PDA

View Full Version : chiavetta usb lentissima a caricare files

franco causio
24-01-2013, 16:35
Ho appena comprato on line una per drive Kingston DT 101 da 16 gb.

Vi ho copiato dal pc un film (formato mkv) di 1,4 gb.
Ci ha messo 10 minuti ca. La velocità è sui 1,8/1,9 mb al secondo.

Allora ho provato a caricare lo stesso file su un'altra pen drive da 2 gb che mi regalò un fornitore qualche anno fa, quindi non so la marca.
Ho utilizzato sul pc la stessa presa usb
E' nettamente più veloce e viaggia a 2,90/3 mb al secondo.

La Kingston è formattata Fat32 e l'altra a Fat.

Avete qualche consiglio per migliorare la velocità della Kingston?

grazie

stillano
24-01-2013, 20:50
anche a me hanno solato con una per drive Kingston... per caso l'hai comprata in rete??? quando la metti in un pc con windows7 ti esce l'avviso "questo dispositivo potrebbe andare più veloce..."

secondo me stanno facendo girare pezzi difettati o tarocchi cinesi...
ho perso le settimane a cercare di farla andare più veloce ma niente... va come se fosse usb 1.1...

forse qualcuno conosce il mistero che c'è dietro le kingston buggate??

HoFattoSoloCosi
24-01-2013, 22:32

Si ne ho trovate a pacchi in alcune fiere dell'elettronica, in quelle che ho trovato io la memoria all'interno ballava leggermente nel case, insomma alcune Kingston in giro sono delle cinesate..non ne ho mai acquistate personalmente ma amici si, e a tutti si sono rotte dopo poco tempo..

In ogni caso, meglio formattare in NTFS (per trasferire file più grandi di 4GB) e fare un benchkmark con qualche software adatto, per vedere la velocità effettiva, prova con CrystalDiskMark.

franco causio
25-01-2013, 18:14
anche a me hanno solato con una per drive Kingston... per caso l'hai comprata in rete??? quando la metti in un pc con windows7 ti esce l'avviso "questo dispositivo potrebbe andare più veloce..."

secondo me stanno facendo girare pezzi difettati o tarocchi cinesi...
ho perso le settimane a cercare di farla andare più veloce ma niente... va come se fosse usb 1.1...

sì l'ho comprata in reta da Ciampistore.
Però non mi esce alcun avviso del genere.
Ora provo a misurare la velocità...

ciao

roh.88
02-02-2013, 13:47
mi associo al post per evitare di aprirne uno identico, avendo lo stesso problema! Ho appena preso questo modello della kingston, la g3 (http://www.kingston.com/datasheets/dtig3_us.pdf) da 8gb.. e beh, i tempi di trasferimento sono biblici!
inoltre vi allego la foto della pendrive in questione, perché vorrei sapere se quella parte "mancante" che si vede è normale o meno!

http://imageshack.us/photo/my-images/145/dsc01797copia.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/266/immagineqgp.jpg/

HoFattoSoloCosi
02-02-2013, 15:25
Dove hai comprato la chiavetta?

Prova a vedere se tenendo la parte metallica, quella che si inserisce nella porta USB, e muovendo la cover di plastica, questa risulta ben fissata o se balla nell'alloggiamento.

Se balla nella mia esperienza non è un modello originale ma una copia contraffatta.

roh.88
02-02-2013, 15:36
un pochetto balla.. ma c'è l'ologramma della kingston.. l'ho presa in un negozio in offerta..

HoFattoSoloCosi
02-02-2013, 15:54
un pochetto balla.. ma c'è l'ologramma della kingston

Guarda come dicevo qualche post fa, io alle fiere dell'elettronica ne ho trovate veramente tante, e anche se erano nelle scatole della Kingston, assolutamente ben fatte, apparentemente originali, erano contraffatte, e tutte quelle che ho visto si sono rotte di li a poco purtroppo.

Spero non sia il tuo caso, ma non è normale che una memoria di marca abbia delle velocità così basse. Io la restituirei.

Comunque secondo me non è normale che balli, tutte le chiavette vere della Kingston che ho avuto erano ben fatte e non si muoveva proprio niente.

roh.88
02-02-2013, 15:58
l'ho riportata indietro facendomene dare un'altra, ma è la stessa cosa.
Amen, mi sai che hai ragione.. ho avuto anche io il dubbio che fosse tarocca, ma ho visto l'ologramma e la garanzia dentro, mentre online nei vari video ho visto che nella scatola stessa mancavano delle cose.
So bene che sono ben fatte le kingston, per questo sono andata sicura a comprarla.. io ne ho una del primo modello datatraveler, che è una scheggia e non balla assolutamente. Ma è da soli 4 gb, e me l'hanno quasi distrutta in università (case per terra, chiavetta collegata, una persona passa e si porta dietro la pennetta, con conseguente connettore usb ora storto! ma è dura a morire :D )
grazie per le risposte!

ah! in negozio mi hanno detto "ne abbiamo vendute a centinaia, sei la prima che ce la riporta indietro".. O.o è palese che non è normale una velocità (meglio, lentezza) del genere

HoFattoSoloCosi
02-02-2013, 16:28
ah! in negozio mi hanno detto "ne abbiamo vendute a centinaia, sei la prima che ce la riporta indietro".. O.o è palese che non è normale una velocità (meglio, lentezza) del genere

Si si anche io ho chiavette più vecchie, e vanno tranquillamente il doppio...e avranno 5 o 6 anni, quindi è impossibile anche perché tutte le chiavette Kingston che ho avuto erano di ottima qualità e le ho usate per qualsiasi cosa.

