La butto lì a caso, non è che l'esperienza viene proporzionata ai danni fatti?

gospel
28-08-2014, 20:17
La butto lì a caso, non è che l'esperienza viene proporzionata ai danni fatti?

non lo so, ma non trovo da nessuna parte questa cosa e non mi spiego il motivo..

Timewolf
28-08-2014, 23:22
non lo so, ma non trovo da nessuna parte questa cosa e non mi spiego il motivo..

non e' che avete livelli differenti?

gospel
29-08-2014, 07:47
non e' che avete livelli differenti?
No stesso livello..infatti ogni tanto per recuperare la differenza di esperienza deve far uscire il personaggio dalla partita..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Timewolf
31-08-2014, 13:26
ma solo io laggo oggi? su ps4

gospel
01-09-2014, 08:42
ma solo io laggo oggi? su ps4
Io ci ho giocato per 3-4 ore ieri sera senza problemi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

freefly82
02-09-2014, 09:48
Domandona:

dove viene salvato il proprio personaggio? Console o online? Me lo chiedevo per sapere se era possibile in caso andassi a casa di un amico giocare in Multi locale nella sua X1 usando sempre il mio personaggio creato nella mia.

Vyman
02-09-2014, 10:01
Domandona:

dove viene salvato il proprio personaggio? Console o online? Me lo chiedevo per sapere se era possibile in caso andassi a casa di un amico giocare in Multi locale nella sua X1 usando sempre il mio personaggio creato nella mia.

Console, legato all'account... Almeno su PS3

freefly82
02-09-2014, 11:33
Console, legato all'account... Almeno su PS3

Quindi non si può trasferire??? Se mi creo il personaggio sulla mia console lo posso usare sempre e solo sulla mia ?

Timewolf
02-09-2014, 11:45
Quindi non si può trasferire??? Se mi creo il personaggio sulla mia console lo posso usare sempre e solo sulla mia ?

non ho capito cosa intendi.

Su PS3/4 il personaggio viene salvato sia in locale che sui server SEN.

Se vai da un amico che ha una PS3/4, crei un utente sulla sua console con la tua password PSN e loggate con 2 account ed avrai il tuo PG.

freefly82
02-09-2014, 11:47
non ho capito cosa intendi.

Su PS3/4 il personaggio viene salvato sia in locale che sui server SEN.

Se vai da un amico che ha una PS3/4, crei un utente sulla sua console con la tua password PSN e loggate con 2 account ed avrai il tuo PG.

Volevo esattamente sapere questo :) Grazie!

jax
02-09-2014, 15:44
Ciao a tutti

Non so se è già stato chiesto (in tal caso mi scuso in anticipo, ho dato giusto un'occhiata al volo ad alcuni post), ma volevo sapere se la versione retail UK per PS4 di Diablo 3 Reapers of Souls Ultimate Evil Edition comprende parlato e sottotitoli in italiano. A giudicare da alcuni store online italiani e stranieri sembrerebbe che ci siano solo i sottotitoli, mentre il parlato è in inglese, mentre altrove dice che sono disponibili anche i dialoghi in italiano.

Qualcuno ha avuto modo di acquistare il suddetto gioco in versione UK e può confermare/smentire quanto detto sopra?

Grazie

CapodelMondo
03-09-2014, 09:23
vediamo se son pirla io o meno:

ieri ho creato l acocunt su battle.net dandogli tra l altro lo stesso nome che ho sul live. poi ho fatto la join con l account live xbox e mi dice che è andato a buon fine.

quando però vado a chiedergli di famri veder il mio profilo mi fanculizza e mi dice che è perchè l account è inutilizzato da troppo tempo (escludo visto che che l ho creato ieri sera) o perchè il mio profilo è in un altra regione (escluso pure questo).

qualcuno ha effettuato tale operazione?? io ha la vers. 360

freefly82
03-09-2014, 16:01
Io ho fatto tutto da X1 ma mi dice che non ho nessun personaggio :(

wrad3n
24-09-2014, 15:04
vediamo se son pirla io o meno:

ieri ho creato l acocunt su battle.net dandogli tra l altro lo stesso nome che ho sul live. poi ho fatto la join con l account live xbox e mi dice che è andato a buon fine.

quando però vado a chiedergli di famri veder il mio profilo mi fanculizza e mi dice che è perchè l account è inutilizzato da troppo tempo (escludo visto che che l ho creato ieri sera) o perchè il mio profilo è in un altra regione (escluso pure questo).

qualcuno ha effettuato tale operazione?? io ha la vers. 360

Io ho fatto tutto da X1 ma mi dice che non ho nessun personaggio :(

Le versioni per console sono escluse dalle stats.

