View Full Version : Collegare switch rete a access point
Buonasera ragazzi.. sono riuscito a passare un cavo di rete al terzo piano.. io abito al primo.. al 1piano ho un router wifi, volevo attaccare al terzo piano un switch di rete + un access point per utilizzare anche il wifi (allo switch volevo attacare la consol ed il pc e all'access point tablet). access point in che modalità devo metterlo per far funzionare il tutto?? Grazie...
trottolino1970
24-01-2013, 21:21
Buonasera ragazzi.. sono riuscito a passare un cavo di rete al terzo piano.. io abito al primo.. al 1piano ho un router wifi, volevo attaccare al terzo piano un switch di rete + un access point per utilizzare anche il wifi (allo switch volevo attacare la consol ed il pc e all'access point tablet). access point in che modalità devo metterlo per far funzionare il tutto?? Grazie...
Allora de i configurare l'access point nel modo seguente:
1) lo configuri come ap metti una password di protezione;
2) disabiliti il dhcp;
3) come il metti un ip nella stessa classe del router e non appartenente al dhcp del router, solitamente il .254 è fuori range.
Fai tutte e le prove così funziona
sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
Allora de i configurare l'access point nel modo seguente:
1) lo configuri come ap metti una password di protezione;
2) disabiliti il dhcp;
3) come il metti un ip nella stessa classe del router e non appartenente al dhcp del router, solitamente il .254 è fuori range.
Fai tutte e le prove così funziona
Quindi basta che lo collego im modalita access point?
Dumah Brazorf
24-01-2013, 21:29
Potresti prendere un router wifi così hai tutto in un apparato.
Se ne hai uno vecchio, anche adsl, va bene.
Potresti prendere un router wifi così hai tutto in un apparato.
Se ne hai uno vecchio, anche adsl, va bene.
Come ho scritto sopra.. ho già un router wifi.. ma al terzo piano solo in alcuni punti mi prende quasi nulla...
trottolino1970
24-01-2013, 21:33
Quindi basta che lo collego im modalita access point?
Esattamente
Esattamente
è nel ip address posso mettere 192.168.1.254 giusto?? il router è 192.168.1.1
trottolino1970
24-01-2013, 21:41
è nel ip address posso mettere 192.168.1.254 giusto?? il router è 192.168.1.1
Esattamente
Dumah Brazorf
25-01-2013, 10:36
Come ho scritto sopra.. ho già un router wifi.. ma al terzo piano solo in alcuni punti mi prende quasi nulla...
Non hai capito. Piuttosto che comprare uno switch e un'access point e avere due scatolotti con 2 alimentatori in mezzo alle scatole puoi prendere anche un router wifi NON adsl che abbia 4porte lan così hai switch e ap in un'unico scatolotto, un'unico alimentatore ed il più delle volte ti costa anche meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.