View Full Version : Utility per ritagliare foto in sequenza.
spriggan
24-01-2013, 09:44
Cerco un software facile e veloce che mi permetta di ritagliare(NON RIDIMENSIONARE) in automatico pių foto alla volta e che mi permetta dove decidere di tagliare.
Dovrei inserire delle immagini in un navigatore con schermo sui 16/9 e le foto sono pių quadrate sui 4/3, quindi il navigatore le ritaglia in automatico per una visualizzazione a pieno schermo e svariate volte toglie un pezzo di testa.
Io vorrei poter decidere di tagliare a tutte le foto alcuni cm della parte inferiore, meno importante e lasciare le teste complete :D
x_Master_x
24-01-2013, 10:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38339364&postcount=6
Risultato:
4:3
http://i45.tinypic.com/2u61a9i.jpg
16:9
http://i47.tinypic.com/22eqmq.jpg
spriggan
24-01-2013, 11:40
Dalle foto che ho visto il programma taglia sotto e sopra č possibile tagliare solo sotto??
Tante foto sono fatte con la testa quasi a filo del bordo superiore,tagliando si taglia anche parte della stessa, come farebbe il navigatore.
Scarico il programma e provo.
Grazie
Sto provando, ma alla fine mi ridimensiona sempre,come faccio a tagliare ??? La guida secondo me ha le opzioni per il resize.
Sai indicarmi le opzioni per fare quello che mi serve ??
spriggan
24-01-2013, 14:31
Cerco un software facile e veloce che mi permetta di ritagliare(NON RIDIMENSIONARE) in automatico pių foto alla volta e che mi permetta dove decidere di tagliare.
Dovrei inserire delle immagini in un navigatore con schermo sui 16/9 e le foto sono pių quadrate sui 4/3, quindi il navigatore toglie in automatico alcuni cm, dalla parte superiore e inferiore per una visualizzazione a pieno schermo e spesso taglia anche pezzi di testa.Io vorrei poter tagliare tutte le foto solo della parte inferiore, meno importante e lasciare le teste complete
SONO RIUSCITO !!!!
Ho provato FastStone Photo resizer portable e fa tutto quello che mi serve e anche molto di pių.
Il software č semplice e veloce e fa visualizzare l'originale con affiancato l'anteprima delle varie modifiche a pieno schermo.
x_Master_x
24-01-2013, 15:45
Bastava usare l'opzione "CROP" e "Right Button", ma ormai hai risolto quindi vā bene cosė ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.