PDA

View Full Version : problema asus.. non si connette

manuela91
22-01-2013, 20:14
mia sorella si è comprata da poco un portatile asus con windows 8 ed è successo gia un paio di volte che gli da problemi con la connessione in modalità wireless.. posto che il router è ok perché anche il mio pc è collegato sempre in mod wireless ..il suo invece nella barra laterale diciamo dice sotto wi-fi non ho trovato reti ...anche se in basso l'icona dice non connesso- sono disponibili connessioni. allora vado in risoluzioni problemi e mi dice problema con il punto di accesso alla scheda wireless e un cavo di rete non è collegato alla rete o è danneggiato...
l'ultima volta che è successo sono riuscita tramite la risoluzione problemi a risolvere.. adesso invece niente..

poi se vado in impostazioni e modifica impostazioni pc in wireless dice non sono disponibili dispositivi wireless..

la modalità aero è disattivata quindi non riesco a capire...
mi aiutate? grazie

HoFattoSoloCosi
22-01-2013, 21:39
Con il cavo LAN hai provato a connetterti al router? In quel caso, funziona la connessione??

manuela91
23-01-2013, 08:53
no ho appena provato con cavo ma niente.. mi dice rete non identificata - limitato e in risoluzioni problemi mette ethernet non dispone di una configurazione IP valida..

che faccio??

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 09:07
Potrebbe essere un problema nelle impostazioni..il computer si è già connesso a internet altre volte, giusto?

La cosa più semplice da controllare è Antivirus/Firewall. Quali hai? Come firewall usi quello integrato nell'antivirus o usi quello di Windows (Defender) ??

manuela91
23-01-2013, 09:15
sisi fino a ieri tutto ok.. è da ieri sera ..mentre lo utilizzava all'improvvisivo mi ha detto che non si connetteva piu..

allora come antivirus ha AVG come faccio a sapere se usa defender?

allora aprendo avg appare firewall non installato..ma è sempre stato cosi..

nel windows firewall dice reti private non connesso stato firewall attivato
connessioni in ingrsso: blocca tutte le connessioni ad app non incluse nell'elenco app
reti private: nessuna

poi guest o reti pubbliche cossesso
conn. in ingresso blocca tutte le conn ad app non incluse ..
reti pubbliche attivate: rete non identificata

c'entra qualcosa l'indirizzo IP? andando in esegui mi mette 169.254.229.106 che è diverso da quello del mio portatile sony che è 192 ecc...???

poi altra cosa se vado in centro connessioni di rete e poi modifica impostazioni scheda non mi trova nulla..cartella vuota!! non è normale??

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 09:43
-Per aprire Windows Defender, fai clic sul pulsante Starthttp://res2.windows.microsoft.com/resbox/en/Windows%20Vista/main/4f6cbd09-148c-4dd8-b1f2-48f232a2fd33_47.png, scegli Tutti i programmi e quindi Windows Defender.

-Scegli Opzioni dal menu Strumenti.

-In Opzioni amministratore togli la spunta Usa Windows Defender e fai Salva.

Riavvii il PC e rifai la procedura sopra descritta. Se l'opzione è ancora disabilitata significa che Defender non è partito, e puoi provare a connetterti.

Per AVG è normale che non ci sia il firewall perché è solo per la versione a pagamento. Siccome Windows è originale su un PC nuovo, invece di usare AVG potresti usare Windows Essential, dalle recensioni sembra migliore come antivirus, e incorpora meglio anche il firewall.

manuela91
23-01-2013, 09:48
ok adesso provo..riguardo al fatto che andando in impostazioni scheda non ci sia nulla che mi dici?

manuela91
23-01-2013, 09:56
si evvai! mille grazieeee! ho risolto era il defender..ok adesso disinstallo avg ..metto essential..che infatti è quello che ho io..defender che faccio lo riattivo dopo? o lo lascio disattivato...? io ho visto ora che ce l'ho disattivato...

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 09:57
ok adesso provo..riguardo al fatto che andando in impostazioni scheda non ci sia nulla che mi dici?

Non l'avevo ancora letto...apri il Prompt dei comandi, digita "ipconfig" e posta quello che riporta dopo aver dato "invio".