Visto che vago perennemente sovraccarico, se lascio le armi/armature nei dungeon poi tornandoci le ritrovo o vanno perse?

Sir Wallace
24-09-2014, 15:50
Visto che vago perennemente sovraccarico, se lascio le armi/armature nei dungeon poi tornandoci le ritrovo o vanno perse?

Le perdi... ogni lasciata è persa ;)
... credo che restino lì finchè sei in partita, appena esci e rientri lui 'rigenera' l'ambiente.

PS: a livello "tormento I" in 2 giocatori le cose sono toste... contro i boss.

PPS: Reaper Of Souls è "decisamente" meglio di Diablo 3 :) e non sono ancora arrivato all'atto 5 e modalità avventura... le differenze, per chi ha giocato a D3, sono tangibili.

wrad3n
24-09-2014, 16:12
Le perdi... ogni lasciata è persa ;)
... credo che restino lì finchè sei in partita, appena esci e rientri lui 'rigenera' l'ambiente.

certo che è proprio incasinato, almeno inserire delle info su quello che vai a raccogliere, ogni volta devo buttare a terra qualcosa, raccogliere la nuova arma, controllare se è buona e tenerla o scartarla.

EDIT:

altra cosa, visto che manca un manuale, cosa significano i colori sullo sfondo delle icone di armi/armature etc. giallo, blu, grigio?

http://i.picresize.com/images/2014/09/24/gbVXS.jpg

Le armi/armature non usabili rimarranno così per tutto il gioco o si sbloccheranno delle abilità per usarle?

Timewolf
24-09-2014, 19:25
il colore e' la rarita' dell'oggetto, in ordine di potenza

bianco
blu
giallo
arancio
verde (il verde sono i set, ovvero vari pezzi da avere)

Alcuni pezzi sono utilizzabili solo da alcune classi, altri invece dipendono dal livello del giocatore.

wrad3n
25-09-2014, 10:04
il colore e' la rarita' dell'oggetto, in ordine di potenza

bianco
blu
giallo
arancio
verde (il verde sono i set, ovvero vari pezzi da avere)

Alcuni pezzi sono utilizzabili solo da alcune classi, altri invece dipendono dal livello del giocatore.

cioè a scendere il bianco è più potente del blu? quindi ad es. un'arma con danno 20 ma con sfondo bianco è più potente di una 30 con sfondo blu oppure non conta?

Timewolf
25-09-2014, 10:43
cioè a scendere il bianco è più potente del blu? quindi ad es. un'arma con danno 20 ma con sfondo bianco è più potente di una 30 con sfondo blu oppure non conta?

scusami mi sono espresso male

il bianco e' quello meno potente, l'arancione il piu' potente insieme al verde :)

per potenza intendo che hanno caratteristiche deciamente piu' alte, con proprieta' uniche.

Ovvio che se trovi (faccio un esempio scemo) una spada 20 attacco bianca ed una 20 attacco blu sono identiche, non e' che il colore determina la potenza, ma la rarita' fondamentalmente e la possibilita' di avere piu' caratteristiche e statistiche piu' alte :)

i bianchi ed i blu puoi tranquillamente buttarli ;)

Sir Wallace
25-09-2014, 11:53
Vendi e ricicla a go go... su cosa tenere, dai uno sguardo rapido alle 'freccette' verdi e rosse: già lì capisci se potrebbe valerne la pena o no cambiare... poi leggi le proprietà che hanno e scegli cosa equipaggiare.
Se proprio vuoi tenere qualcosa, tieni gli oggetti Leggendari (arancioni) e dei set (verdi) e mettili nel baule in città... lì sì che ti restano. E sono anche 'condivisibili' tra i vari PG che ti farai.
Dai gialli (rari) in giù, vendi e ricicla, che ne troverai a iosa (ma questo mi pare tu te ne sia già accorto... :fagiano: ).
Come ti ha detto Timewolf, gli oggetti hanno limiti solo di classe e livello: per i primi non ci puoi fa nulla (non puoi equipaggiare un elmo da 'mago' con il barbaro), mentre per il secondo devi aspettare... anche se sinceramente non ho mai trovato oggetti di livello supriore al mio... ed ora, col mio primo barbaro, sono al livello 68 con 5 di eccellenza... :stordita:

wrad3n
25-09-2014, 12:41
Cioè ho buttato 40.000 monete d'oro per potenziare il baule per poi riempirlo di roba inutile? :muro: :asd:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Timewolf
25-09-2014, 13:06
Cioè ho buttato 40.000 monete d'oro per potenziare il baule per poi riempirlo di roba inutile? :muro: :asd:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

no tranquillo, gli oggetti da tenere li avrai dal livello 70 :)

wrad3n
25-09-2014, 13:14
Altra cosa, il seguace equipaggia roba del mio inventario?
se ho una balestra che non posso usare e la passo al Furfante verrà poi tolta come ingombro dal mio inventario? per alcune cose mi pare non sia possibile (o almeno dal menù del seguace non si vede proprio tutto).