(case per terra, chiavetta collegata, una persona passa e si porta dietro la pennetta, con conseguente connettore usb ora storto! ma è dura a morire :D)

LOL ;)

roh.88
05-02-2013, 11:26
segnalo che è ufficialmente falsa. Ho contatto il centro assistenza, e questa è la risposta:

Dear Roberta,

Please note that although the revision number 04366-879.A00LF does exist, it is not linked to the DTIG3/8GB or any other drive with a capacity of 8GB.

We need to establish the authenticity of the drive, so please double-check the revision number, using a magnifying glass if necessary.

[...]

Should we establish that the flash drive is not a product of Kingston Technology, we will advise you immediately

lo segnalo, così nel caso qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione , può fugare ogni dubbio con il supporto clienti! ;)

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 12:15
segnalo che è ufficialmente falsa

Bene (perché abbiamo confermato il problema)..male perché ti trovi con una chiavetta falsa, mi spiace. Fallo notare al negozio dove l'hai comprata, altro che "gli altri non si sono lamentati" :rolleyes:

franco causio
01-04-2013, 16:00
Si ne ho trovate a pacchi in alcune fiere dell'elettronica, in quelle che ho trovato io la memoria all'interno ballava leggermente nel case, insomma alcune Kingston in giro sono delle cinesate..non ne ho mai acquistate personalmente ma amici si, e a tutti si sono rotte dopo poco tempo..

In ogni caso, meglio formattare in NTFS (per trasferire file più grandi di 4GB) e fare un benchkmark con qualche software adatto, per vedere la velocità effettiva, prova con CrystalDiskMark.

Ecco la prova fatta con Crystalmark:
-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.2 (C) 2007-2013 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 18.385 MB/s
Sequential Write : 2.185 MB/s
Random Read 512KB : 0.000 MB/s
Random Write 512KB : 0.000 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.000 MB/s [ 0.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.000 MB/s [ 0.0 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.000 MB/s [ 0.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.000 MB/s [ 0.0 IOPS]

Test : 100 MB [F: 31.0% (4.5/14.4 GB)] (x5) <1Fill>
Date : 2013/04/01 16:58:09
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x86)

ho impostato la dimensione del test a 100 mb: cosa ne dite?

HoFattoSoloCosi
01-04-2013, 23:17
ho impostato la dimensione del test a 100 mb: cosa ne dite?

Non sono dei gran risultati...per una chiavetta USB 2.0 almeno la velocità di lettura ce la si aspetta attorno 30-35MB/s, qui sei quasi alla metà.

franco causio
02-04-2013, 21:44
Non sono dei gran risultati...per una chiavetta USB 2.0 almeno la velocità di lettura ce la si aspetta attorno 30-35MB/s, qui sei quasi alla metà.

quindi è farlocca?
mi hanno chiesto se voglio rimandarla indietro.
Testeranno e se non riscontrano niente dovrei dargli 30 euro , per una chiavetta pagata 7. Ah Ah ah ah ah
Li ho scritto che gliela rimando ma se vogliono 30 euro poi, si potranno tenere la chiavetta...
Non saprei cosa altro fare, questi sono i rischi di comprare on line..ma sarebbe la prima volta che mi f....ono

HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 21:59
Non so cosa dire, noi ad un amico, abbiamo comprato online una chiavetta 3.0 e ci si è trovato bene, la lettura era sui 70MB/s, che per chiavette "economiche" (la sua costava 30€ , da 32GB della Kingston) è un buon valore..poi però adesso dopo 6 mesi di intenso utilizzo vuole essere formattata ogni volta che la inserisce in un PC, ovviamente è partita.

Quindi cosa vuoi mai, le chiavette non sono certo affidabili come gli hard disk, ma nel tuo caso c'è qualcosa che chiaramente non va, io con vecchie chiavette 4GB 2.0 vado molto più in fretta :rolleyes:

Se è solo per 7€, con il rischio che costi 30€ riprendersela, penso che non la invierei e che penserei all'acquisto di un altro prodotto, poi ovviamente procedi come ritieni più giusto, questo è solo il mio modestissimo parere.

franco causio
06-04-2013, 10:14
Per sicurezza ho fatto un altro un test con Crystalmark sul pc al lavoro: è più potente e come avirus ha Microsoft:

CrystalDiskMark 3.0.2 x64 (C) 2007-2013 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 20.212 MB/s
Sequential Write : 2.183 MB/s
Random Read 512KB : 0.000 MB/s
Random Write 512KB : 0.000 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.000 MB/s [ 0.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.000 MB/s [ 0.0 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.000 MB/s [ 0.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.000 MB/s [ 0.0 IOPS]

Test : 100 MB [F: 31.0% (4.5/14.4 GB)] (x5)
Date : 2013/04/04 9:04:15

A me sembra che faccia c...re uguale.

Il venditore on line della chiavetta si chiama Ciampistore e mi ha risposto, dopo la mia precisazione (30 euro non glieli pagherò in ogni caso...)
"stia tranquillo che 30 euro non glieli chiediamo, vuole comunque procedere con la sostituzione?"

quindi procederò rispedendogli la chiavetta...

vi faccio poi sapere...

HoFattoSoloCosi
06-04-2013, 10:43
A me sembra che faccia c...re uguale.

Eh si, comunque la potenza del PC certa poco, il problema è esclusivamente della chiavetta.

quindi procederò rispedendogli la chiavetta...

vi faccio poi sapere...

Ok, potrebbe interessare anche ad altri!