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 09:59
Ottimo :D

Anche tu hai Windows 8?

manuela91
23-01-2013, 09:59
si si adesso è tutto apposto... mi appare sia la rete lan che la connessione wi fi...

defender quindi lo tengo sempre disattivato anche con mse?

manuela91
23-01-2013, 10:01
no io ho windows 7.. lei ha windows 8..

allora ho scaricato mse per windows 7 64bit..anche se lei ha windows 8... ma quan do lo apro mi dice ..non è necessario installarlo ..la versione include un aversione aggiornata di wind defender che garantisce lo stesso livello di protezione codice errore0x8004ff6f

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 10:03
Ok, in ogni caso Win Essentials sostituisce Defender, per questo te lo consigliavo. E' normale che non vadano entrambi contemporaneamente. ;)

manuela91
23-01-2013, 10:06
si ma se io lo voglio installare e tenere defender disinstallato! come è da me sul mio pc!! e invece non me lo fa fare

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 10:11
e invece non me lo fa fare

In che senso non te lo fa fare? Non puoi disabilitare Defender con MSE installato?

manuela91
23-01-2013, 10:13
no io l'ho disattivato pero poi quando vado a installare essential mi dice quello che ti ho scritto su...

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 10:26
Hai già disinstallato AVG?

Ti do un link alla pagina di supporto a Win 8 su MSE, dagli una letta e vedi se seguendo i passaggi riesci -> LINK (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/i-cant-install-microsoft-security-essentials)

(non aggiornare i messaggi così spesso o mi perdo i pezzi per strada :D meglio aspettare un attimo e scriverlo dopo)

manuela91
23-01-2013, 10:32
e guarda lo stavo guardando proprio un secondo fa...ma nulla... boooooooooooooo

ce io vado in impostazioi di windows defender ..amministratore e mi mette attiva windows defender e come tolgo la spunta mi dice il pc è a rischio ecc ecc

non mi dice usa windows defender non so se c'è differenza...

ce il problema è che se io mi tenessi defender senza essential non ho l'opzione di pianificare la scansione...bo

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 10:40
Potresti provare a disabilitare l'avvio di Defender nel PC, in modo che al riavvio non parta, e poi provare a installare MSE:

Vai su Esegui -> scrivi services.msc -> Invio: Individua e fai un doppio click sulla voce relativa a Windows Defender -> Tipo di avvio -> Disabilitato;

Riavvii il PC e provi a vedere se riesci a installare il nuovo antivirus.

manuela91
23-01-2013, 10:41
ci sono gia andata e non c'è!! non riesco a capire....

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 10:50
Non trovi Defender nell'elenco? :mbe:

Potresti provare ad andare su msconfig.exe -> Servizi -> togli la spunta a "Windows Firewall" e riavvii.

manuela91
23-01-2013, 10:58
niente mi dice sempre che non è necessario essential.. bo non è normalee mi appare stato pc a rischio per disattivato ma essential non melo mette bo

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 11:02
Ok...quindi se adesso torni indietro e riattivi Defender, metti un antivirus come Avira, ad esempio, che è gratuito. Vedi se il problema della connessione rimane, anche con Defender, e il nuovo antivirus.

manuela91
23-01-2013, 11:09
e firewall lo tengo sempre disattivato o lo riattivo?

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 11:12
Prova a riattivarlo..forse il problema non lo dava Defender in se, ma magari l'antivirus (in genere Defender non da problemi da solo).

manuela91
23-01-2013, 11:24
allora ha installato avira e mi ha disattivato in automatico defender...

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 11:47
Adesso ci va su internet??

manuela91
23-01-2013, 11:48
sisi tutto apposto...quindi tengo avira..il firewall attivo ma defender no...

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 11:55
Quindi in Centro operativo -> Sicurezza qual'è il riepilogo??

manuela91
23-01-2013, 12:00
mette firewall attivato
protez avira attivato

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 13:05
Bene, allora se internet va mi sa che sei a posto, in caso di altri problemi ti basterà aggiornare il post :D Ciao!

manuela91
23-01-2013, 13:17
sisi tutto ok! grazie mille ancoraa davvero!