Timewolf
25-09-2014, 13:21
se ho una balestra che non posso usare e la passo al Furfante verrà poi tolta come ingombro dal mio inventario? per alcune cose mi pare non sia possibile (o almeno dal menù del seguace non si vede proprio tutto).

penso la tolga dal tuo inventario, ma non saprei...non ho mai assoldato alcun seguace, gioco solo online :)

wrad3n
25-09-2014, 16:11
Il fatto che abbia l'orso nel gonfalone, comporta qualche affinità con ciò che si raccoglie?
del tipo se uso i "guanti di cuoio avventurosi dell'orso" ho qualche vantaggio sullo stesso modello ma del leone?

Timewolf
25-09-2014, 16:51
Il fatto che abbia l'orso nel gonfalone, comporta qualche affinità con ciò che si raccoglie?
del tipo se uso i "guanti di cuoio avventurosi dell'orso" ho qualche vantaggio sullo stesso modello ma del leone?

ogni equipaggiamento ha la propria caratteristica, le trovi tutte nel dettaglio :)

alcuni equip ti aiutano a trovare oggetti magici ad esempio

CYRANO
26-09-2014, 05:25

Si

Cosjdnsodjsidjdscn

wrad3n
26-09-2014, 07:37
Si

Cosjdnsodjsidjdscn

Anche il gregario ha una soglia d'esperienza per le armi?
es. nell'inventario ho 5 balestre (che non posso usare perché barbaro), apro la pagina del seguace (che può usarle) e ne vedo solo 2...

CYRANO
26-09-2014, 16:14
Si esatto.

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

wrad3n
27-09-2014, 15:17
Il contenuto dei forzieri è fisso o random? cioè si possono avere dei suggerimenti sui luoghi migliori per le armi/armature?

miriddin
28-09-2014, 13:19
Alla fine l'ho preso e merita veramente, in particolare la nuova parte!

Poi è veramente simpatico che abbiano aggiunto una parte relativa alla personalizzazione delle attrezzature! Ora con la Trasmogrificazione si può finalmente smettere di andare in giro con un'armatura raffazzonata composta da un'accozzaglia di pezzi spaiati!

Ho notato però una notevole penuria di completi e/o oggetti verdi!

http://oi57.tinypic.com/dlnont.jpg

CYRANO
28-09-2014, 19:11
Oh finalmente stamattina ho settantato !

C:;ç°s.ààs..sàùà.s

davidozzo
28-09-2014, 19:32
Senza considerare l'end game, quanto vi dura piu o meno il gioco completo?

Timewolf
28-09-2014, 21:42
Senza considerare l'end game, quanto vi dura piu o meno il gioco completo?

secondo me diablo 3 e' solo endgame...arrivare a 70 per me e' la parte piu' noiosa, storia a parte.

Dopo inizia il divertimento ed il farming, a chi piace ovviamente :)

Oltretutto giocarci in singolo ti fa perdere una grossa percentuale di divertimento.

Timewolf
28-09-2014, 21:42
Il contenuto dei forzieri è fisso o random? cioè si possono avere dei suggerimenti sui luoghi migliori per le armi/armature?

a parte certi oggetti (tipo le chiavi per il congegno infernale, i pezzi del bastone del mandriano e poco altro) e' tutto completamente casuale.

CYRANO
29-09-2014, 07:05
Organizziamo qualche partita insieme, noi con la ps3?

Qualcuno mi suggerisce una buona build per la crociata?

Cigsthipbfdthjb

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

davidozzo
29-09-2014, 08:12
secondo me diablo 3 e' solo endgame...arrivare a 70 per me e' la parte piu' noiosa, storia a parte.

Dopo inizia il divertimento ed il farming, a chi piace ovviamente :)

Oltretutto giocarci in singolo ti fa perdere una grossa percentuale di divertimento.

considerando che ancora non ho la ps4, e che se la prendo non comprerò subito l'accesso al psn, volevo sapere quanto dura in single la storia per terminare il gioco.

Timewolf
29-09-2014, 10:45
considerando che ancora non ho la ps4, e che se la prendo non comprerò subito l'accesso al psn, volevo sapere quanto dura in single la storia per terminare il gioco.

dipende dal livello di difficolta', diciamo che finisci il gioco con 7-8 ore giocando con calma.

