Chiara55
28-01-2013, 21:54
Ciao a tutti, ho già postato qualche tempo fa riguardo ai miei problemi di connessione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38679080#post38679080), in pratic ping spesso altissimo che cambia nel giro di una frazione di secondo, con Jitter spropositati, cose del genere.
http://www.pingtest.net/result/75852608.png
(salvo miracolosamente tornare a valori normali a notte inoltrata e sporadicamente in altri orari)
Ho passato una serata intera al telefono con tecnici vari, mi hanno fatto staccare tutti i telefoni, non è servito a nulla, mi hanno attaccato il telefono in faccia, detto che è colpa dei server del gioco (stavo cercando di spiegare in che modo il ping alto mi crei problemi... E' mai possibile che un tecnico non sappia che se ho mezzo secondo di ping no, la mia linea non è PERFETTA e non è vero che non ho nessun problema come sostiene lui?), un'operatrice fantasiosa mi ha detto che erano sicuramente i DNS di libero che avevano un virus per cui gli utenti non riuscivano a connettersi a internet (:eek: :mc: :confused: :doh: peccato le avessi appena detto che riesco a connettermi tranquillamente [ed uso i DNS di infostrada!! lol]) e all'ultima chiamata (dopodichè ho perso le forze... :mbe: ) mi hanno detto che loro non possono farci niente perchè sono su centrale telecom (e ok...) e che dovevo chiamare l'assistenza commerciale per farmi spostare su una centrale infostrada.
Ora, le domande.
Ma una cosa del genere è possibile? Nella mia zona c'è effettivamente infostrada in ULL e il mio numero è ok per la 20 mega, io però sono su linea telecom perchè ho una ISDN (ci serve per avere due linee del telefono) che è, che io sappia, monopolio telecom.
E, domanda due, se non è possibile, dite che posso chiamare telecom per ricevere assistenza? Dopotutto io pago la bolletta ad entrambe. Pago profumatamente telecom perchè mi fornisca la linea ISDN...
Ho valutato l'idea di ritornare semplicemente sotto telecom, ma, una volta messe in conto le chiamate, verrebbe a costare davvero troppo :S
Infine, ma come cavolo li selezionano i tecnici??!? Sembra che non sappiano che pesci pigliare e cerchino una risposta a caso per giustificare i miei problemi, 5 chiamate diverse, 5 risposte diverse, ma che assistenza è?????
Chi devo chiamare per ricevere un servizio decente? Non dico risolvermi i problemi, ma almeno individuarne con certezza la causa?
http://www.pingtest.net/result/75852608.png
(salvo miracolosamente tornare a valori normali a notte inoltrata e sporadicamente in altri orari)
Ho passato una serata intera al telefono con tecnici vari, mi hanno fatto staccare tutti i telefoni, non è servito a nulla, mi hanno attaccato il telefono in faccia, detto che è colpa dei server del gioco (stavo cercando di spiegare in che modo il ping alto mi crei problemi... E' mai possibile che un tecnico non sappia che se ho mezzo secondo di ping no, la mia linea non è PERFETTA e non è vero che non ho nessun problema come sostiene lui?), un'operatrice fantasiosa mi ha detto che erano sicuramente i DNS di libero che avevano un virus per cui gli utenti non riuscivano a connettersi a internet (:eek: :mc: :confused: :doh: peccato le avessi appena detto che riesco a connettermi tranquillamente [ed uso i DNS di infostrada!! lol]) e all'ultima chiamata (dopodichè ho perso le forze... :mbe: ) mi hanno detto che loro non possono farci niente perchè sono su centrale telecom (e ok...) e che dovevo chiamare l'assistenza commerciale per farmi spostare su una centrale infostrada.
Ora, le domande.
Ma una cosa del genere è possibile? Nella mia zona c'è effettivamente infostrada in ULL e il mio numero è ok per la 20 mega, io però sono su linea telecom perchè ho una ISDN (ci serve per avere due linee del telefono) che è, che io sappia, monopolio telecom.
E, domanda due, se non è possibile, dite che posso chiamare telecom per ricevere assistenza? Dopotutto io pago la bolletta ad entrambe. Pago profumatamente telecom perchè mi fornisca la linea ISDN...
Ho valutato l'idea di ritornare semplicemente sotto telecom, ma, una volta messe in conto le chiamate, verrebbe a costare davvero troppo :S
Infine, ma come cavolo li selezionano i tecnici??!? Sembra che non sappiano che pesci pigliare e cerchino una risposta a caso per giustificare i miei problemi, 5 chiamate diverse, 5 risposte diverse, ma che assistenza è?????
Chi devo chiamare per ricevere un servizio decente? Non dico risolvermi i problemi, ma almeno individuarne con certezza la causa?