PDA

View Full Version : Miglior Kit/Inchiostro cartucce HP 301

frem82
23-01-2013, 09:19
Buongiorno,

possiedo una stampante HP 2510 AIO. Mi sto interessando all'acquisto di un kit di ricarica cartucce, avrei quindi un paio di domande, che anche leggendo sul forum, non sono riuscito a trovare risposte:

1) è possibile ricaricare le suddette cartucce? o ci sono problemi quali cartuccia non riconosciuta, o blocco della stampa per inchiostro terminato? Nel caso specifico, ricaricherei una cartuccia non ancora completamente terminata (quindi con ancora un pò di inchiostro all'interno). Ho letto anche della procedura con le tre cartucce, si applicherebbe al mio caso?

2) Quale kit/inchiostro meglio si adatta a questa stampante/cartuccia? Sul web ho trovato diversi produttori/commercianti, quelli che mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità prezzo, sono i kit (includono già le siringhe e quello inktec anche le clip per l'aspirazione) della Inktec,OctopusOffice, e uno trovato su lamiastampante (provenienza USA). Come prezzo quest'ultimo è il più conveniente.

3)Altra domanda, quante volte posso ricaricare una stessa cartuccia? Ho la serie HP301 (non XL), che contengono circa 3mL di inchiostro. Su un flacone da 100mL, posso sperare di fare 33 ricariche della stessa cartuccia, o è pazzia?

Credo di aver finito con le domande :p

stillano
23-01-2013, 15:22
1- si puoi ricaricare senza problemi.. basta una siriga e dell'inchiosto... e un pò di pratica...
2- se vuoi risparmiare non ti serve nessun kit... compra l'inchiosto e una siriga in farmacia... con la siriga aspri l'aria e l'inchiostro residuo... poi ci metti l'inchiosto fino a quando non fuoriesce un pò... e il gioco è fatto...
3- ti consiglio di comprare la XL... il tuo calcolo è corretto solo in teoria... nella pratica ogni volta che ricarichi si perde qualche ml per sbrodolamenti vari...:muro:

frem82
23-01-2013, 18:06
e coma qualità degli inchiostri? quale ditta ha la migliore? ho visto prodotti della inktec, inkmate, otcopusoffice, quelli di cartuccicanta, e quelli di lamiastampante...:eek:
quali si adatterebbero meglio alle cartucce 301?

tu possiedi un'hp, o mi hai dato consigli generali sulla ricarica delle cartucce?

stillano
23-01-2013, 22:18
ho una hp deskjet... comprai un inchiostro generico senza marca su ebay (20€ x 1 litro) è stampo tutto quello che voglio praticamente a costo 0... più ecologico e economico di così...
secondo me un inchiostro vale l'altro...

frem82
23-01-2013, 23:03
Scusami se dissento, sono pur sempre alle prime armi, ma non credo che un inchiostro valga l'altro, almeno stando a quanto ho letto qui sul forum e nei siti dedicati...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

stillano
24-01-2013, 15:21
io ti riporto la mia personale esperienze... sulla bottiglia c'è solo scritto REFILL INK e sotto TYPE DYE... ovviamente non ho pretese pero stampo bene...

frem82
25-01-2013, 15:12
non voglio mettere in dubbio la tua esperienza personale... vorrei solo farmi un'idea più chiara..

da quanto tempo usi quell'inchiostro?

frem82
27-01-2013, 17:51
Nessun altro suggerimento o esperienza?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2