CYRANO
29-09-2014, 10:47
dipende dal livello di difficolta', diciamo che finisci il gioco con 7-8 ore giocando con calma.
Eh? 7-8 manco un atto ci faccio...
Con calma intendo i vari dungeon, eventi ecc ecc

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Timewolf
29-09-2014, 11:01
Eh? 7-8 manco un atto ci faccio...
Con calma intendo i vari dungeon, eventi ecc ecc

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

7 ore un atto :eek:

Forse a livello tormento 4+, a normale e' una passeggiata.

io l'ho quasi platinato (mi manca il 70 con hardcore) e ci ho giocato relativamente poco :D

CYRANO
29-09-2014, 13:12
Si ma allora fai running non ci giochi con calma.
Io avrò finito tutto a livello difficile in una quarantina di ore, girandomi tutte le location, tutti i dungeon, uccidendo tutto quanto ci fosse, facendo varie volte, per sessione, avanti e indietro dalla location alla base quando avevo l'inventario pieno.
Sarebbe davvero grave imho se si finisse il gioco in 7-8 ore... Roba da cod proprio...

Cohdsrjopvsetyhiovd

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

wrad3n
29-09-2014, 13:20
A livello normale è veramente troppo facile, con armi, amuleti, scudi che rigenerano l'energia praticamente sono immortale, fin'ora avrò usato 3 pozioni di cura... ad hardcore cosa cambia?

CYRANO
29-09-2014, 13:25
Hardcore se ti ammazzano è game over. Tocca farti un nuovo personaggio...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

wrad3n
29-09-2014, 13:34
Hardcore se ti ammazzano è game over. Tocca farti un nuovo personaggio...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

e come difficoltà? ad es. negli scontri con alcuni boss c'erano addirittura le fontane per rigenerare l'energia, ad hardcore spariscono?

CYRANO
29-09-2014, 13:41
Non so, mai fatto e mai farò hardcore.
Con l'incrociata a liv difficile sono morto una volta, contro uzriael e per colpa mia, praticamente un suicidio..
Se capitasse una cosa del genere in hc e dovessi ricominciare tutto d'accapo vedresti la mia ps3 volare in mezzo al cortile...

Cjbdsthopgdtfyhiovd

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

wrad3n
29-09-2014, 13:44
Se capitasse una cosa del genere in hc e dovessi ricominciare tutto d'accapo vedresti la mia ps3 volare in mezzo al cortile...

Cjbdsthopgdtfyhiovd

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Forse si può ingannare in qualche modo tramite il salvataggio cloud?
salvi il personaggio sul plus e lo riscarichi se qualcosa va male :D

davidozzo
29-09-2014, 13:47

Se anche si potesse fare... Che senso avrebbe l'hardcore? Il motivo di scegliere hc è proprio questo tipo di sfida, se si elude non ha proprio senso scegliere questa modalità.

Timewolf
29-09-2014, 13:48
Si ma allora fai running non ci giochi con calma.
Io avrò finito tutto a livello difficile in una quarantina di ore, girandomi tutte le location, tutti i dungeon, uccidendo tutto quanto ci fosse, facendo varie volte, per sessione, avanti e indietro dalla location alla base quando avevo l'inventario pieno.
Sarebbe davvero grave imho se si finisse il gioco in 7-8 ore... Roba da cod proprio...

Cohdsrjopvsetyhiovd

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

veramente la run e' 5 ore (con impresa-obiettivo annesso) :)

comunque il gioco a livello single player dura dalle 7 alle 10 ore, l'end game e' quasi infinito.

poi ovvio se giochi a tormento 6 puo' anche durare 100 ore, ma non e' quello il punto, anche perche' l'aumento di difficolta' non comporta altro che mob piu' potenti e resistenti (e maggior esperienza e ritrovamento oggetti magici)

CYRANO
29-09-2014, 13:49
Mi spiace ma continuo a non essere d'accordo si quella durata...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

wrad3n
29-09-2014, 13:53
Se anche si potesse fare... Che senso avrebbe l'hardcore? Il motivo di scegliere hc è proprio questo tipo di sfida, se si elude non ha proprio senso scegliere questa modalità.

Eh ma potrebbe succedere qualcosa d'imprevisto :D cmq non bado molto al livello di sfida, io punto solo al platino e magari nel più breve tempo possibile.

Timewolf
29-09-2014, 14:09

non c'e' bisogno del cloud, basta copiare il salvataggio su usb e poi riportarlo su console (su PS3)

oppure appena il personaggio muore, tornare alla dashboard e chiudere l'applicazione (su ps4)

e come difficoltà? ad es. negli scontri con alcuni boss c'erano addirittura le fontane per rigenerare l'energia, ad hardcore spariscono?

la difficolta' e' identica alla modalita' non hc, la scegli all'inizio, va da normale a tormento 6